Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[anime] Anime d'azione

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [anime] Anime d'azione Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[anime] Anime d'azione - 2004-07-20 0:54:17   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Il manga infatti è edito dalla Panini Comics!!!


Si, infatti l'ho citata per questo

quote:


Per quanto riguarda l'errata traduzione credo che sia propio come dici tu Cornos per attrarre il più possibile l'attenzione...purtroppo in questo modo si snaturalizza l'idea dell'autore di raccontare la vita dei ragazzi giapponesi di oggi...infatti come l'autore stesso fa capire, il manga è certamente dedicato al basket, ma anche alla vita di tutti i giorni che gli studenti devono affrontare ed i problemi che la socieà giaponese deve affronatre...


Si infatti, è soprattutto questo che mi piace dei manga scolastici o sportivi, ti calano completamente nella vita di uno studente giapponese medio. I miei preferiti sono quelli di Adachi, in particolare Rough

Per quanto riguarda gli anime invece, il mio preferito è Maison Ikkoku.
Non è di genere scolastico/sportivo ma ti immerge comunque nella vita quotidiana di uno squattrinato studente universitario giapponese.
E' una sorta di commedia in cui il protagonista è appunto un ragazzo che si trasferisce a Tokyo per studiare all'università. Prende in affitto un locale presso la Maison Ikkoku gestita da una giovane vedova di cui si innamora.
Secondo me è la migliore opera in assoluto della Takahashi (quella di Lamu, Ranma e Inuyasha per intenderci).
Purtroppo sono secoli che non lo danno più in televisione...
Ah dimenticavo, il titolo in Italia, che come al solito non c'entra nulla, è "Cara dolce Kyoko".

quote:


Per quel che ne sò ed ho visto l'anime di Slam Dunk è l'unico in cui ho sentito espressioni del genere, ma potrebbero esserci altri esempi che non conosco...(ad esempio nell'anime "le situazioni di lui e lei" più recente di Slam Dunk, non vengono usate, anche se il genere è totalmente diverso...)


Le Situazioni di Lui e Lei però è stato doppiato dalla Dynamic, e direi che la differenza si nota. Benché si tratti di storie d'amore tra ragazzi non c'è alcuna volgarità gratuita.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 21
[anime] Anime d'azione - 2004-07-20 9:15:57   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:


Si infatti, è soprattutto questo che mi piace dei manga scolastici o sportivi, ti calano completamente nella vita di uno studente giapponese medio. I miei preferiti sono quelli di Adachi, in particolare Rough

Non lo mai sentito...ma è in vendita ancora adesso?di cosa parla?

quote:


Purtroppo sono secoli che non lo danno più in televisione...

Lo davano quest'autuno dalle 19:30 alle 20:00(tipo su telesettelaghi, ma non ricordo bene)...purtroppo non ho potuto seguirlo più di tanto visto l'orario..ma qualche puntata sono riuscita a vederla!!!

quote:


Le Situazioni di Lui e Lei però è stato doppiato dalla Dynamic, e direi che la differenza si nota. Benché si tratti di storie d'amore tra ragazzi non c'è alcuna volgarità gratuita.

Ho il manga anche di questo anime e la battuta più volgare credo sia "cavolo"...
Secondo me è il migliore per la descrizione della realtà giovanile giapponese degli ultimi anni (riferimento a crisi economica, difficoltà nel trovare un lavoro, controllo serrato da parte degli insegnati etc.)...


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 22
[anime] Anime d'azione - 2004-07-20 10:45:34   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
I miei preferiti sono quelli di Adachi, in particolare Rough


Non finirò mai di ripeterlo! Adachi è un grande!
Non solo riesce a non essere esagerato come molti suoi colleghi...ma nei suoi lavori c'è sempre l'attenzione alla quotidianità, alla poesia dei piccoli gesti.
Quando si legge uno dei suoi manga, a meno ke nn si sopporti il suo tratto (ne conosco molti purtroppo), si rimane rapiti. Volgarità decisamente inesistenti, e storie ke possono benissimo essere realmente accadute!

Mirmith, Rough, come anke Touch, Short Program, H2 (appena terminato) e Slow Step sono tutti editi dalla Star Comics e sono facilmente reperibili gli arretrati in qualunque fumetteria!

quote:

Per quanto riguarda gli anime invece, il mio preferito è Maison Ikkoku.
Non è di genere scolastico/sportivo ma ti immerge comunque nella vita quotidiana di uno squattrinato studente universitario giapponese.
Secondo me è la migliore opera in assoluto della Takahashi (quella di Lamu, Ranma e Inuyasha per intenderci).
Purtroppo sono secoli che non lo danno più in televisione...


Concordo! Il miglior lavoro della Takahashi. Ho tutto il manga ed ho visto almeno 3 volte tutta la serie animata!
Cro, nn so telesettelaghi perkè immagino ke sia una tv locale lombarda...ma lo danno con cadenza annuale su Europa 7!

quote:


Le Situazioni di Lui e Lei però è stato doppiato dalla Dynamic, e direi che la differenza si nota. Benché si tratti di storie d'amore tra ragazzi non c'è alcuna volgarità gratuita.


Ho tutte le puntate...è davvero molto bello!
E' molto introspettivo, e caratterizza benissimo i protagonisti.
Il manga so solo ke è bloccato...e nn sembra ke abbiano intenzione di riprenderne presto la pubblicazione.


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 23
[anime] Anime d'azione - 2004-07-20 13:08:05   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Il manga so solo ke è bloccato...e nn sembra ke abbiano intenzione di riprenderne presto la pubblicazione.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!1...ne sei sicura?(maleddetta Dynamic!!!!!)

Comunque telesettelaghi è solo lombarda...ma per esempio io europa 7 non la conosco!!!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 24
[anime] Anime d'azione - 2004-07-20 15:52:05   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Se aspettate che la Dynamic continui a pubblicarlo state freschi...Io ogni mese ho il terrore che mi sospenda GTO per qualcuno dei loro oscuri motivi!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 25
[anime] Anime d'azione - 2004-07-25 21:34:30   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
[MAISON IKKOKU]
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Lo davano quest'autuno dalle 19:30 alle 20:00(tipo su telesettelaghi, ma non ricordo bene)...purtroppo non ho potuto seguirlo più di tanto visto l'orario..ma qualche puntata sono riuscita a vederla!!!


Qui a Milano quella rete non esiste, cmq sono contento di sapere che giri ancora sui circuiti privati !

La settimana scorsa in Liguria ho beccato Capitan Harlock su TeleGenova e Baldios su Imperia Tv !

quote:

ORIGINAL: Arwen
Cro, nn so telesettelaghi perkè immagino ke sia una tv locale lombarda...ma lo danno con cadenza annuale su Europa 7!


Davvero ? Ma allora è solo qui che non lo da nessuno !
Mi sembra che tempo fa ci fosse una emittente privata che faceva parte del circuito di Europa 7, ma ora non la trovo più.

[LE SITUAZIONI DI LUI E LEI]
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Secondo me è il migliore per la descrizione della realtà giovanile giapponese degli ultimi anni (riferimento a crisi economica, difficoltà nel trovare un lavoro, controllo serrato da parte degli insegnati etc.)...


Dai commenti tuoi e di Arwen mi viene quasi la curiosità di cercare gli episodi che mi sono perso. In effetti avevo smesso di seguirlo quando era finita la prima parte mandata su Mtv, poi ho perso tutti gli episodi successivi.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 26
[anime] Anime d'azione - 2004-07-25 22:44:49   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Qui a Milano quella rete non esiste, cmq sono contento di sapere che giri ancora sui circuiti privati !

Sei sicuro Cronos?io abito a Pavia e telesettelaghi dovrebbe trsmettere da vicino Cantù...quindi dovresti riuscire a beccarla!!!


[LE SITUAZIONI DI LUI E LEI]
quote:


Dai commenti tuoi e di Arwen mi viene quasi la curiosità di cercare gli episodi che mi sono perso. In effetti avevo smesso di seguirlo quando era finita la prima parte mandata su Mtv, poi ho perso tutti gli episodi successivi.

Gli episodi s trasmessi su mtv rappresentano comunque una parte del manga (tipo i primi 9/10 numeri)in Giappone il manga è ancora in uscita ed è arriavto al numero 17...


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 27
[anime] Anime d'azione - 2004-08-04 2:18:52   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Sei sicuro Cronos?io abito a Pavia e telesettelaghi dovrebbe trsmettere da vicino Cantù...quindi dovresti riuscire a beccarla!!!


Purtroppo non ricordo di averla mai vista qui. Però potrebbe anche essere un problema legato alla zona di Milano in cui abito. Ad esempio mi capita di prendere ReteCapri solo dalla cucina e non dalle altre stanze della casa.


Tornando invece al discorso doppiaggio, giusto da qualche settimana sto seguendo le news sul sito della D-Visual per l'imminente uscita in DVD di Goldrake e Gundam. La D-Visual sta facendo davvero un lavoro molto curato e responsabile, ce ne si può rendere conto visitando questa pagina:
http://www.d-world.jp/dvisual/voices
Hanno scomodato nientepopodimenoche Yoshiyuki Tomino in persona (l'autore) per il casting di Gundam ! Non oso pensare a quale scempio avrebbe fatto la Yamato di questa pietra miliare dell'animazione fantascientifica.

All'indirizzo che ho riportato troverete anche un foto del mitico Romano Malaspina colui che ha dato (e ridarà) la voce ad Actarus/Duke Fleed. Noterete che è un tantino invecchiato.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 28
[anime] Anime d'azione - 2004-08-04 12:04:01   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
A proposito di novità sui robottoni io invece ne ho letta una piuttosto inquietante: pare che negli USA abbiano in cantiere un film vero e proprio su Evangelion!!!
Voi direte: cosa c'è di male? Il punto è che già hano in mente di snaturarlo facendo diventare i piloti di Eva dei ventenni...non oso immaginare che altre brillanti idee possano venire agli sceneggiatori da qui all'inizio delle riprese...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 29
[anime] Anime d'azione - 2004-08-06 22:56:32   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath
A proposito di novità sui robottoni io invece ne ho letta una piuttosto inquietante: pare che negli USA abbiano in cantiere un film vero e proprio su Evangelion!!!


Beh, come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà.
Girano sempre voci su progetti di film che vorrebbero fare ma molto spesso finiscono in nulla di fatto. Pensa che di realizzare un film di Spider-man se ne parlava dal 1990.
Un film su Evangelion sarebbe molto difficile da realizzare, inoltre non so se avrebbe un riscontro di pubblico sufficiente a incoraggiare una simile impresa.

quote:


Voi direte: cosa c'è di male? Il punto è che già hano in mente di snaturarlo facendo diventare i piloti di Eva dei ventenni...non oso immaginare che altre brillanti idee possano venire agli sceneggiatori da qui all'inizio delle riprese...


Che verrà snaturato e modificato puoi quasi darlo per certo, purtroppo.
Se cambia il target cambia anche l'opera. La serie tv di Evangelion è stata pensata per un pubblico medio di studenti universitari giapponesi.
Un film avrebbe per target la "massa" per cui automaticamente dovresti tagliare via tutte le tematiche politiche, religiose, sessuali, psicologiche presenti nella storia originale. Insomma diverebbe il solito film di invasione degli alieni, speriamo davvero che non se ne faccia nulla.



Riprendendo in mano i Cavalieri dello Zodiaco, guardate il sito interessante che ho trovato: http://www.stseiya.com/index2.html
Ci sono tutte le colonne sonore originali, è stato un vero colpo al cuore riascoltarle, ai tempi le avevo tutte su cassetta. Vi consiglio in particolare i brani con la OST (Original Sound Track) della battaglia ad Asgard.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 30
[anime] Anime d'azione - 2005-04-19 16:18:00   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ho trovato un test che indica quale personaggio di Wolf's Rain sei.
http://quizilla.com/users/chichan/quizzes/Which%20Wolf's%20Rain%20Character%20are%20you%3F/

o manco a farlo apposta sono....



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 31
[anime] Anime d'azione - 2005-04-19 16:34:24   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Forse perchè mangio troppo:D:D




Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 32
[anime] Anime d'azione - 2005-04-20 11:04:58   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ma noooooooooooo




_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 33
[anime] Anime d'azione - 2005-04-20 21:56:14   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
indovinate un pò......







Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 34
[anime] Anime d'azione - 2005-04-21 20:42:51   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Oh..come sei delicata...La ragazza del fiore della Luna..Mi vergogno..sigh


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 35
[anime] Anime d'azione - 2005-04-22 10:52:40   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Ehm si ma....in ogni test che faccio mi spuntano sempre figure così.... delicatine! sarà che sono io davvero così...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 36
[anime] Anime d'azione - 2005-04-24 16:31:52   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
A me m'hanno detto che sono un tale Kiba...ma non so chi sia perchè ho seguito per niente il cartone. C'entra con me?




Allegato (1)


_____________________________


ho trovato

(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 37
[anime] Anime d'azione - 2005-04-25 12:46:36   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Veon

A me m'hanno detto che sono un tale Kiba...ma non so chi sia perchè ho seguito per niente il cartone. C'entra con me?

E' il tipico protagonista tamarro solitario


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Veon)
Messaggio #: 38
[anime] Anime d'azione - 2005-04-25 14:42:12   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Non mi ci vedo protagonista e tamarro, forse solitario sì


_____________________________


ho trovato

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 39
[anime] Anime d'azione - 2005-04-27 9:19:51   
Makaai


Messaggi: 106
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-16
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Veon

Non mi ci vedo protagonista e tamarro, forse solitario sì


non sarei molto d'accordo su questi ultimi punti...cmq sei e rimani berserk per gli amici della casa e ntrè buconero per noi della vecchia guardia...per non parlare di FINEZZA...ehehehe...storia di una vita di nickname...


_____________________________



Ehehehheheeheheeheh....ehi Beavis...eehheheheh....che figata!

(Risposta a Veon)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [anime] Anime d'azione Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode