Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

HUB USB

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> HUB USB Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
HUB USB - 2004-04-03 4:19:27   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Dopo (pochi) anni di onorato servizio, il mio hub USB è deceduto. Qualcuno ha per caso un minimo di esperienza in merito? Vorrei sostituirlo con qualcosa di estremamente affidabile, con molte porte (non credo ve ne siano con più di 7, tuttavia), ormai in standard 2.0, capace di restare acceso 24h/24h per, possibilmente, qualche anno (si, è quello che usavo sul server :D). Al mio era connesso uno scanner, il disco Zip esterno, una stampante, una webcam, un lettore multistandard di memory cards, la culla del palmare, e, saltuariamente, un hdd esterno. Webcam e zip esterno sono di fatto inutili ed inutilizzati, per quanto mi riguarda, ma in futuro credo l'USB 2.0 si diffonda ulteriormente, per cui vorrei tenermi comunque sulle 6 o 7 porte.

Dunque cerco qualcosa che sia affidabile. Ricordo che quando cercai quello attuale (Xircom) faticai un pò a trovare qualcosa che sembrasse minimamente professionale. A quanto sembra le cose non sono cambiate moltissimo. Il meglio che ho trovato, al momento, è un Corega 2.0 a 7 porte, su Essedi. Mi chiedevo se qualcuno di voi per caso facesse un certo uso dell'USB come me, e avesse qualche consiglio...

Grazie!


_____________________________



Messaggio #: 1
HUB USB - 2004-04-03 7:51:47   
Adumet


Messaggi: 251
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-12
Status: offline
mah io ho solo un hub Usb 1.1 da 4 porte ma se vuoi posso regalartelo ne ho fin troppe di standard... il fatto è che gli hub non funzionano troppo bene, o a volte il pc non vede le cose connesse all'hub oppure dopo un po' smettono di andare (come nel tuo caso) insomma fossi in te piuttosto mi prenderei una pc card con usb 2.0... se ne vuoi tante comprane 2 da 4 slot ciascuna per lo meno sei sicuro che funzioneranno bene e a lungo


_____________________________


Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably...

... and Rhaegar died.

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
HUB USB - 2004-04-03 16:07:16   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Si, in effetti sto considerando seriamente di prendermi una scheda PCI->USB. Qualitativamente gli hubs sembrano usciti da un'uovo di pasqua...

4 porte + le due sulla scheda madre dovrebbero dopo tutto essere sufficienti. L'unico svantaggio che ho è che le porte USB saranno sul retro del server, scomodissime

Ma ora che ci penso dovrebbero esserci quelle con un pannellino frontale da inserire in uno slot da 5" per CD/DVD... Vado a dare uno sguardo...


_____________________________




(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 3
HUB USB - 2004-04-03 16:51:10   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Per ora questo è quanto di meglio ho trovato.
Essendo della linea Hollywood@Home immagino sia stata concepita per l'acquisizione video, il che dovrebbe per lo meno garantire una certa affidabilità. TRa l'altro ci sono anche 3 firewire.




Allegato (1)


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
HUB USB - 2004-04-03 17:01:53   
Adumet


Messaggi: 251
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-12
Status: offline
Se nel tuo case non sai dove mettere le Usb frontali puoi comprare delle prolunghe oppure, cosa che ritengo più saggia, comprare un case nuovo, con 30 euro ne trovi di alcuni con alimentatore e pannellini frontali (comodissimi per le uscite-entrate audio oltre che per le (in genere 2) Usb. Se vuoi comprare hardware in ogni caso fammi sapere che ho un amico che lo vende e ti faccio fare buoni prezzi


_____________________________


Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably...

... and Rhaegar died.

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
HUB USB - 2004-04-03 17:45:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

delle prolunghe oppure

Si, è proprio quel che penso di fare.

Nel mio caso comprare un case nuovo è impensabile. Ho un case server ottimo che non ho intenzione di cambiare, soprattutto perchè ancora non ne esistono di migliori, nella fascia di prezzo. Piuttosto vedrò in futuro di acquistare uno dei tanti pannelli 5" o 3", frontali, con prese varie.


_____________________________




(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> HUB USB Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode