Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[PC games] URU: Ages Beyond Myst

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> [PC games] URU: Ages Beyond Myst Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-14 0:38:58   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Chi di voi come me conosce Myst?
E chi di voi come me ne è rimasto letteralmente conquistato?

Myst fa parte di quel genere di giochi in cui non conta tanto saper usare bene il mouse (o il joypad o la tastiera) ma conta sapere usare bene gli occhi e la testa

Myst è un'avventura visuale (precursore delle quali è stato il mitico "Zork: Grand Inquisitor" ), evoluzione delle vecchie (ma mai morte) avventure testuali, che ti proietta in un mondo misterioso ed affascinante.


Myst è ormai diventato una saga ed è giunto, con quest'ultima uscita, al suo quarto episodio.

La trama di base si apre con un libro che in questo gioco si trasforma da "semplice" oggetto atto a tramandare le più strabilianti storie, in una vera e propria porta che apre su mondi paralleli dalle ambientazioni fantastiche e suggestive.

Come in ogni buona saga non manca il cattivo di turno che si impossessa del libro per farne un uso malvagio a scopo di vendetta.

Il giocatore si trova quindi proiettato all'inseguimento del maligno personaggio attraverso ere immaginarie... sembra semplice, ma non lo è!

Per poter varcare i confini tra le diverse ere, il giocatore dovrà rintracciare "porte" alternative nascoste da ingegnosi enigmi e strani marchingegni!

La serie di Myst si propone un po' come un'antitesi del classico videogioco "sparatutto" fatto soprattutto di "colpi di scena" e iniezioni adrenaliniche, mettendo il giocatore in totale relax.

Non si hanno limiti di tempo e nemmeno agguati a sorpresa che possono portare alla morte prematura di chi gioca.. ma attenzione.. attivare il meccanismo sbagliato può essere comunque fatale allo scopo della missione!!!

Insomma, la saga di Myst è da gustare con calma e pazienza, magari sorseggiando una buona tazza di tè caldo... l'unica cosa che dovrà lavorare saranno i vostri neuroni!!

________________________________________


La saga di Myst è composta dai seguenti titoli:

Myst
Riven
Myst III: Exile
e l'ultimo nato URU: Ages Beyond Myst

A proposito del nuovo titolo ho trovato una recensione niente male di cui vi posto solo la parte conclusiva.... se la volete leggere tutta andate QUI


Commento finale
Molti appassionati lo aspettavano con ansia e finalmente URU è giunto tra noi. La sorpresa più piacevole è stata quella di vedere alcuni grossi cambiamenti sia a livello visivo che strutturale. Il nuovo lavoro di Cyan si discosta nettamente dai predecessori e propone finalmente un gameplay dinamico, che rompe totalmente gli schemi classici delle vecchie avventure punta e clicca.
URU conserva le stesse atmosfere che tanto avevano affascinato gli appassionati della saga ma al tempo stesso si propone con un nuovo look, che potenzia e migliora quanto di buono aveva offerto Myst all'epoca. Il nuovo sistema di controllo risulta molto più coinvolgente e "libero". Questa è una qualità che rende il titolo di Cyan molto più accattivante ed originale. Di sicuro siamo al cospetto di un nuovo modo di realizzare avventure. Speriamo che altre software house prendano atto di questo cambiamento e producano altri titoli secondo questo nuovo standard, evitando di fossilizzarsi inutilmente su un genere ormai sterile come quello delle avventure punta e clicca vecchia maniera.
Tornando alle qualità di URU non si può non citare la bellezza del nuovo motore 3D del gioco. Gli scenari sono stupendi e tutti altamente evocativi. E la cosa più bella di URU è che potremo muoverci liberamente all'interno di questi vasti mondi, risolvendo nel contempo anche i classici enigmi in puro "Myst style".
Insomma URU: Ages Beyond Myst rappresenta la rinascita di un genere ormai quasi sul viale del tramonto, che grazie agli sforzi di Cyan si arricchisce di nuovi spunti e lo pone ai vertici delle avventure. Se avete amato alla follia Myst e Riven non potrete non provare anche URU, che ne conserva inalterato il fascino.
URU: Ages Beyond Myst è consigliato non solo agli appassionati del genere ma anche a chi ha voglia di cimentarsi con un titolo qualitativo ed intrigante. Di sicuro rimane la migliore avventura uscita negli ultimi tempi su PC.



Che vi devo dire... IO LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!


< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-14 0:39:29 >



_____________________________



Messaggio #: 1
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-14 12:24:15   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Eccomi con qualche arricchimento rispetto a quello che ho scritto sopra

Per sapere qualcosa di più su questo mitico gioco vi rimando alla homepage ufficiale: URU - Ages Beyond Myst

e poi vi posto anche qualche immagine del gioco.. giusto per farvi rendere parzialmente conto di com'è

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~













Allegato (4)

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-14 12:25:44 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-14 13:57:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-15 3:37:25   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mi viene da piangere. Le lacrime, beffarde, cadranno con un sordo "plack" sui cd di Myst di anni or sono, in cima ad una pila di loro simili, mai giocati. E scivoleranno giù dagli involucri di plastica, lasciando una scia priva di polvere a memoria del loro passaggio.

Myst è l'emblema del gioco che ho cercato sempre, ad ogni sua uscita, e che mi fa venire il magone quando lo vedo e so di non aver tempo di giocare...

Sapevo che Andustar mi avrebbe fatto questo effetto... Voglio tornare al liceo...

Beh, buonanotte Nobili Ilquelin.



< Messaggio modificato da Taym -- 2004-01-15 3:48:33 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-15 3:39:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
tu non hai avuto tempo... io invece possedevo il CD di Myst (il primo), avevo iniziato a giocare ma poi (mannaggia a me) l'ho prestato a qualcuno... ora non ho idea di dove sia finito e lo cerco disperatamente!!!


quote:

ORIGINAL: Taym
Myst è l'emblema del gioco che ho cercato sempre


non saprei trovare parole migliori

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-15 3:40:56 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-19 9:27:31   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Ragazzi Myst mi è sempre piaciuto come gioco. Uscì nella confezione della scheda audio, ricordo ancora:
Diamond con wavetable, Cd-Rom 4X, joystick, casse amplificate ed una montagna di CD di programmi e giochi, tra cui Myst, in inglese ovviamente.
Bellissimo gioco!!! Da poco l'ho ritrovato in italiano e come per ogni altro gioco mi sono ripromesso di giocarci nei momenti di pausa...
... sicuramente l'ho fatto! il problema è che non me ne sono accorto!!!!
Questo gioco ha anche catturato l'attenzione di Maward, quindi insieme abbiamo raccolto tutti e 3 gli "episodi"... adesso che tu, Maeve, mi parli dell'uscita di un quarto, ma allora ci vuoi male!!!
Ha ragione Taym, quest'area metet tanta tristezza!

Forse sbaglio, Maeve, ma dalle immagini che hai postato ho notato un peggioramento della grafica rispetto agli altri due specialmente nella seconda immagine!!! mah forse è solo che questa mattina c'è poca luce!!!

Cmq Maeve, se ne vuoi una copia, del primo, basta dirlo... e anceh degli altri... sempre se Taym mi riporta il terzo!!!

mysticamente,
MaGiDeL

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-19 12:16:09   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
io ho sempre "schivato" i giochi della serie di Myst...

Ma non perchè non mi piacessero, anzi. Dalle cose che ho letto, sin dagli antichi tempi di The Games Machine, sono sempre stato affascinato dalle atmosfere evocate da questa serie di giochi.
Sono sicuro che si tratta di esperienze di gioco davvero coinvolgenti... pure troppo!
Forse è per quello che non mi sono mai fatto tentare fino in fondo. Eppure di ore buttate davanti a un monitor ne ho accumulate, e continuo ad accumularne, a bizzeffe...

Parlando di questo, mi viene in mente Another World. Qui siamo un po' sul "revival". Chi di voi vecchi giocatori ci ha giocato?
Vi siete emozionati come me? Erano veramente altri tempi... si trattava di un giocone per l'epoca, soprattutto per le atmosfere che evocava! Così esotiche, affascinanti... chisseloricorda?


pure lui nostalgico,
Jareth


_____________________________



(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 7
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-20 0:16:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: MaGiDeL

Cmq Maeve, se ne vuoi una copia, del primo, basta dirlo... e anceh degli altri... sempre se Taym mi riporta il terzo!!!

mysticamente,
MaGiDeL



queste sono parole di salvezza!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

ho cercato ovunque e ho trovato solo Myst (il primo) a buon prezzo ma.. solo in inglese!!! non che non possa giocare in inglese ma preferirei averlo in italiano.. anche per passarlo alla mia sorellina che sono sicura lo amerebbe moltissimo!!!

Di Riven (il secondo episodio) non c'è invece la minima traccia

Il terzo, fortunatamente, ce l'ho già e mi aveva talmente coinvolta che in due giorni l'ho finito!!

è vero.. a volte sono quasi maniacale, lo ammetto

Il quarto, essendo appena uscito, è ovvio che originale a buon prezzo è introvabile
Oltretutto so che esiste anche una Collector's Edition.. ma non chiedetemi cos'ha in più della versione standard perchè non lo so


Per quanto riguarda la grafica, anche io sono rimasta un po' "male" da questi screenshots, ma tieni conto che le immagini sono esportate a bassa risoluzione.. da come viene descritto nelle recensioni la grafica è di molto superiore alle versioni precedenti.. anche se è davvero difficile da immaginare visto che Exile a me sembrava già perfetto così!!


quote:


ORIGINAL: Jareth

Sono sicuro che si tratta di esperienze di gioco davvero coinvolgenti... pure troppo!



beh.. va detto... secondo la mia ottica del gioco per pc questo è IL gioco.. ovvero quello perfetto per me per cui ha una controindicazione.. può dare assuefazione e crisi di astinenza!!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-20 0:16:56 >



_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 8
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-22 18:35:20   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ad Expocartoon mi sono innamorata del manifestino di URU (forse Jareth ricorda), e dell'ambientazione, della grafica, ditutto, insomma volevo saperne di più!
Fatto sta che quando ho capito ke era un gioco per pc mi sono rassegnata...non mi piace giocare al pc, con la tastiera, preferisco le console, specie la PS2 perkè ce l'ho a disposizione.
Come fare?
Rinunciato!
Non avrei i soldi per trovare un pad.....sempre se si potesse giocare coi pad (mostra la propria ignoranza)!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-23 0:38:35   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
A Myst si gioca solo col mouse
niente tastiera, niente joypad

è un cosìdetto "punta e clicca"
semplice, coinvolgente, avvincente, emozionante, rilassante (sì.. anche se può sembrare contraddittorio con ciò che ho detto prima ), onirico.... insomma... tutto il meglio che si può chiedere da un videogioco!!!

DA PROVARE!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-23 17:43:21   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Vedrò di procurarmelo allora!
Spero di essere in grado di giocarci...da quanto ho capito non dovrebbe essere tanto complicato, no?


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-24 0:04:19   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
per niente

in pratica ti trovi immersa in un ambiente.. lì ti muovi (spostandoti col mouse) e trovi aree attive (ovvero quelle dove cliccandoci succede qualcosa)...

ti troverai di fronte soprattutto a meccanismi da azionare o oggetti da ricomporre.. ma tutto in una determinata sequenza che ti verrà suggerita da piccoli indizi sparsi sul tuo cammino...

il tutto senza la minima fretta.. non hai tempi da rispettare se non i tuoi


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 12
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-24 18:35:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Cavoli, da come lo descrivi Mae sembra il videogioco fatto apposta per me!!!

L'unico che mi è davvero entrato nel cuore infatti è Monkey Island!

Se riesco a giocarlo ti farò sapere le mie impressioni, grazie della segnalazione!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-01-26 20:10:00   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!


Fammi sapere via MP...

mysticamente,
Ciao

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-02-02 1:47:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Prima di tutto voglio ringraziare ancora Magidel per la disponibilità!!
Fortunatamente sono riuscita a trovare un modo alternativo di procurarmi i suddetti giochi e proprio adesso sul mio PC c'è installata questa favola di URU!!!!!

Ora che lo vedo con i miei occhi posso darvi qualche notizia in più e prometto di fare dei grab migliori delle schermate di gioco rispetto a quelli presenti sul sito ufficiale


Il gioco comincia con la costruzione del proprio personaggio.
Si sceglie il sesso e tramite un'interfaccia comodissima, in tempo reale si può accomodarne l'aspetto come più si vuole.
potete scegliere la lunghezza dei capelli, l'acconciatura, il colore...
potete sceglier eil viso e modificarlo leggermente per renderlo più largo o stretto, cambiare il colore della pelle e degli occhi e anche se fare labbra più o meno carnose!!
si può scegliere anche l'abbigliamento... dalla maglia alle scarpe!!!

Creato il personaggio inizia il gioco.
I primi Myst avevano una prefazione un po' lunga e prima di essere proiettato in qualche mondo dovevi prima impossessarti del primo libro che solitamente veniva messo a disposizione subito
invece ora si comincia già proiettati in un luogo che ricorda vagamente i deserti americani.. ci si trova di fronte ad una collinetta e l'unica presenza è data da un camper argentato con un tizio fuori che legge ascoltando Peter Gabriel e che vi aiuterà per riuscire a muovere i primi passi e capire meglio i meccanismi di gioco.

In poche parole il primo livello è una specie di livello di allenamento fatto il quale non si torna più indietro e si parte per la vera avventura.. senza aiuti

Abituata com'ero alla visuale in soggettiva dei precedenti giochi, mi sono trovata dapprima un po' spaesata nel dover muovere il mio personaggio dall'esterno, ma con la semplice pressione del tasto F1, in men che non si dica si può attivare la vecchia visuale che può risultare molto comoda per osservare meglio e più da vicino i particolari.. a volte è infatti necessario avere un quadro dettagliato degli oggetti che si vedono... in Myst nulla è messo a caso!!!

passato il livello di allenamento ci si trova in un casetta su di una collina sperduta tra le nebbie::: molto suggestivo!!!
la casetta ricorda molto il punto di partenza della primissima avventura di Myst.

Qui ci si trova con ben 4 possibilità.. ovvero con 4 libri che danno accesso a 4 diverse ere ognuna piena di stimolanti (a volte anche irritanti per quanto ti fanno arrovellare) enigmi!

Si ha la possibilità di tornare indietro in qualsiasi momento e di cambiare era... a volte, anzi, è consigliabile in quanto può capitare che le soluzioni che si stannocercando siano da qualche altra parte!!

Un consiglio.. armatevi di carta e penna perchè vi serviranno di sicuro!!

Io intanto sono sempre più una Myst-addicted visto che non mici staccherei mai da questo gioco!!

E' un vero piacere.. per occhi e mente!!




P.S. Altro consiglio.. se vedete un dirupo con un bel panorama, non sporgetevi troppo.. in Myst non ci sono eprsonaggi che vi possono uccidere, ma sembra che il suicidio sia stato contemplato!! Fortunatamente non comporta nessuna perdita visto che il gioco viene salvato automaticamente dal punto in cui vi buttate, però dovrete comunque tornare all'era da cui vi siete lanciati passando sempre dalla casettina all'inizio... ok ok ok.. mi direte perchè mai io avrie dovuto buttarmi.. ma per provare no?? nei giochi precedenti il suicidio non era incluso nel pacchetto.... stavolta sì!!!


Tornerò presto con nuovi screenshots!!!!


_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 15
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-02-03 2:18:52   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
voglio uno screenshot del suicidio :P


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-02-03 19:30:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
non si eseguono suicidi a comando


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 17
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-02-03 22:25:24   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
cmq sto giochino mi sta cominciando ad interessare :P
aspetto i prossimi screenshot, e poi vedrò

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-02-03 22:26:35 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 18
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-02-04 16:23:41   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

mi sta cominciando ad interessare :P


Da quando hai saputo del suicidio? Gwenduzza, conosco un buon dottore, se vuoi...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 19
[PC games] URU: Ages Beyond Myst - 2004-02-05 1:07:19   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Non mi funziona!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> [PC games] URU: Ages Beyond Myst Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode