Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Episode II

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Episode II Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Episode II - 2002-11-11 1:35:11   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
Beh, hai perfettamente ragione nel dire che è giusto aspettarsi cose più spettacolari dai Jedi di questo periodo... ma comunque certe cose non posso fare a meno di trovarle esagerate.


Premesso che a me son piaciuti entrambi i nuovi episodi molto, non posso che concordare. O meglio, più che calcare la mano, l' hanno calcata dove non dovevano e ci sono andati leggeri dove dovevano. COme dici giustamente, i puristi se ne accorgono. Per chi è un pò appassionato del genere, Lucas ha disegnato i Jedi sulla falsariga dei " saggi orientali" , o per lo meno sulle leggende che li riguardano. Guardando un Jedi della prima serie, pensi ad uno dei leggendari Lama che muovevano gli oggetti col pensiero, che volano, levitano, ecc ecc. Ora, abbiamo impiegato tre episodi per imparare con luke che il mondo è fisicamente un' " illusione" se sei così saggio e pieno di midiclorian da poter percepire, usare e vivere nella " Forza" (=prana, chi, o quel che volete ) e che una tonnellata o un grammo sono esattamente la stessa cosa, per chi vede oltre il velo dell' illusione. Quindi passi benissimo il sapere dove e quando lanciarsi, anzi, ma come diavolo si spiega che Yoda fa fatica a sollevare una colonna perchè " è grande" ? Una sena simile ha distrutto quel che abbiamo imparato in un' intera trilogia, e questo ad un purista NON piace.
Ma ce di più. Yoda combatte. Divertentissimo il duello, a mio avviso. Ma il più grande maestro Jedi della galassia, a mio modesto paere di Jedi teorico, non ha visogno di volare a destra e a manca; fa volare la spada laser! Il povero Duca avrebbe visto si e no una scia laser prima di perire, invece di giocare con colonne e arredamento vario.
Insomma, Episodio II ha riscritto la teoria e la pratica della Forza, a mio avviso, e se hai 14 anni non te ne accorgi, se ne hai 28 ti vien voglia di prendere la tua spada laser di plastica, fare " swswweswwsww" con la bocca e mostrare a Yoda come si fa... Il che, ad un purista, NON piace affatto.

[Quote]Original: Erebel
divertentissima! I dialoghi rasentavano l' ilarità delle commedie americane degli anni ' 40 e ' 50, secondo me.

Verissimo. E' per questo che dicevo che sono film di generi diversi. Qui non c' è quasi dialogo. Sono azione e spettacolarità. Nella prima trilogia c' erano Han Solo e Leia che da soli reggevano tutto il film, con la loro improbabilme storia d' amore. Di questo se ne parlava con Cronos tempo fa in ML, se non ricordo male, e devo essere d' accordo. La prima trilogia era molto più " recitativa" se mi passate la' ggettivo testè inventato, o quasi
Per contro, guardando all' azione in sè e alle scenografie, ai costumi, credo che i due nuovi Episodi siano di certo migliori.

[Quote]
ARGH! Non sarà un primato di cui vantarsi, ma io invece vidi al cinema " L' impero colpisce ancora" e " Il ritorno dello Jedi" , tutto merito di papà che portava me e mia sorella in tenera età a gustarci Spielberg!
[/Quote]
Beh io ho visto E.T. al cinema, credo sia dello stesso anno

[Quote]Original: Jerda
qual è il primo film che ricordate di aver visto al cinema?

Frammenti della Carica dei 101. Frammenti degli Aristogatti. E.T. benissimo, per intero. Avevo 6 anni. Da allora un cordone d' oro mi lega a Spielberg e ai suoi buonissimi ed ironici sogni ad occhi aperti... :' )


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 21
Episode II - 2002-11-11 9:46:23   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ma come diavolo si spiega che Yoda fa fatica a sollevare una colonna perchè " è grande" ? Una sena simile ha distrutto quel che abbiamo imparato in un' intera trilogia, e questo ad un purista NON piace.
Ma ce di più. Yoda combatte. Divertentissimo il duello, a mio avviso. Ma il più grande maestro Jedi della galassia, a mio modesto paere di Jedi teorico, non ha visogno di volare a destra e a manca; fa volare la spada laser! Il povero Duca avrebbe visto si e no una scia laser prima di perire, invece di giocare con colonne e arredamento vario.

E' una storia e quindi è giusto " ricamarci sù" ...
E se la consapevolezza che 1 chilo o 1 quintale sono uguali fosse una consapevolezza acquisita successivamente, in una fase più meditativa dovuta al crollo dei Jedi?
Non dimentichiamo che sono Cavalieri Jedi, Guerrieri Jedi... potrebbe benissimo essere che dopo una così grande disfatta siano cambiati, dando priorità alla riflessione, al " mistico" ; mentre prima si concentravano di più sull' azione.

Magari è un arrampicarsi sui vetri, ma io non sono il tipo che dice " ah! incongruenza!!!" a meno che non sia proprio palese...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 22
Episode II - 2002-11-11 11:20:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

E se la consapevolezza che 1 chilo o 1 quintale sono uguali fosse una consapevolezza acquisita successivamente, in una fase più meditativa dovuta al crollo dei Jedi?


Non ci avevo pensato! In effetti vista così acquisisce un bel pò più di coerenza!

Devo dire che cmq si tratta - secondo il mio parere di Jedi Teorico da 4 soldi - di un aspetto troppo basilare ed importante della filosofia Jedi per non essere ancora stato acquisito ai tempi della Repubblica, e soprattutto per essere acuisito nello spazio di una generazione umana. Ma magari, appunto, è una speculazione senza fondamenta, la mia

Fatto è che l' aspetto che io ho apprezzato meno nella nuova trilogia è proprio questo dello scarsissimo approfondimento della filosofia Jedi. Per qualche motivo mi aspettavo che nell' apice sel suo splendore, l' ordine Jedi disponesse già di tutte le sue più alte conoscenze. E d' altro canto lo stesso Yoda parla di questo come di un periodo d' oro, nella seconda trilogia. Mi aspettavo una società più saggia tra l' altro, e meno " moderna" e caotica. Considera che in Guerre Stellari quel che ho sempre ammirato ed amato, più di ogni altro elemento, è il lato mistico, unito così elegantemente a quello tecnologico. E così coerente, tra l' altro. Purtroppo è un aspetto molto trascurato nei nuovi episodi.

La seconda cosa che ho apprezzato meno è la mancanza di " recitazione" , di interazione umana, di cui parlavamo sopra. Ma mentre quest' ultimo, in qualche modo, posso giustificarlo prendendo atto che i nuovi film volevano essere diversi, di azione, quello della filosofia Jedi mi ha lasciato proprio con l' amaro in bocca. Potevano trascurarlo, ma non stravolgerlo o svilirlo...

Cmq la tua idea mi addolcisce un pò nel giudizio, magari hai ragione ed è proprio così che Lucas l' ha vista


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 23
Filmaggi - 2002-11-11 14:20:43   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym
Beh io ho visto E.T. al cinema, credo sia dello stesso anno :)


Anche io, sì sì! Ricordo bene il cinema strapieno, e di averlo quindi dovuto vedere dalla prima fila quasi sdraiata...cielo, aveva una faccia enorme!!

[Quote]Original: Jerda
qual è il primo film che ricordate di aver visto al cinema?


Mumble mumble...mi sembra Biancaneve, ma subito dopo vengono i film citati prima (Incontri ravvicinati e L' Impero colpisce ancora).
Sfuocati come loro, ricordo anch' io gli Aristogatti, Elliott il drago invisibile e Bianca e Bernie.


quote:


Bondo:
E se la consapevolezza che 1 chilo o 1 quintale sono uguali fosse una consapevolezza acquisita successivamente, in una fase più meditativa dovuta al crollo dei Jedi?
Non dimentichiamo che sono Cavalieri Jedi, Guerrieri Jedi... potrebbe benissimo essere che dopo una così grande disfatta siano cambiati, dando priorità alla riflessione, al " mistico" ; mentre prima si concentravano di più sull' azione.


Interessante considerazione, la tua!
Ci mediterò su...




_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 24
Episode II - 2002-11-11 14:40:44   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sono solo congetture!

Purtroppo se tutto il corollario di conoscenze (sulle tecniche " mentali" Jedi, sulle potenzialità della Forza, ecc.) che si presenta a noi nella trilogia originaria è stato acquisito o meno con l' inizio della decadenza Jedi...bè, non credo che lo sapremo mai.
A meno che qualche fortunato non riuscisse ad incontrare Lucas e avesse il tempo di chiedergli: " Ma tu, si può sapere che diavolo avevi in mente quando hai deciso di girare gli episodi I, II (ed eventualmente III)?"
La differenza di registro è evidente, ma solo il suo cervello sa cosa effettivamente voglia dimostrare con tutto ciò!

Voi siete stati fortunati ad avere avuto la possibilità di crescere in una generazione che ha sfornato " i meglio cult" ...io invece sono nata pochi anni dopo di voi e mi sono dovuta accontentare della tv e di vedere molte cose anni dopo.
Il mio primo film è stato...da quel che mi hanno raccontato (migliaia di volte) i miei genitori...Biancaneve!!! Proprio come te Erebel!!! Tra l' altro in un cinema del mio paese che è chiuso da anni..
I miei me ne hanno parlato spesso perchè riguarda la mia prima figuraccia in pubblico...sì, il pubblico era tutta la gente presente nel cinema! Vergogna! Vi dirò cosa ho fatto solo se vi interessa!

Ma quello che ricordo di più è stato il primo film che ho visto da sola al cinema (ancora attivo...e purtroppo al momento unico) dell' oratorio salesiano del mio paese...avevo 8 anni!!
" Navigator" !!!!
Di sicuro è una stupidaggine in confronto ai filmoni che avete visto voi! Ma per me è stato speciale...ed ammetto che ogni volta che lo danno in tv cerco di vederlo perchè...è un tuffo nell' infanzia!

Da sempre sfigata...
_-°ARWEN°-_

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 25
Episode II - 2002-11-11 14:56:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

" Navigator" !!!!

Ma è bellissimo! Quanti ricordi!!! Anche io lo vidi al cinema, ed anche nel mio caso è uno dei primi film che ricordi! Non è troppo successivo ad ET, se non sbaglio! QUalcosa come 1984, no?


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 26
Episode II - 2002-11-11 15:01:29   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm...non vorrei dire una sciocchezza, ma dovrebbe essere dell' 86!
Eh già...se avevo 8 anni!
Ah, meno male che non ho riscosso lo sfavore dei cinefili!!!
O per lo meno del cinefilo più potente qui!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 27
Episode II - 2002-11-11 15:58:23   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:



Bondo:
E' una storia e quindi è giusto " ricamarci sù" ...


Beh! Forse questa è una verità da collocare a monte di considerazioni successive...
Se in alcuni punti hanno ricamato troppo, ma il risultato finale è stata una storia piacevole da vedere e da ricordare, allora ben venga...

quote:


Non dimentichiamo che sono Cavalieri Jedi, Guerrieri Jedi... potrebbe benissimo essere che dopo una così grande disfatta siano cambiati, dando priorità alla riflessione, al " mistico" ; mentre prima si concentravano di più sull' azione.



Certo, può essere. E giustificherebbe le questioni su cui ora si discute...
Ma se le cose stanno così, mi piacerebbe che Lucas inserisca (nel terzo episodio, a questo punto) parti di film sulla storia del cavalierato Jedi, e sulla sua evoluzione dopo " il terremoto Anakin" . Sicuramente le obiezioni che solleviamo noi ora saranno comuni a tanti altri appassionati delle saghe, e sicuramente arriveranno alle orecchie di Lucas... qualunque cosa cosa scelga di farci lui...
In ogni caso io personalmente preferisco pensare ai Jedi come i mistici cavalieri dei primi film... personaggi più introspettivi rispetto alla figura più d' azione che ora emerege.
D' altra parte non so fino a che punto il duro addestramento Jedi lasci spazio ad un temperamento irruento... già Anakin viene visto quasi come un indisciplinato da Obi-One che è il suo maestro.
Eppoi, come dice Taym, mi sembra un elemento troppo importante della cultura di un Jedi.
Non so, qualcosa tipo " Se non impari a domare la tua irruenza, non potrai mai domare la Forza, giovane Jedi" , o similari...

Alla prossima.
Jerda

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 28
Episode II - 2002-11-11 16:25:40   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Non potevo di certo perdermi il thread su Star Wars!!

quote:

ORIGINAL: Arwen
Sono solo congetture!

Purtroppo se tutto il corollario di conoscenze (sulle tecniche " mentali" Jedi, sulle potenzialità della Forza, ecc.) che si presenta a noi nella trilogia originaria è stato acquisito o meno con l' inizio della decadenza Jedi...bè, non credo che lo sapremo mai.

Già, credo anch' io.
L' idea di Bondo è interessante, ma secondo me troppo " accademica" . Nel senso che più probabilmente gli sceneggiatori della seconda trilogia non si sono curati troppo di mantenere la coerenza con i capitoli originali della serie.

Questa è una colpa GRAVE, intendiamoci, e capisco chi decide di non avere pietà con loro
Però il mio giudizio sui film della seconda trilogia è decisamente più bonario... sarà che, acriticamente, se in una cosa qualsiasi (libro, film, videogame, cereali per la colazione, carta igienica...) ci sono contemporeaneamente spade laser, galassie lontane lontane, cavalieri jedi e stormtrooper allora quella cosa mi piace automaticamente
Ma più in generale, credo che il confronto con la trilogia originale non vada spinto troppo in fondo.
Voglio dire: è bene " pretendere" le stesse emozioni che ci hanno regalato quei mitici film, ma dobbiamo comunque considerare che dalla loro uscita a oggi sono passati più di 25 anni!
Ragazzi, 25 anni. Pensate a come è cambiato il mondo in tutto questo tempo. Anche il cinema è cambiato alla stessa maniera, ed è per questo che quasi tutti i film che escono nelle sale sono meno " recitativi" , come dice Taym, e più d' azione.

D' altra parte, chi sono i principali fruitori di cinema? I giovani. E i giovani che andavano al cinema 25 anni fa... oggi non lo sono più. Guardiamo in faccia la triste realtà
Infatti noi (diciamo " dai 20 ai 30 anni" per fare il minor numero possibile di torti ;)) siamo un po' la " coda" di quel fenomeno, tant' è vero che molti di noi neanche hanno mai visto Star Wars al cinema (io sono una fortunata eccezione, eheh, come spiegherò tra poco).
I film che escono oggi nelle sale devono reggere il paragone con Matrix, Dragonball, i giochi della Playstation2.
Naturale che abbiano certe caratteristiche, a discapito di altre (e la coerenza della trama, inevitabilmente, ne risente a favore della spettacolarità).

Insomma, detto tutto questo, credo che i film della seconda trilogia vadano valutati per quello che sono, e non necessariamente in relazione ai primi capitoli della serie. Anche perchè si tratterebbe di un paragone tra cose troppo diverse tra loro, come paragonare Ramsete I con Napoleone, o Pelè con Maradona.
Anche perchè nessuno di noi è completamente oggettivo quando si parla di Guerre Stellari...
quote:


I miei me ne hanno parlato spesso perchè riguarda la mia prima figuraccia in pubblico...sì, il pubblico era tutta la gente presente nel cinema! Vergogna! Vi dirò cosa ho fatto solo se vi interessa!

E c' è bisogno di chiederlo?
Spara!
quote:


Ma quello che ricordo di più è stato il primo film che ho visto da sola al cinema (ancora attivo...e purtroppo al momento unico) dell' oratorio salesiano del mio paese...avevo 8 anni!!
" Navigator" !!!!

Beh, Navigator era carino...!
Il primo film di cui ho memoria al cinema, invece... tadaaaa, è proprio Guerre Stellari!!!
Per molto tempo non lo credevo possibile, perchè io e il primo film di Star Wars siamo perfetti coetanei. Poi ho svelato il mistero: Guerre Stellari uscì per la prima volta nelle sale italiane nel 1979, e mio padre mi portò a vederlo.
Lui per molto tempo ha sostenuto che fosse impossibile, per me, ricordare un film visto alla tenera età di due anni. Ma gli ho citato tanti di quei particolari che alla fine ha dovuto cedere.
Così, il primo film che ho visto al cinema è stato proprio quel MITO
E poi ci domandiamo come mai la nostra generazione è bacata?


Generazionalmente bacato,
Jareth

< Messaggio modificato da jareth -- 2002-11-11 19:18:20 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 29
Episode II - 2002-11-11 16:29:50   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
già Anakin viene visto quasi come un indisciplinato da Obi-One che è il suo maestro.

a Raga' ... ma che" Obi-One" ?
Non è mica una sonda spaziale

Obi-Wan Kenobi.
Scusate la precisazione, ma sulle cose serie non si scherza.


Precisamente,
Jareth.


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 30
Episode II - 2002-11-11 16:39:35   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

a Raga' ... ma che" Obi-One" ?
Non è mica una sonda spaziale



AARRRGHHH!
Questa volta ho toppato gravemente. Sento l' urlo dei Tie... o è solo nella mia coscienza?
No... sono venuti ad arrestarmi gli Stormtooper.
Arrestarmi?
Non opporrò resistenza.
Non cercherò di fuggire.
Attendo serenamente il mio giudizio.


Rassegnatamente, Jerda

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 31
Episode II - 2002-11-11 16:51:19  2 voti
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm...ok, ti accontento!

Ma ricordati che avevo 2 anni!


quote:

...i sette nani entrano nella loro casetta e trovano pulito per terra, i piatti lavati, le cose riordinate....si domandano chi abbia mai potuto fare ciò...intimoriti pensano alla loro cameretta, allora decidono di mandare uno di loro in avanscoperta al piano di sopra...chi sarà il prescelto?
" Andrà Cucciolo!"


Io mi sono alzata sulla poltroncina del cinema ed ho urlato a squarciagola nel silenzio della sala...
" NOOOOOOOOO, CUCCIOLO NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!"

Scoppio fragoroso delle risate di tutti gli spettatori! [:' (]

Io vergogna!!! Ma credevo profondamente in quel che ho urlato!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2002-11-11 16:52:04 >



_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 32
Episode II - 2002-11-12 13:19:02   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Ehm...ok, ti accontento!
...
" NOOOOOOOOO, CUCCIOLO NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!"
...
Io vergogna!!! Ma credevo profondamente in quel che ho urlato!


eheheh, hai fatto bene, l' importante è crederci!
Ma a due anni eri come nella tua foto a lato?



Credente,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2002-11-12 13:19:29 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 33
ricordi - 2002-11-12 15:05:17   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Premesso che io e mia madre mi portava a vedere tutti i film della Walt Disney da bambina e che ora sono Io che porto lei a vederli ogni NATALE i primi ricordi cinematografici risalgono ad alcune scene di Cenerentola ( in particolar modo quella dei topini che le fanno l' abito !) della carica dei 101 , gli Aristogatti ,Lilli e il vagabondo...Ho molto impressa Biancaneve e i 7 nani ma forse perchè più in là interpretai la parte di Biancaneve in una recita scolastica...mi ricordo che mi sono guardata tante volte la scena in cui mangiava la mela avvelenata e sveniva per imparare a cadere come LEI....fui bravissima!!! ma che male alle ginocchia!!!.
Sicuramente il film che ricordo per intero è E.T. , ricordo che ero con mia madre e mia zia , l' avevamo costretta a venire con noi...lei che adorava i film orror alla Dario Argento ma per E.T. pianse tantissimo!! e piange ancora se lo vede....a me emozionò e piacque tantissimo e dopo la visione cominciai a fantasticare... sognando il giorno in cui gli alieni sarebbero venuti a prendermi e a scrivere racconti in proposito.... Ero una piccola " matta" eheheh
A proposito di alieni ..ora mi torna alla mente un altro film che ho visto sempre intorno ai 10 -11 anni che parlava di un extra terrestre...si chiamava Mec ma nn ricordo il titolo preciso...molto carino e divertente..ma forse poco conosciuto non trovi mai nessuno che lo rammenti....Qualcuno di voi ne ha memoria?
Per quanto riguarda la televisione i miei primi film furono quelli in bianco e nero belli e romantici che si vedeva la mia nonna e chi io imparai ad apprezzare molto..ora li voglio tutti in DVD...tra cui " Cenerentola a Parigi " e " Papà Gambalunga " interpretati da Fred Astaire e tantissimi della mitica Audrey Hepburn una delle attrici che a mio parere meglio rappresenta l' eleganza " Colazione da Tiffany" , " Vacanze Romane!" , " Sabrina" .
E poi come dimenticare Rossella O' Hara e la sua memorabile frase " Lo riconquisterò , in fondo domani è un altro giorno!!!! con cui si concludeva Via col vento! ah che uomo Retth Butler !!!!!!!
Per passare ad un genere meno romantico , mi ricordo anche tanti film comici di Jerry Lewis " Il nipote Picchiatello" , " Un marziano sulla terra" ," Operazione Luna" ," Ragazzo tutto fare" ecc
Basta se no mi perdo e non finisco più..
baci Luna

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2002-11-12 15:16:00 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 34
Episode II - 2002-11-12 16:22:41   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Obi-Wan Kenobi.
Scusate la precisazione, ma sulle cose serie non si scherza.

E' vero!
E poi c' era il suo fratello minore Obi-Lan, vero?

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 35
Episode II - 2002-11-12 16:35:48   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

L' idea di Bondo è interessante, ma secondo me troppo " accademica" . Nel senso che più probabilmente gli sceneggiatori della seconda trilogia non si sono curati troppo di mantenere la coerenza con i capitoli originali della serie.

E' una ipotesi... ma la leggenda dice che Lucas avesse già in mente tutta la storia fin da quando diresse Ep IV.
Se vogliamo credere a questa leggenda direi di attendere Ep III che forse spiegherà molte cose; e se non lo facesse potremmo brandire accette e andare a visitare gli sceneggiatori.

quote:

I film che escono oggi nelle sale devono reggere il paragone con Matrix, Dragonball, i giochi della Playstation2.
Naturale che abbiano certe caratteristiche, a discapito di altre (e la coerenza della trama, inevitabilmente, ne risente a favore della spettacolarità).

Però io mi chiedo sempre: possibile che le due cose non possano mai convivere?
Boh!

Navigator:
anche per me è stato un grandissimo film dell' infanzia... aveva la caratteristica di cogliere proprio i sogni dei ragazzini dell' epoca e mettere insieme tecnologia, volo, avventure spaziali... INDIMENTICABILE!

Primo film:
pescando indietro nei ricordi arrivo a " Guerre Stellari" ed " ET" ... non so quale dei due venga prima o se ce ne siano altri senza ricordi...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 36
Episode II - 2002-11-12 20:10:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
E poi c' era il suo fratello minore Obi-Lan, vero?


Certo, ed infine il neonato:

Obi-Standalone

Cmq Bondo:





Allegato (1)


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 37
Episode II - 2002-11-12 20:10:46   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
E poi c' era il suo fratello minore Obi-Lan, vero?



Nomination! Nomination! Nomination!!

[Jareth applaude in piedi]

(azz, l' oscar è arrivato in tempo reale mentre scrivevo)

Standing,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2002-11-12 20:11:52 >



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 38
Episode II - 2002-11-12 20:12:01   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Nomination! Nomination! Nomination!!


Vedete? Vi leggo nel pensiero...


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 39
Episode II - 2002-11-12 23:38:09  1 voti
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

Ma a due anni eri come nella tua foto a lato?


Leggermente più piccina...nella foto credo ne avessi tipo 3 o 4!
Immaginati la faccetta qui a lato disperata intenta ad urlare!

Sinceramente non ho mai chiesto ai miei se il loro fosse più imbarazzo o sano divertimento per l' exploi della loro figlioletta ardimentosa!
Magari glielo chiederò!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Episode II Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode