Indy 4!! (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Indy 4!! (2008-05-23 10:45:57)

Visto in anteprima notturna per un eccesso di frenesia dell'attesa, ed eccomi qui a recensirlo brevemente!
Devo ancora digerire e soppesare pienamente prima di esprimermi del tutto, e possibilmente vorrei rivederlo, meglio se in v.o. (la Blanchett doppiata è un reato contro l'umanità!).

Indubbiamente un gran bel film, girato magnificamente da Spielberg, con una regia che tiene il ritmo e il passo con i precedenti episodi. [:)]
Divertente, pieno di ironia e battute alla Jones, con protagonisti in gran forma.

Cosa mi è piaciuto:

- Indy, sempre lui e magnifico sessantenne, autoironico
- Cate Blanchett, un'altra grande interpretazione
- Gli inseguimenti, scazzottate, ecc ecc, fedeli ai precedenti episodi
- La musica, la regia, le ambientazioni

Cosa non mi è piaciuto tanto:

- Shia Le Boeuf: troppo scialbo, IMHO
- L'assenza dei grandi, Brody, Sallah...comprensibile ma triste!
- I pochi dettagli in questa ricerca, non condivisi con lo spettatore (rispetto al terzo, in cui, grazie al taccuino, seguivamo tutti i passaggi, la caccia al tesoro, ecc.).
- Marion, che da eroina fichissima dei Predatori qui diventa una presenza ingombrante e paradossalmente con pochissimo spazio.

Per il momento questo è quanto...forse aggiungerò altro dopo la seconda visione.
Ho saputo che martedì Voyager dedicherà una parte della puntata alla "vera" storia dei teschi di cristallo, penso che non me la perderò assolutamente! [;)]





Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode