Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Heavy Metal

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Heavy Metal Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Heavy Metal - 2004-04-07 15:59:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
No, dico, poi ci sono quelli che si sentono imbarazzati a non fare dei post pregni di significato!!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 21
Heavy Metal - 2004-04-07 17:12:22   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

Young Guns

Young Guns II, lo ho anch'io Molto bello, è vero. Mai visto il film? Non so nemmeno se sia uscito in Italia...


è anche passato diverse volte in TV


quote:


Britney Spears: che paragone improponibile!
Britney Spears è oltre la mia soglia di ascolto...



suvvia.. un pochino di elasticità

ben lungi da chiamrla artista o cantante, ma non le si può togliere che le sue canzoni sono sempre carine, molto orecchiabili e dotate di una certa energia

e poi mi piacciono da morire i suoi video!

non si può nemmeno negarle che è sicuramente la persona al momento più adatta a prendere lo scettro del pop femminile fino ad ora impugnato da Madonna (il "passaggio di coroncina" è anche stato "ufficializzato" con il duetto e il video conseguente ) e io ho un passato da madonnara (ascoltatrice di Madonna ) accanita , non potrebbe non piacermi lo stile molto pop-fashion di Britney!!

io mi diverto molto ad ascoltare Britney.. esattamente come mi diverto ad ascoltare Jennifer Lopez
insomma.. non si può ascoltare sempre e solo musica impegnata

anzi, se non fosse che costa un po' troppo, sarei sicuramente andata al suo concerto del 19 maggio a Milano... se non altro per godermi uno spettacolo musicale corredato da balletti niente male e, ne sono certa, da ottime scenografie

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-04-07 17:14:01 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 22
Heavy Metal - 2004-04-07 18:08:57   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Young Guns II, lo ho anch'io Molto bello, è vero. Mai visto il film? Non so nemmeno se sia uscito in Italia...


Confermo! E' uscito in Italia e qualcuno degli attori del primo film è rimasto, mentre gli altri...un pò perkè morti (per esigenze di copione), un pò perkè nn hanno rinnovato il contratto sono stati sostituiti.
Però il primo è molto + figo!
Forse ce l'ho pure in vhs!



Ragazzi...mi mettete Guns e Bon Jovi nel metal?
Ma no...è hard rock, niente a ke vedere con Iron Maiden, Paradise Lost, Blind Guardian & co!

E poi i cari vecchi Led Zeppelin....non si toccano, sono alla base del rock...ma si tratta di rock! Puro e semplice.

quote:

ORIGINAL: Erebel
Bon Jovi, concordo, non è metal, però lui è bono.
Gli Aerosmith pure, ma lui è un cesso.


Ahahahahaah sono stesa per terra a ridere!

Io trovo i Bon Jovi di Slippery When Wet, come già diceva Maeve, i migliori...nell'ambito della loro produzione.
Ma soprattutto dico ke la voce di John bon Jovy è inferiore a quella del chitarrista Richie Sambora. Scusate ma Sambora ha una voce veramente bella...meno particolare di quella di John, forse, ma veramente bella!

quote:

ORIGINAL: Maeve
ben lungi da chiamrla artista o cantante, ma non le si può togliere che le sue canzoni sono sempre carine, molto orecchiabili e dotate di una certa energia


Mae...non mi dire ke sono sempre carine le canzoni di Britney perkè ce ne sono alcune ke fanno davvero pena! Sono orecchiabili la maggior parte, condivido, anke se nn l'ascolto.
L'ho vista live a 10 metri al Roxy Bar quando nessuno la conosceva e Red Ronnie l'ha presentata all'Italia con Baby One More Time...io ero lì per i Placebo di "Without You I'm Nothing"...vorrei dire!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2004-04-07 18:10:22 >



_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 23
Heavy Metal - 2004-04-07 18:48:58   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
è anche passato diverse volte in TV

... forse ero malato.


quote:


suvvia.. un pochino di elasticità
ben lungi da chiamrla artista o cantante, ma non le si può togliere che le sue canzoni sono sempre carine, molto orecchiabili e dotate di una certa energia

Non la snobbo, concordo che anche la musica "leggera" abbia la sua ragion d'essere, e riesco persino a non badare all'orda di fans...
Semplicemente non è il mio genere. Non mi disturba ma mi lascia del tutto indifferente.
Jennifer Lopez, diversamente, proprio non mi piace. Non è il mio genere e in questo caso invece dell'indifferenza provo una certa sofferenza nell'ascolto. Ma ci ho provato, garantito. Si sa, de gustibus...

Quanto ai video concordo in pieno, invece. Li trovo decisamente gradevoli, a volte belli. Ma temo di includere nella valutazione aspetti di interesse puramente maschile

quote:

Arwen:
Ragazzi...mi mettete Guns e Bon Jovi nel metal?
Ma no...è hard rock, niente a ke vedere con Iron Maiden, Paradise Lost, Blind Guardian & co!

Che siano sostanzialmente diversi da IM, Blind Guardian e tutto ciò che si estende verso il metal più "duro" è indubbio, ma il punto è semplicemente dove porre il confine del "metal" come genere. Considera che i primi Bon Jovi erano considerati Metal anche sulle riviste del settore. Parliamo di primi anni 80, e di album come "Bon Jovi", "7800°F", "Slippery WHen Wet". Fu ai tempi di "New Jersey" che cominciai a sentire molti dire che non erano esattamente "Metal", ma credo la definizione si sia modificata con il tempo. Nei primi anni 80 bastava avere una chitarra elettrica un pò pesante per finire nel "Metal". Cmq basta accordarsi sulle definizioni, al solito

Aggiungerei che mi piacciono da morire anche gli Aerosmith. Mi provocano un'euforia simile a quella dei Bon Jovi. Hanno però sfumature molto meno Country e meno melodiche, non trovate? Ed uno spirito più "sfacciato" e sarcastico. Grande band, però!

Tornando ai Bon Jovi, anche io come voi preferisco Slippery When Wet. E' il loro simbolo, davvero, ed un simbolo degli anni 80, secondo me.
Mi viene in mente tra l'altro che "Raise Your Hands" era SpaceBalls :D, canzone che ascoltava Ruttolo nel camper spaziale nella prima scena in cui appaiono nel film :D.

Devo però dire che New Jersey non è da meno, qualitativamente, e direi che quanto a ricerca sonora Keep the Faith è anche migliore, secondo me. Il punto è si tratta di album meno legati ad un'epoca, e forse meno innovativi. Perchè Slippery When Wet lo era davvero!
Inoltre, avete ascoltato i precedenti? Non sono di pari livello, ma ci sono dei classici del rock duro che senza dubbio avrete ascoltato, come "Roulette". Meritano, se non altro che per motivi di interesse "storico", l'ascolto degli appassionati del genere


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 24
Heavy Metal - 2004-04-07 22:08:21   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
erebel mi fai morire :D:D:D

peròòò... ecco un'altra prova del fatto che ognuno la musica la sente a modo suo, a me i blind guardian (gli "ultimi", diciamo, o meglio non quelli dei primi album) suonano tutt'altro che freddi o.o soprattutto in nightfall in middle earth... quant'è bello quel disco

una piccola nota a margine: sono molto contenta che alla seconda pagina di questo thread ancora nessuno abbia nominato i metallica



dimenticavo:
non ascolto più tanto il metal, ma i nightwish son carini
qualcuno conosce gli haggard? troppo belli

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-04-07 22:09:52 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 25
Heavy Metal - 2004-04-08 13:36:12   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
soprattutto in nightfall in middle earth... quant'è bello quel disco



Verissimo approvo Gwen!
Davvero un bel disco! Sai, con tutto questo parlare di Metal ieri mi sono rituffata nei Blind Guardian dopo un paio di mesi d'astinenza ed ho fatto una maratona di 1) the Forgotten Tales 2) Nightfall in the Middle Earth 3)A Night at the Opera (a cui però mi sono affezionata un pò meno perkè me lo sono procurato dopo gli altri e quindi l'ho ascoltato decisamente meno).

I Metallica a me piacciono parecchio.

I gruppi ke hai citato Gwen nn li ho ascoltati, anke se mi hanno parlato degli Haggard.
Diciamo ke crescendo mi sono votata più al Dark Metal e al Gothic!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 26
Heavy Metal - 2004-04-09 20:07:37   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Mi sono assentata per 5 giorni ed ecco fiorire degli argomenti mooolto interessanti!!
Ci starebbe un sondaggio sul cd più bello dei Blind...ma credo che la vittoria di Nightfall sarebbe scontata!
Anche i Nightwish sono meravigliosi! Ultimamente sono più incline al gothic...per fare qualche nome Tristania, Sirenia...e anche death..Children of Bodom, Arch Enemy....Ma i Blind sovrastano tutti!!!!
Uhm...ci sono anche altri gruppi di epic degni di nota..i Kamelot, gli Elvenking, i Dragonforce...
Questo argomento mi esalta!!

Vi lascio un pezzettino della mia canzone preferita!(la riconoscete??)


Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate..

I will always remember their cries
Like a shadow which covers the light..



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 27
Heavy Metal - 2004-04-12 19:12:04   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Non ho nulla dei Death(anche se sò che sono famosissimi ), ma mi piacciono molto i Dark Tranqillity e soprattutto gli EMPEROR...voi cosa ne pensate?

(Risposta a graograman)
Messaggio #: 28
Heavy Metal - 2004-04-12 21:09:15   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
MITTTTICI i Dark Tranquillity!!! Gli Emperor..boh sentiti solo vagamente...troppo satanici x i miei gusti!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 29
Heavy Metal - 2004-04-14 23:40:07   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
miii a me ste cose troppo "darkettose" (nel senso più ampio del termine inventato) mi hanno stancata da un pezzo ;D

ma vogliamo parlare dei queensryche, che hanno scritto, secondo me, uno dei dischi più belli nella storia del metal, che è "operation mindcrime" (che, noto adesso con molto disappunto, è sparito dai miei cd...)??


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 30
Heavy Metal - 2004-04-15 12:48:00   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mai sentiti i London After Midnight?
Ed i Tuxedomoon?
Sbav sbav!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 31
Heavy Metal - 2004-04-15 14:26:29   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
i london after midnight li ho ascoltati qualche anno fa e mi piacevano... ora come ora.... ehm... :P


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 32
Heavy Metal - 2004-04-15 14:30:11   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io non mi sono ancora stancata di ascoltarli, ma ammetto di sentirli molto di rado. Forse è per questo ke mi piacciono ancora!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 33
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Heavy Metal Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode