I vostri nomi in Quenya! (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Miko -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-23 10:38:17)

quote:

Mi piace un sacco  Seretur


Ehi piace anche a me sembra il nome di un agenzia di viaggi per la terza età è bellissimo!!!!![:D][:D]

Vostro Affezionato ArdalCar




Taym -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-23 13:02:13)

ArdalCar un concessionario, Seretur un'agezia viaggi per la terza età... :D Ho quasi paura di chiedere del mio nome. Ma lo faccio:

Claudio, nome antico e dall'ineguagliato prestigio, della Gens Giulio-Claudia della Roma Imperiale, di cui il mio omonimo fu quarto imperatore, se ben ricordo, e che annovera altre figure illustri come Nero(ne), di Claudius figlio nonché assassino, oltre che piromane di un certo rilievo; e che etimologicamente significa... zoppo. :D

Ok. Passiamo all'elfico. Come lo tradurresti? :D Grazie in anticipo.




Arwen -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-23 14:02:04)

Nerone è un personaggio di tutto rispetto e secondo me ingiustamente bistrattato e calunniato![;)]
Era particolare, ma dove sono le prove che fosse assassino e piromane?
Era un artista! [:D]




Ereinion -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-23 21:45:41)

quote:

ORIGINAL: Arwen

Nerone è un personaggio di tutto rispetto e secondo me ingiustamente bistrattato e calunniato![;)]
Era particolare, ma dove sono le prove che fosse assassino e piromane?
Era un artista! [:D]

giusto, quand'anche si trovassero le prove che significherebbe? lui aveva la licenza poetica! [sm=harp.gif]




Jeron Erundil -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-25 12:24:51)

Alberto
Accorciativo del nome Adalberto, ma ormai considerato come nome proprio. Vuol dire uomo/donna di illustre nobilità. Quindi usiamo "calima" come illustre, luminoso e "Ar-" come nobile
Arcalimo, Arcalimon




Jeron Erundil -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-25 12:28:54)

Claudio
Il nome significa "claudicante, zoppo". Derivante dal tardo Latino "cloppus", il vocabolo sembra avere origine onomatopeica, da cl... p, adatto ai passi asimmetrici tipici degli zoppi; per questo il nome non può essere reso attraverso il significato etimologico, e non ho trovato il vocabolo per "zoppo".

Mi dispiace un sacco!! [:(] [&o]




Erebel -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-27 16:55:40)

quote:

ORIGINAL: Jeron Erundil

Claudio
Il nome significa "claudicante, zoppo". Derivante dal tardo Latino "cloppus", il vocabolo sembra avere origine onomatopeica, da cl... p, adatto ai passi asimmetrici tipici degli zoppi; per questo il nome non può essere reso attraverso il significato etimologico, e non ho trovato il vocabolo per "zoppo".

Mi dispiace un sacco!! [:(] [&o]



Cavoli, proprio al Vala è toccata questa sorte infausta!! [:D]




Ereinion -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-28 8:25:53)

uhm.... Taym il Vala Buio..... zoppo....

MORGOTH!



[:D]




Taym -> I vostri nomi in Quenya! (2007-05-28 11:36:23)

Ah, le creature mortali ed immortali, così propense ad accostare la luce delle stelle e della luna al male...

;)




Pagina: <<   < Precedente  1 [2]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode