SFIDA CULINARIA! - sugo da neurodelirio! (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Degustazioni ~ Arte Culinaria ~



Messaggio


Karis -> SFIDA CULINARIA! - sugo da neurodelirio! (2008-06-20 9:33:42)

Antefatto. Per ragioni di lavoro (tipografo) vengo a contatto con etichette inneggianti ai più disparati tipi di mercanzia. E una di queste mi ha proprio ispirato.

In un fastoso tripudio di bandiere tricolori quest'etichetta, in inglese e solo per pubblico estero, annuncia l'avvento di una nuova "tipica specialità italiana". il SUGO ALLA VODKA.

Come ho già detto non viene venduto in Italia. Come fare allora a non perdersi cotanta delizia? Facile!

Ora vi elencherò gli ingredienti sulla confezione, dal primo all'ultimo (in genere vengono messi in ordine di quantità)... e voi potrete sbizzarrirvi a indicare esatta quantità nonchè metodo di preparazione!!! Colui/lei che presenterà la ricetta più verosimile vincerà una cena a casa mia a base di pasta alla vodka!!!![:D][:D][:D]

INGREDIENTI:
- pulp of tomatoes
- cream
- parmigiano cheese
- romano cheese
- extra virgin olive oil
- fresh onions
- sea salt
- fresh basil
- rice starch
- vodka
- garlic
- black pepper
- red pepper
- oregano

Non è indispensabile seguire l'esatto ordine quantitativo ne' mettere tutti gli ingredienti, a patto di motivare le proprie scelte!!

PS per chi, dopo la lettura degli ingredienti, non lo avesse capito... secondo voi, dove viene prodotto questo incomparabile sughetto??? [:D]




Erebel -> SFIDA CULINARIA! - sugo da neurodelirio! (2008-06-21 9:27:30)

Be' non so se si tratti di una specialità italiana, ma a casa nostra abbiamo fatto spesso il sugo alla vodka. :)
Praticamente si tratta di un sugo a base di passata di pomodoro (quindi con prima un leggero soffritto), basilico, un po' di panna e di vodka.
E' buonissimo sulle pennette rigate.

Per le quantità non ti so dire perché io lo faccio ad occhio! [;)]





Himminor -> SFIDA CULINARIA! - sugo da neurodelirio! (2008-06-30 22:45:10)

le mitiche quantità "a occhio" che piacciono a Taym... ihihihih




Taym -> SFIDA CULINARIA! - sugo da neurodelirio! (2008-07-01 20:07:32)

quote:

ORIGINAL: Himminor

le mitiche quantità "a occhio" che piacciono a Taym... ihihihih


[:D] Esattamemte! :D La mia tesi è che la modalità "a occhio" si definisca come  metodo basato su misurazione visiva accurata basata su millenaria esperienza inaccessibile ai profani. Ma nessuno degli iniziati lo ammetterebbe mai. [:D]

Quanto alla sfida: mi do per vinto. :D




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode