La storia infinita (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Erebel -> La storia infinita (2003-09-23 12:47:59)

Non proprio....confermi o smentisci, Arwenina??

Corbaccio era quella che avevamo contattato per sapere appunto questo dettaglio, e ci avevano detto di no...uhm...




Maeve -> La storia infinita (2003-09-23 13:13:59)

Ende!!! :) un grande!!!

io lessi la Storia Infinita subito dopo aver visto il film... ovviamente notai da subito un po' di incongruenze e finito il libro capii che il cinema non sempre riesce a rendere davvero bene una storia e il suo senso!!!

Nonostante questo il film me l'ero goduto moltissimo :)


io però non ho l'edizione con l'Auryn in rilievo e non è nemmeno simile a quella indicata da Taym... la mia ha la copertina verde con il disegno dell'Auryn sopra


Dopo aver finito di leggere la Storia Infinita i miei mi regalarono Momo.... quanto mi piacque!!!!

quando uscì il film volli subito andare a vederlo e..... mi chiesi se io e lo sceneggiatore avessimo letto lo stesso libro [:-]

adoro la canzone di Branduardi, Vanità di vanità, che è il vero gioiello del film, ma per il resto... beh... non l'ho più rivisto per la delusione!




Erebel -> La storia infinita (2003-09-23 13:22:29)

Ho speso fiumi di inchiostro numenoreano per dire quanto poco abbia apprezzato il film, da estimatrice profonda di Ende... [:D]
Devono essere sparsi fra questo thread ed un altro che non ricordo.

Ad ogni modo ho quasi tutti i suoi libri, e ne ho letti l'80% circa. Da poco ho acquistato alcuni libri di racconti e favole che completano la mia collezione, che però rimarrà per sempre incompleta per via dell'antica edizione dell Storia Infinita di cui parlavamo poco fa, appunto. L'originale aveva una copertina in seta bordeaux, con in filigrana, tra il lucido e l'opaco, il simbolo dell'Auryn. Esattamente come viene descritto da Bastiano nel libro, e quindi di un incredibile effetto!
Non la fanno più così, questa ultima riedizione è uguale alla prima in tutto, tranne che nella copertina, che ora è semplicemente cartonata. [:(]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-23 13:25:13)

a cercare bene in qualche bancarella di libri usati può essere che la trovi :)




Arwen -> La storia infinita (2003-09-23 14:10:25)

quote:

ORIGINAL: Taym

Con la copertina "giusta"? Auryn in rilievo? :)


quote:

ORIGINAL: Erebel

Non proprio....confermi o smentisci, Arwenina??

[...]

L'originale aveva una copertina in seta bordeaux, con in filigrana, tra il lucido e l'opaco, il simbolo dell'Auryn.


Ebbene...ho trovato l'edizione di cui Taym ha precedentemente postato l'immagine, non quella con l'Auryn in rilievo. [&o]
Purtroppo l'altra, quella originale, è pressochè impossibile da reperire! [:(]
Capisco bene la tua afflizione Ere...
Io però, ke nn riuscivo a trovare neanke questa versione (corbaccio), sono ugualmente felice! [:)]




Arwen -> La storia infinita (2003-09-23 14:13:11)

quote:

ORIGINAL: Maeve

a cercare bene in qualche bancarella di libri usati può essere che la trovi :)


E' pura utopia!!! [X(]
Si dovrebbe avere una fortuna davvero immensa!
Anke perkè nn credo ke chi ha acquistato la versione originale del libro, con tanto di Auryn in rilievo, sia desideroso di separarsene!!! [8|]
Per lo meno, io non lo farei mai!!!!




Maeve -> La storia infinita (2003-09-23 16:34:39)

quote:

ORIGINAL: Arwen

quote:

ORIGINAL: Maeve

a cercare bene in qualche bancarella di libri usati può essere che la trovi :)


E' pura utopia!!! [X(]
Si dovrebbe avere una fortuna davvero immensa!
Anke perkè nn credo ke chi ha acquistato la versione originale del libro, con tanto di Auryn in rilievo, sia desideroso di separarsene!!! [8|]
Per lo meno, io non lo farei mai!!!!



beh... non hai idea di quanta gente si ritrovi in mano roba senza sapere che cosa ha davvero...

a volte, nei mercatini delle pulci, si trovano collezioni intere di libri che vengono recuperati da persone che se li ritrovano tra i piedi e non sanno che farsene (magari eredità di qualche zio o zia con una biblioteca fornita)...

è vero.. bisgona avere molta fortuna ma secondo me qualche possibilità c'è...
il fatto è che costituisce una perdita di tempo eprchè uno dovrebbe informarsi su che mercatini ci sono ed andarci [8|]




Cronos -> La storia infinita (2003-09-26 1:10:14)

Passa distrattamente e butta nel cestino un libro

Odio i libri con le scritte colorate... mi fanno venire malditesta quando leggo... [sm=icon_reading.gif]

[sm=theyareontome.gif]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-26 1:16:02)

quote:

ORIGINAL: Cronos

Passa distrattamente e butta nel cestino un libro

Odio i libri con le scritte colorate... mi fanno venire malditesta quando leggo... [sm=icon_reading.gif]

[sm=theyareontome.gif]



[image]http://digilander.libero.it/MaeveDeMongan/IMGs/shot.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/firmacronos.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/sd03.gif[/image]




Cronos -> La storia infinita (2003-09-26 2:06:42)

quote:

ORIGINAL: Maeve
[image]http://digilander.libero.it/MaeveDeMongan/IMGs/shot.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/firmacronos.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/sd03.gif[/image]


Non puoi farmi niente... Mazinga Z è fatto di superlega Z, i tuoi proiettili gli fanno il solletico [sm=Iicon_cool.gif]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-26 2:12:58)

quote:

ORIGINAL: Cronos
Non puoi farmi niente... Mazinga Z è fatto di superlega Z, i tuoi proiettili gli fanno il solletico [sm=Iicon_cool.gif]



[image]http://digilander.libero.it/MaeveDeMongan/IMGs/shot2.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/firmacronos.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/sd03.gif[/image]




Cronos -> La storia infinita (2003-09-30 1:41:31)

Ok l'hai voluto tu...

RAGGIO FOTONICO !!!

[image]local://upfiles/12/Fd90763.gif[/image]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-30 4:16:55)

[image]http://digilander.libero.it/MaeveDeMongan/IMGs/revenge.gif[/image]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-30 4:23:10)

E con questo penso sia stato detto tutto [sm=image034.gif]




Erebel -> La storia infinita (2003-09-30 10:48:18)


quote:

ORIGINAL: Maeve

[image]http://digilander.libero.it/MaeveDeMongan/IMGs/revenge.gif[/image]


[:D][:D][:D]

Mi ricorda i tempi d'oro di Gildor il distruggitore!! [:D]

Te lo meriti tutto!!

[image]http://www.ilquen.it/forums/ilquen/OscarPopolare.gif[/image]




Erebel -> La storia infinita (2003-09-30 10:54:48)

Invece, seriamente...


quote:

ORIGINAL: Cronos
Odio i libri con le scritte colorate... mi fanno venire malditesta quando leggo... [sm=icon_reading.gif]


Sì d'accordo, ma quello della Storia Infinita l'hai mai letto?
I due colori non sono casuali, sono funzionali alla storia e al modo in cui è raccontata.

C'è un effetto "specchio" incredibile quando lo leggi la prima volta e ti accorgi che... be', non ti rovino la sorpresa, ma diciamo che anche la copertina con l'Auryn aveva senso in quel contesto!!

Non mi scorderò mai l'effetto che mi fece scoprirlo a 11 anni!! [:)]

E poi io quei due colori non li ho trovati affatto fastidiosi da leggere... [;)]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-30 12:37:20)

quote:

ORIGINAL: Erebel


Mi ricorda i tempi d'oro di Gildor il distruggitore!! [:D]

Te lo meriti tutto!!

[image]http://www.ilquen.it/forums/ilquen/OscarPopolare.gif[/image]



Thanks [sm=image016.gif]



[sm=spider.gif]




Cronos -> La storia infinita (2003-09-30 15:26:01)

quote:

ORIGINAL: Maeve

[image]http://digilander.libero.it/MaeveDeMongan/IMGs/revenge.gif[/image]


[sm=eek5.gif][sm=icon_tears.gif][sm=cry.gif]




Maeve -> La storia infinita (2003-09-30 16:16:04)

quote:

ORIGINAL: Cronos

[image]http://xcronos.interfree.it/img/firmacronos.gif[/image][image]http://xcronos.interfree.it/img/sd04.gif[/image]


[:D][:D][:D]




Taym -> La storia infinita (2003-09-30 21:23:42)

Smettetela vi prego, passi ridere ad una battuta... ma ad una gif... La mia reputazione sul lavoro verrà seriamente compromessa! :D




Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode