Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Firma

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Firma Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Firma - 2004-05-31 13:17:33   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sono qua in ginocchio nel mezzo di Arandor per implorare l'aiuto di qualche anima pia: come si fa a creare quelle bellissime firme personalizzate che hanno quasi tutti?
La mia in confronto è uno sgorbio...
Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da fornirmi un aiuto e si guadagnandosi cosi, oltre alla mia eterna riconoscenza, bevute gratis a vita al Puledro!!!!
Ciao!!!!!!!

< Messaggio modificato da Gilgwath -- 2004-05-31 13:18:24 >



_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Firma - 2004-05-31 13:19:58   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Caro Gilgwath, dipende da cosa intendi!!
La mia ad esempio l'ho realizzata con Photoshop (qualsiasi programma di grafica, va bene) usando un font specifico per i caratteri elfici e componendo il tutto. Poi ho fatto uno sfondo trasparente.
Volendo si può sovrapporre il nome ad un'immagine piccola che ti piace o ti rappresenta...fare una piccola gif, ad es., come quella di Puffin (c'è ancora?).
Cmq se ti serve una mano dimmi pure! Nei limiti del mio tempo libero ti aiuto volentieri!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Firma - 2004-05-31 13:37:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
eh, dipende da cosa intendi, come dice erebel

la mia non sarà sta gran bella firma, ma... beh, il nome l'ho scritto usando l'editor dei messaggi di numenor (ovvero, ho fatto finta di scrivere un nuovo messaggio, giusto per poi copiare il codice e metterlo nel campo della firma) e l'immagine... beh quella è un disegnino, appositamente modificato così da essere una gif trasparente...

facci sapereee ;D


ps: la citazione della tua firma è, almeno da me, mooolto apprezzata ;P

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-05-31 13:49:25 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Firma - 2004-06-01 0:24:26   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Bè...io pensavo a caratteri elfici...più qualche effetto speciale che rimandi al significato sindarin di Gilgwath (luce d'ombra) però non ho programmi grafici (se escludiamo paint ma dubito che conti...),quindi se Erebel è veramente disposta ad aiutarmi le sono grato(senza fretta naturalmente)!!!
Sta tranquilla GwendydD,la citazione non la cambierò(W i Maiden!!!)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Firma - 2004-06-01 7:59:48   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Bè...io pensavo a caratteri elfici...più qualche effetto speciale che rimandi al significato sindarin di Gilgwath (luce d'ombra)


Ci provo...!

quote:

Sta tranquilla GwendydD,la citazione non la cambierò(W i Maiden!!!)


...mica è da Fear of the Dark? Mi suonava familiare...!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 5
Firma - 2004-06-01 17:12:46   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


...mica è da Fear of the Dark? Mi suonava familiare...!



ebbrava erebeluccia


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Firma - 2004-06-01 19:38:08   
Aurora


Messaggi: 51
Primo ingresso in Numenor: 2003-12-16
Status: offline
quote:

se escludiamo paint ma dubito che conti...


è vero, non è un granchè....però la mia l'ho fatta proprio grazie a quello....ho ritoccato una foto che avevo già (ho tolto la scritta), ma con un altro programma ci ho sovrapposto il mio nome...non è un capolavoro, ma non è venuta malaccio

Anch'io avrei preferito un carattere elfico, ma poi ho pensato che sarebbe venuta carina con il font dei poster del SDA (il film, naturalmente)


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 7
Firma - 2004-06-01 23:42:01   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath
però non ho programmi grafici (se escludiamo paint ma dubito che conti...)


Prova a scaricarti PaintShopPro, è un programmino di grafica abbastanza semplice ma molto potente. Lo trovi in versione trial (in prova 30gg) a questo sito.
Se poi ti trovi bene contattami in PM che ti spiego come avere la versione senza limitazioni


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 8
Firma - 2004-06-26 10:56:32   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Il mio problema è un altro..Come potrei, una volta realizzata la firma, utilizzarla...devo metterla in rete in un sito? inviarla ai Valar?
Gilg forse nel 2037 ce la faremo ad avere una firma decente!!!



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 9
Firma - 2004-06-27 12:19:44   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Grazie Aredhel!!!!!La firma che mi hai fatto è stupenda: ti devo un favorone!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 10
Firma - 2004-06-27 12:28:19   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Figurati! Mi sono divertita!!!
Era la prima volta che usavo quel programma! Devo ancora capire bene come funziona!!
Però il risultato mi sembra abbastanza buono!
Favorone? eheheh ci penserò su!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
Firma - 2004-06-27 15:06:39   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Sono entrambe bellissime..(ma quella di aredhel mi piace un pò di più!!!)...ma con il programma devi fare tu anche i disegni oppure ci sono già di default e devi solo inserire il nome?...

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 12
Firma - 2004-06-27 16:38:48   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Sarebbe troppo bello se anche i disegni fossero miei!
Li ho trovati in rete e mi piacevano...così ho sovrapposto le scritte (ho scaricato i font elfici + quello runico da un sito spettacolare http://www.dafont.com) con Corel Photo-Paint 8.. Poi mi sono divertita a mettere qualche effetto 3d, tipo l'arricciatura della pagina, o 2d (il vortice di Gilg e la scritta che "cola" tipo vernice fresca (o tipo sangue nell'avatar di Azrael su Ea! )) e poi...poi basta!
Non ho fatto nulla di spettacolare, credo di aver sfruttato solo allo 0,02% le potenzialità di quel programma..Dopo l'esame voglio imparare ad usarlo bene!
Per Gilg ne ho fatte 5 diverse di firme..e lui ha scelto quella!
E stata abbastanza esauriente come spiegazione???
Ciao!!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 13
Firma - 2004-06-27 18:30:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Un mio consiglio personale, però: sarebbe consigliabile lasciare immagini così grandi solo per gli Avatar, e lasciare una striscia minore, soprattutto poco alta, per la firma.
Altrimenti il thread a cui si partecipa rischia di diventare di difficile lettura perché bisogna continuamente far scorrere i messaggi, se sono ingrombranti e ci si mette un'infinità a leggere la risposta successiva...



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 14
Firma - 2004-06-27 22:17:04   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sono d'accordo con erebel... e poi c'è anche il problema della pesantezza delle immagini... conosco forum che con un 56k sono peggio che invivibili perchè la gente mette nella firma migliaia di immagini, a volte enormi...

belle immagini, comunque!

per rispondere ad una curiosità di Mirmith: il disegno nella firma diaredhel è con tutta probabilità stato fatto direttamente in photoshop con l'aiuto di una tavoletta grafica... conosco gente che ci fa dei veri e propri capolavori!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
Firma - 2004-06-27 23:51:12   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
la firma di Aredhel potrebbe anche essere stata fatta prima con Posera (intendo la figura femminile) e poi ritoccata con Photoshop


Per chi non lo sapesse Poser è un programma 3D specifico per la creazione di figure umane (anche se nell'ultima release ci sono anche gli animali)
http://www.curiouslabs.com/article/articleview/993/1/248/?nf=1


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
Firma - 2004-06-28 10:01:20   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
IN OGNI CASO QUINDI QUALCUNO HA FATTO VERAMENTE IL DISEGNO...SOLO CHE INVECE CHE DISEGNARE SU CARTA L'HA FATTO SU COMPUTER USANDO UN PROGRAMMA...GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI!!!
P.S.MA è PIù FACILE QUINDI FARE DISEGNI SU PC CHE SU CARTA?

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
Firma - 2004-06-28 12:18:54   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Mi ero già resa conto che le immagini erano ingombranti..
adesso le ho ridotte entrambe..spero vadano bene!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 18
Firma - 2004-06-28 13:12:33   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith


P.S.MA è PIù FACILE QUINDI FARE DISEGNI SU PC CHE SU CARTA?


non credo si possa definire più facile o difficile in assoluto

lavorare al pc porta dei vantaggi

ti faccio un esempio pratico:
esiste un programma chiamato Painter che simula in tutto e per tutto l'azione del dipingere reale.
Ovvero possiede pennelli e vari tipi di colori che vengono stesi in modo realistico come se fossero stati dipinti su tela

Non può certo sostituire il piacere di usare i veri pennelli con le vere tele e i veri colori, però da la possibilità (nulla sulle vere tele) di lavorare su più livelli

Poniamo il caso che io voglia dipingere un fiore che ha varie sfumature

Sulla tela dovrei seguire una sequenza ben precisa nell'utilizzo dei colori e, a meno che non usi dei colori ad olio, non mi sarebbe possibile correggere più di tanto gli errori o cambiare all'improvviso il colore di una certa sfumatura

Con Painter, invece, puoi dipingere le sfumature ognuna su un livello diverso e se ti trovi a volerne cambiare una ti è sufficiente cancellare o modificare il livello di solo quella sfumatura senza che gli altri ne risentano minimamente


Inoltre i programmi di grafica mettono a disposizione filtri ed effetti già pronti che chiunque può applicare, mentre se non si sa disegnare e dipingere è difficile ricreare nel momento in cui ci si "improvvisa" artisti.

Forse si può dire non che è più facile in generale, ma che ci sono solo alcune cose più facilitate, ma come epr tutto se non le si sa usare a dovere o se non si possiede un certo occhio o senso estetico non servono a molto

Comunque ripeto.. nulla può sostituire la soddisfazione di fare qualcosa con le proprie mani... usare il pc è bello ma tenere in mano un pennello è davvero un'altra cosa


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 19
Firma - 2004-06-28 14:08:36   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Forse si può dire non che è più facile in generale, ma che ci sono solo alcune cose più facilitate, ma come epr tutto se non le si sa usare a dovere o se non si possiede un certo occhio o senso estetico non servono a molto

Capisco...mi piacerebbe poter fare dei disegni tramite painter così da poter correggere gli errori che su carta sarebbero irreversibili, ma visto che sono negatissimo nel fare qualunque tipo di disegno e che ci vuole comunque una certa abilità lascerò perdere (anche perchè credo che quell'aggeggio costerà uno sproposito)...
Grazie comunque!!!

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Firma Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode