Solaris [film] (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Solaris [film] (2003-04-13 21:50:14)

Ho visto da poco il Solaris di Steven Sodebergh, e mi è piaciuto tantissimo! :)
Girato molto bene, cercando di rispettare l' originale taglio, ha un commento musicale davvero ipnotico e gli attori sono bravissimi.
Sempre particolare l' interpretazione di Jeremy Davies, che avevo apprezzato in Salvate il soldato Ryan e spt, in Million Dollar Hotel di Wenders.
Natascha McElhone poi è sempre splendida...!
Il sito ufficiale del film è bello e ricco di immagini, ve lo consiglio, si può anche visitare la stazione spaziale. [;)]

Purtroppo ho visto anni fa il vecchio Solaris russo, e non ricordo quanto la versione ultima abbia rispettato la trama...cercherò di rivederlo in settimana e poi vi dico.
Sono curiosa a questo punto anche di leggere il libro da cui fu tratto, visto che l' intepretazione di Solaris è lasciata abbastanza aperta e mi chiedevo se fosse un' idea del regista o se rispecchiasse le intenzioni dell' autore.

Cmq vi consiglio vivamente di andarlo a vedere! :)




Erebel -> Solaris [film] (2003-04-14 14:52:04)

Ho rivisto il vecchio film del 1972.
In effetti il finale è diverso, parecchio.
Mi piace molto di più la scelta di Sodebergh, vi dirò!
Ma in fondo in quegli anni ci si faceva di acidi e le cose incomprensibili e/o bizzarre erano quasi più reali della realtà...[;)]
Vediamo che dice il libro! Ah, è di Stanislav Lew, mi pare. :)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode