Tre piccoli libri andarono alla cassa... (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Erebel -> Tre piccoli libri andarono alla cassa... (2002-10-03 19:47:37)

.. e solo due ne uscirono! :D

Torno ora da un pomeriggio felice e per festeggiare ho fatto un salto in libreria!

Indovinate cosa ho preso?
Il Silmarillion, per primo.
:)

Secondo, l' ultimo uscito di Terry Pratchett (incredibile, quest' anno ne hanno fatti uscire addirittura tre in meno di sei mesi!), vale a dire " Stregoneria" di Tea Due, che segue Morty l' Apprendista.
Peccato che leggendo la controcopertina apprendo che il titolo originale è " SoUrcery" , che non si può tradurre alla lettera ma che comunque non corrisponde a Stregoneria, tal quale (è un miscuglio di source e sorcery). E' ovviamente un gioco di parole dell' autore che suppongo comprenderò leggendo, però che palline queste traduzioni approssimative...! è__é

Infine, stavo per comprare il libro di racconti di Dick da cui è stato tratto Minority Report, e che per l' occasione chiaramente hanno rimesso a nuovo (meno male che almeno ci hanno risparmiato la faccia di Tom Cruise in copertina) ma...mi accorgo del prezzo e decido di rinunciare. Dico io, qualcosa come 15 euro per un libriccino in edizione economica alto al massimo due centimetri!! Ma siamo impazziti o cosa? O__O

Ho lasciato perdere, certa che la mia sorellina accanita fantadipendente abbia da parte una copia della vecchia edizione...speriamo bene!

Un abbraccio a tutti,
E.




Taym -> Tre piccoli libri andarono alla cassa... (2002-10-04 5:21:47)

quote:

ORIGINAL: Erebel
Infine, stavo per comprare il libro di racconti di Dick da cui è stato tratto Minority Report
[...]
Dico io, qualcosa come 15 euro per un libriccino


Eccolo ad un pò meno:


Sconto 20%
Rapporto di minoranza e altri racconti
Philip K. Dick
Euro 10,00

Cinque storie di Philip K. Dick legate al profondo influsso che l' autore americano ha avuto sul cinema contemporaneo: “Rapporto di minoranza” portato sugli schermi da Steven Spielberg nel suo nuovo film " Minority Report" , con Tom Cruise e Max Von Sydow; " Ricordiamo per voi" trasposto nel noto " Total Recall" (" Atto di forza" ); " Impostore" , da cui è stato tratto il recente film con Gary Sinise e Vincent d' Amico; " Modello Due" (al cinema " Screamers" , del 1995) e infine " La formica elettrica" straordinario racconto che anticipa la sensibilità di film come " Matrix" , discutendo la percezione consensuale di ciò che chiamiamo realtà. Chiude il volume un' intervista inedita a Philip K. Dick.


Tratto dalla mlist di www.bol.it, che vi consiglio per via delle offerte a volte interessanti che vi troverete nella mailbox periodicamente. Sono anche " educati" abbastanza da non intasarvi la casella con pubblicità o altro materiale non gradito o esplicitamente richiesto :)

Persino la copertina, via... :)


[image]http://www.ilquen.it/forums/upfiles/0/Ay73616.gif[/image]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode