a proposito di monkey island... (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-09-12 17:24:08)

mi è venuto in mente leggendo de ka maledizione della prima luna, ma mi sembrava un po' fuoriluogo postare lì la mia richiesta ;)

qalcuno riesce a far funzionare monkey island 2 e 3 su XP?
ho una versione del primo che gira perfettamente, ma per gli altri due niente...
pensate che il 3 vuole le direct x 5... il fatto che io abbia le 9 non gli interessa, lui vuole le 5... quindi non parte niente :(

qualcuno mi sa aiutare? non posso continuare a vita a giocare al primo :P




Bondo -> a proposito di monkey island... (2003-09-12 19:39:39)

Hai provato a mettere l'emulazione win95?
Io così ho risolto per il 3.
Non girava neanche su 98 perché le scene animate andavano di corsa e il pc si piantava.
Ma su XP in emulazione funziona!

Devi cliccare col destro sull file CURSE.exe una volta installato, aprire le proprietà e sotto Compatibilità abilitare l'emulazione Windows 95




Cronos -> a proposito di monkey island... (2003-09-12 21:08:36)

Non ho mai provato a far girare Monkey Island su XP, però essendoci riuscito con Master of Magic che è un gioco molto più vecchio credo che la cosa sia fattibile.
Il 3 non ce l'ho e non l'ho mai giocato, ho solo l'1 e il 2.

Per il 2 (che era un gioco DOS) come dice Bondo ti basta cliccare con il tasto destro sull'eseguibile e andare in Proprietà.
Dai menu Compatibilità e Memoria puoi configurarti i parametri della macchina virtuale DOS su cui farlo girare. Inoltre in WIN/System32 trovi i file di testo AUTOEXEC.NT e CONFIG.NT che non sono altro che i corrispettivi dei vecchi autoexec.bat e config.sys della macchina DOS emulata.

Di Monkey Island 1 ho la primissima versione, quella in grafica EGA a 16 colori, in seguito però ne uscì una nuova versione con l'avveneristica VGA a 256 colori. Quasi quasi cerco di procurarmi l'1 a 256 e provare a vedere se funziona. :)

Altra cosa: XP incorpora una emulazione della Sound Blaster 2.0, necessaria per giochi come MI 1 e 2 che giravano sotto DOS.
Esiste però un piccolo driver per Win2000 e XP che permette di emulare anche la Sound Blaster Pro e molte altre schede audio, l'ho usato con successo proprio con Master of Magic.
Si chiama VDMSound e lo potete trovare a questo indirizzo.[:)]




GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 0:46:37)

col 3 non ho provato l'emulazione 95, ci proverò; col 2 avevo provato e non funzionava... proverò a fare come dite voi, vediamo se funzia :P
cro, il 1 a 256 compatibile con xp te lo mando io se vuoi, funziona benissimo...




Taym -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 2:10:38)

quote:

1 a 256 compatibile con xp te lo mando io se vuoi, funziona benissimo...


Intendi una demo free giocabile? Ottima idea, interesserebbe anche a me! ;) :D :D :D




Maeve -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 3:00:53)

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

1 a 256 compatibile con xp te lo mando io se vuoi, funziona benissimo...


Intendi una demo free giocabile? Ottima idea, interesserebbe anche a me! ;) :D :D :D

ihihihihi ma certo Taym.. che pensavi???? [:D][:D][:D]




Bondo -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 9:10:06)

Se è free interessa anche a me...
[;)]




Erebel -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 9:57:09)

ANCHE IO LO VOGLIOOOOOOOOO!!!![:D]




GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 11:35:09)

...e non è una demo ;) ora vedo se riesco a metterlo online




GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 12:01:46)

il 2 con vdmsound FUNZIONAAAAAAA!!!
(ho avuto bisogna del crack perchè non so i codici, ma vabbe'...)

GRAZIEEEE :)

dopo magari riprovo a installare il 3




Taym -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 14:54:02)

Crack? Non è una demo? Che burlona... ;) Sappiamo tutti che è indubbiamente una demo free!

Gwen!! [&:] Vabbè che è un gioco di pirati, ma...

:D




GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-09-13 15:05:21)

ehm....
certo... io l'ho disinstallata dopo 24 ore come richiesto dall'avviso sul sito dove la scaricai!!! [8|]

...


...


...


a dire la verità quando lo lessi mi feci 4 risate...




Cronos -> a proposito di monkey island... (2003-09-14 11:24:54)

Sono venuto in possesso anch'io di una evaluation copy di Monkey Island a 256 colori.
Chi è interessato non esiti a chiedere :)

Un consiglio: se volete sentire il sonoro midi sotto XP dovete lanciare il gioco aggiungendo il parametro "r", ovvero scrivere al prompt del DOS:

monkey r




Maeve -> a proposito di monkey island... (2003-09-14 21:16:17)

quote:

ORIGINAL: GwendydD

ehm....
certo... io l'ho disinstallata dopo 24 ore come richiesto dall'avviso sul sito dove la scaricai!!! [8|]

...


...


...


a dire la verità quando lo lessi mi feci 4 risate...


ci doveva essere scritta qualche bella battuta su quella pagina!! [:D][:D][:D]




GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-09-21 23:16:58)

cmq adesso gira anche il 3, non avevo pensato all'emulazione, mi ero piantata col problema delle directx, grazie bondo! ;)




Erebel -> a proposito di monkey island... (2003-09-21 23:32:02)

Io da qualche parte dovrei avere il disco originale di Monkey Island 3. Mi piacerebbe invece tornare in possesso del primo e del secondo!
Ma su 98 tutte ste cose che avete detto valgono lo stesso? [8|]




Taym -> a proposito di monkey island... (2003-09-22 3:02:27)

Non saprei davvero, ma immagino che in modalità DOS dovrebbero.




GwendydD -> a proposito di monkey island... (2003-10-03 22:14:11)

guardate cosa ho trovato, in questi giorni, mentre cercavo una gif della scimmia a tre teste :P

Melèe Island!!!

è un sitino amatoriale con troppi midi, e anche qualcosina di interessante... per esempio... nella sezione downloads c'è la voce Avv. complete dove "avv." non sta per avvocatesse ma per avventure.... dateci un'occhio c'è della robina interessante, no? ;)




Cronos -> a proposito di monkey island... (2003-10-07 15:38:38)

Gwen è bellissimo [:)][:)][:)]
Ottima segnalazione ![:)]

Ci sono perfino avventure create dai fan ispirate a Monkey Island [:D]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode