Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[cinema] Paycheck

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [cinema] Paycheck Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[cinema] Paycheck - 2004-02-23 9:21:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Memore del bellissimo Minority Report sono andata speranzosa a vedere quest'altro film tratto da un racconto di Philip Dick (quello degli allucinogeni, per intendersi! ).

Be', è tutta un'altra storia, decisamente. Di certo John Woo non è Steven Spielberg, e non solo per il nome.
Il film è ben fatto ma è praticamente solo azione: non c'è approfondimento dell'ambientazione, dei personaggi, dei risvolti della trama...nulla. Si prende a pretesto la linea narrativa tratteggiata da Dick e poi si fa un film di inseguimenti. Nemmeno gli effetti speciali sono...speciali!

Diciamo che dal regista di Mission Impossible 2 ci si poteva aspettare questo e così è stato. L'ambientazione non è nemmeno tanto futuribile, anzi per nulla. Ben Affleck e Uma Thurman, che reputo bravi attori, qui non spiccano per evidenti lacune nella sceneggiatura o forse proprio nella direzione del regista. Un vero peccato, si poteva impiegare meglio quel racconto e fare un film intrigante.

Insomma, se avete altro di meglio da vedere, ve lo sconsiglio. Altrimenti comunque sono due ore spensierate...



_____________________________


Messaggio #: 1
[cinema] Paycheck - 2004-03-04 12:34:48   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ho finalmente visto anch'io la versione cinematografica dell'ennesimo racconto/romanzo di Dick!

Dunque, da come avevo sentito parlare di questo film mi aspettavo una cosa obrobriosa, da vedere giusto per curiosità..le mie aspettative erano sotto le scarpo, e come sempre accade in queste occasioni il film mi ha lasciato una sensazione positiva.
Dice bene McEwan...aspettandosi sempre il peggio le cose non risultano mai così negative!

Ebbene, ho visto sicuramente di meglio, ma poteva essere peggio!
Il primo quarto d'ora non mi ha trasmesso niente se non la stessa insofferenza di Minority Report ed Atto di Forza, ma superato questo il film è diventato quasi interessante.

Come dici tu Erebel, i personaggi non sono molto approfonditi, così come l'ambientazione...il film è tutta azione, non lascia molto!
Ben Affleck è un pò come al solito...il forte, l'intelligente e lo scattante della situazione (a tratti mi sembrava quasi di vedere Johnny Mnemonic) ed Uma Thurman è davvero sprecata.


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
[cinema] Paycheck - 2004-03-05 16:29:36   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Lo sono andato a vedere ieri, e devo dire che mi è piaciuto. Mi è piaciuto sostanzialmente perchè ho apprezzato l'idea di base e le filosofie di fondo che caratterizzano un po' tutte le opere di Dick che ho visto.

Ciò vuole anche dire che se ho apprezzato il film NON è per merito della regia, nè risaltano particolarmente altri aspetti cinematografici per i quali sono previsti oscar...

L'assenza pressocchè totale di futurismo è un fatto che ho notato anche io, ma a questo punto mi chiedo se è così anche nel racconto iniziale o semplicemente Woo non è Spielberg, né Scott.
Se alla regia mettavano Sbirulino forse il prodotto finale era migliore, ma in verità fra i lavori di Woo è quello che ho apprezzato maggiormente.
Voglio dire, è già stato un sollievo vedere che dopo dieci minuti nessuna penna bic o nessun telefono era ancora esploso con delle fiammate di 15 metri, e questo già è un risultato. Inoltre, è un fatto che alla fine del film il volume complessivo di distruzione incorsa non supera gli 0,4 Woo (*)

L'azione è serrata e non ci si annoia mai ed è divertende considerare il protagonista come una specie di McGyver futuristico... oltre che un maestro mondiale di arti marziali, piuttosto che come l'ingegnere che dice di essere: sono incredibili le cose che si riescono a fare con una busta piena di cianfrusaglie, o con un bastone da combattimenti.

Comunque, ripeto, il film mi è piaciuto e ne consiglio apertamente la visione. Credo che ne comprerò il DVD, quando uscirà, anche se certamente lo metterò a sinistra di Minority Report

PS: Ma è Affleck che ha lo sguardo del merluzzo lesso o viceversa?

* Il Woo è l'unità di misura delle Esplosioni al Minuto.
Al museo di Sévres è depositata una statua in cera del regista con un detonatore in pugno e una tanica di benzina nell'altra mano.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
[cinema] Paycheck - 2004-03-05 19:22:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Jerda
* Il Woo è l'unità di misura delle Esplosioni al Minuto.
Al museo di Sévres è depositata una statua in cera del regista con un detonatore in pugno e una tanica di benzina nell'altra mano.



Bentornato dal letargo!!





_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 4
[cinema] Paycheck - 2004-03-06 1:44:42   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
oscar meritatissimo; e bentornato, bradipo!

quote:

ORIGINAL: Jerda
PS: Ma è Affleck che ha lo sguardo del merluzzo lesso o viceversa?


me lo sono chiesta spesso anch'io -_-


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [cinema] Paycheck Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode