citazioni de: il signore degli anelli (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~



Messaggio


thorongil -> citazioni de: il signore degli anelli (2007-10-17 19:51:11)

mae govannen  popolo di ilquen nn so se è gia tato trattata una discussione del genere ma non la trovo.[:)]
Volevo proporvi una discussione:mi sono sempre chiesto quale frase,momento vi ha colpito di più della trilogia? per questo vi scrivo!!!
Date libero sfogo alle vostre opinioni [:)] 




thorongil -> citazioni de: il signore degli anelli (2007-10-17 20:07:48)

per iniziare le mie citazioni preferite sono:i rispettivi discorsi di Aragorn davanti al ancello nero di mordor e di Theoden prima della battaglia dei campi del pelennor ogni volta che li sento mi vengono i brividi dietro alla schiena[:)][:)]




Taym -> citazioni de: il signore degli anelli (2007-10-18 1:42:46)

Thoringil, ti riferisci ai film o ai libri?

Ad ogni modo, procedendo dall'inizio del libro, e sebbene poco epico, mi ha sempre colpito il discordo di Bilbo in partenza, in occasione del suo compleanno. C'è qualcosa di misterioso e intenso, in esso, che sembra far presagire tutto quel che accadrà. E' un discorso fortemente pervaso da quello che chiamerei senso del destino, che sia favorevole o nefasto; tradisce il mistero di chi ha visto cose che altri non hanno visto, di chi si muove spinto da forze, non sempre benevole, di cui gli altri non sono consapevoli. E c'è quel pubblico, così familiare ma variegato e grottesco, a far da sfondo e contrasto, tale da rendere Bilbo diverso ed alieno.
E' un discorso che presagisce immensi sviluppi, e che sembra la punta di un iceberg in lento ed inesorabile movimento. Ha un che di magicamente sugestivo, per me, sebbene manchi di tutto il meraviglioso senso epico di altri intensi momenti che seguiranno. :)

Dimenticavo: mi riferisco al libro.




thorongil -> citazioni de: il signore degli anelli (2007-10-20 18:18:26)

si scusa non l'ho specificato comunque intendevo riferirmi a tutti e due [:)]




Demostene -> citazioni de: il signore degli anelli (2007-10-21 15:08:35)

Il discorso di Theoden ai campi del Pelennor è di quelli da far accapponare la pelle...




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode