Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Catwoman

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Catwoman Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Catwoman - 2004-08-21 14:57:12   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Premessa: io adoro letteralmente la Catwoman di Michelle Pfeiffer nel film "Batman Returns" di Tim Burton e più in generale sentendomi io molto gatta dentro (una delle frasi più frequenti di mia sorella è: "Ti manca giusto la coda"adoro il personaggio di Catwoman.

Grazie alle anteprime di agosto ho avuto la possibilità di vedere il film con Halle Berry.


Nel complesso l'ho trovato molto godibile, la storia sulla genesi di Catwoman è più o meno sempre la stessa (d'altra parte il fumetto è sempre quello, che ci sia Batman o no), la pecca maggiore secondo me è che risulta un po' superficiale in alcuni punti, soprattutto nel secondo tempo.

Il primo tempo è molto bello, il personaggio interpretato di Halle Berry viene ben caratterizzato, ma dopo si perde un po' questa caratterizzazione in favore della spettacolarità.

Comunque direi che mi è piaciuto. Non lo definirei un film "da vedere" ma sicuramente se vi va di trascorrere un po' di tempo piacevole penso sia un'ottima scelta.

La scena che ho preferito (non è uno spoiler perchè si vede anche nel trailer) è quando lei atterra sui 4 arti (definirle zampe sarebbe troppo ) dopo una caduta, cosa che ho sempre invidiato ai miei mammiferi preferiti

La cosa che però più invidio ai gatti è la capacità di fare le fusa, credo che nessun'altra manifestazione di contentezza sia altrettanto efficace.


frrrrrrrrrrrrrrrrrr


_____________________________



Messaggio #: 1
Catwoman - 2004-08-31 10:42:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
A me non è dispiaciuto affatto!!
Il film è ben girato, ritmo, dialoghi e azione sono ben bilanciati e gli attori sono bravissimi. Sharon Stone tutto sommato non emerge molto ma avevo letto in un giornale che la sua parte era stata rimaneggiata in fase di montaggio per cui lo spessore era diminuito.
Bellissima anche la colonna sonora, molto azzeccata!
Per me verita la visione, se vi piace il genere.

PS: è che dire del bellissimo Egyptian Mau? Mi piacerebbe averne uno, dicono sia tra l'altro buonissimo e docile!!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Catwoman - 2004-08-31 23:06:05   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
in effetti è un gatto splendido.. ma quale gatto non lo è?


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Catwoman - 2004-09-01 8:44:15   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
so di attirarmi l'ira di tutte le pulzelle di Ilquen .. ma senza aver visto il film sono sicuro che è cmq meglio la "gattona" Halle Berry

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Catwoman - 2004-09-01 11:23:39   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Brendon

so di attirarmi l'ira di tutte le pulzelle di Ilquen .. ma senza aver visto il film sono sicuro che è cmq meglio la "gattona" Halle Berry


Non capisco, perché le ire?
Io sono d'accordissimo con te! Il 90% del fascino del film è dato da lei!!
Se si è persone intelligenti non si dà necessariamente addosso a chi apprezza attori/attrici dell'altro sesso...



_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 5
Catwoman - 2004-09-01 11:42:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
lei effettivamente è molto tagliata per quella parte, ha lo sguardo giusto (curve a parte ), ma io continuo a preferire la Catwoman di Michelle Pfeiffer


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Catwoman - 2004-09-01 12:18:25   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon
"gattona" Halle Berry


Assolutamente si!
Tra l'altro Halle Berry è molto divertente e scanzonata, oltre che attaente. Secondo me ha dato davvero un buon taglio al personaggio. Come diceva Erebel anche secondo me il fascino del film è essenzialmente tutto in lei, un pò sotto tutti i punti di vista: bellezza fisica, espressività, humor, auto-ironia, gusto del fumettoso e dell'eccessivo. Ed in tutto questo il conflitto interiore di Cat Woman è reso benissimo, secondo me, il che non è poco visto che non recitava certo nell'Amleto e l'intensità e la gravità dell'introspezione ha certo poco spazio in questo genere. Insomma, secondo me Hale Berry è brava.
Per il resto è un film piuttosto ovvio nella trama scontatissima e nei personaggi, ma il divertimento è altrove, e nel complesso penso anche io sia da guardare.

E cmq concordo con Maeve, Michelle Pfeiffer incarna meglio lo stereotipo di Cat Woman che personalmente avevo, soprattutto nell'aspetto. Per qualche motivo l'immaginavo bionda e dai lineamenti sottili.
Ora che ci penso... Si vedono mai i capelli nel fumetto? No? Come dite? Non si vedono nemmeno nel film?
Ok ehm... devo proprio andare ora. (non guardatemi così...)

< Modificato da Taym -- 2004-09-01 12:24:36 >



_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 7
Catwoman - 2004-09-01 13:54:55   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Non capisco, perché le ire?
Io sono d'accordissimo con te! Il 90% del fascino del film è dato da lei!!
Se si è persone intelligenti non si dà necessariamente addosso a chi apprezza attori/attrici dell'altro sesso... [/color]


ehehehe certo Ere solo che vi immaginavo con la faccina stile ranma 1/2 mentre pensavate di darmi una martellata in testa per la superficialità del commento



bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Catwoman - 2004-09-01 14:01:46   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon

quote:

ORIGINAL: Erebel

Non capisco, perché le ire?
Io sono d'accordissimo con te! Il 90% del fascino del film è dato da lei!!
Se si è persone intelligenti non si dà necessariamente addosso a chi apprezza attori/attrici dell'altro sesso... [/color]


ehehehe certo Ere solo che vi immaginavo con la faccina stile ranma 1/2 mentre pensavate di darmi una martellata in testa per la superficialità del commento



bye

Più che Ranma 1/2 avresti dovuto immaginarle tutte con dei martelloni con scritto su 100t in stile Kaori di City Hunter!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 9
Catwoman - 2004-09-01 14:13:03   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
ma io continuo a preferire la Catwoman di Michelle Pfeiffer


Assolutamente concorde con te!!
Tra l'altro come devo aver scritto da qualche parte (probabilmente sul thread dei fumetti/film) l'ho ascoltata anche in lingua originale ed è ancora più incredibile. Se già l'aspetto, lo sguardo e le movenze sono curatissime nel suo passaggio a Catwoman, la voce è pazzesca: stridula da svampita prima quanto profonda e sensuale dopo.
Tra l'altro ne preferisco anche la mise: tutina intera di pelle nera cucita a caso (anziché pantaloni strappati e toppino, troppo contemporanei), ma magari a voi maschietti piace vedere di più!
Anche la maschera sul viso era più bella, a mio parere... questa resta troppo alta sulla testa, non so!
In quanto a movimenti ed acrobazie però, preferisco quest'ultima, ma certo gli effetti si sono evoluti negli ultimi anni.

Giusto qualche foto per il confronto!











Allegato (3)


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Catwoman - 2004-09-01 14:35:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


In quanto a movimenti ed acrobazie però, preferisco quest'ultima, ma certo gli effetti si sono evoluti negli ultimi anni.


sì, lo penso anche io

non a caso la mia scena preferita è proprio quella della spinta, effetto che in Batman non c'è e rende eprfettamente la "felinizzazione" del personaggio


Concordo anche per quanto riguarda il vestito: quello di Michelle copriva di più ma secondo me era molto più bello esteticamente e la rendeva anche più sensuale.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Catwoman - 2004-09-01 16:07:06   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Concordo su tutta la linea. Anche io vorrei sotolineare gli effetti di estrema classe. Movimenti felini di un realismo totale, e perfettamente integrati e credibili. Quasi "discreti".

quote:

ma magari a voi maschietti piace vedere di più!

Queste sono mere generalizzazione. Cmq a me si.

Un po' più seriamente (ma non tanto), pur concordando quasi completamente sulle questioni di look, devo dire che la soluzione dei pantaloni strappati è suggestiva, dato il personaggio. Immagino i look della Pfeiffer fosse più aderente al fumetto, però, giusto?

Per la cronaca, la terza foto mi sembra vistosamente ritoccata.

P.S.: Certo che questi post fotografici non fanno molto bene sul lavoro...

< Modificato da Taym -- 2004-09-01 19:42:36 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Catwoman - 2004-09-01 16:27:46   
Himminor


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
vedro' anche questo film... poi sapro' meglio descriverne l'aspetto... i trailer fanno solo intravedere...


_____________________________


Himminor POWER!!!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Catwoman Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode