Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Batman Begins

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Batman Begins Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Batman Begins - 2004-03-07 12:24:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Fenomenale!
Ho beccato questo articoletto su ritorno di Batman!
Non c'è Tim come regista...purtroppo lui ha già dato per questo supereroe...ed ha dato i migliori 2 film della serie!

"Con l'aggiunta nel cast di Gary Oldman sono iniziate questa settimana in Irlanda le riprese dell'atteso prequel diretto da Christopher Nolan. Oldman, che avrà il ruolo del tenente della polizia di Gotham James Gordon, completa un cast di notevole livello, composto da Christian Bale alias Bruce Wayne/Batman e Michael Caine nei panni del maggiordomo Alfred.
Katie Holmes inoltre sarà Rachel, l'amica d'infanzia di Wayne, Liam Neeson il suo mentore Henri Ducard, e Morgan Freeman sarà invece Lucius Fox, un dipendente delle Wayne Enterprises; Ken Watanabe infine sarà il super-cattivo Ra's Al Ghul.
La sceneggiatura, scritta da Nolan assieme a David Goyer, è incentrata sulle prime imprese del supereroe, come vigilante di Gotham-New York.
Dall'Irlanda il set si sposterà a Londra e successivamente a Chicago. L'uscita del film è prevista per l'estate del 2005.
"

Cmq con un cast eccezionale come questo il film già da ora è molto promettente direi!
Cioè...vorrei dire...Gary Oldman (mito), Christian Bale (figo), Michael Caine (grandioso), Ken Watanabe (fantastico)!!! Per non parlare cmq di grandi attori come Liam Neeson e Morgan Freeman!


_____________________________





Messaggio #: 1
Batman Begins - 2004-03-07 12:42:58   
anna


Messaggi: 170
Primo ingresso in Numenor: 2003-11-07
Status: offline
girazia per il articolo
anke io sto con te su speclamnte che Christian Balee figo :P

< Messaggio modificato da anna -- 2004-03-07 12:44:16 >



_____________________________


حَنَــــانٌ

.

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
Batman Begins - 2004-03-07 13:49:54   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Gary Oldman
Liam Neeson



io la parola "figo" la metterei di fianco a questi due!!

ma che bello.. c'è Gary!!!


hey!! ma qui non c'è nemmeno una faccina che sbava!!!!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Batman Begins - 2004-03-07 14:11:13   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Wow, fantstico!!
Io ci andrei solo per rivedere Ken Watanabe, bello di mamma!!

Sì, servono nuovi smilies...

Ma il regista si sa chi è? Sono preoccupata...può decretare la riuscita o meno del film, malgrado gli attori promettenti!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Batman Begins - 2004-03-07 15:30:44   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Ma il regista si sa chi è?



E' scritto nell'articolo!
"..dell'atteso prequel diretto da Christopher Nolan.."



_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Batman Begins - 2004-03-07 15:34:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ehm...nulla di grave, è il lavoro nel w/e che mi rimbabisce, eh?
Sto bene, sto bene...


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Batman Begins - 2004-03-07 16:56:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Cercavo qualche informazione su Christopher Nolan (ora so che ho visto un sacco di suoi film e non lo sapevo!! ) e ho trovato questo sito molto carino

http://www.christophernolan.net/

Ecco un estratto interessante

[...] There are two main reasons why Batman Begins is such a vast improvement over the Batman films that have come before. First, Bruce Wayne is actually the protagonist this time! He drives the narrative forward; it's all about him. The supporting characters, villains included, are there to serve his story not vice-versa. Bruce's transformation into Batman not only covers the nuts-and-bolts aspect of his origin (the physical training, etc.) but it also forces Bruce (and the audience) to ponder the ethical implications of what he's after. [...]


già questo mi fa sperare in bene... i Batman succeduti a quelli con Tim alla regia non mi erano davvero piaciuti.. troppo scarsi di contenuti e con uno stile davvero poco gotico per una città che porta il nome di Gotham City!!
Tim, con i primi due film, aveva a mio avviso creato un'atmosfera davvero perfetta per un personaggio come Batman, mentre i sequel ricordavano troppo il troppo "colorato" telefilm di "qualche" annetto fa!

Ed ecco anche qualche foto










_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Batman Begins - 2004-03-07 17:46:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Christian è davvero un gran bel pezzo di figliolo!

Ehm...per gli anglignoranti come me, che vuol dire l'estratto in inglese ke hai postato?


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Batman Begins - 2004-03-07 18:12:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
There are two main reasons why Batman Begins is such a vast improvement over the Batman films that have come before. First, Bruce Wayne is actually the protagonist this time! He drives the narrative forward; it's all about him. The supporting characters, villains included, are there to serve his story not vice-versa. Bruce's transformation into Batman not only covers the nuts-and-bolts aspect of his origin (the physical training, etc.) but it also forces Bruce (and the audience) to ponder the ethical implications of what he's after.


"Ci sono due ragioni principali per cui "Batman Begins" è un miglioramento così vasto rispetto ai film precedenti. In primo luogo Bruce Wayne è veramente il protagonista stavolta! Porta avanti la spinta narrativa; è tutto su di lui. I personaggi di supporto, criminali inclusi, sono lì per servire la sua storia, non viceversa. La trasformazione di Bruce in Batman non descrive solo l'aspetto più materiale della sua origine (l'allenamento fisico etc etc) ma forza anche Bruce (e il pubblico) a soppesare le implicazioni etiche di ciò a cui lui sta dietro"


più o meno dovrebbe essere così


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 9
Batman Begins - 2004-03-10 3:55:52   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Tsk tsk... ancora una volta Marvel Rulez !
(wow... come sono giovanile e alternativo)

Anche in campo cinematografico gli eroi DC hanno dovuto subire una dura lezione da parte degli eroi Marvel.

Tutti a vedere Spider-Man 2 e X-Men 3 !!!



Your friendly neighbour...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Batman Begins - 2004-03-10 9:51:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Cronos... non voglio deluderti ma il 90% di quelli che vanno a vedere i film non sanno nemmeno la differenza tra DC e Marvel Comics, figuriamoci se sanno poi a quale delle due appartengono certi personaggi


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 11
Batman Begins - 2004-03-10 13:59:57   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Cronos... non voglio deluderti ma il 90% di quelli che vanno a vedere i film non sanno nemmeno la differenza tra DC e Marvel Comics, figuriamoci se sanno poi a quale delle due appartengono certi personaggi


beh, no il 90% mi sembra veramente una grossa esagerazione...
i fumettari non sono così pochi!!


riguardo a x-men 3: ho letto che probabilmente (anzi, quisi sicuramente), ci sarà di nuovo lady deathstrike... yuriko, quella con gli unghioli affilati, per intendersi... oltre ovviamente alla "rinascita" di jean grey come fenice...
già mi sembrano un po' troppe resuscitazioni, ad essere sincera -__-


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Batman Begins - 2004-03-19 23:06:30   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
Cronos... non voglio deluderti ma il 90% di quelli che vanno a vedere i film non sanno nemmeno la differenza tra DC e Marvel Comics, figuriamoci se sanno poi a quale delle due appartengono certi personaggi


Maeve non voglio deluderti, ma in USA la Marvel Comics e la DC Comics dagli anni '60 sono le principali case editrici del fumetto statunitense.
Tant'è che gli americani sono soliti definire "indipendenti" tutte le altre case editrici minori per distinguerle dai due colossi.
La differenza tra eroi DC e Marvel forse è meno nota qui in Italia, dove questi fumetti sono stati riscoperti solo dagli anni '90 in poi, ma oltreoceano la situazione è ben diversa.
Un italiano non ha bisogno di essere appassionato di fumetti per sapere che differenza c'è (editorialmente) tra Tex e Diabolik. Lo stesso avviene oltreoceano per Batman e UomoRagno.

Nel mio ultimo msg sono stato un pò criptico, ma ciò che volevo far notare è che anche in campo cinematografico la DC ha dovuto rivedere l'interpretazione dei suoi personaggi in chiave più "umana" e meno supereroistica per affrontare la concorrenza Marvel.
Questo è era già accaduto in campo fumettistico negli anni '60-'70 quando l'esordio dei "supereroi con super-problemi" di Stan Lee aveva mandato in crisi la allora predominante DC Comics (gli eroi DC sono molto più vecchi, risalgono agli anni '40).


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
Batman Begins - 2004-03-20 0:33:07   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

ma in USA


hai ragione.. io pensavo all'Italia


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 14
Batman Begins - 2004-03-22 21:29:08   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
marvel rocks


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Batman Begins - 2005-06-18 19:48:05   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Fenomenale! 
Davvero bello bello bello!

Cast eccezionale, storia avvincente, musiche bellissime e scenari perfetti!
Ho visto il film con un esperto di Comics e devo dire che è stato illuminante!

A parte che il film alla fine si riallaccia al primo dei 2 di Burton, ma sebbene la storia sia inventata, dal momento che delle origini di Batman si sa ben poco, il discorso fila liscio come l'olio...
Tutto torna...e non è come quei film tratti dai comics in cui ci sono troppe licenze ke poi risultano fastidiose per un attento ed accanito lettore!
Il cast è davvero stratosferico...tutti bravi nelle loro parti, e soprattutto moltissimi europei! European pride!
Christian Bale è davvero molto credibile come Bruce Wayne, lo stesso si può dire per il magistrale Michael Caine che non delude e non deluderà mai nella vita!
Rivalutatissimo (da me) Liam Neeson, un pò troppo scontato ultimamente..e Gary Oldman meriterebbe sempre di essere menzionato per la grandezza delle sue interpretazioni..e poi ha incarnato perfettamente il poliziotto "amico" di Batman!

Da vedere e soprattutto da avere!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
Batman Begins - 2005-06-19 9:16:46   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Visto ieri...a mio avviso carino ma nulla più...
La trama è fatta abbastanza bene, scorrevole e non troppo scontata...i combattimenti però sono realizzati veramente male, l'inquadratura è sbagliata, troppo schiacciata sui personaggi ed il risultato un gran movimento in cui non si capisce dove vada un pugno ed un calcione si distinguono i due combattenti...
Il film si salva per gli attoroni che ne fanno parte, Christian Bale è adatto in tutte le scene tranne in quelle dove fa il "dolce", non c'è lo vedo proprio:D, di Gary Odman e Liam Neeson non ho nulla da aggiungere a quanto avete già detto..mentre un plauso al grandissimo Ken Watanabe che anche con una piccola parte si distingue sempre...


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
Batman Begins - 2005-06-19 18:06:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
BELLISSIMO!!

Ragazzi, sono uscita dalla sala con una carica incredibile!!

Nonostante io abbia amato molto anche il Batman Burtoniano, questo film decisamente rappresenta bene l'introspezione e l'umanità di Bruce Wayne e la sua scelta, sofferta, di lottare contro il crimine.
Il film è pieno zeppo di attori con la A maiuscola, che si disintinguono anche per parti piccole.
Certo è un colpo vedere come si è ridotto Rutger Hauer  però in compenso c'è un Gary Oldman spettacolare...davvero quell'uomo è in grado di recitare qualsiasi personaggio con una credibilità senza pari!
Bellissima la regia, grandissimo Christian Bale, anche se per i miei gusti ha una mimica facciale troppo minimalista, che compensa però con lo sguardo. Vorrei sentire la sua voce in originale, per giudicarlo meglio.
Il film merita senza dubbio, nonostante piccole pecche che però non fanno mai perdere la concentrazione sull'azione.
Katie Holmes, nonostante sia brava e carina, in pratica sparisce dietro a cotanto cast. Peccato.



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 18
Batman Begins - 2005-06-19 18:50:38   
Himminor


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
SPLENDIDISSIMO FILM!!!...

una cosa non mi ha soddisfatto a pieno: la musica...

la musica originale di Batman scritta da John Williams una certa magia su tutte le immagini...

per il resto sono pienamente soddisfatto...

penso di guardarlo nuovamente...

quando uscira' in dvd...


_____________________________


Himminor POWER!!!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
Batman Begins - 2005-06-19 22:55:24   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

i combattimenti però sono realizzati veramente male, l'inquadratura è sbagliata, troppo schiacciata sui personaggi ed il risultato un gran movimento in cui non si capisce dove vada un pugno ed un calcione si distinguono i due combattenti...


Secondo me in questo caso è una cosa voluta. Si vuole dare il senso del combattimento piuttosto che la chiarezza, si vuole far sentire Batman, la sua velocità, la sua ombra, piuttosto che farlo vedere chiaramente.
E' un film molto basato sulle sensazioni, e secondo me anche per questo molto riuscito.


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Batman Begins Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode