consiglio libro: Jhonatan Strange (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Karis -> consiglio libro: Jhonatan Strange (2007-07-15 20:29:57)

Il libro si intitola "Jhonatan Strange e il Signor Norrel" (..non son sicuro di aver scritto esattamente Jhonatan)

Nell'Ottocento inglese, due maghi cercano, e riescono, a far tornare la magia in inghilterra. Antiche formule che erano ormai inutili da secoli sembra ritrovino nuovamente il loro antico potere.

Ma i nuovi maghi saranno all'altezza di questi poteri? due eroi imperfetti, l'irruento Strange e il misogino Norrel, che si scontrano, si studiano, si stimano, uniti dalla stessa maledetta abilità.

Le vicende di tutti i personaggi vorticano sempre più veloci tra colpi di scena e nuove rivelazioni, un mondo degli elfi più inquietante che meraviglioso, una magia che sembra conosciuta, quasi "scientificabile", ma che scivola via di mano, sfugge a ogni logica portando con sè i destini di tutti i personaggi.

E un'antica figura, il Re Corvo, il più potente e antico dei maghi britannici, che torna ad emergere dal suo oscuro regno.

Al di là della trama, molto bella a mio avviso, il testo avvincerà qualunque amante del fantasy per i precisissimi riferimenti alle leggende medievali inglesi, dove troverete le leggende che hanno ispirato molti dei nostri autori preferiti.

ve lo consiglio smodatamente![:)]




Erebel -> consiglio libro: Jhonatan Strange (2007-07-16 12:29:14)

Ne ho sentito parlare benissimo da parte di numerose persone...mi incuriosisce ancora di più. Lo comprerò! [:)]




Taym -> consiglio libro: Jhonatan Strange (2007-07-16 22:03:13)

Grazie del consiglio, Karis. Sembra interessante. Ben riletto! :)




Himminor -> consiglio libro: Jhonatan Strange (2007-07-20 16:57:21)

[8|] un altro libro da aggiungere alla lista dei prossimi acquisti!




GwendydD -> consiglio libro: Jhonatan Strange (2007-07-20 21:53:36)

sembra carino!!! :)




Haisonder -> consiglio libro: Jhonatan Strange (2007-07-23 23:05:37)

Io l'ho già acquistato da tempo ..
E' lì, in libreria, che attende l'ispirazione epr essere letto .. al momento ho leggiucchiato qualche pagina ..
Quando mi deciderò a prenderlo in mano più seriamente vi dirò la mia ..




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode