Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[PC GAMES] Il Ritorno del re

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> [PC GAMES] Il Ritorno del re Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-06 17:56:35   
Aldarion


Messaggi: 14
Primo ingresso in Numenor: 2003-12-30
Da: Armenelos
Status: offline
Premetto con il dire ke questo gioco incentrato sull'ultimo episodio l'ho trovato veramente coinvolgente e quasi fedelissimo al film. La scelta dei personaggi nn è molto ampia all'inizio (Aragorn, Legolas, Gimli, Gandalf, Sam) ma certamente usare lo Stregone o il Re ripaga questo. Ho trovato anke le varie combo molto utili e semplici da utilizzare. Credo ke la visuale però debba essere nn così libera ma leggeremente più fissa. Ma è un gioco ke vale la pena d comprare!!!
Ora vi chiedo se qualcuno d voi l'ha già comprato oppure anke iniziato xkè volevo sapere cosa ne pensava.
Grazie!

PS Chiunque abbia, nel caso, finito il gioco, mi potrebbe dire come si può superare la penultima missione? (quella davanti ai cancelli neri)


_____________________________


Aldarion
Messaggio #: 1
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-07 18:18:26   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
io ci stavo pensando da un po'... però magari lo prenderò per PS2.
Aspettavo di conoscere qualche parere in merito. Ora, per esempio, c'è il tuo


meditabondo,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Aldarion)
Messaggio #: 2
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-07 19:54:09   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, ne approfitto per una domanda... I possessori di PS2 e PC (ad esempio Jareth)che parere hanno al riguardo? Continua ad esser vera la linea di demarcazione tradizionale per cui i giochi di azione/auto ecc sono migliori su console mentre quelli strategici lo sono su PC? Non ho console dai tempi di Leonardo il genio dei Videogames :D, quando passai al C64 e poi al PC. Ora, di fatto, nel 2004, per cosa usate il pc e per cosa la consolle, restando nel campo dei videogames?

In altre parole mi sto chiedendo se avrebbe senso prendere una PS2 o una XBox e cedere a quei momenti di spendacciona curiosità che ogni tanto mi colgono...


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 3
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-08 12:55:04   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Allora...io ho in camera mia la PS2 di Aragorn parcheggiata (ma non inutilizzata! ) da un anno e mezzo! Eheheh ne ho viste di cotte e di crude..ma questo è il thread su Il Ritorno del Re e di questo gioco parlerò!

Dunque...è vero, è molto coinvolgente il gioco..anche se secondo me il gioco de Le Due Torri, sempre della EA Games era un pò più coinvolgente!
Le missioni sono una decina (non ricordo di preciso dovrei prendere il gioco ), differenti, e seguono +o- gli episodi del film. I personaggi sono, come diceva Aldarion, solo 5 inizialmente...ma quando si completano le missioni vengono sbloccati altri 4 personaggi! Ed in più ci sono 2 missioni extra (a livelli...difficilotte) che possono essere sbloccate solo quando si finiscono tutte le missioni e con degli accorgimenti!

Aldar, per superare la missione dei Cancelli Neri devi tenere sotto controllo gli altri 3 personaggi della Compagnia..quando vedi che uno dei 3 è in pericolo corri a combattere vicino a lui, così la sua energia si ricarica. Inoltre devi sconfiggere i 6 "bestioni" con il segnalatore di energia verde che attaccano proprio i tuoi compagni. Fai attenzione a Legolas, perkè gli arrivano le frecce anche da dietro il dirupo!
E' difficile la prima volta perkè oltre alla loro vita devi stare attento anke alla tua! Beh, ma è quello il gioco!

Taym...io non conoscevo la PS2 fino a circa 2 anni e mezzo fa, ebbene, ora non potrei più pensare di non averla qui! Non sono una grande giocatrice, ma sfornano talmente tanti di quei giochi intriganti (a seconda del genere che prefeirsci) che riuscirebbero a coinvolgere ogni tipo di pubblico secondo me!
Il genere che finora io ho preferito è Metal Gear Solid...ho giocato al 2 perkè il primo era su PSX..e mi è piaciuto talmente tanto che attendo da un anno che esca MGS3 (uscita giapponese prevista pare per quest'anno perciò bisogna aspettare circa un anno per vederla qui PAL).
Ma ci sono giochi di picchiaduro, horror, strategia, avventura, e chi più ne ha più ne metta! Per la tua curiosità spendacciona direi sarebbe un ottimo sfogo!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2004-02-08 12:55:38 >



_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-08 19:38:39   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

I possessori di PS2 e PC (ad esempio Jareth)che parere hanno al riguardo? Continua ad esser vera la linea di demarcazione tradizionale per cui i giochi di azione/auto ecc sono migliori su console mentre quelli strategici lo sono su PC?

Guarda... la domanda è di quelle toste

Secondo me era assolutamente vero ai tempi della prima playstation, quando anche i Pc avevano processori e schede grafiche meno potenti.
Oggi di fatto la differenza tra le varie versioni dello stesso gioco su diverse piattaforme non esiste.

Il pc è più potente, in media, è più facile da upgradare, puoi modificare i giochi scaricando le patch direttamente da internet, puoi gestire i file di salvataggio e di sistema come tutti gli altri file... insomma, è il pc
Le console hanno d'altra parte il monolitico vantaggio che richiedono una sola spesa, al momento dell'acquisto, e praticamente restano intatte fino alla rottamazione.
Con 300 euro è tutto finito.
Inoltre, per giocare insieme agli amici è il massimo. Bastano due (o quattro!) pad e con il gioco giusto le ore passano e non te ne accorgi

Poi c'è l'elemento "umano". Nel senso, io preferisco avere entrambe le piattaforme perchè secondo me alcuni giochi sono repertorio del pc, e altri da console. Non mi diverto tanto con un gioco d'azione se devo usare tastiera e mouse. Invece con i joypad... è tutto lì.
Certo, mi rendo conto che esistono i pad anche per pc. Però per me sono una sorta di blasfemia, non ne ho mai avuto uno

Ultima cosa: mi sembra che il mercato stia premiando leggermente la Xbox rispetto alla Ps2. A volte i giochi escono PRIMA su Xbox che su pc, addirittura. Se pensi di comprare una console, considera che per non perderti nulla una Ps2 va praticamente per forza abbinata ad un pc.

Vabbè, robe da smanettoni

smanettando,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-09 0:46:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Xbox rispetto alla Ps2

Si, la X-Box mi attira un pò perchè sa di molto smanettone. So che vi sono emulatori per PSX e mille altre consolle datate ma nemmeno molto da installare NELLA X-Box dopo opportine modifiche sw. Ha un hdd da 20Gb, hardware più potente di PS2... Su carta preferirei quella se non fosse che c'è il piccolo fattore "quanti giochi ci sono?" da considerare Ed è anche esteticamente più brutta della X-Box.
Insomma, mi state aiutanto a farci un pensierino, non fosse altro che per quello spirito collezionistico di cui sono vittima inerme da sempre...

A tal proposito, devo correggere una mia affermazione precedente. Non è vero che non ho comprato una consolle dai tempi di Leonardo il Genio dei Videogames (si parla dei tempi dell'Intellevision e dell'Atari 2600). Ho infatti comprato proprio l'anno scorso un Atari 2600. Perchè? Sprito collezionistico...

(Royalties per lo smiley? Di che diavolo stai parlando Erebel??)

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-09 0:47:21 >



_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 6
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-09 1:29:16   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Allora inanzitutto ho giocato il gioco quasi tutti i quadri del resto se n'è occupato mio fratello. La cosa che ti fa rimanere perplesso e che dopo un po' di livelli anche tu diventerai forte come quelli del film(agli ultimi livelli legolas è quasi invicibile...)vabbè. poi sulle console contro PC.
Io ho la fortuna di aver un fratello patetito di console e quind mi ritrovo con 4 gameboy(2 normali,1 color e 1 advance) un ps1 e una ps2 oltre al pc.
Ora per giocare torniamo al discorso base.
In primi il joystick e qui dipende da come si è cresciuti. pero' non c'è dubbio che per gli shooter in prima persona il pc se la ruzza molto di più delle console (per i controlli sopratutto).
Poi il fattore qualita' grafica e bla bla bla vari.
Ora se vediamo il mercato dei giochi queste differenze si stanno assottigliando sempre di più infatti un gioco di quelli seri se nontate esce sempre PCCDOMPS2NCUBEXBOX bla bla vari e ATARI 2600

E ora dilemma XBOX Vs PS2
se la mettiamo come dice Taym allora per i più smanettoni la XBOX è la meglio poi vari frizzi lazzi ed emulatori fanno il resto. Anche perchè notoriamente la Xbox è più potente della PS2
(a livello HArdware =P) pero' la ps2 ha dalla sua una grande diffusione questo in termini reali significa che ci sono più giochi più varieta' anche se come ho detto prima molte case stanno facendo vari accordi La Ps2 ha giochi come Tekken Virtua FIGHTER 4(SI QUELLO DELLA SEGA!) Pro Evolution Soccer della Konami e tutte queste cose che per un utente medio che non ha tempo da perdere in smanettamenti vari ma si vuole sedere e giocare il voto va alla PS2
In fede
SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-09 21:12:22   
Aldarion


Messaggi: 14
Primo ingresso in Numenor: 2003-12-30
Da: Armenelos
Status: offline
Scusate il ritardo...
Ringrazio Arwen per il suggerimento!

Sulla questione del Pc o della console vorrei anch'io dire la mia...almeno biascicare qualcosa!
Io preferisco in assoluto il Pc per qualsiasi gioco sia strategico che diverso genere per un motivo: da quando ho mosso i primi passi nel mondo "virtuale" nel 1998/99, ho iniziato dal computer arrivando fino al 2004 senza avere mai avuto una grande destrezza nella console!!! Scherzi a parte, preferisco il Pc xkè:
1- I giochi su consolle (PS2, XBox, Gamecube) arrivano tutti sempre in edizione Pc (tranne alcuni casi ma vabbè...)
2- I controlli sono meno ostici da usare rispetto ad un gamepad di consolle e hai meno tasti da controllare e SOPRATTUTTO nn hai bottoni vari nella parte davanti del joypad (cosa ke odio con tutto il mio cuore )
3- Per il resto vedere il msg di Jareth dell'8/02/04 riguardante la parte del Computer (Scusami Jareth ma come vedi nn ho molta padronanza dellle mie idee )

Un saluto a tutti!
Aldarion


_____________________________


Aldarion

(Risposta a surion)
Messaggio #: 8
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-10 2:32:04   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Innanzitutto prego Aldar!
Se hai altri dubbi chiedi pure!

quote:

ORIGINAL: surion
se la mettiamo come dice Taym allora per i più smanettoni la XBOX è la meglio poi vari frizzi lazzi ed emulatori fanno il resto. Anche perchè notoriamente la Xbox è più potente della PS2
(a livello HArdware =P)


Giustissimo!
E' più potente e graficamente è superiore..
Però contate che come manualità il pad dell'Xbox è scomodissimo! E non lo dico solo io che ho le mani da donna (anche se non sono piccine!). Quello della PS2 è l'ideale!

quote:


pero' la ps2 ha dalla sua una grande diffusione questo in termini reali significa che ci sono più giochi più varieta'


Esatto!
Se si tiene conto della diffusione...beh, non c'è proprio paragone! E questo ovviamente influisce anche sulla varietà/quantità di giochi che ci sono e continuano ad uscire!

quote:

La Ps2 ha giochi come Tekken


Ehm..c'è un Tekken anke per il Game Boy ke è Nintendo!

quote:

Virtua FIGHTER 4(SI QUELLO DELLA SEGA!)


Scusami Surion..ma non c'è paragone trai picchiaduro! Io non l'avrei neanke citato Virtua Fighter...magari avrei citato Soul Calibur...che è cmq della Namco come Tekken(finora il MIGLIORE che abbia visto), ed è di un livello superiore!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2004-02-10 2:33:29 >



_____________________________






(Risposta a surion)
Messaggio #: 9
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-10 3:41:12   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ho sempre e solo vissuto di computer, mai avuto console in vita mia.
Nel 1985 ebbi il mio primo computer, un Sinclair ZX Spectrum 48k (che dovrebbe essere ancora funzionante ). Ricordo che ai tempi con gli amici si faceva il discorso Intellevision/Atari vs Spectrum/Commodore, ebbene il responso era unanime, meglio i computer perché c'erano molti giochi in più rispetto alle console di quei tempi, che usavano "cartucce" in formato proprietario.
Nel 1990 ho avuto il mio primo PC, un 286 con grafica VGA a 256 colori, pura fantascienza rispetto ai 16 colori a cui ero abituato con lo Spectrum.
Allora le console in giro erano il NES e il Sega, ma nel campo videoludico la facevano da padroni gli Amiga.
Ora le console sono cresciute molto, sono in pratica piccoli Pc con tutto integrato, personalmente però per chi è stato sempre abituato all'estrema personalizzabilità dei computer è difficile abbracciare la filosofia delle console.
Aggiungete poi che generalmente i giochi che escono per console non mi interessano, sono quasi tutti 3D basati su azione e riflessi, mentre io sono un amante degli strategici a turni, categoria ormai in estinzione che sopravvive solo con qualche titolo su Pc.

Qualche anno fa avevo un vecchio compagno del liceo che era entusiasta della PSX e in diverse occasioni ci siamo visti per giocare con quella.
Lui mi mostrava tutti i suoi giochi orgoglioso, ma io, ve lo confesso, mi annoiavo da morire. Per lui era tutto originalissimo, io rivedevo elementi ormai classici che avevano fatto la loro comparsa molto prima su Pc.
Dopo tutti i Doom, Heretic, Hexen, Rise of the Triad, Quake, io avevo già a noia il genere e lui li scopriva solo ora grazie alla Playstation.
Senza contare il fatto che erano appunto tutti giochi d'azione, mentre io ormai mi ero saldamente spostato sullo strategico.

quote:

ORIGINAL: Arwen
Ma ci sono giochi di picchiaduro, horror, strategia, avventura, e chi più ne ha più ne metta! Per la tua curiosità spendacciona direi sarebbe un ottimo sfogo!


Anche strategici, sicura ? Io di solito non ne vedo mai sugli scaffali.
Ricordo che tempo fa uscì un Civilization II per PSX, ma su PC ora siamo a Civ3 + 2 espansioni, e hanno iniziato a programmare il 4.
Altri titoli simili sono Alpha Centauri, Imperium Glactica, Master of Orion, Star Wars Rebellion... ma non ho mai visto nulla di simile per console, purtroppo. Né mi pare ci siano giochi della serie Total War, che sono un genere intermedio tra strategico a turni e a tempo reale. Tra qualche mese dovrebbe uscire l'attesissimo Rome Total War (ma temo che la mia scheda grafica non sarà in grado di supportarlo).

quote:

ORIGINAL: Jareth
Il pc è più potente, in media, è più facile da upgradare, puoi modificare i giochi scaricando le patch direttamente da internet, puoi gestire i file di salvataggio e di sistema come tutti gli altri file... insomma, è il pc


Esatto

quote:


Le console hanno d'altra parte il monolitico vantaggio che richiedono una sola spesa, al momento dell'acquisto, e praticamente restano intatte fino alla rottamazione. Con 300 euro è tutto finito.


Come tutto finito ? E i giochi da 50-100 euro a botta dove li metti ?
Questo è stato un altro fattore che mi ha sempre scoraggiato all'acquisto di una console. Per i Pc ho sempre avuto i giochi gratis


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
[PC GAMES] Il Ritorno del re - 2004-02-10 12:43:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
quote:

ORIGINAL: Jareth
Le console hanno d'altra parte il monolitico vantaggio che richiedono una sola spesa, al momento dell'acquisto, e praticamente restano intatte fino alla rottamazione. Con 300 euro è tutto finito.

Come tutto finito ? E i giochi da 50-100 euro a botta dove li metti ?
Questo è stato un altro fattore che mi ha sempre scoraggiato all'acquisto di una console. Per i Pc ho sempre avuto i giochi gratis


Ehm...basterebbe una modifichetta e i giochi da 50/100 Euro passano a 10 Euro, e cmq su DVD!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 11
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> [PC GAMES] Il Ritorno del re Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode