Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Un nuovo Hobbit

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Un nuovo Hobbit Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Un nuovo Hobbit - 2004-02-23 21:35:08   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Oggi ho conosciuto un hobbit è stato bello condividere un momento con uno della stessa razza peccato che siamo in pochissimi.Allora io mi chiedo ma perchè s'identificano tutti come elfi, con un pizzico di malinconiae di tristezza che li accompagna nella lunga loro vita, e non come uno spensierato e allegrissimo Hobbit?? Forse perchè no viviamo la nostra vita con allegria e spensieratezza???

Grazie Gilraen
Messaggio #: 1
Un nuovo Hobbit - 2004-02-23 22:39:03   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
la risposta per quanto mi compete e' talvolta ci piace fare anche qualcosa di diverso(chi mi conosce lo sa=P) molte persone nel reale sono hobbit e io vivo perfino nella contea. questo almeno vale per me e per il mio 56k furioso.
*SL*


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 2
Un nuovo Hobbit - 2004-02-24 22:20:00   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Io credo dipenda dal fatto che Tolkien ha descritto gli elfi come una razza praticamente superiore a tutte le altre, per cui istintivamente immagino che ognuno vorrebbe essere un elfo.

Ho cmq in mente un paio di idee per cercare di incentivare (spero) l'afflusso di nani e hobbit su Ea. Non saranno bellissimi e fichissimi come elfi e mezzelfi, ma vorrei renderle tra le razze più divertenti da giocare.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 3
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 15:22:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Be' sinceramente io ho scelto di essere un'elfa non perché sia una razza superiore...brrrr a dire queste cose vengono i brividi!!


Personalmente mi sento abbastanza hobbit, soprattutto per via della golosità. :P
Però sicuramente per la passione per le arti e per la comunione completa con la natura, mi sento più elfa.
E di sicuro ha pesato la mia passione per le lingue, anche elfiche, ecco tutto.



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 16:24:32   
graograman


Messaggi: 132
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-21
Da: Kàmnaghor (Milano)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilraen
Allora io mi chiedo ma perchè s'identificano tutti come elfi, con un pizzico di malinconia e di tristezza che li accompagna nella lunga loro vita??

Me lo chiedo spesso anch'io...
graograman, il nano di EA

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 5
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 17:08:05   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io ammetto apertamente di invidiare un po' la quasi perfezione elfica (N.d.R. nessuno è perfetto) ma so di non poterla certo eguagliare essendo fin troppo umana.. questo è il motivo per cui ho deciso per l'impersonare un mezzelfa.. mi è sembrata l'adeguata via di mezzo


_____________________________




(Risposta a graograman)
Messaggio #: 6
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 19:56:13   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
La tua è una risposta giusta e sincera certo nessuno è perfetto, ma nella vita un pò tutti cerchiamo la perfezione.
Grazie

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 19:57:41   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
se vivi nella contea allora come Hobibt non posso che invidiarti io purtroppo non ci vivo ma mi piacerebbe tanto, però amo il gusto semplice della vita e di tutte le sue sfumature.
Grazie

(Risposta a surion)
Messaggio #: 8
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 19:58:33   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Grazie per la tua risposta, e spero che possiamo avere un pò più di spazio su Ea.

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 9
Un nuovo Hobbit - 2004-02-25 20:00:05   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Già Grao è vero forse vivono nella vita reale anche con tristezza e malinconia, ma chi di noi vive nella totale GIOIA???

(Risposta a graograman)
Messaggio #: 10
dirò la verità - 2004-02-27 21:33:58   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
ho scelto la razza più versatile. purtroppo il grosso limite di interpretare un hobbit o un nano è di rischiare di diventare delle macchiette, ossia di finire un po' sempre a giocare lo stesso meccanismo del personaggio, questo vale abbastanza anche per gli elfi, razza caratterialmente troppo impostata, eterea... gli umani, sinceramente lo sono già tutti i giorni, e mi sembrava banale, quindi ho preferito la razza mezzelfa, che mi consente la più variegata gamma caratteriale esprimibile,,,

Nel mio piccolo, in effetti, pensavo quasi a come sarebbe carino scindere il "personaggio" interpretato su ea dal "giocatore" che invece lo interpreta, e, con le dovute precisazioni, potrebbe essere carino il poter giocare ruoli diversi, talvolta


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 11
dirò la verità - 2004-02-27 23:32:36   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Certo avete ragione ma non credo che interpretare un hobbit sia limitato ma credo che nel contesto in cui viviamo l'interpretazione di un hobbit sia la volontà di vivere la natura, l'amicizia, la generosità e il volersi bene, semplicemente, valori che purtroppo vanno scomparendo in questi gionri che viviamo costantemente


_____________________________



(Risposta a Karis)
Messaggio #: 12
dirò la verità - 2004-02-28 1:07:56   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
beh, anche gli elfi se per questo, non si discostano dalla descrizione fatta sopra...


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 13
dirò la verità - 2004-02-28 12:02:12   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Detto fra noi, io vedo le caratteristiche di una razza fantasy come una linea di partenza, piuttosto che come una gabbia.

Quando gioco un personaggio, sia su un GdR da tavolo, sia magari in una storia via mail o round story, sia in chat in una città virtuale con ambientazione fantasy, non credo di dettarmi delle regole strette su come dev'essere il mio personaggio. Certo alcuni tratti sono di riferimento, ma se decido di giocare un nano fifone o con l'ernia del disco che quindi combatte poco, creo qualcosa di originale e non mi limito alla solita macchietta.

E' un po' come non limitarsi alle generalizzazioni, che so, sui romani, i milanesi, i genovesi. Si può decidere di ispirarsi ad alcuni tratti comuni ma poi c'è talmente tanto di personale in ciascuno di noi che non esisterà un elfo o un nano uguale ad un altro, e questo vale per tutte le razze.

Ad esempio io non vedo assolutamente gli elfi come troppo eterei o malinconici; non interpreterò la mia elfa così e di conseguenza sarò qualcosa di particolare, e non uno stereotipo. Questo vale per ognuno di noi, credo.



_____________________________



(Risposta a Karis)
Messaggio #: 14
dirò la verità - 2004-02-28 14:01:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
per me il personaggio è qualcosa di diverso da qualcosa che interpreti....
è una specie di alter ego... io non ho mai interpretato un personaggio nel senso stretto del termine, anzi, il mio personaggio ha in tutto e per tutto i miei pensieri, il mio carattere, i miei gusti... solo che essendo mezzelfa magari ha anche qualche particolarità in più rispetto a quelle che potrei avere io


forse è questo che mi ha spinto a scegliere i mezzelfi, sono come me ma non lo sono al tempo stesso


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
Un nuovo Hobbit - 2004-03-05 19:32:09   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Io credo dipenda dal fatto che Tolkien ha descritto gli elfi come una razza praticamente superiore a tutte le altre, per cui istintivamente immagino che ognuno vorrebbe essere un elfo.


Io non vorrei mai essere un elfo... sono così effemminati... e puzzosi di mille profumi... e così orribilmente snob e arroganti... (saran mica francesi?) è molto più divertente essere un Ainu e tramutarli in orchi, grottesche caricature di loro stessi... e poi aizzarli contro i loro consanguinei... la satira è molto più interessante dell'alta moda!


_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Un nuovo Hobbit - 2004-03-05 20:00:03   
Kiber

 

Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2004-01-25
Status: offline
quote:

Io non vorrei mai essere un elfo... sono così effemminati... e puzzosi di mille profumi... e così orribilmente snob e arroganti...


Eeeh??? Come puoi dire che gli elfi sono effemminati, snob ed arroganti?!
(non dico niente poi sul discorso degli orchi...)
Secondo me no... gli elfi sono una razza molto affascinante, e mi piace soprattutto il loro amore per i boschi...
Sono diversi dagli uomini, sono più riflessivi...
Non dico che abbiano solo qualità positive, anzi! come gli umani non hanno solo qualità negative!

quote:

Detto fra noi, io vedo le caratteristiche di una razza fantasy come una linea di partenza, piuttosto che come una gabbia.


quote:

per me il personaggio è qualcosa di diverso da qualcosa che interpreti....
è una specie di alter ego... io non ho mai interpretato un personaggio nel senso stretto del termine, anzi, il mio personaggio ha in tutto e per tutto i miei pensieri, il mio carattere, i miei gusti...


Penso così anch'io! Ho scelto di essere una mezzelfa, un po' perchè mi sento troppo umana, e un po' per poter creare un personaggio ancora più personale, che possa essere più o meno come sono io nella realtà...
Forse il mio personaggio più che l'amore per i boschi, tipico degli elfi, avrà quello per le montagne e i grandi spazi aperti, sarà simile a me...


_____________________________



(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 17
Un nuovo Hobbit - 2004-03-05 20:19:04   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Kiber

quote:

Io non vorrei mai essere un elfo... sono così effemminati... e puzzosi di mille profumi... e così orribilmente snob e arroganti...


Eeeh??? Come puoi dire che gli elfi sono effemminati, snob ed arroganti?!
(non dico niente poi sul discorso degli orchi...)
Secondo me no... gli elfi sono una razza molto affascinante, e mi piace soprattutto il loro amore per i boschi...
Sono diversi dagli uomini, sono più riflessivi...
Non dico che abbiano solo qualità positive, anzi! come gli umani non hanno solo qualità negative!


Ma sì, ma sì... diciamo le cose come stanno... non fanno altro che sparlare dietro alle altre razze: "I nani sono dei tappi tutti muscoli e niente cervello..." "Gli umani sono dei selvaggi che durano meno di una candela..." gli hobbit poi, non sanno nemmeno chi o cosa siano! ...e non ti dico che parola usano per riferirsi ai mezz'elfi... però posso darti un indizio: inizia per b.

"E noi siamo i primogeniti, e noi siamo i più colti, raffinati e potenti..." e giù una sfilza di sbruffonate...

La verità è che gli elfi sopportano a malapena le altre razze, sono degli insofferenti.



_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Kiber)
Messaggio #: 18
Un nuovo Hobbit - 2004-03-06 0:35:48   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Questa è una visione totalmente travisata della Storia!!

Un po' come Nice, poveraccio...(grazie Sùrion, seguo il tuo esempio!)



_____________________________



(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 19
Un nuovo Hobbit - 2004-03-06 1:41:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
francesi? questo potrei prenderlo seriamente come un insulto :P


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Un nuovo Hobbit Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode