Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco - 2004-04-15 19:34:03   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Gentilissima signorina elfa Maeve,
volevo dirle che Hidalgo non è un western in senso stretto, ma nemmeno in senso largo.

Voglio dire che lo collocherei piuttosto in un genere avventuroso, epico se vogliamo (ma non come il Gladiatore, ecco) e quindi le consiglio caldamente di andarlo a vedere, se gradisce un po' di svago con paesaggi desertici e non, davvero suggestivi.

Tra parentesi, e sperando che Jareth non lo legga, le segnalo che oltre a Viggo ci sono tutti gli attori che gareggiano con lui nella corsa del deserto che sono uno più figo dell'altro.

Ad ogni modo, condivido quanto da lei scritto sulla scelta del film.
Infatti domani se ci riesco vorrei fiondarmi a vedere Secret window con Johnny Depp, ma solo perché è davvero bravo.
Certo!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
[cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco - 2004-04-15 22:25:03   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io voglio andare a vedere Secret Window perchè.... è basato su un racconto di Stephen King


beh.. a parte gli scherzi, è vero!!!

avendo visto il trailer mi ero detta "mah.. magari aspetto che esca in DVD e me lo noleggio", non volevo andare al cinema a vederlo
da quando ho saputo che è basato su un racconto del Re ho deciso che non posso aspettare

insomma: Johnny + Stephen.. non capita mica così spesso!!


a proposito di Johnny (tanto per cambiare ): oggi ero da Mediaworld e cosa vedo tra i DVD in superofferta a 9,90 euro? "The man who cried"!!!
E' un film che non avevo mai visto ma me ne avevano parlato tutti bene, così mi sono detta: invece di noleggiarlo da Blckbuster spendendo almeno 4 euro per poi magari volerlo comprare.. per questo prezzo me lo prendo subito così faccio prima!

me lo sono vista stasera: davvero molto bello
e poi Johnny quando fa lo zingaro è davvero al meglio di sè!!

(hey!!! manca la faccina che sbava!! :D)


Comunque, Erebel, per quanto riguarda Hidalgo, visto il trailer, non mi attira particolarmente.
penso di poter aspettare e vederlo più avanti

e poi i paesaggi desertici mi mettono troppa sete!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 22
[cinema] The man who cried - 2004-04-20 10:40:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
a proposito di Johnny (tanto per cambiare ): oggi ero da Mediaworld e cosa vedo tra i DVD in superofferta a 9,90 euro? "The man who cried"!!!
E' un film che non avevo mai visto ma me ne avevano parlato tutti bene...


Lo vidi al cinema e per fortuna in inglese, così almeno mi sono goduta alcune sfumature visto che è tutto giocato sulle diverse provenienze dei personaggi, sulle loro origini, nazionalità!
A parte una strepitosa interpretazione di Cate Blanchett (che appunto è da sentire in originale perché recita per tutto il tempo con l'accento russo, incredibile!), non è che del film salverei molto.
E' come se la storia non convincesse fino in fondo, lei è fin troppo malinconica, lui affascinante come sempre ma in fondo non molto articolato. Il tratteggio degli italiani è abbastanza scontato, macchiettistico e pure banale. Sarà bravo John Turturro però è proprio la sua parte che diventa quasi ridicola.

Insomma, anche se è una visione piacevole lì per lì, per me non è che abbia segnato la storia del cinema!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 23
[cinema] The man who cried - 2004-04-20 12:30:49   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
No, che non abbia segnato la storia del cinema sono d'accordo!
L'ho trovato una piacevole visione, soprattutto perchè il cast conta non solo Johnny Depp ma Cate Blanchett, appunto, e Christina Ricci che mi piacciono molto.

Non è sicuramente un film indimenticabile ma a me è piaciuto molto e ho la ferma intenzione di rivedermelo in inglese... non prendo i DVD per niente


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 24
[cinema] The man who cried - 2004-05-03 13:25:52   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ho finalmente visto Hidalgo...tanto per tornare alla traccia inizale della discussione!

Premetto ke Viggo non mi fa sbavare...anzi non è proprio il mio tipo d'uomo ideale, posso dire ke...partendo da scarse aspettative come spesso mi succede, ammetto ke il film m'è piaciuto parecchio!
Un pò confuso all'inizio, si riprende quasi subito e comincia la vera storia...ricca di scenari meravigliosi.

Concordo con il commento di Erebel, soprattutto quando dice ke spicca Omar Sharif trai vari personaggi.
Tra l'altro visto che con me c'era Aragorn, ho potuto sapere ke lì in mezzo, tra quelli ke parlavano arabo, Sharif era l'unico vero madrelingua! Gli altri sbiascicavano solo qualcosa di simile!

A stento inizialmente ho riconosciuto Said Taghmaoui...(uno dei 3 protagonisti de L'Odio, di Mathieu Kassovitz) che nel film interpreta il Principe ke cavalca lo stallone dello sceicco!

So che non c'entra molto, ma mi ha fatto venire voglia di rivedermi Balla coi Lupi....sarà ke ultimamente non so come, ma mi trovo spesso a parlare/vedere cose sugli Indiani d'America...
Bene...so già ke il prossimo è Terra di Confine!!!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 25
[cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco - 2004-05-03 13:35:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Nella mia esperienza, ripeto, nessun mio amico ha mai detto "dai, andiamo a vedere l'ultimo film della Kidman" (o della Paltrow, o della Berry, o che).
Il che naturalmente non significa che non si apprezza la bellezza, o il talento, delle attrici. Solo che non ho visto nei maschietti lo "sbrodolamento" di cui mi sembrano invece capaci le femminucce. Perfino in un forum


Beato te!!!
Io ne conosco diversi ke non appena esce un film con Jennifer Lopez o con Nicole Kidman costringono tutti ad andare perkè devono vedere quelle "gnocche" al cinema!
Chi è interessato alla trama? Loro no di sicuro!
E poi parlate di noi donne...mah!

quote:

ORIGINAL: Brendon
ahaha adesso mi è venuto alla mente un particolare: quando ero andato a vedere Romeo e Giulietta... avevo anticipato tutte le fan di Leo cominciando a urlare oh Leo oh Leoooooooo


Oddio non parlarmene!!!
Ank'io quando andai al cinema a vedere quel film rimasi impressionata dalla folla di ragazzine ke non appena compariva Di Caprio urlavano! Ed io non sapevo manco chi fosse!!!
Stessa cosa ke è capitata col Titanic...ed anke con Il Signore degli Anelli e Legolas!
Però è capitato qualcosa di molto simile con Tomb Raider et similia coi ragazzi ke fischiavano come dei forsennati!!!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 26
[cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco - 2004-05-03 17:07:15   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen


quote:

ORIGINAL: Brendon
ahaha adesso mi è venuto alla mente un particolare: quando ero andato a vedere Romeo e Giulietta... avevo anticipato tutte le fan di Leo cominciando a urlare oh Leo oh Leoooooooo


Oddio non parlarmene!!!
Ank'io quando andai al cinema a vedere quel film rimasi impressionata dalla folla di ragazzine ke non appena compariva Di Caprio urlavano! Ed io non sapevo manco chi fosse!!!
Stessa cosa ke è capitata col Titanic...ed anke con Il Signore degli Anelli e Legolas!
Però è capitato qualcosa di molto simile con Tomb Raider et similia coi ragazzi ke fischiavano come dei forsennati!!!



però io così facendo ho ottenuto il risultato che le ragazzine non hanno dato fuori di matto sono rimaste shokate dalla mia performance evidentemente ahahha

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 27
[cinema] The man who cried - 2004-05-03 17:12:22   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
A me Hidalgo è piaciuto... non un film memorabile ma mi è piaciuto. Anche se resto dell'opinione che l'attore più in forma del film è proprio lui.. il cavallo Hidalgo
A parte gli scherzi non mi è sembrata una prova memorabile quella di Viggo. Il film va un po il verso a tanti altri film passati con i soliti clichè come il buffone al servizio di Viggo o l'epica (e assurda ?) volata finale, con una resistenza di Hidalgo degna del miglior pugile incassatore

In definitiva cmq a parer mio è un buon film

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 28
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [cinema] Hidalgo - Oceano di fuoco Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode