The fountain - L'albero della vita (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> The fountain - L'albero della vita (2007-04-01 1:30:10)

Sono rare le volte in cui un film mi colpisce nel profondo. Forse questo rende ancora più preziosi questi momenti di pura intensità.The fountain (L'albero della vita) è un film sicuramente di forte impatto emotivo. Difficile, per chi non si avvicina ai temi classici della tradizione orientale, ma non così indecifrabile, a mio parere. E' un film che parla del Karma, e dell'amore. Dell'amore come karma, direi. O del karma come amore?La trama, a tre vie, si dipana in modo non cronologico, con salti, corsi e ricorsi lungo il film, per fornire un'idea ancora più forte della circolarità del tempo, e probabilmente per ribadire il messaggio del film. La simbologia è potente ma allo stesso tempo lieve. Appena accennata ma ripetuta, traspare da molte immagini, che sono una delle forze trainanti del film, assieme alla colonna sonora. La fotografia è liquida, colorata, sublime. La regia incredibile, visionaria ma incredibilmente significativa. Il commento sonoro, ipnotico e dolce, ci guida lungo questo strano percorso di illuminazione. Gli attori sono perfetti, nei loro molteplici ruoli, emozionanti, veri. Non c'è un solo dettaglio di questo film che stoni, che sia fuori posto, nemmeno leggermente. Sono rimasta incantata a veder scorrere i titoli di coda, tanto mi parevano belli.Ma il cuore del film, almeno per me, è il suo significato profondo, mistico. Una verità svelata che ho apprezzato enormemente, e che mi ha lasciato un profondo senso di pace, che ancora mi accompagna.Mi viene da dire...grazie.




Erebel -> The fountain - L'albero della vita - DVD! (2007-11-28 10:00:53)

Per tutti coloro che si fossero persi questa perla di film, finalmente sembra vedersi la luce: dopo Natale il film sarà disponibile a noleggio, quindi suppongo che l'uscita del DVD in vendita sia imminente! [:)]
Dato che lo comprerò certamente, siete tutti invitati a casa nostra per vederlo, se lo desiderate. [;)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode