Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[Cinema] Gli angeli di Borsellino

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [Cinema] Gli angeli di Borsellino Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[Cinema] Gli angeli di Borsellino - 2003-11-27 2:54:59   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Stasera ero partito per vedere C'era una volta in messico. Ma ad un certo punto vedo tra i titoli gli angeli di borsellino. Allora mi son detto "per una volta vediamo un film italiano". Anche perchè il nostro cinema fa cose belle piccole ma belle.
Fiducioso ho comprato il biglietto e sono andato a vederlo.

SPOILER COUNTDOWN
10

9

8

7

6

5

4

3

2

1

0!!!

Ecco il film ha come protagonista una donna che da sempilcie agente di pattuglia diventa agente di scorta.
La storia di Borsellino penso che sia nota a tutti.Purtroppo il film a parere mio non è stato all'altezza. I personaggi Erano fantasmi i due che si salvavano erano Eddy (uno della scorta) e un sorprendente Agostino Catalano(ovvero pino insegno che nelle vesti dello sbirro duro mi ha quasi lasciato a bocca aperta se si impegna potrebbe davvero fare grandi cose nel campo drammatico) per il resto tutti erano mediocri compresa la protagonista(forse era Brigitta BOccoli). La delusione più grande è stata quella del personaggio di paolo borsellino!
Mi chiedo e mi domando come hanno potuto fare un film del genere (occhei questioni di soldi che non ci sono mai) in un paese dove La Piovra ha tenuto incollati milioni di telespettatori agli schermi? Come potevano sperare di presentare un così grande personaggio della nostra storia in modo così...come dire inconsistente. L'unica cosa è che il film mi ha fatto riflettere molto sui morti per mafia una "guerra di casa nostra..".


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"
Messaggio #: 1
[Cinema] Gli angeli di Borsellino - 2003-11-27 21:08:21   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
che peccato...
Cito i dati di ascolto relativi all'ultimo week end: gli angeli di borsellino ha finora incassato 48.441 euro, che equivale a dire 8187 presenze al cinema, 190 spettatori per ognuna delle 43 città in cui è uscito, 63 al giorno. Fate voi un po' il conto per ogni proiezione... pare che il pubblico abbia sentito puzza di bidone!

In quanti eravate in sala?

Non ho visto il film ma ho letto il tuo giudizio... io sarei un "tifoso" del cinema italiano, ma devo constatare che i tre quarti delle cose che arrivano sul grande schermo sono schifezze. Resiste ancora l'abitudine di fare film difficili, perchè la vera arte deve essere "per pochi". E' una fesseria che caratterizza solo l'Italia, Inghilterra, Francia e Germania sono capaci di produrre film di cassetta, non si può pretendere di separare sistematicamente l'aspetto artistico del cinema da quello più popolare e legato al giudizio del pubblico.

Inoltre non credo che sia una questione di budget. E' un problema di contenuti e di idee. L'anno scorso è uscito un film italiano ad alto budget e con un lancio potentissimo, Pinocchio, ma è stato lo stesso un flop perchè sostanzialmente era un film che non aveva niente da dire. Gli americani, che pure erano innamorati di Benigni e sono soliti digerire qualsiasi schifezza, hanno stroncato il film senza alcuna pietà.

Altri film invece, con budget decisamente più contenuti, hanno ottenuto buoni successi di critica e pubblico. Muccino, Ozpetek, Virzì e gli altri della "nuova generazione del cinema italiano" dimostrano che si possono fare cose buone anche senza disporre di milioni di dollari Usa. Ma è necessario avere idee e metterci passione.


appassionato,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-11-27 21:10:02 >



_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [Cinema] Gli angeli di Borsellino Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode