Sweeney Todd vince! (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Sweeney Todd vince! (2008-01-16 10:03:50)

In attesa di vederlo nelle nostre sale, il nuovo film di Burton con Johnny Depp protagonista, Sweeney Todd, si è portato a casa due prestigiosi Golden Globe: miglior film (categoria commedia e musical) e migliore attore protagonista! ^__^
La cerimonia purtroppo non c'è stata per via dello sciopero degli sceneggiatori, ma i premi ovviamente sono stati assegnati.




Taym -> Sweeney Todd vince! (2008-01-17 1:28:49)

Che sciopero terrificante, diciamolo!
Con un piccolo Hijack del thread: sapete quando diavolo, si pensa, avra' termine? Non ho avuto tempo di informarmi per nulla. Su cosa verte il contendere esattamente?





Erebel -> Sweeney Todd vince! (2008-01-17 8:52:27)

quote:

ORIGINAL: Taym

Su cosa verte il contendere esattamente?


Sul fatto che gli sceneggiatori rivendicano una parte degli incassi di ciò che scrivono.
Non so se attualmente non ricevono nulla o pochissimo, e invece essendo parte strutturale del successo di una serie o di un film, chiedono gli venga riconosciuto. [:)]




Erebel -> Sweeney Todd recensione (2008-02-26 10:58:57)

Bello, davvero una bellissima opera di Burton.
Ho trovato le musiche e le canzoni straordinarie e interpretate con maestria da due novelli attori non cantanti. Ho sopportato bene persino la Bonham-Carter, che però dovrebbe mostrare un pochino più di orgoglio professionale e scegliersi dei ruoli che si allontanino dai suoi cliché gotici. Ebbasta!!
Depp è magnifico, certo. Però l'Oscar secondo me non c'era, forse perché un po' troppo monoespressivo (a causa del personaggio, certo) rispetto alla sua mimica stratosferica. D'altra parte, è bellissimo e canta splendidamente, per cui il mio Oscar personale ce l'ha. [;)]

Una cosa mi ha lasciata perplessa (ed è raro per me nei film di Burton): le scene di


[sm=0%20-%20Spoiler.gif]









...tagli alla gola con rasoio... le ho trovate un po' fini a sé stesse, ripetitive, poco cinematografiche (quasi sempre la stessa inquadratura, che si sofferma sul sangue arterioso, un po' noiosa). Ok che il sangue era vistosamente finto, essendo vernice rossa, però la mia sensazione è stata di stacco, di freddezza rispetto a tutto il resto che è davvero coinvolgente ed emozionante.













fine [sm=0%20-%20Spoiler.gif]



Ad ogni modo, gran bel film, consigliatissimo, non se vi aspettate il musical classico ad happy ending, certo. Però merita! [:)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode