Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler]

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] - 2004-01-04 16:18:39   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Nei giorni scorsi ero in giro nell'europa del nord e in particolare ieri mi trovavo a Copenhagen... come resistere alla tentazione del terzo capitolo del Signore degli Anelli - in anteprima assoluta?
E poi, bisogna ammetterlo, andare a vedere "Ringenes Herre" sembra già un'altra cosa rispetto al "Signore degli Anelli".

La sala dell'Imperial (prezzo del biglietto, 105 corone. Al cambio, 14 euro!) era a forma di conchiglia. Non c'erano gradini e il pavimento, il soffitto e le pareti erano tutte curve, in un'unica armonia di forme. Alle pareti avrò contato cinquanta casse per parte, di varie forme e dimensioni. Una visione perfetta!
Per non dire dei Danesi. Raramente ho trovato gente più socievole, cordiale, civile, colta e allegra. Tutti biondi e per lo più belli di aspetto, mi sembrava di essere davvero a Lothlorien.
Il Signore degli Anelli nei paesi del nord è veramente sentito in modo fortissimo. Tutti nella sala conoscevano per nome i vari Frodo, Gandalf e Aragorn. E tenete presente che lì il film è uscito a metà dicembre: tutte le sale erano ancora strapiene. Alle quattro e mezza del pomeriggio lo spettacolo delle 18 era già esaurito (udsold), e c'erano pochi posti rimasti per quello delle 22.

Non ci sono spoiler in questo post, come promesso.
Vi dico solo questo: CORRETE a vederlo, due volte, anche tre. Le tre ore e mezza scorrono via come acqua e si desidera averne anche di più. Poi discuteremo insieme ai più esperti Tolkeniani le differenze rispetto alla trama originale - sicuramente ce ne saranno, ma sinceramente non ne ho notate: di certo non c'è nessun duello tra Aragorn e Sauron, tanto per dire - ma il film è tecnicamente perfetto, diretto in modo magistrale, tocca punti di poesia commovente e di altissima epicità.

La battaglia di Minas Tirith... io penso di non aver mai visto niente del genere, al cinema, in vita mia.

Insomma, il terzo episodio è superiore, come emozioni e come spettacolarità, ai primi due MESSI INSIEME. Ho avuto le lacrime agli occhi per gran parte del tempo.
E se il mio commento vi sembra eccessivamente entusiasta... vuol dire che ho reso l'idea solo a metà.

Sono veramente grato a Jackson per aver dato forma, colore e suoni a un universo di sogni che sin da ragazzino ho coltivato dentro di me... arrivo a dire che la trilogia del Signore degli Anelli è più importante di Guerre Stellari, è un riferimento, una pietra miliare destinata a rimanere impressa nella coscienza collettiva di intere generazioni. Se il cinema è effettivamente una delle cose che rendono la vita più bella, "Il signore degli anelli" ha reso più bello e ricco il cinema in generale.
Ne sono davvero commosso.


felice,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2004-01-04 16:35:18 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] - 2004-01-05 0:14:53   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Uuuuuhhhh che invidia!! Per la sala a conchiglia e i danesi di Lothlorien, più che altro!

Sono proprio contenta che ti sia piaciuto così tanto!!
Io non sto nella pelle all'idea della maratona del 21 gennaio, e sto contando i giorni per poter finalmente vedere il gran finale che ci aspettiamo!!

Manca poco e poi ne parleremo ancora, e ancora...e quando uscirà il DVD Extended, allora?



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 2
Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] - 2004-01-05 11:35:34   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Grazie Jareth per averci trasmesso le tue sensazioni...mi hai fatto venire ancora più voglia di saltare i giorni ke mancano alla maratona per vederlo ora, subito, all'istante!!!

Non vedo l'ora!! ARGH, ma perkè siamo così sfigati da essere sempre gli ultimi???


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] - 2004-01-05 12:11:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Acc...a questo punto si pone d'obbligo una domanda:

Jareth, illuminaci! Haldir resusciterà nel terzo capitolo della trilogia?? Fremiamo dalla voglia di saperlo!!!!!


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] - 2004-01-05 14:15:05   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Jareth, illuminaci! Haldir resusciterà nel terzo capitolo della trilogia?? Fremiamo dalla voglia di saperlo!!!!!

Davvero volete saperlo? Non vorrei spoilerare nessuno...

quote:

Non vedo l'ora!! ARGH, ma perkè siamo così sfigati da essere sempre gli ultimi???


Perchè le nostre case distributrici hanno voluto preservare il "prodotto nazionale", rappresentato più che degnamento quest'anno dal tris d'assi Boldi/De Sica, Salemme, Pieraccioni.
Tre boiate pazzesche che gli Italiani DOVEVANO comunque vedere, a scapito di tutto il resto.

Almeno ci hanno lasciato Master & Commander...

A proposito, ho visto il trailer di Harry Potter 3
Si preannuncia all'altezza delle aspettative... tranne per il fatto che Richard Harris era un Silente perfetto, impossibile da sostituire.


in attesa,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] - 2004-01-07 19:58:21   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
invidiaaa!!! lo voglio vedere anch'io!
ancora non ho neanche rivisto le due torri!

spero sia veramente come dici.... ci spero tantissimo... ho rivisto qualche giorno fa la compagnia dell'anello e mi emoziona sempre....


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 6
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-22 14:31:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ce l'abbiamo fatta. La missione è compiuta, l'Anello distrutto, noi siamo ancora tutti vivi.

ATTENZIONE: CONTIENE QUALCHE PICCOLO SPOILERINO PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO, SOPRATTUTTO!!
*
+
*
°
*
+
°


Sicuri!??! Poi non dite che non avevo avvertito!!



Vi narrerò ora le gesta di un manipolo di coraggiosi che è sopravvissuto a un'orda di 2494 orchetti romani e a 12 ore di visione del SdA...apparentemente senza riportare danni fisici e cerebrali.

Il tempo è cambiato...

...cioè, fino a martedì pioveva, invece ieri, giorno della maratona, splendeva un sole magnifico e le volte dell'Auditorium rilucevano del loro caratteristico color latta non lucida. Bleah.
Taym ed io usciamo dalle scuderie facendoci strada attraverso il fango (vero, tutto vero) per dirigerci verso la nostra prima missione: il ritiro dei biglietti acquistati online!
Sì, perché i Volponi dell'Auditorium (c) ti fanno comprare il biglietto online con carta di credito, ti caricano costi di prevendita incredibili (unici in Italia) e per giunta ti impongono di presentarti alla biglietteria (sportello comune, non automatizzato) per avere il cartaceo con banda magnetica e logo SIAE.
Non ci fanno ritirare il tutto prima di mezzogiorno e mezzo - l'una, ma per fortuna la ressa che temevamo era abbastanza diluita e la cosa è passata rapidamente.
Radunati gli altri 4 compagni, ci dirigiamo verso la sala, e ci accorgiamo che tutti gli orchetti sono lì, accalcati in una ressa sanguinosa per ritirare il mitico premio, la busta con 5 poster! Due gomitate nelle costole, tre pestate e quattro parolacce dopo, i poster erano nelle nostre mani.

Prendiamo possesso delle nostre postazioni, in galleria; lo schermo è ben centrato e ampio, siamo parzialmente soddisfatti dell’audio ma procediamo comunque ad inveire contro gli esseri che occupano la platea. Di quali poteri magici erano dotati per aver ottenuto quei posti? Quale spirito maligno ha accelerato le loro prenotazioni? Io ho un sospetto, che ho avuto modo di verificare in seguito...

Siamo ormai caricatissimi e la prima freccia sta per essere scoccata: il Domatore di Orchetti © e la sua schiera di servitori occulti pronunciano un discorso inaugurale degno di Bush in Iraq.
Riecheggiano parole come …"evento eccezionale"… "prevendite polverizzate", "Guinness dei Primati" e baggianate simili, poi buio un sala.
Non appena vediamo la prima immagine capiamo subito cosa ci attende: ad ogni titolo o scritta, scattano gli applausi degli orchetti in sala, insieme ad urla ed esultazioni varie. Ed era solo l’inizio...

Enigmi nell’oscurità

La compagnia dell’Anello comincia, e dopo nemmeno dieci minuti il mio sorriso comincia a spegnersi mentre nella mia mente si fa strada un pensiero, che si tramuta in sospetto e poi in una ineluttabile certezza. La versione che stiamo vedendo non è quella estesa!!
Approfittando dell’incredibile intervallo fra primo e secondo tempo (manco fossimo negli anni ’80!) manifesto tutto il mio disappunto ai miei compagni, e mi assicuro che più persone possibili mi ascoltino. Durante il secondo tempo covo il mio efferato rancore e mi appresto a fomentare un rivolta di dimensioni epiche, figurandomi l’orda di orchetti applaudenti che si riversa contro la Medusa e il Domatore, e non trattengo un ghigno di barbara soddisfazione… insomma, ci hanno proprio truffati! Nonostante questo, alla fine del film scattano gli applausi, comunque.
Ed ecco il colpo di scena: il Domatore prende il coraggio e il microfono a due mani e ci informa dell’accaduto:
“Siamo spiacenti di informarvi che a causa di un banalissimo incidente di magazzino, è stato proiettato il film tagliato. Né l’Auditorium né la Medusa sono responsabili di questo, ripeto, banalissimo errore, ma ci scusiamo e vi informiamo che le Due Torri sarà in versione estesa e che in qualche modo sarete risarciti”.
Placo quindi la mia ira, visto che non si tratta come temevo di truffa bensì di un errore. Può capitare a tutti in fondo, un errore!
E il Domatore di Orchetti nonché coordinatore dell’evento, secondo voi, perderà sedia e frustino per non aver saputo controllare un “banalissimo scambio di pizze”? Naaaaa…siamo in Italia, mica nella Terra di Mezzo!

Ora d’aria

Usciamo dalla sala, scendiamo qualcosa come sei rampe di scale e becchiamo una fila all’uscita per la distribuzione di simpatici tagliandi Auditorium per poter rientrare. Mezz’ora ci viene concessa e ci rifocilliamo…c’è chi fuma erba pipa, chi addenta il pan di via, e poi c’è una ragazza che ci offre del grog aggratis. Ovviamente accettiamo, ci informa che trattasi di caffeina, taurina e altre prelibatezze miscelate e lo trangugiamo anche se fa schifo (SMAU docet!) per restare svegli e terminare la missione.

Le Due Torri

Torna alla carica il Domatore, ripete il suo annuncio e ci allieta con la notizia che per ciascun biglietto della maratona presentato alle casse dei cinema Medusa di Roma si avrà diritto a due biglietti omaggio per qualsiasi spettacolo. Scatta l’ennesimo applauso degli orchetti e la nostra soddisfazione si accresce… in fin dei conti, ci è andata bene.
La visione procede, interrotta da chiacchiericcio laterale (non esiste una maledizione peggiore in elfico, entese o comune, secondo me!) e da questi continui applausi di alcune centinaia di orchetti cerebrolesi che devono per forza sottolineare le scene pregnanti del film. Come Legolas sullo scudo-skateboard, per capirci.
Pausa. Questa volta, per una mancata e improvvisa coordinazione spazio-temporale, ci viene concesso un quarto d’ora. Ma come? Ma se il primo film è stato più breve del previsto, come mai ora siamo fuori tempo massimo e ci tocca accorciare la pausa? Non si sa. Problemi tecnici. Guasti alle connessioni neurali. E’ colpa del Governo. Dell'opposizione. Di Bonolis. Della Parmalat!
Ad ogni modo nella fugace interruzione ci ingozziamo di nuovo e incrociamo delle guest star: il Ministro Castelli in primis, la troupe di Striscia subito dopo! Stavano sfottendo un tipo con la barba bianca e c’era l’imitatore di Valentino. Simpatico diversivo ad opera del malefico Domatore, sospetto io.

La fine

Tornati ai propri posti, mi accorgo che due giovani hobbit avevano occupato i nostri sedili. Li invito a levarsi da lì e subito mi rendo conto che i due vestivano il simbolo Medusa e sfoggiavano una busta gialla con gadget e materiale che noi, chiaramente, non avevamo ricevuto. Li apostrofo da lontano con un sentito “bastardi piccoli bimbi Medusa! Non avete manco pagato il biglietto e venite a fregare il posto a noi?!?!”. Poi torno a sedermi, con le gambe un pochino doloranti per l’immobilità e le innumerevoli scale, e ci apprestiamo alla grande, trionfale anteprima del Ritorno del Re!

Parte la visione…primi tre applausi scroscianti. Ci domandiamo se anche qui gli applausi saranno a scena aperta, impedendoci di gustarci il film. Mannò, li rassicuro io, non l’hanno visto, staranno zitti e fermi!
Invece i nostri peggiori incubi si realizzano tutti… i miei vicini di posto sono cambiati. Ora al posto di una coppia parlante ho tre amici dalla risata facile e dai commenti acutissimi ad alta voce (ammazza, fanno ‘na rissa ahò!! ). Per di più, uno di loro emana un fetore che avrebbe di certo resuscitato un orchetto morto!
Quasi vinti dalla fatica, cerchiamo di resistere e guardiamo al Monte Fato come se dovessimo buttarcisi noi… è come un miraggio, si allontana invece di avvicinarsi!
Durante l’abbattimento di un olifante ci viene confermato il nostro sospetto iniziale: sotto le spoglie di almeno la metà dei 2494 orchetti romani si nascondono dei Lemmings. Gli applausi sono a cadenza regolare e vengono lanciati dal primo Lemming capo-claque e seguiti a ruota da tutti gli altri. Cade un nemico per mano di Gimli, applauso. Cade per mano di Aragorn, applauso. Viene pronunciata una frase epica da Gandalf, applauso. Lo stronzo di turno viene bastonato da Gandalf, applauso. Eowyn uccide il Nazgul con impeto. Silenzio. Silenzio?!?!?! Ma guarda te, i Lemming sono pure maschilisti! Bastardi!

Siamo ormai alla fine, delle forze e della proiezione. Aragorn incoronato Re riluce come non mai, a Minas Tirith. Tra uno stuolo di elfi, ecco che compare finalmente il volto di Arwen ed ecco che…BUIO.
E’ partita la proiezione…
Fischi e urla per due minuti, quindi riparte. Ma c’è qualcosa…tutto sembra come rallentato, sarà un effetto di Peter Jackson, per rendere memorabile il momento dell’unione dei due amanti? No, hanno toppato la velocità di riproduzione! Con una mossa fulminea (crocca sul proiettore!) questa accelera nuovamente e si ristabilisce. Basta poco a rovinare un momento poetico, ma infine i due si baciano e scatta l’applauso Lemming numero 2379!!
Qualche minuto dopo, le conclusioni del film…qui i Lemmings sono come impazziti, forse intravedono la possibilità di entrare nel Guinness con il maggior numero di applausi idioti e fuori luogo della Storia del Cinema Italiano e quindi eccoli a sottolineare l’entrata di Gimli in una stanza (CLAP CLAP), l’entrata di Legolas (CLAP CLAP), l’entrata di Aragorn (CLAP CLAP), l’abbraccio fra Sam e Frodo (CLAP CLAP), e ogni singolo addio finale…
Il film è finito. E’ stato bello esserci, senza dubbio, ma siamo e restiamo la Repubblica delle Banane.

N. B: i commenti veri sul RdR nel prossimo post! ;)


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-01-22 16:00:17 >



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-22 15:01:59   
Banshee


Messaggi: 36
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-09
Status: offline
Di ritorno a Numenor dopo qualche tempo, non posso esimermi dal raccontare la mia maratona torinese (tanto per oggi di lavorare non si parla proprio).

ore 13:30 apertura del cinema, passaggio alla cassa per ritirare i 4 voucher (1 per i poster, che prendo subito e metto al sicuro in auto, e 3 per le consumazioni gratuite)
ore 14:05 inizia la proiezione di La Compagnia dell’Anello (estesa)
ore 18:05 inizia la proiezione di Le Due Torri (estesa)
ore 22:25 inizia la proiezione di Il Ritorno del Re
Nessun intervallo tra primo e secondo tempo, mezz’ora di pausa tra un film e l’altro (bar e bagni presi d’assalto, ma niente di traumatico).
Tutto regolare e tranquillo dunque, senza i simpatici diversivi raccontati da Erebel; solo qualche risata e commento nei momenti topici, e poi applausi alla fine.

Per quanto riguarda i film, per me era la prima visione delle versioni estese, che ho apprezzato parecchio. Devo ancora metabolizzare ROTK, però mi sembra che come commento riassuntivo possa andare il “very cool” riportato in qualche recensione d’oltre oceano; alla sensibilità di ognuno decidere quando il very sconfina nel too much !! ma penso ci sarà modo di riparlarne ...

< Messaggio modificato da Banshee -- 2004-01-22 15:02:37 >

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-22 15:50:53   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Banshee
ritirare i 4 voucher 3 per le consumazioni gratuite


Ecco, queste sono le mazzate che uno non vorrebbe mai ricevere!

Se non fosse per il clima mi trasferirei a Torino!


_____________________________



(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 9
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-22 18:25:16   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Arwen si perplime da stanotte alle 02:05...e si chiede: "Ma cosa ho visto?!?!!?".


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-23 11:58:35   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Per alcuni motivi di organizzazione e per sfighe successive rinvierò la visione del film a MERCOLEDI' 28!!!

Nel frattempo passo il tempo a farmi del male:
Visione domenica scorsa della compagnia dell'anello, estessa ovviamente, 5+1 (Grazie a Maward!!!)
Visione martedì passato delle due torri, estese anche questa, ma non 5+1 (Ancora grazie a Maward!!!)
Trailers vari scaricati da internet...
Lettura di bellissimi messaggi, come quelli di sopra (vedi Jareth)...
Vedere la faccia di un amica che lo ha appena visto... indescrivibile!!!
Fermarsi davanti ai trailers a bocca aperta mandati sul canale tematico del satellite...

Insomma MASOCHISMO allo stato puro!!!!

mestamente,
MaGiDeL

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-23 12:33:00   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Ecco come sono andati i fatti.
Ore 13.10 con mille peripezie io e mio fratello arriviamo al multisala ce molta gente e le porte sono ancora chiuse molit sbavano vicino ai vetri come gli zombies di resident evil per avere i famosi Posters!
Ore 13.20
La gente incomincia a chiedermi per domande forse è dovuto alla mia naturale somiglianza con la razza degli hobbit e quella dei nani e la mia provenienza DOC certificata da SARNOGUADO della Contea(se volete spiegazione chiedete =P).
Ora 13.30
Un dirigente dal marcato accento Polentone (blblblb =P) dice ok mettetevi in fila vi daremo i poster e i coupons per le consumazione.
Ore 13.31
La fila era lunga ma grazie alla mia sfacciataggine e alla stazza di mio fratello minore degno Centrale difensivo di una squadra di pallanuoto scavalichiamo tutti e facciamo i secondi e ci becchiamo posters e coupons ma ahime' non avevamo la macchina e abbiamo dovuto aspettare la sera per consegnarli a mio padre.
Ore 14.00
Dopo aver usufruito del primo coupons e aver comprato generi di prima necessita' incomincia il tutto il primo film molto belle mio fratello rima sbalordito(non aveva mai visto la versione extended). Cose da notare prima della proiezione del film è uscito il solito messaggio sulla pirateria alla fine del quale tutti hanno riso manco fosse una battuta di Troise.
ore 17.30
Fine del primo film tramite tattiche non che' l'accurata selezione del posto avvenuta numero 1 mese e un tot di giorni fa io e mio fratello riusciamo a rifocillarci ed andare in bagno senza fare file e niente e aspettiamo il secondo film
ore 18.00
Vai col liscio inizia il secondo film mi bruciavano gli occhi e per 30 min ho ronfato tanto l'avevo gia visto =) un po'.Mi risveglio proprio al punto giusto per vedere le scene che non ho mai visto(il sacro potere degli hobbit)
ore 21.30
A questo punto è finito il secondo filme è c'è stato un caos tutti stressati ma in trepidante attesa abbiamo aspettato l'inizio del terzo film
arrivato con un po' di ritardo.
22.30
Proiezione del terzo atteso film bello bello bello comprese le perle di saggezza nanica di Gimli (lo adoro). peccato pero' che Legolas non sia morto insieme ad aragorn e gli altri superfighi avrebbe fatto tanta scena
02.00
Fine del film stanchi e contenti ci becchiamo il passaggio del paparino e torniamo a casa ecco quanto

SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 12
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-24 3:36:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

se volete spiegazione chiedete =P).


Massì, massì, dicci dicci!


Tornando all'esilarante (applauso) messaggio di Erebel :D, vi confesso che i miei timori peggiori si sono quasi avverati, per lo meno per quanto concerne la presenza in sala. Dicevamo che ad un evento simile non avrebbero partecipato se non appassionati che si sarebbero astenuti dal disturbare.
Ragazzi, dalla mia posizione avevo al di sotto di me delle vere e proprie luminarie intermittenti: decine di persone accendevano e spegnevano i display dei cellulari, per motivi a me ignoti vista l'assenza di campo voluta nell'Auditorium. Ma perchè, mi chiedo, perchè? Alla mia destra c'erano i conversatori folli di cui vi ha narrato Erebel, che evidentemente hanno speso 20 Euro perchè stanchi del paesaggio monotono del loro salotto e desiderosi di ambientare le loro conversazioni IDIOTE altrove. E poi gli Applausi ed il tifo nei momenti meno indicati. O la parolina sussurrata nei momenti di silenzio, quasi a dire "ok, tanto ora non dicono nulla, non disturbo" :D. Perchè, perchè? Forse il Karma? Ho ucciso qualcuno di chiacchiere in un'altra vita? Eh?

Continuando con le osservazioni di approfondimento, vorrei sottoporvi alcuni stralci del discorso di scuse, degne della migliore tradizione "Wasn't me!"

"Ci scusiamo per l'accaduto. Purtroppo l'errore è stato causato da un banale inconveniente nei magazzini non dipendente dall'Auditorium nè da Medusa".

Chi diavolo comanda da loro? I Fattorini? Ma come si può pronunciare una frase simile senza vergognarsi? CHI ha scambiato le pizze e CHI NON ha controllato? CHI ha scritto una procedura tanto scema che non prevede almeno 4 occhi a verificare COSA viene proiettato? Ci sarà lo zampino di Sauron, o forse c'e' un manipolo di dementi scansafatiche nella posizione di managers di eventi simili? Non che voglia essere intollerante, vi confesso, ma parliamo della più grande sala d'Europa, l'Auditorium di Roma sbandierato ai quattro venti, Hostess che ti guidano ad ogni angolo, archietetture (Protoss, per chi conosce Starcraft :D) all'avanguardia, e bla bla bla bla... Per cosa? Diamine si paga più di qualunque altro cinema d'Italia, non sono incluse le consumazioni, non sanno nemmeno usare due transenne per evitare l'arrembaggio selvaggio ai posters, e si permettono pure di commettere un errore di entità "minore" quale proiettare il film sbagliato? Ridiamone...
Non so se altri frequentatori dell'Auditorium abbiano la mia stessa impressione, ma a me sembra che dietro la facciata si nascondano ancora una disorganizzazione notevole e una serie di "bug" nelle procedure degne di pivellini. Non mi sembra se lo possano permettere visti i termini con cui si presentano al pubblico...


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 13
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-25 22:54:46   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Tornando all'esilarante (applauso) messaggio di Erebel :D, vi confesso che i miei timori peggiori si sono quasi avverati, per lo meno per quanto concerne la presenza in sala. Dicevamo che ad un evento simile non avrebbero partecipato se non appassionati che si sarebbero astenuti dal disturbare.


Probabilmente essendo tutti appassionati conoscevano a memoria i primi due film e quindi hanno dedicato quelle ore alla pura conversazione con piacevole sottofondo tolkeniano (il film).

Certo diventa molto più irritante quando gli applausi li fanno durante il terzo inedito. Ho visto al TG le interviste ai fan che andavano alla maratona del cinema Odeon qui a Milano. Molti erano in costume, tutti gasati e pronti alla proiezione. Questa gente sembra quasi più interessata all'evento in sé che non al film vero e proprio. Il fatto poi di applaudire a ogni frase che viene detta mi fa pensare che abbiamo affrontato il film con ispirito del tutto acritico.
Detesto le persone che si fanno prendere dai facili entusiasmi e che così disturbano anche la visione di chi vorrebbe goderselo con il dovuto silenzio.

quote:


Alla mia destra c'erano i conversatori folli di cui vi ha narrato Erebel, che evidentemente hanno speso 20 Euro perchè stanchi del paesaggio monotono del loro salotto e desiderosi di ambientare le loro conversazioni IDIOTE altrove.




quote:


E poi gli Applausi ed il tifo nei momenti meno indicati.


In quei frangenti spesso c'è chi si diverte a far partire l'applauso contando sui pecoroni presenti in sala.

Ricordo una gita alle medie per un concorso teatrale a Chiusi, dove aveva partecipato una classe della mia scuola. Durante la premiazione della migliore attrice, osannata da tutti, i miei compagni si divertivano come pazzi a far partire l'applauso generale in tutto il teatro ogni 5 min, non permettendo al presentatore di continuare.

quote:


"Ci scusiamo per l'accaduto. Purtroppo l'errore è stato causato da un banale inconveniente nei magazzini non dipendente dall'Auditorium nè da Medusa".


In effetti sorge un dubbio... perché quelle pizze erano lì ?
Voglio dire, che ci faceva all'auditorium (aperto da poco se non sbaglio) la pellicola di un film uscito nelle sale 2 anni fa ?
Vuoi vedere che è stata proprio la Medusa a mandargli le pizze sbagliate ?

quote:


Chi diavolo comanda da loro? I Fattorini?



Dipende... in una struttura pubblica questo sarebbe normalissimo

quote:


CHI ha scritto una procedura tanto scema che non prevede almeno 4 occhi a verificare COSA viene proiettato?


Quando andai a vedere il film di Cowboy Bebop in una sala Medusa tutto il primo tempo venne proiettato sfuocato. All'intervallo andai a lamentarmi alle biglietterie minacciando di chiedere indietro i soldi del biglietto e si scusarono dicendo che l'operatore non se ne era accorto.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-26 21:52:08   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
...l'ho visto anch'io
(niente maratona però)


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 15
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-27 13:58:57   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Se non fosse per il clima mi trasferirei a Torino!

In pratica avete visto il film in uno stadio (progettato da un Protoss :P ), con tanto di commando ultrà e tifo organizzato.
Immagino il nervosismo. Già la maratona, di per sè, doveva essere assai stressante. Poi l'episodio del "banale errore di magazzino" ha effettivamente del surreale. Se non è colpa della Medusa nè dell'Auditorium, DI CHI E' la colpa?
Tipico atteggiamento italiano. Nessuno ha colpa.
Questi magazzini sono autogestiti? Mi viene in mente il mega deposito che si vede nella sequenza finale di Indiana Jones, dove viene stoccata l'Arca. Avranno una cosa del genere anche lì a Roma?


E poi c'è l'ignoranza degli italiani (peggio, dei romani) che effettivamente aggrava il tutto. Se ripenso che l'ho visto a Copenhagen in un'atmosfera commovente (davvero!) di gioia e partecipazione RISPETTOSA all'evento, mi viene rabbia.

Sono tornato ieri dopo quattro giorni in Inghilterra. Ogni volta che torno in Italia, diventa più difficile riabituarsi alle migliaia di inefficienze e di pasticci che dobbiamo digerire quotidianamente. Ogni volta è più difficile, davvero.

indigesto,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-28 5:27:33   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

DI CHI E' la colpa?

Sauron. Che domande.


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 17
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-28 14:16:19   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
quote:

DI CHI E' la colpa?

Sauron. Che domande.

Già, dimenticavo... ma non era anche una metafora per indicare Saddam?


interrogativo,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
RotK: cronaca di una maratona annunciata - 2004-01-29 2:45:49   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ora che ci penso! Teniamo d'occhio la critica... Saruman-Saddam viene catturato. Bin-Sauron-Laden no. Teniamoci pronti per altre improbabili metafore sulle migliori testate giornalistiche nazionali...


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 19
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Il Ritorno del Re: l'ho visto :D [no spoiler] Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode