Batman The Dark Knight (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Batman The Dark Knight (2008-07-24 9:45:50)

Eccomi per un breve commento, per recensire con calma (stasera seconda visione in lingua originale!) appena ho digerito meglio il tutto.[:)]

Bellissimo. Spettacolare e profondo come pochi. Unico difetto forse l'eccessiva lunghezza, ma gli si perdona tutto.

Nolan ha questa incredibile capacità di dare spessore a ogni cosa: attori, luoghi, oggetti, persino luce e lombra! E su questo concetto e su tutte le sue sfumature si regge questo film, in modo geniale e grandioso. Dall'uomo comune all'eroe, eletto o autoproclamato, ci si interroga su bene e male, giusto e sbagliato, egoismo e altruismo. Il tutto con una profondità e un'introspezione totalmente credibili e drammaticamente nostre.
Su tutti ho adorato Joker/Ledger e riconfermato l'amore per Batman/Bale. Convincente anche Dent/Eckart, mentre si potevano risparmiare la bruttissima controfigura della Gyllenhaal. Ci fosse mai una donna che non vive di luce riflessa! Mi sa che dobbiamo aspettare Catwoman. [;)]

Contrariamente a BB, che nel finale mi aveva spento un po' l'entusiasmo, questo film è un crescendo lento ma inesorabile, con un finale magnifico ed esaltante.
Da rivedere, da collezionare, da memorizzare!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode