Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ma dove vanno gli ilquelini?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Porto di Eldalonde ~Presentazioni~ >> Ma dove vanno gli ilquelini? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-23 13:42:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

anche io sarei per una rivalutazione di Virindor, per un contatto più diretto con tutti voi, anche se mi rendo conto che forse significherebbe appesantire un tantino il server..datemi notizie!


Beh, il server gode di ottima salute Rivalutate pure!


_____________________________




(Risposta a Rinon82)
Messaggio #: 21
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-21 10:31:58   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Azz, io mi sono accorto che manco il messaggio di benvenuto ho scritto :P ok ok, adesso rimedio impegnandomi per andare a Viterbo a Ludika, anzi già mi sono visto tutti gli orari dei treni etc etc ho passato un giorno su trenitalia e adesso sono prontooo

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 22
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-21 13:14:28   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Veon...non hai comunque scritto il messaggio di benvenuto!!!!!

(Risposta a Veon)
Messaggio #: 23
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-21 14:06:19   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Io mi sento di condividere la tesi di Arwen , in quanto mi sto avvicinando a Numenor, soltanto da poco e questo è dovuto al fatto che ho preso confidenza con molti di voi proprio su Ea!

Quindi secondo me diamo tempo al tempo!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 24
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-24 0:37:48   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
anche io dopo una fase che visitavo esclusivamente EA, ho poi preso mucho gusto a frequentare Numenor.. certo a volte è un po difficile seguire tutto ma è cmq molto bello affrontare e partecipare a discussioni di ogni tipo, quotidianamente, con gli abitanti di questo bellissimo mondo virtuale

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 25
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-24 13:11:36   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Io potrei fare la domanda opposta...perchè molte persone che si incontrano in numenor non vengono mai su ea?

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 26
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-25 16:44:19   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Anche io sono favorevole a una rivalutazione di Virindor..è un peccato lasciare le due room inutilizzate! Però devo ammettere che molto spesso,mentre sono su Ea, comunico via messenger con gli altri...per cui non è mai venuto in mente di entrare in chat! Cercherò di ricordarmi d'ora in poi!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 27
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-27 12:51:36   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
E' vero: dato che la maggior parte degli Ilquelin che trovo sempre online in Ea sono anche registrati su msn viene naturale usare quello per chiacchierare di cose che esulano l'ambientazione...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 28
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-27 12:58:38   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io msn o icq li vedo più come modi per conoscersi privatamente, a due a due.
Inoltre va detto che non tutti hanno MSN o ICQ (tra parentesi io ho MSN ma visto che non mi piace lo apro davvero raramente per cui è come se non l'avessi) quindi sarebbe carino frequentarsi in gruppo, come su Ea ma al difuori dell'ambientazione e Virindor permetterebbe a chiunque di farlo


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 29
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-27 15:15:22   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Secondo me msn ti permettere di fare entrambe le cose contemporaneamente...nel senso che su ea puoi fare tranuillamente gioco di ruolo rispettando l'ambientazione e intanto chattare con tre quattrio persone...secondo me in virindor si dovrebbe star dietro a troppi discorsi e ci si perderebbe con il rischio di annoiarsi...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 30
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-27 18:22:40   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Mirmith

Io potrei fare la domanda opposta...perchè molte persone che si incontrano in numenor non vengono mai su ea?


Il mio problema è solo il tempo.
In passato sono stata un'assidua frequentatrice di città virtuali e potevo permettermi di passare serate intere a giocare in chat, sia chiaccherando e improvvisando che partecipando a mini Gdr organizzati. Spesso restavo a giocare fino alle 5 del mattino perché trovavo il modo di recuperare o comunque avevo meno impegni e cose a cui pensare (anche la casa, ad esempio).
Ora non è più così, il lavoro e la mia vita privata assorbono il 95% della mia giornata e non posso permettermi di fare l'alba quando il giorno dopo ho un'intensa giornata... E abitando da sola, ho altre mille responsabilità addosso di cui mi devo occupare che di fatto è tempo sottratto al gioco.
Oltre a questo, il tempo libero che ho è molto più frammentato, per cui non adatto a quello che richiede una chat. Ogni tanto entro su Ea e chiacchero un po' ma difficilmente riesco a fermarmi più di 15-20 minuti. E in quei casi mi sento spesso fuori dal giro, perché tutti quanti fate riferimento ad una vita su Ea, a giochi, avvenimenti, di cui io non sono a conoscenza quindi è difficile seguire potendo entrare così saltuariamente. In questo, trovo più facile entrare su Virindor, ma devo dire che la trovo sempre deserta.
Infine, se devo scegliere sia per comodità di uso che per finalità, preferisco usare quei 10 minuti liberi per leggere e scrivere su Numenor, dove l'interazione è fra persone piuttosto che personaggi e dove posso parlare di tutto.
E questo è tutto, per quanto mi riguarda!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 31
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-27 22:12:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Io potrei fare la domanda opposta...perchè molte persone che si incontrano in numenor non vengono mai su ea?


aehm..... firulìììì firulàààà....
la verità?
non lo so! o.o


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 32
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-06-28 10:27:09   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Ogni tanto entro su Ea e chiacchero un po' ma difficilmente riesco a fermarmi più di 15-20 minuti. E in quei casi mi sento spesso fuori dal giro, perché tutti quanti fate riferimento ad una vita su Ea, a giochi, avvenimenti, di cui io non sono a conoscenza quindi è difficile seguire potendo entrare così saltuariamente. In questo, trovo più facile entrare su Virindor, ma devo dire che la trovo sempre deserta.

Mi spiace che tu e altre persone possiate venire su ea solo saltuariamente...purtroppo, come puoi ben capire, sarebbe difficile dover spiegare a diverse persone che magari entrano una volta al mese tutto quello che è successo nel frattempo...una specie di funzione riassuntiva dovrebbe averla la bacheca, ma purtroppo con l'aggiunta di nuovi messaggi quelli vecchi vengono cancellati (ed a volte vengono postati messaggi che nulla hanno a vedere con la storia di ea...ma questo è un altro discorso)

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 33
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-20 15:38:12   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Beh .. l'ideale a questo punto sarebbe fondere le due cose .. Basterebbe spostare il forum all'interno di EA, in locazioni create apposta per parlare di tutto quello che c'è sul forum
Tutti gli Ilquelin si troverebbero nello stsso momento nello stesso posto, invece di disperdersi in postazioni diverse ..

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 34
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-20 23:46:56   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Così, però, si verrebbe a perdere il senso di Numenor, Ea e virindor come entità, sì collegate tra loro, ma comunque diverse nella loro natura e nei loro scopi.

Insomma, su Ilquen non è Ea la parte rilevante, Ea è appunto solo una parte di TUTTA Ilquen.
Ilquen rappresenta la parte più ludica e forse più legata all'universo Tolkieniano, in cui le persone si divertono a vestire i panni di elfi, nani, hobbit etc.

Numenor, invece, è l'incarnazione dello scambio d'opinione necessario perchè una comunità abbia vita.
Su Numenor non esistono i personaggi, esistono solo le persone e trasportarlo all'interno di Ea snaturerebbe sia Numenor che Ea stessa.

Virindor probabilmente è un po' la fusione di entrambe le cose: interazione diretta ma senza ambientazione ed è anch'essa utile per conoscersi meglio.

Io non vedrei questo tipo di organizzazione come qualcosa di dispersivo, bensì come un tipo di comunicazione che avviene su livelli diversi e con diverse modalità.

Insomma, credo che le cose si integrino più che ostacolarsi l'una con l'altra.

Comunque questa è solo la mia opinione


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 35
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-21 3:50:07   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Certo, Maeve, è proprio così.

Haisonder, Ea è un mondo virtuale, una versione concettualmente "estesa" di un gioco di ruolo, ma, appunto, un gioco, una finzione fantastica.
Numenor è la realtà, non è un gioco. In Ea si muove un personaggio, in Numenor parliamo noi, le persone. Non avrebbe senso logico inserire il forum in una locazione del gioco. Inoltre renderebbe più difficile la presenza contemporanea su entrambi, essendo ovviamente impossibili due logon simultanei su Ea. Ora, ovviamente, basta avere due finestre di IE aperte.
Virindor è null'altro che una versione in tempo reale di Numenor. Una chat in cui parlano le persone, non i personaggi, nata appunto per permettere scambi che fuoriescono dalla finzione di Ea senza che il mondo fantastico ed immaginario di Ea ne siano "inquinati".

Riguardo la natura di Numenor, Ea, Virindor, vi consiglio ovviamente la FAQ apposita.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 36
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-21 9:03:09   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Per quanto mi riguarda posso dire che la formula ilquenica attuale va benissimo. Certo sarebbe bello poter stare in entrambi i fronti con tutti.. ma purtroppo in vari casi viene escluso uno dei due

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 37
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-23 16:52:12   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Concordo appieno con voi, Ea è un mondo di fantasia, ed i personaggi non sono reali, è un gioco bellissimo e non sarebbe tale se ognuno di noi non interagisse tramite il proprio personaggio, meglio tenere le due cose distinte e separate, Su Ea il perosnaggio fa cose che nella realtà non farebbe mai, se le due cose si fondessero il gioco di Ea non avrebbe più senso e tutto diventerebbe un Miscuglio....


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 38
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-24 18:07:57   
graograman


Messaggi: 132
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-21
Da: Kàmnaghor (Milano)
Status: offline
quote:

il lavoro e la mia vita privata assorbono il 95% della mia giornata


Non per farmi i fatti tuoi, ma il restante 5% da cosa è assorbito?
grao
sòla di Ilquen "ad interim"

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 39
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-08-25 10:09:56   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: graograman
Non per farmi i fatti tuoi, ma il restante 5% da cosa è assorbito?


Evidentemente, da internet (per scopi ludici, altrimenti lo uso parecchio anche per lavoro)!
Mi sa che non hai capito il mio post...
Nella vita privata non includevo la parte ludica online, che una volta aveva molto più spazio nella mia giornata.

< Modificato da Erebel -- 2004-08-25 10:11:43 >



_____________________________



(Risposta a graograman)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Porto di Eldalonde ~Presentazioni~ >> Ma dove vanno gli ilquelini? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode