Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Fratelli per la pelle

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Fratelli per la pelle Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Fratelli per la pelle - 2004-07-06 18:00:10   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ho appena visto l'ultimo film dei fratelli Farrelly (li stessi di Tutti pazzi per Mary e Io, me e Irene, per intenderci).
L'ho trovato molto carino (meglio del succitato Io, me e Irene, che al di là della bella interpretazione di Jim Carrey non aveva nulla) ma ha sollevato in me due questioni:
a)perchè ultimamente nelle commedie americane hanno la mania di inserire dei finali con morale che rallentano il ritmo dell'intero film? E' una cosa che avevo già notato con Bruce Allmighty: divertente fino a quando non vogliono metterci la svolta moralista di Jim Carrey che capisce di aver perso qualcosa di importante e bla bla bla. A nessuno a Hollywood passa per la mente che se vado a vedere un certo tipo di film è per divertirmi? Non dico che debbano essere tutti alla Scary Movie che è eccessivo al polo opposto (per quanto il terzo mi sia piaciuto molto), però è così difficile fare una COMMEDIA pura?
b)come mai è stato distribuito così male al cinema? Non so nel resto d'Italia ma a Pavia non è uscito. E Pavia pur non esendo una metropoli è pur sempre un capoluogo di provincia da 80000 e passa abitanti... Che sia stato censurato perchè troppo "politicamente scorretto" fare una commedia con protagonisti una coppia di gemelli congiunti? Bah! Se è per questo era più scorretto il precedente Amore a prima svista con tutte quelle pesanti gag sull'obesità (a me è piaciuto comunque...). In Italia però si ha troppo la tendenza a confinare in un limbo cinematografico i fil meno politicamente scorretti...basti pensare al bel Dogma (prima che inizi una discussione su Kevin Smith, avendo visto che c'è già un thread apposito, premetto che oltre a Dogma ho visto solo Clerks 600 anni fa quindi se persone più esperte facendo un confronto con le sue altre opere ne sono rimaste deluse io non ne ho avuto la possibilità, anzi l'ho trovato decisamente geniale: W la campagna Cattolicesimo WOW!!!)...


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Fratelli per la pelle Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode