Lezioni di cioccolato (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Lezioni di cioccolato (2007-11-25 19:29:56)

Dopo un considerevole lasso di tempo, torno al cinema per vedere un film italiano. Ero incuriosita dal trailer e dal tema, e sono andata a vederlo, speranzosa.
Devo dire che rispetto alle mie basse e dubbiose aspettative, il film si è rivelato meglio del previsto. Entro nel dettaglio delle cose su e giù. [8D]

Su:
Luca Argentero: bravo, spontaneo, credibile, divertentissimo, camaleontico e anche molto carino. Finalmente qualcosa di nuovo nel panorama recitativo italiano: è uno che non declama!
Kamal: o meglio l'attore che interpreta l'altro protagonista, l'egiziano. Bravo, mimico, simpaticissimo, e assieme a Luca fanno una coppia comica perfetta.

Giù:
Il cameo di Regina Orioli: è assolutamente negata a recitare, e manco la dizione ha imparato. Vabbe'.
Neri Marcorè: grandissima delusione per questo artista che stimo molto, ma che qui evidentemente non trova il ruolo nelle sue corde. Tristissimo come Maestro del cioccolato, come padre solo, come tutto. Inguardabili i capelli lunghi, imbarazzanti i suoi discorsi di cui è il primo a non essere convinto, e pietosi i suoi mezzi sorrisetti. Ho paura che il nostro davvero non sappia andare oltre le caricature.
Il resto della truppa cioccolatiera: bah, assolutamente trasparenti o evitabili, specie Monica Scattini. Ma provare per una volta nella vita qualcosa di nuovo, no, eh?

Neutro:
Violante Placido: normalmente fa pena per come recita, e qui non è che brilli, però almeno se la cava abbastanza. Colpa anche della
Sceneggiatura: qualche dialogo gli è anche riuscito, ma altri scambi davvero non si possono sentire, specie quelli della signorina qui sopra. Personaggio stereotipato il suo, come alcune sue battute. Nessuna sfaccettatura fuori dall'ordinario. Parola d'ordine: non osare.

Complessivamente, un film gradevole soprattutto per i due protagonisti che da soli valgono decisamente il biglietto. Senza troppe aspettative, è consigliato per una serata in allegria. [:)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode