Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[musica] Coldplay

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> [musica] Coldplay Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[musica] Coldplay - 2004-03-15 18:49:39   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ultimamente ho preso ad ascoltarli parecchio e devo dire che mi piacciono davvero un sacco!
Sono un curioso incrocio tra gli U2 e i Pink Floyd, come sonorità, ma il loro orientamento musicale è più melodico dei primi e meno onirico dei secondi.
(ammazza ahò...! come m'è venuta??)

Sto ascoltando ora A rush of blood to the head, del 2002, che merita secondo me molta attenzione.
E ho scoperto con grandissima sorpresa che contiene una canzone splendida che cercavo, senza sapere che fosse loro!
Si tratta di Clocks, che si sente nel trailer dell'atteso film su Peter Pan. Avete presente?

Qualcuno di voi li conosce/apprezza?



_____________________________


Messaggio #: 1
[musica] Coldplay - 2004-03-15 21:04:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Io molto!!

ho entrambi gli album e anche un live.

Devo dire che mi piace moltissimo il loro stile (e anche il loro cantante che oltretutto è pure il marito di Gwineth Paltrow nonchè padre di suo figlio )

Li conoscevo già di nome, ma ho cominciato ad interessarmene dopo aver sentito la canzone The Scientist e visto il relativo video, per poi scoprire che molte altre canzoni erano passate dalle mie orecchie e mi avevano fatto una buona impressione senza che prima lo ricordassi

Inoltre live sono davvero bravi


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
[musica] Coldplay - 2004-03-15 23:48:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
ho entrambi gli album e anche un live.


Ecco, ero tentata infatti...e so che è uscito un DVD con i loro concerti del 2003, pare sia bellissimo. Ci farò un pensierino...

quote:

Devo dire che mi piace moltissimo il loro stile (e anche il loro cantante che oltretutto è pure il marito di Gwineth Paltrow nonchè padre di suo figlio )


Sì sì sapevo e tra l'altro condivido!
Ma non ho detto nulla che poi voci maligne dicono in giro che sono sbavosa!!!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
[musica] Coldplay - 2004-03-16 0:51:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Erebel.. per Chris Martin si può tranquillamente sbavare


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
[musica] Coldplay - 2004-03-16 2:08:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

il marito di Gwineth Paltrow


Cogliendo al balzo il pettegolezzo, faccio mia un'osservazione molto "elfica" (si, mi riferisco proprio a voi Elfe di Ilquen) e non posso che trattenere la mia ammirazione. Gwyneth Paltrow mi piace davvero molto. Attrice eccellente e.... bellissima ragazza!

Chiusa la fase gossip, io ho davvero scoperto i Coldplay in questi giorni. Conoscevo molte loro canzoni senza sapere, come spesso accade, che fossero loro.

quote:


ho entrambi gli album e anche un live.


Questa è una utilissima conferma. Dunque hanno pubblicato in toto DUE album + il live. Sono ad un passo dall'acquisto. Amazon è in background...

[...] Pausa di circa 30 mins di consultazione attenta di Amazon.com...

Ok, ho ceduto. Li ho appena ordinati... Tra l'altro il live è in confezione CD+DVD (e la trovate su amazon sia nella sezione cd che in quella dvd, con apposita nota indicante che si tratta dello stesso prodotto).


quote:


Li conoscevo già di nome, ma ho cominciato ad interessarmene dopo aver sentito la canzone The Scientist e visto il relativo video, per poi scoprire che molte altre canzoni erano passate dalle mie orecchie e mi avevano fatto una buona impressione senza che prima lo ricordassi :)


Spero di trovare i video nel DVD live. Se tutto va bene, la prossima settimana avrete una recensione!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
[musica] Coldplay - 2004-03-16 21:32:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io non ho avuto la possibilità di vedere il DVD, ma un mio amico ce l'ha e dice che è davvero molto bello


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
[musica] Coldplay - 2004-03-24 17:56:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ho ricevuto tutto. Oggi ho fatto un primo ascolto in auto e prima di dare giudizi approfonditi vorrei concedermi un pò più di tempo. Bravissimi davvero, però. Questa la prima impressione.
Naturalmente non so quando riuscirò avedermi il concerto in DVD, ma vorrie prima familiarizzare un pò con tutte le canzoni.



Ad ogni modo, passiamo ad una nota umoristica. Sapete il servizio assistenza Dell Gold (quello che costa miliardi destinato solo alle aziende, in cui ti viene assegnato un team di tecnici specializzati, ecc ecc) quale brano di attesa ha scelto? "Trouble" dei Coldplay Ed è davvero umoristico chiamare e sentirsi dire "Oooohhh I never meant to cause you troubleeee...." A conferma dell'immagine giovane ed efficiente di Dell (non sempre rispettata visto che ho appunto dovuto chiamarli...) 10 e lode per la scelta, però.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
[musica] Coldplay - 2004-03-24 21:59:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline

spiritosi!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
[musica] Coldplay - 2004-03-24 22:03:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Piuttosto, ho notato che in nessuno dei tre dischi c'è la stupenda "Careful where you stand" che ho ehm trovato in mp3, casualmente.
Sapete da dove piffero è saltata fuori??? La adoro, semplicemente.

Vi riporto il testo:

Careful Where You Stand Lyrics

I feel safe, I feel warm when you're here
When I do no wrong
I am cured, when I'm by your side
I'm alright, alright

I am safe, when I am with you
And I feel warm, If you want me to
I am cured, when I'm by your side

I'm alright

Careful where you stand
Careful where you lay your head
It's true we're always looking out for one another

I feel safe, when I am with you
I feel warm, when you want me too
I am cured when you are around

I'm alright

Careful where you stand
Careful where you lay your head
It's true we're always looking out for one another

So I like a quiet time please
Yeah, I like a quiet time

Careful where you stand
Now, careful where you stand




PS: in questo momento stanno dando su un MTV una retrospettiva dei video anni '80. Strepitosa!! Eurythmics, Wham, Simple Minds, Simply Red, addirittura Falco!!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
[musica] Coldplay - 2004-03-24 23:23:36   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
probabilmente è un b-side

Edit:
Ecco qui.. è una b-side che si trova nel CD del singolo Shiver


Following a couple of early singles in 1999 ("Brothers and Sisters", "The Blue Room EP"), Coldplay issued this first single off of their debut album "Parachutes" in March 2000. The single contains 3 tracks and runs just over 15 min.
"Shiver" is a wonderful mix of the bands harder and softer work in one song. The song opens with a great guitar riff, then giving way to Chris Martins voice, then smartly intertwining vocals and guitars, with fine backing from drums and bass. Wow!

"For You" finds Chris at the panio, with the band eventually joining in gently. The vocals are hauting on this track (witness Chris whispering "For You" in the fade-out...)

"Careful Where You Stand" starts of with accoustic guitar only, with additional but sparse intrumentation later on. What makes Coldplay so good is the mix of fine melodies with smart but touching lyrics ("I am cured when Im by your side"). This song demonstrates that so well.

In the tradition of Oasis and Travis, Coldplay issues singles that do more than rehash the lead track a couple of times. The quality of the "B side" songs are amazing. Both "For You" and "Careful" are not found on "Parachutes", so the bottom line is clear


< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-03-24 23:28:17 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
[musica] Coldplay - 2004-03-24 23:33:47   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Grazie mille Mae!

Questa però è una politica che non condivido, porca vacca. Così sono costretta a comprarmi di tutto, e con quello che costano i singoli!!!

Per me gli album dovrebbero contenere tutto. Al limite si può fare un inedito o una cover ad un concerto, e poi ficcarlo nei dischi live. Eccheccazzarola...siamo solo e sempre limoni da spremere!?!?

Aggiungo: che cavolata è il B-side dopo l'abolizione del 45 giri????
E' solo per spennarci.


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-03-24 23:34:56 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
[musica] Coldplay - 2004-03-25 10:48:17   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
non dirmelo.....

Tori Amos ha fatto in tutto 7 album per un totale di circa una novantina di canzoni... pensi che i b-sides siano meno??? Illusa!!
Tra colonne sonore, b-sides, covers e chi più ne ha più ne metta è decisamente più polposa la sua produzione "underground" di quella discografica...

Non parliamo di Nick Cave che ha alle spalle 10 anni in più di carriera con innumerevoli collaborazioni e colonne sonore... ci sto sbattendo la testa sul come rintracciare tutto, soprattutto perchè molta roba è ormai fuori stampa!!

Nonostante tutto non sono contro i b-sides... preferisco fare un po' di ricerche e affannarmi un po' ma avere il doppio di canzoni piuttosto che avere solo quelle degli album.. anche perchè ci sono delle canzoni che sugli album non sono mai uscite che sono incredibilmente belle


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
[musica] Coldplay - 2004-03-25 11:17:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
Nonostante tutto non sono contro i b-sides... preferisco fare un po' di ricerche e affannarmi un po' ma avere il doppio di canzoni piuttosto che avere solo quelle degli album...


Appunto, ma è proprio per questo che lo trovo incredibilmente ingiusto e da speculatori!
Scusami, perché devi mettere nei CD singoli (già di per sé una bestialità, visto quanto costano rispetto all'album - non certo quanto era il rapporto tra 45 e 33 giri, ecco) delle cose che poi non inserisci negli album? Perché così costringi chi vuole sentire tutte le canzoni a comprarsi due volte la stessa canzone (quella del side A, per capirci), nel singolo e nell'album!
E' una vera e propria porcata.

E' un discorso analogo a quello che facevamo a proposito del DVD del SdA. Va bene, mi fai 3 versioni diverse, quella semplice e quella estesa e quella da collezione. Mi sta benissimo. Poi però non ti potresti permettere di inserire nel DVD base dei contenuti che non sono presenti in quello esteso o da collezione!! Perché se fai così mi costringi a pagare due volte il contenuto in comune, e regola del buon senso vorrebbe che ciò che costa di più debba contenere tutto.
Almeno, questa è la mia idea.

E attenzione, è una cosa diversa dal vinile rosa che ad esempio cercavi tu, perché quello è espressamente un pezzo da collezione, che ha delle connotazioni _a parte i contenuti_ tali da renderlo particolare.
Quindi se lì compri due volte le stesse canzoni lo fai per altri motivi, non perché vuoi poterti sentire tutta la produzione.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
[musica] Coldplay - 2004-03-25 19:18:07   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
A ben pensarci questo è un punto a favore della diffusione della musica in formato digitale. Vendere i brani in una forma più frammentaria, al limite brano per brano, consente di acquistare quel che si vuole senza doppioni.

Ad ogni modo c'è da considerare questo, secondo me: di fatto incidere 2 canzoni o una o 4 sullo stesso supporto non credo proprio determini un solo centesimo di differenza quanto a costi di produzione. Calcolare il prezzo/canzone non ha molto senso, sebbene sia istintivo pensare in questi temini.
Pensa se invece di pagare X per un singolo con un inedito sul B-Side ed un' "ufficiale" sull' A-Side pagassi lo stesso per il solo inedito, o anche per l'inedito sull' A-side e l'"edito" sul B-Side... Probabilmente ti lamenteresti (giustamente) per il prezzo alto, ma non per dover pagare per qualcosa che già hai nel cd, essendo questo qualcosa assente o relegato al lato-B, dunque una sorta di "bonus". E? la psicologia del b-side, questa, ma di fatto il lato B e' "bonus" quanto lo è il lato A, no?

C'è un fattore psicologico notevole, secondo me.

Il punto a mio avviso è che nel pubblicare un singolo, l'editore/casa discografica ovviamente cerca di calcolare le copie che venderà ed inserendo nel supporto la canzone hit + l'inedito cerca di conquistare sia la fascia degli appassionati (inedito) che quella di chi vuole la canzone hit ma non vuol spendere sull'intero cd, ed il prezzo è determinato in modo da massimizzare le vendite, non sulla base di quante canzoni hai nel supporto. Di fatto se sul cd ci fosse solo l'inedito il prezzo sarebbe molto probabilmente più alto perchè il mercato si ridurrebbe considerevolmente.

Dunque il punto non è tanto nel dover comprare qualcosa che già hai, che di per se non ti costa una lira in più, ma di dover comprare quel che non hai su un supporto separato, in un prodotto separato. In altre parole è vero che se inserissero tutto nel CD "ufficiale" non farebbero una lira di danno. Nessuno si lamenta di comprare un CD con 20 canzoni invece di uno con 10, no?

Ed infine qui c'è anche una considerazione in termini di tempo. Spesso alcuni brani vengono registrati o proprio realizzati DOPO l'uscita del CD, ed in tal caso viva il "singolo" che almeno consente di acquistarli... Casi piuttosto rari, tuttavia.

Ad ogni modo anche a me infastidiscono abbastanza i "singoli", più che altro per una questione di ordine mentale (e fisico). E' più difficile trovarli in mezzo a tutti i CD, complicano l'archiviazione, ti costringono ad avere un oggetto in più, e quant'altro...
Ma diamine, a volte ci sono delle vere e proprie perle...

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-03-25 19:24:55 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
[musica] Coldplay - 2004-03-25 22:19:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

A ben pensarci questo è un punto a favore della diffusione della musica in formato digitale. Vendere i brani in una forma più frammentaria, al limite brano per brano, consente di acquistare quel che si vuole senza doppioni.


Se le vendessero brano per brano sarei d'accordo con te. Mi scelgo solo quello che mi piace, e punto.
Ma io stavo dicendo qualcosa di molto diverso.


quote:


Pensa se invece di pagare X per un singolo con un inedito sul B-Side ed un' "ufficiale" sull' A-Side pagassi lo stesso per il solo inedito, o anche per l'inedito sull' A-side e l'"edito" sul B-Side... Probabilmente ti lamenteresti (giustamente) per il prezzo alto, ma non per dover pagare per qualcosa che già hai nel cd, essendo questo qualcosa assente o relegato al lato-B, dunque una sorta di "bonus".


Ribadisco che non mi andrebbe comunque di comprarmi qualcosa due volte. Puoi girarla come credi ma resta il fatto che sono costretta a pagare nel complesso della spesa una cosa che ho già. Non è comunque un regalo, secondo me.

quote:

Dunque il punto non è tanto nel dover comprare qualcosa che già hai, che di per se non ti costa una lira in più, ma di dover comprare quel che non hai su un supporto separato, in un prodotto separato.


Questo supponendo che le case discografiche facciano quel conto che prospetti, per massimizzare le vendite. E se non fosse come dici?

quote:

Ad ogni modo anche a me infastidiscono abbastanza i "singoli", ...
Ma diamine, a volte ci sono delle vere e proprie perle...


Questo non c'entra nulla con quanto dicevo, però.
Anzi, ho esordito proprio così.

Ricapitolando il mio pensiero: il B-side aveva un suo senso nel momento in cui i dischi avevano una facciata vuota, appunto. I gruppi ci mettevano delle canzoni non lanciate nelle hit, magari delle prove o dei giochi o che so io, ed anche se erano delle schifezze le si comprava perché si acquistava il lato A, ad un prezzo che era un quinto dell'album.
Erano appunto un regalo (e che io sappia, spesso alla fine andavano comunque in album oppure in raccolte apposite).
Ora che questa cosa è diventata una moda, un filone da collezionisti, e il senso del B side è scomparso dall'avvento del CD, per me ha perso di significato. Non era più un tappabuchi, ed è diventato uno specchietto per le allodole.
Oltre tutto non ci mettono più le schifezze, ma vere e proprie canzoni e anzi, a volte anche meglio, delle perle! Ma non te le mettono in un singolo (che secondo me, con una sola canzone potrebbe essere comunque venduto a meno), bensì te lo mettono come bonus in un singolo che tu non vuoi comprare.
E' questo che non mi pare corretto né piacevole. Mi sento presa in giro.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
[musica] Coldplay - 2004-03-26 12:34:17   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ti parlo per mia esperienza....
Per artisti come ad esempio Tori Amos, il CD singolo non è una semplice release di una canzone contenuta nell'album.. anzi, spesso il singolo è una versione diversa da quella contenuta nell'album, a volte più breve o a volte riarrangiata per renderla più "orecchiabile"
Inoltre la media dei fan di Tori è del tipo "ossessivo" , ovvero che basta solo una piccola variazione di una canzone per fargliela desiderare a tutti i costii, per cui ben venganoi CD singoli, soprattutto se sopra ci sono pezzi in più.

Per non parlare del fatto che spesso è la casa discografica a decidere il numero di pezzi massimo che un CD deve contenere e se sono state prodotte più canzoni io preferisco averle comprando il CD singolo piuttosto che non averle mai.

Inoltre pensando ai nostri tempi, è difficile che una persona compri un CD a scatola chiusa, senza sapere davvero a cosa va incontro... a volte succede ma è raro.
Col fatto che si possono reperire le singole canzoni in diversi modi se uno è interessato ad un unico pezzo lo troverà sicuramente in altri modi.
Mentre il fan comprerà sicuramente il disco.. per questo è difficile che il singolo venga usato come specchietto per le allodole.. o almeno non del tutto.

E' però ovvio che se sul CD singolo non ci fossero quei brani in più sarebbe difficile che qualcuno lo comprerebbe... anche il fan più accanito.

Bah.. penso che alla fine sia una cosa che ha sia dei pro che dei contro

Da parte mia io di solito spendo solo epr le cose a cui tengo di più, per cui per Tori o Nick se me lo posso permettere la spesa la faccio, per gli altri mi arrangio in altri modi e alla fine sono contenta lo stesso.. pensando inoltre che il singolo che esce oggi tra un po' di anni non avrà acquistato solo in valore affettivo
Infatti mentre i CD ogni anno che passa diminuiscono di prezzo, i singoli aumentano sempre più perchè diventano delle rarità.. in fondo possono essere quasi considerati un investimento

Lo stesso vale per i vinili....
Esistono le versioni in vinile di album del 1999 (sempre di Tori Amos) quando ormai i dischi in vinile non venivano prodotti già più da nessuno (o quasi)... non è anche questa un'operazione commerciale per il fan "ossessivo"?
Io penso di sì, ma se penso che fondamentalmente sono veri pezzi da collezione che acquisteranno sempre più valore col tempo non mi lamento... io la spesa la faccio volentieri.. e sono pure davvero belli da vedere!!


A questo proposito io possiedo uno dei primi picture disc in vinile mai stati prodotti
E' di Madonna e risale al periodo precedente al suo primo album.
Contiene due canzoni dance.. davvero oscene!!
Mi era stato regalato diversi anni fa e ora non oso immaginare quanto possa valere sul mercato collezionistico... io però non sono il tipo che si separa da certe cose.. ci sono troppo affezionata per cui, a parte magari un giorno togliermi la curiosità, me lo terrò ben stretto


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Nuovo Album dei Coldplay - 2005-03-15 14:53:53   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho letto su Amazon che il 6 giugno prossimo uscirà finalmente il terzo album dei Coldplay!!

Si dovrebbe chiamare X&Y, e sarà preceduto dall'uscita di un singolo, Speed of sound, atteso per il 23 di maggio (notizie dal sito ufficiale).
Le dichiarazioni sull'album parlano du una esplorazione sonora che la band ha voluto sperimentare, pur mantenendo intatto lo stile e il timbro inconfondibile della voce di Chris.

In seguito all'uscita dell'album i Coldplay faranno un tour Europeo seguito da uno negli States.
Purtroppo l'unica data prevista finora in Italia è Verona, il 9 luglio.
Ma potrebbe aggiungersi qualcos'altro, dicono. Di certo dubito qualche grande città, che andrebbe organizzata molto per tempo.

Uff...che si fa, si va a Verona? Certo mi piacerebbe ascoltarli dal vivo, ma la vedo dura.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
Nuovo Album dei Coldplay - 2005-04-04 10:21:24   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ecco copertina e tracklist del nuovo album in uscita!!





1. Square One
2. What If
3. White Shadows
4. Fix You
5. Talk
6. X&Y
7. Speed of Sound
8. A Message
9. Low
10. The Hardest Part
11. Swallowed In The Sea
12. Twisted Logic


Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 18
Nuovo Album dei Coldplay - 2005-04-04 10:31:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
oh... ottimo!!

non vedo l'ora di sentire com'è!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
Nuovo Album dei Coldplay - 2005-04-04 11:40:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sì ma secondo te quello sgorbietto in technicolor in copertina che cappero significa?
E' proprio bruttino. Sembra la copia uscita male di Dark side of the moon.

E poi: X&Y simboleggiano forse i cromosomi sessuali, e quindi il mondo maschile e quello femminile?



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> [musica] Coldplay Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode