Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Saluto del Musico Mezzelfo

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Porto di Eldalonde ~Presentazioni~ >> Saluto del Musico Mezzelfo Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-06 15:10:43   
Skrjabin


Messaggi: 14
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-04
Status: offline
Quello che voglio dire è che un pizzico di bestiale anche in Bach, per quanto sembri blasfemo. C'è un po' di bestiale in ogni Musica (ma non in ogni musica). Anche il paradiso lo si conquista da animali, quando si appoggiano dita e cuore su uno strumento.

(Risposta a Skrjabin)
Messaggio #: 21
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-06 15:23:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
è esattamente quello che penso
quando si compone un pezzo, ma anche quando lo si interpreta soltanto, se per prima cosa non passa dal cuore allora smette di avere senso

il virtuosismo è bello da vedere, ma non lo senti dentro... e una cosa che io non sento dentro per me non esiste

nel momento in cui il flusso di emozioni riesce ad uscire dalle gabbie del pensiero ed ad essere convogliato in quello che si sta suonando allora sì che assume davvero vita

la bestialità, in fondo, non è altro che il flusso emozionale senza filtri che lo limitino, ed è vero che solo questa può essere definita Musica con la M maiuscola

lo strumento esso stesso può essere qualcosa di vivo e se lo si tratta, invece, semplicemente come un oggetto, un mezzo, non esprimerà tutte le sue potenzialità

la musica è una lingua che non va capita col cervello


_____________________________




(Risposta a Skrjabin)
Messaggio #: 22
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-06 15:24:25   
Skrjabin


Messaggi: 14
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-04
Status: offline
Diciamo che può essere imparata, anzi deve essere imparata con il cervello. Ma la si ama e fa amare con il cuore.

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 23
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-06 17:34:15   
Aldarion


Messaggi: 14
Primo ingresso in Numenor: 2003-12-30
Da: Armenelos
Status: offline
Benvenuto Skrjabin!!!!
Spero ke t troverai bene qui! La gente da conoscere nn manca e poi sono tutti fantastici! (compreso me ohohohohohoh)
Buon divertimento!


_____________________________


Aldarion

(Risposta a Skrjabin)
Messaggio #: 24
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-06 18:10:13   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
era da un po' che volevo cambiare (di nuovo :D) l'immagine sotto la mia firma, così, in onore di questa belle discussione, ho scelto un'immagine che mi piace moltissimo... la mano di Tori che accarezza i tasti del Bose


_____________________________




(Risposta a Aldarion)
Messaggio #: 25
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-07 16:36:10   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

il virtuosismo è bello da vedere, ma non lo senti dentro... e una cosa che io non sento dentro per me non esiste


Come è vero! E' quel che intendo nel sostenere che l'abilità tecnica è cosa ben diversa da quella artistica. La prima ottenibile attraverso vie anche solo tecnologiche, la seconda è dominio dell'anima.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 26
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-07 20:26:34   
anna


Messaggi: 170
Primo ingresso in Numenor: 2003-11-07
Status: offline
salve Skrjabin e benvenuto


_____________________________


حَنَــــانٌ

.

(Risposta a Skrjabin)
Messaggio #: 27
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-07 20:51:27   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
In terribile ritardo, un benvenuto anche da parte mia Skrjabin


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Skrjabin)
Messaggio #: 28
Saluto del Musico Mezzelfo - 2004-02-11 9:14:13   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

il virtuosismo è bello da vedere, ma non lo senti dentro... e una cosa che io non sento dentro per me non esiste


In ritardo saluto Skrjabin e contento delle belle cose dette nei messaggi precedenti aggiungo alcune cose...
premetto che suono la chitarra da diversi anni, e non penso che uno strumento sia migliore di un altro, anzi (e penso lo condividete in tanti qui) poterli suonare tutti sarebbe una grande cosa per me e vi spiego anche perchè. Ci sono momenti nella giornata o sensazioni che hai in un particolare momento che vorresti sottolinearle suonando un ben preciso strumento. Quando sono triste suonare il pianoforte (e qui esagero nel dire suonare ) mi distoglie dai pensieri e quel suo particolare suono e quel suo particolare modo di "utilizzare" questo strumento mi rilassano. La stessa cosa, quando sono contento, mi succede nel suonare la chitarra; classica o acustica per momenti più dolci, elettrica con tanto di wha nei momenti di puro gasamento!!!
Il violino, per esempio, mi piacerebbe nei momenti di solitudine. Il sax sia nei momenti di compagnia che tra poche persone. La batteria per sfogarmi o per dare una "registrata" al clock interno della mia CPU!!!

La cosa che soddisfa però l'esecuzione di un pezzo non è la tecnica, la fredda riproduzione di una canzone o di un assolo virtuoso su un giro jazz, ma è piuttosto il modo in cui suono queste cose. Mi è capitato molto spesso che i migliori "fraseggi" musicali erano composti di poche note, legate tra loro da un sentimento di fondo... chi suona improvvisando e non segue un ben preciso spartito sa di cosa parlo, conosce quella connessione tra sentimento e ciò che crei in quel preciso momento. Nel samba spesso bastano due o tre note per creare un qualcosa di bello e per trasmettere emozioni a te stesso e a chi ti sente...
... gli assoli frenetici, tecnici, velocissimi, sono belli, possono piacere, ma non hanno a che vedere quando si suona col cuore. Sono pienamente daccordo con voi in questa affermazione.
Si tratta di una musica che rimane, che riecheggia nella nostra testa, che ci portiamo dentro... e il suonarla con sentimento permette di condividere certe cose con chi hai di fronte; una persona se ne accorge di questo, si accorge di quando suoni con il cuore...

Grazie per il topic...

musicalemente,
MaGiDeL

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 29
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Porto di Eldalonde ~Presentazioni~ >> Saluto del Musico Mezzelfo Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode