Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Post per i vecchietti - Nostalgie in musica

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Post per i vecchietti - Nostalgie in musica Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-05 18:20:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
la premessa è:
Mia sorella (14 anni) mi ha chiesto se le facevo un CD con un po' di musica varia tra cui tre canzoni che avrebbe voluto:
- YMCA dei Village People
- We will rock you dei Queen
- Nothing else matters dei Metallica


E' nell'età in cui oltre al mondo musicale presente si parte all'esplorazione di quello passato, i miti della musica non muoiono mai e hanno ciclicamente la loro nuova luce... e i tre gruppi sopra menzionati penso siano un perfetto esempio di tutto ciò.


Ora.. visto che mi veniva la pelle d'oca a sapere YMCA con le altre due nello stesso CD (non perchè non mi piaccia, anzi, ma perchè non c'entra proprio un piffero stilisticamente) ho deciso di raccogliere vari successi rock, dance e pop che, pur avendo ormai la loro età, restano comunque degli evergreen.


Nello spremere i neuroni per tirarne fuori ricordi di canzoni della mia "epoca" ( ) e anche precedenti mi sono resa conto di come canzoni che io considero ancora molto recenti (ricordate "Inside" degli Stiltskin, tema della pubblicità dei jeans della Diesel?) in realtà hanno ormai fatto la loro strada.. ed è davvero lunga!

Per stare su cose più famose, chi di voi ricorda di aver vissuto in prima persona l'ultimo grande successo dei Guns'n Roses "Use your illusion I & II"?
Beh.. se lo ricordate e vi sembra ieri vi dico che sono ormai passati 10 anni!

Per non parlare delle canzoncine che andavano un'estate e di cui poi ci si dimenticava (come succede tutt'ora peraltro).
Un esempio? Chi ricorda i "famosi" Ten Sharp con la loro unica hit "You"? Non la ricordate? Era quella che faceva "You, you're always on my mind, you're the one I'm dreaming fooooooorrrr.. You, you're my everlasting fire" capito?

Bene.. lungi da me dire che ho nostalgia di quei tempi, non tornerei mai indietro manco morta, però è inevitabile che certe cose (la musica sopra a tutte) suscitino tanti ricordi.


A dire il vero la cosa che mi fa più impressione è che per gli odierni ventenni o quasi (e qui un po' ce ne sono ) quelli che per noi sono cose che sembrano accadute ieri in realtà sono successe che loro erano ancora alle elementari se non prima!


Vogliamo parlare di altre canzoncine che ho deciso di rispolverare per questo CD? (che poi alla fine sono usciti ben 4 CD )

Smells like teen spirit - Nirvana
Runaway Train - Soul Asylum
Wanted dead or alive - Bon Jovi
Pride - U2
I've had the time of my life - Billy Medley + Jennifer Warnes
Footloose - Kenny Loggins
Sign Your Name - Terence Trent D'Arby
Name and Number - Curiosity Killed the Cat
Smoke on the Water - Deep Purple
Money for Nothing - Dire Straits
18 and life - Skid Row
I need you tonight - INXS
Smooth Operator - Sade
Mea Culpa - Enigma
In the air tonight - Phil Collins
Don't you forget bout me - Simple Minds
Step by Step - New Kids on the Block (ve li ricordate??? :D)
Nothing Compares to You - Sinead O'Connor
Purple Rain - Prince


Attenzione, sono consapevole che molte di queste canzoni sono conosciutissime tutt'ora, ma non tutti qui dentro possono dire di averne vissuto la nascita ed il successo direttamente

Vi ho fatto sentire vecchi?
Non era mia intenzione... è solo un modo per tornare ogni tanto al passato, ma in tutta serenità e leggerezza

Da parte mia penso che rispolvererò le mie vecchissime audiocassette di Guns'n Roses, Bon Jovi, Poison, Skid Row etc etc e farò un salto indietro al mio periodo più rock


"When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin' when I hold you
Don't you know I feel the same

'Cause nothin' lasts forever
And we both know hearts can change
And it's hard to hold a candle
In the cold November rain"


_____________________________



Messaggio #: 1
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-06 12:14:02   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Eheheheh, Maeve sono più vecchia di te di ben 5 anni e ti posso assicurare che ascoltare vecchi brani musicali, raccontarne la storia ai giovani d'oggi, tipo i miei nipoti, che ormai sono in un'età di curiosità, trasportati da musichette (a mio modesto parere) che non hanno nulla a che vedere con brani musicali e artisti del calibro degli U2, Village People, Supertramp,O'Connor,Simple Minds ecc...ecc..., non è facile, fargli capire alcune emozioni che suscitavo e suscitano ancora quando si ascoltano. Ma una cosa mi ha sorpreso molto, un giorno due dei miei nipoti, sono venuti a trovarmi, io ascoltavo della musica che alle loro orecchie sembrava nuova, ma non lo era affatto mi hanno chiesto chi erano e se fosse una canzone nuova appena uscita, io gli ho risposto di noi, beh, mi hanno sequestrato il cd, e non l'ho più rivisto ma ho notato che lo ascoltano parecchie volte.


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-06 19:04:31   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Devo ammettere di non conoscerle tutte...ma io avrei inserito anche Led Zeppelin, Savatage, Dokken, qualche altra dei primi Metallica (da Kill 'em all e Ride the lightning per intenderci) e tantissimi Queen!!!! E anche Eyes of the tiger dei Survivor, questo solo per stare sul rock e dintorni...per stare sul genere stile YMCA invece September o Relax!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-07 14:47:33   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
Stupendo trade, complimenti Mae!
Anche io per essere onesto alcune canzoni non le conoscevo.. e anche io avrei inserito qualcosa dei Led Zeppelin tipo Whole Lotta Love, ma anche dei Doors.. forse hotel california degli Eagles, November Rain dei GNR.. Alive dei Pearl Jam.. The great gig in the sky dei Pink floyd ..e anche perchè no una Voodoo Chile di Jimi Hendrix.. Poi sono gusti.. nella tua compilation comunque ci sono pezzi inamovibili come quello dei Deep e degli Enigma (io avrei messo anche sadness ).. Però decidere è molto dura.. e alla fine nessuna compilation potrà risultare incontestabile!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-09 13:32:18   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
quote:

Stupendo trade, complimenti Mae!

Volevo scrivere topic ..ed ho scritto trade


_____________________________



(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 5
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-09 14:56:48   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilraen

Eheheheh, Maeve sono più vecchia di te di ben 5 anni ....


eheheh nonnna Gil ....

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 6
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-09 17:08:52   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Nonna a me.....


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 7
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-19 12:51:42   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Mi metto anch'io tra i vecchietti !

Molte canzoni devo ammettere però di non conoscerle ... ho sempre ascoltato autori diversi.

Io avrei messo sicuramente qualcosa dei Police o del primo Sting ... "Roxanne", "Don't stand so close to me" o "Bring on the night" per il gruppo e "Moon over Bourbon Street" o "Fragile" per il fissato del tantra.

Assieme a "Money for Nothing" dei vecchietti Dire Straits avrei messo "Brothers in Arm" che mi è sempre restata nel cuore.
Non avrei visto male nemmeno qualcosa degli Eagles ... il pezzo strumentale iniziale di "Hotel California" è bellissimo.

La O'Connor, beh, la O'Connor è stata un'ossessione di tutte le mie depressioni adolescenziali (e l'incubo di mia madre!)
"Nothing compares 2 U" è bellissima ... sull'onda avrei messo anche "Drink before the War", "Jerusalem", "The Lion and the Cobra" ...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-19 14:28:17   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Gli Eagles è stato un gruppo che ha fatto della bellissima musica che ancora adesso mi trasmette un sacco di emozioni, sono bravissimi.....


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 9
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-20 23:26:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Beh ragazzi.. avendo fatto ben 5 CD non sono stata ad elencarvi tutte le canzoni che ho messo ma solo alcune che in me suscitano più ricordi di altre

ad esempio i Led Zeppelin ci sono, sia con Whole Lotta Love che con Thank You, come ci sono i Police sia con Roxanne che con Every Breath You take

Non ho pensato agli Eart Wind & Fire!!! beh.. vorrà dire che li inserirò per una prossima compilation

Hotel California c'è ed è una bellissima versione live con un intro bellissimo

I Doors non mi piacciono per cui li ho scartati all'istante. Lo stesso vale per Jimi Hendrix.

Adoro invece i Pearl Jam che però avevo già inserito più volte in compilation precedenti e comunque ho idea che non si sarebbero "sposati" molto bene con gli altri vecchietti... è un sound un po' troppo "contemporaneo"

Dei Pink Floyd ho messo l'immortale Another Brick In The Wall, ma solo quella. A me piacciono molto i Pink Floyd ma hanno un suono un po' particolare e ho pensato che forse altre cose non le avrebbe digerite troppo bene.

November Rain ovviamente, invece, c'è

In effetti Frankie Goes To Hollywood ci sarebbe stato bene... prendo appunti per il futuro

Savatage e Dokken non so chi siano e dei Metallica mi piace solo una canzone, cheè appunto quella che ho messo


A proposito di Eye of the Tiger (che proprio non mi è venuta in mente), le colonne sonore fanno davvero storia a sè stante.

Quella di Top Gun, ad esempio, il film è brutto quanto è bella la colonna sonora, ho consumato il cd a furia di ascoltarla
Per non parlare poi di Dirty Dancing, Pretty Woman, Grease....

Favolose


_____________________________




(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 10
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-23 20:56:05   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Inanzitutto non capisco perchè dici per vecchietti o nostalgici. Io ho un sacco di mp3 di disco 70-80-90. E poi Perchè scartare i door e Jimi Hendrix ok che non ti piacciono ma per esempio hai mai sentito The End dei Door(colonna sonora anche di un celebre film di guerra...). E §Jimi Hendrix senza nulla togliere agli altri chitarristi del mondo(santana per primo) ma stiamo PArlando di Jimi (di cui io ho anche 2 vinili) Vodoo CHild è il classico essempio di come si usava una chitarra negli spelndidi anni dei figli dei fiori. Ora anche se ho solo poche canzoni ti avrei consigliato anche i Pink Floyd (Echoes è grandiosa). Senza scordarsi i Van Hallen gli AC/DC (che hanno fatto la storia) e perchè non qualcosa di più psycho tipo i Kiss oppure i Bloody Sabbath. E come non includere rockettari classici Rolling Stones e gli Aerosmith =). Per i Nirvana smell like è troppo comune io suggerirei la versione acustica di About a girl. Sullo stesso filone dei Nirvana ci sono i Foo Fighters(che sono il gruppo del batterista dei Nirvana) con le canzoni Breakout o Learn to fly. Per finire qualcosa di veramente alto tecnicamente come la Bouree fatta dagli Jethro Tull(oppure l'intero album Acqualung) e i Dreamtheater(qualunque cosa va bene). Potrei scrivere all'infinito ma devo scappare zee ya.

PS
(ci metterei anche qualcosa di Zappa e Costello insieme a qualcosa di Bird(è un sassofinista non ricordo il vero nome) e Duke Ellington)

PPS
Altre canzoni Sound of Silence di Simon&Garfunkel
e Amlomst Blue cantata da Gwen Stefani


ZEE YA

SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-23 22:02:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
-- Allora.. premetto nuovamente: la lista delle canzoni che ho fatto sopra non include TUTTE le canzoni che ho messo in 5 CD, ma solo alcune che ho ritenuto emblematiche di un'epoca che ho vissuto io.

-- Il fatto di non avere incluso i Doors e Jimi Hendrix è relativo solo al mio gusto personale: non mi piacciono per cui avrei ritenuto di "rovinare" delle compilations che invece volevo fossero davvero belle a MIO personalissimo parere, con tutto il rispetto per i Doors e Jimi Hendrix, ovviamente, che non ho mai affermato non essere bravi ma semplicemente non incontrano il mio gusto. In tutta sincerità, a meno che mia sorella non me ne farà esplicita richiesta, non credo che inserirò mai canzoni loro in qualche compilation fatta da me.



-- In quanto intitolare il post per i "vecchietti" è spiegato sopra.
Volevo condividere delle sensazioni con persone che hanno vissuto la loro adolescenza nel periodo in cui queste canzoni erano appena uscite, che hanno vissuto sulla loro pelle un determinato periodo musicale e ho specificato che sono perfettamente consapevole del fatto che sono tutte canzoni conosciutissime anche adesso, ma non tutti qui dentro possono dire di averne vissuto la nascita: non intendevo con questo escludere la possibilità che piacessero anche ai più giovani, anzi, essendo questo post nato da un lavoro che ho fatto per la mia sorellina quattordicenne mi sembra evidente che non lo penso.


-- Venendo ad altri che nomini ripeto ancora come nel post proprio sopra il tuo: i Pink Floyd ci sono e visto che non volevo mettere ripetizioni ho messo solo una canzone e dato che mia sorella non li conosce ho optato per mettere la più famosa in assoluto proprio perchè il sound così particolare potrebbe non essere digerito tutto in un colpo solo.

-- Ho messo pure i Van Halen con Jump, scelta forse scontata, ma il motivo è identico a quello dei Pink Floyd.
Gli AC/DC non li conosco abbastanza e quel poco che ho sentito non mi ha mai entusiasmata più di tanto per cui non ho mai approfondito la loro conoscenza.

-- In quanto ai Kiss e roba più "psycho" come la definisci tu, semplicemente a me i Kiss hanno sempre divertito come personaggi ma non ho mai particolarmente amato la loro musica per cui non mi sono proprio venuti in mente.


Rolling Stones ed Aerosmyth invece ci sono.

Per i Nirvana vale lo stesso che per i Pink Floyd.


I Dreamtheater non mi piacciono.
I Jethro Tull non mi ispirano più di tanto.
I Foo Fighters li ho sentiti nominare e probabilmente ho sentito qualche canzone, evidentemente non mi hanno colpita più di tanto.


Zappa, Costello ed Ellington invece escono completamente dal genere a cui ho mirato.
Io adoro il Jazz e il blues, però con i Village People e i Led Zeppelin ci stanno come i cavoli a merenda


Simon & Garfunkel escono anche loro dal genere a cui miravo e comunque lei li conosce già abbastanza bene per cui non mi serviva mettere nulla di loro.
Gwen Stefani è decisamente troppo recente invece, per non parlare del fatto che comunque la conosce già benissimo in quanto ha parecchie canzoni sia dei No Doubt che di lei come solista.


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 12
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-24 1:38:07   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

I Dreamtheater non mi piacciono.
I Jethro Tull non mi ispirano più di tanto.
I Foo Fighters li ho sentiti nominare e probabilmente ho sentito qualche canzone, evidentemente non mi hanno colpita più di tanto.



mah non farti ingannare dai noi e dal fatto che specialmente i primi due gruppi non sono affatto pubblicizzati eppure sono bravissimi il pezzo degli Jethro Tull che ti ho suggerito per esempio è la bouree di bach fatto con basso 2flauti batteria e chitarra(e tutti i chitarristi classici convengono che è un pezzo molto come dire OSTICO). Per quanto riguarda i dreamtheater de gustibus(alzo le mani) ma ti assicuro che tecnicamente questo gruppo puo' contare elementi fenomenali(a partire dal batterista). Per i foo fighters si lo so molti dicono come i nirvana non ci sara' più il grunge di una volta pero' qualche canzone l'hanno azzeccata. A questi 2 ho altre 2 canzoni da affibbiarti:
No one knows dei Queen of the stone Age(è nuova ma molto carina e' un rock molto bello).
E poi mi sono dimenticato sulla scia del rock del mio vero amore supremo JAco Pastorius. Se non hai la passione per il basso o per il jazz punk(come egli stesso lo definiva) l'unica canzone che ti posso consigliare con assoluta certezza(è strumentale ma stupenda) è BIrdlands di Jaco Pastorius e Bob Zwingli(il gruppo si chiama Wheater cast se non sbaglio)


KISZ

=)SL


PS
La canzone che canta Gwen stefani è di costello è ti assicuro che come la canta lei non la canta nessuno devo dire che è stata quasi una sorpresa per me quando l'ho ascoltata!


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-24 21:32:17   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Devo dirti... io personalmente non sono mai stata una grande fan dei Nirvana che ho trovato sicuramente bravi ma (e mi scuso se la cosa potrebbe sembrare assurda per qualcuno) non ho sentito grande innovatività nel loro lavoro.
Avevano un gran bel sound che abbinato ad una presenza così "imponente" (dire carismatica mi sembrava eccessivo) come Kurt Cobain ha sicuramente contribuito al loro successo.
Li ho messi solo perchè quella canzone mi piace molto (anche se la preferisco di gran lunga cantata da Tori Amos che le da un significato a mio avviso più coinvolgente) e perchè pensavo che a mia sorella avrebbe fatto piacere.

Mi è sempre piaciuto il rock ma che fosse abbastanza melodico, per intenderci il mio orecchio non sopporta gli Iron Maiden, per cui gruppi sulla scia metal di questo tipo non mi attraggono e l'unico punk-rock che sia mai riuscita ad ascoltare davvero godendomelo è quello dei primi album di Nick Cave con i Bad Seeds che però è decisamente più mischiato al blues e più all'acqua di rose rispetto a quando era con i Birthday Party i cui lavori mi interessano quasi esclusivamente perchè rappresentano il background e la storia di uno degli artisti che più apprezzo.


Per quanto riguarda i Jethro Tull non metto in dubbio che siano bravissimi, d'altra parte il loro nome non avrà una così grande risonanza per nulla, ma al momento dubito che rientrino nella sfera di interesse di mia sorella, così come Elvis Costello.

Io ho imparato ad apprezzare un certo tipo di musica (tranne la classica che è sempre stata la colonna sonora di tutta la mia vita) solo dopo una certa età e a 14 anni dubito che avrei saputo apprezzare davvero Costello o, come suggerivi nel post precedente, Ellington (del quale tra parentesi ho un paio di album proprio eprchè ora il jazz mi piace molto).


A parte questo: il mio post non era una richiesta di consigli o suggerimenti su quali canzoni mettere nelle mie compilations (anche perchè nel momento in cui il post è stato scritto le compilations erano già state create e ormai sono un paio di settimane che sono arrivate a destinazione e molto apprezzate), ma aveva tutt'altro scopo che a quanto pare è stato recepito solo da Gilraen.

Con questo non voglio fare una critica, ma solo riportare il tutto all'argomento originale visto che a me interessava parlare di altro e le compilations fatte a mia sorella erano solo una "scusa" per aprire l'argomento.

Mi scuso da subito nel caso in cui le mie ultime frasi possano risultare un po' "acidine", non è mia intenzione, volevo solo riportare il thread in carreggiata

Grazie comunque dei suggerimenti


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 14
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-08-27 1:03:23   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Stasera, mentre stavo guardando un film, facevo zapping e ho beccato il programma "So 80's" su MTV...
ad un certo punto ho avuto un tremendo flashback che comprendeva un Jerry Scotti con qualche capello in più e qualche chilo in meno che presentava Deejay Television!!!

Ogni volta che uscivo da scuola, a fine pranzo, non mancavo mai di vedere questo programma... cavoli.. sembrano secoli (è dura essere vecchietti )

Appena hanno passato il videoclip di Domino Dancing dei Pet Shop Boys mi è venuto un brivido!!

Il video che preferivo in assoluto in quel periodo era Like a Virgin di Madonna.. mi piaceva da morire l'ambientazione e il tizio con la maschera da leone (allora preferivo la maschera da leone al tizio che c'era sotto )
Per non parlare poi di quando è uscito il video di George Michael della canzone "I want your sex" che ha fatto scandalo

Mi chiedo se fosse uscito allora un video tipo "Dirty" della Aguilera cosa ne avrebbero fatto


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-09-03 19:16:57   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mamma mia ke ricordi!!!!!

Tutti quei nomi di gruppi e cantanti ke mi riportano col pensiero alla mia infanzia...e Dio solo sa quanto mi piace rivangare nostalgicamente tra le canzoni del passato!

Ricordo come oggi quando passavano Do You Really Want to Hurt Me dei Culture Club alla radio...
Quando avevo le fisse per i cantanti...e Madonna era il mio idolo!
I Guns...i Metallica...i Paradise Lost e gli Slayer...i Bros!
E chi + ne ha + ne metta!

Sul pc ho una cartella incredibile con tutte le canzoni degli anni '80 ke mi piacevano...è immensa...e poi una con le canzoni di anni '60 e '70! Ne vado fiera...ma nn so in che modo ripartire le songs una volta ke dovrò masterizzare tutto!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-09-03 19:26:47   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Oh si Do You Really Want to Hurt Me dei Culture Club mi facevano impazzire, ed ultimamente ho dovuto cercare parecchio per trovare un loro cd, ma ci sono riuscita...che bella


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-09-04 1:37:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
i Bros!!!!!!!!!!!!!!

when will I.. will I be famouuuuuuuuussss



grande!!!

ero in inghilterra quell'estate e ricordo che la ballavo in discoteca!! e ricordo anche che c'era la diatriba per decidere quale dei due gemelli fosse il più carino


_____________________________




(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 18
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-09-04 11:12:36   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Beh il cantante (Matt Goss) era di sicuro il + carino!
Ma quando ai tempi giocavo con le mie amichette c'era una ke me lo soffiava sempre, e quindi dovevo accontentarmi del batterista (Luke)!
Giochi innocenti....

Poi ora ke ci penso...adoravo Deejay television...Linuuuus!
Eheheh e mi piacevano tantissimo i video. Enola Gay degli OMD era uno dei miei preferiti, nn solo come video ma anke come canzone!
Gli Spandau erano per me superiori ai Duran...i Tears for Fears, ke bravi!!!
E i Talk Talk...i Cure...
Per non parlare di Raf con Self Control e Phoebe Cates con Paradise!!
Oddio ke ricordiiiiiii!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Post per i vecchietti - Nostalgie in musica - 2004-09-06 16:22:48   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Gli Eagles è stato un gruppo che ha fatto della bellissima musica che ancora adesso mi trasmette un sacco di emozioni, sono bravissimi.....

Propio ieri mi è ricapitato tra le mani il greatest hits 2...
era un annetto che non riascoltavo canzoni stupende come "I can't tell you why" "new kid in town" "sad cafe" "victim of love" ed altri capolavori!!!


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Post per i vecchietti - Nostalgie in musica Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode