Le fiabe di Beda il Bardo (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~



Messaggio


Ailleann -> Le fiabe di Beda il Bardo (2008-08-04 21:06:49)

Le fiabe di Beda il Bardo, citate nell'ultimo romanzo della serie del maghetto, saranno pubblicate per la gioia dei fan!!
Una raccolta delle favole scritte dall'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, verrà pubblicata a scopo benefico per raccogliere fondi per l'infanzia.
Il volume Le fiabe di Beda il Bardo, nominato per la prima volta nel romanzo Harry Potter e i doni della morte dove Hermione Granger ne riceve una copia in eredità da Silente, sarà messo in vendita nel mondo babbano il prossimo 4 dicembre.
Una versione scritta e disegnata a mano del libro era già stata venduta all'asta, lo scorso anno, per la cifra di quasi due milioni di sterline.
La Rowling ha scritto e illustrato altre sei copie del libro, da donare ad altrettante persone che in questi anni sono state determinanti per il successo di Harry Potter.

Ora l'associazione benefica inglese Children's High Level Group (CHLG), fondata dalla Rowling stessa e dalla Baronessa Emma Nicholson, pubblicherà tre edizioni del volume al fine di aiutare l'infanzia in difficoltà in Europa.

La Bloomsbury e la Scholastic, rispettivamente la casa editrice britannica americana dei romanzi di Harry Potter, pubblicheranno ciascuna un'edizione da 6,99 sterline, con il commento a ogni favola del Prof. Silente, e l'introduzione dell'autrice.

Amazon, l'acquirente della copia messa all'asta, realizzerà invece un'edizione limitata in centomila copie, riproducenti l''originale vergato a mano dalla scrittrice.

"Il fatto che fosse stata messa all'asta solo una copia delle fiabe, lo scorso dicembre, non era stato molto gradito dai fan", ha dichiarato l'autrice.
Quindi la Rowling è stata molto lieta di annunciare che, grazie al generoso supporto di Bloomsbury, Scholastic e Amazon, e con la benedizione delle persone che possiedono gli altri sei libri originali, Le Fiabe di Beda il Bardo, saranno disponibili per tutti i fan di Harry Potter.

Altre notizie qui:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/9247/




Erebel -> Le fiabe di Beda il Bardo (2008-08-04 21:55:19)

Bravissima Ailleann, non ero ancora riuscita a scrivere il post ma l'avevo in mente da giorni! ^__^

Noi abbiamo preordinato la Collector's Edition da Amazon UK!! Costa circa 10 volte tanto, ma è meravigliosa, tutta istoriata e poi...il ricavato va in beneficenza, quindi ancora meglio, no?

Non vedo l'ora di leggerlo!! Che belle vacanze di Natale saranno! :)




Miko -> Le fiabe di Beda il Bardo (2008-08-05 14:24:28)

Ho notato anche un'altra cosa... finita la serie regolare stanno cominciando le prime crisi da astinenza Potteriana...
Si sa se la Rowling sta scrivendo qualcosa?[:D][:D]




Taym -> Le fiabe di Beda il Bardo (2008-08-07 0:30:45)

Non so. Ma sono convinto che non passeranno molti anni prima che lo spirito Potteriano torni ad impadronirsi della penna della Rowlings. Scommettiamo? :) Io dico che nel 2010 avremo qualche bella notizia :D .




Haisonder -> Le fiabe di Beda il Bardo (2008-08-09 9:15:24)

Detto tra noi, non credo che il raccontino "prequel" di Sirius e James rimarrà un caso isolato  ..
Anche se mi piacerebbe leggere qualcosa di cui non si sappia già il finale .. non importa che sia su Harry .. basta che sia nel suo mondo ..

Per "Le fiabe di Beda il Bardo" aspetterò però che arrivino nella mia libreria ..  




Ailleann -> Le fiabe di Beda il Bardo (2008-09-15 23:20:07)

La Salani annuncia la pubblicazione del volumetto della Rowling in contemporanea con l’uscita anglosassone!!!!

Ecco altre notizie:


Pottermaniaci delusi dalla Warner: se ancora non avete ingoiato l’amaro boccone — niente Harry Potter e il Principe Mezzosangue per questo anno — ecco una notizia che vi risolleverà.

I brevi racconti firmati da J.K. Rowling e battuti all’asta da Sotheby’s lo scorso anno per oltre un milione di sterline, Le Fiabe di Beda il Bardo, la cui pubblicazione era da tempo stata annunciata per il 4 dicembre nei Paesi di lingua anglosassone, sarà edito anche in Italia nella stessa data stabilita per la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.


A darne l’annuncio è il comunicato stampa diffuso dalla Salani, in cui la casa editrice ha sottolineato che tutti i proventi ricavati dalla vendita delle Fiabe saranno devoluti in beneficenza all’associazione inglese fondata dalla stessa Rowling, The Children High Level Group, il cui obiettivo è aiutare i bambini che vivono negli istituti.


Le Fiabe di Beda il Bardo hanno un ruolo cruciale nel corso di Harry Potter e i Doni della Morte, in cui viene tuttavia narrata solamente La Storia dei Tre Fratelli.
In questa edizione saranno rese note al pubblico dei fan altre quattro storie inedite e il volume, basato sulla traduzione dalle Antiche Rune curata direttamente da Hermione Granger, sarà arricchito dalle note a margine di Albus Silente e dalle illustrazioni di J.K. Rowling.



Le Fiabe di Beda il Bardo non sarà certamente paragonabile a un libro di Harry Potter nel suscitare le aspettative dei fan, tuttavia, non possiamo che rallegrarci nell’apprendere che la vena creativa di J.K. Rowling non si è affatto esaurita con la fine delle avventure del maghetto con gli occhiali, che tanto hanno appassionato milioni di fan sparsi nel mondo.
Ci auguriamo che si tratti di un ulteriore passo in avanti verso l’Enciclopedia potteriana, più volte annunciata dalla stessa Rowling, in cui dovrebbero essere svelati retroscena inediti e nuovi dettagli del mondo magico che, fino a questo momento, non avevano raggiunto le orecchie di noi Babbani.

Complimenti alla Salani, che, con la pubblicazione dei racconti per la prima volta in contemporanea mondiale, non costringe i fan potteriani più ‘sfegatati’ a procurarsi l’edizione delle Fiabe in lingua originale per tenere il passo con i fan anglofoni.




Haisonder -> Le fiabe di Beda il Bardo (2009-01-05 10:32:40)

Ho acquistato "Le fiabe di Beda il Bardo" come strenna natalizia per mia moglie (e anche per me, via .. era un regalo  diciamo, interessato ..)
Le ho trovate piacevoli da leggere .. soprattutto perchè impreziosite dalle note critiche di Silente ..
E' un po' come tornare nel mondo di Harry per un poco ..

Qualcun altro le ha lette ?




Taym -> Le fiabe di Beda il Bardo (2009-01-05 12:36:18)

Io non ancora. Siamo riusciti, per vicende varie, a NON acquistare l'edizione speciale, che poi ho dovuto ripescare su eBay pagandola un buon 15% in piu' del prezzo di Amazon UK (ovviamente nuova ed incellofanata). Sono in attesa di riceverla... :(




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode