Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Fantacalcio

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Fantacalcio Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Fantacalcio - 2004-08-27 10:15:52   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Il calcio, ci piaccia o no, è comunque lo sport più seguito nel nostro paese e negli altri stati europei...quello che non va bene è appunto il giro di interessi che vi stanno dietro...transazioni miliardarie, truffe, scommesse etc...che deturpano lo spirito sportivo che dovrebbe sottostare alle varie competizioni e lo rendono antipatico a molti...
La sfortuna della pallavolo è che, pur essendo molto praticata, non ha un ritorno mediatico adeguato e quindi i canali televisivi preferiscono rivolgersi ad altri tipi di manifestazioni sportive...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Fantacalcio - 2004-08-27 10:38:38   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Certo Mir, ma vorrei rammentarti che la squadra di pallavolo specie quella femminile, è molto competitiva e gl'italiani dovrebbero imparare a seguire altri sport molto più belli, meno pagati e con meno giri d'interesse, i nostri calciatori sono super pagati ed in conclusione non brillano per niente coltivano solo i loro vizi che i tifosi alimentano.......


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 22
Fantacalcio - 2004-08-27 10:55:23   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Gil.. il concetto di "bello" è soggettivo. Per me il calcio rimane cmq uno sport/gioco molto più vario rispetto alla pallavolo e cmq mi piace di più . Ti garantisco che se la pallavolo fosse seguita quanto il calcio anche gli atleti che praticano questo sport sarebbero ricoperti d'oro.

quote:

ORIGINAL: Gilraen

... i nostri calciatori sono super pagati ed in conclusione non brillano per niente coltivano solo i loro vizi che i tifosi alimentano.......



come puoi dirlo? come in tutti i campi ci sono giocatori più o meno bravi e i vizi sai benissimo che sono comuni a tutte le persone... in particolar modo a quelle che hanno la vita comoda..e a prescindere che siano calciatori superpagati o meno.. potrei portarti altri milioni di esempi di personaggi "viziosi".. praticanti di altri sport, attori, personaggi TV e anche professionisti celebrati e che non hanno un ruolo nel mondo dello spettacolo.

Sono il primo a riconoscere che nel mondo del calcio c'è del marcio.. ma come in tutte le attività che creano giri di miliardi incredibili.

Io penso anche che grazie al calcio ci siano tante persone, che vivono nell'ombra, e che in Italia e nel mondo che portano a casa uno stipendio e che gli consente di tirare avanti.

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 23
Fantacalcio - 2004-08-27 11:06:27   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Si certo Brendon è come dici tu, ma forse io non sono molto obbiettiva non amando il calcio in particolar modo, essendo una donna forse è normale non amarlo più di tanto e non perchè i giocatori siano molto pagati o diano scandalo, ma semplicemente perchè amo di più la pallavolo, forse perchè ho fatto parte di una squadra per tanti anni ed ho sempre amato questo sport.....


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 24
Fantacalcio - 2004-08-27 11:10:06   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

gl'italiani dovrebbero imparare a seguire altri sport molto più belli, meno pagati e con meno giri d'interesse, i nostri calciatori sono super pagati ed in conclusione non brillano per niente coltivano solo i loro vizi che i tifosi alimentano.......

Gil...sarebbe bello poter cambiare il pensiero degli italiani, e non solo per quanto riguarda gli sport che seguono!
Io personalmente seguo anche altri sport...tipo il basket che è il mio preferito, molto di più del calcio...il bello del calcio, come di altri sport di squadra è che permettono a noi ragazzi di passare un pomeriggio insieme divertendoci e questo dovrebbe essere lo spirito giusto...
Il calcio professionistico invece ha perso completamente lo spirito di divertimento che dovrebbe sottostarvi...allo satdio si vedono quotidiane scene di violenza...le tifoserie delle squadre sembrano delle tribù primitive in continua lotta tra loro e poi ci si lamnta se le famiglie non vanno più a vedere le partite...


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 25
Fantacalcio - 2004-08-27 18:06:05   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon

Gil.. il concetto di "bello" è soggettivo. Per me il calcio rimane cmq uno sport/gioco molto più vario rispetto alla pallavolo e cmq mi piace di più .



il fatto che sia più vario è opinabile.
Dal punto di vista di una persona che per anni lo ha seguito con molto interesse e poi le è venuto a noia devo dire che vedere tanti ometti tutti gambe e poco cervello che seguono una palla per 90 minuti (quando va bene) non è esattamente qualcosa di vario.

Certamente se i giocatori in campo sono veramente bravi e le squadre sono equilibrate può essere molto avvincente pure una partita di calcio.

Fino ai mondiali del 90 seguivo almeno la nazionale e qualche volta mi divertivo a vederli giocare, ma almeno allora c'era ancora una nazionale decente.

quote:


Ti garantisco che se la pallavolo fosse seguita quanto il calcio anche gli atleti che praticano questo sport sarebbero ricoperti d'oro.


è possibile e devo dire che la cosa mi spaventerebbe abbastanza perchè farebbe crollare un altro sport nel gorgo degli affari milionari trascurando lo spirito sportivo.

io non pretendo che le partite di scudetto vengano trasmesse, ma mi ha indignato non poco vedere i mondiali essere così bistrattati dalle reti TV: io dico I MONDIALI! non le partite di scudetto, ribadendo il fatto che la nostra squadra nazionale maschile (quella femminile è competitiva davvero solo da al massimo 4 anni) è stata per almeno 15 anni la squadra più forte al mondo... no... non la più forte.. semplicemente era LA squadra perchè con le altre nazionali non c'era per nulla competizione tanto eravamo ad un livello superiore di gioco.

quote:



quote:

ORIGINAL: Gilraen

... i nostri calciatori sono super pagati ed in conclusione non brillano per niente coltivano solo i loro vizi che i tifosi alimentano.......



come puoi dirlo? come in tutti i campi ci sono giocatori più o meno bravi e i vizi sai benissimo che sono comuni a tutte le persone...


il discorso di Gilraen invece è giusto per un altro motivo: dicono che il campionato italiano di scudetto di serie A di calcio sia il più bello al mondo.
Non ho niente da dire su questo.
Però nel momento in cui vedo una squadra nazionale che non ottiene risultati davvero ragguardevoli dal 1982 mi sorge spontaneamente un dubbio.

Primo: il nostro campionato è bello perchè sfrutta per almeno il 30-40% le forze di giocatori stranieri che ovviamente non giocano nel momento in cui bisogna giocare come nazionale italiana e non come squadra di club.

Secondo: è da troppo tempo che nel calcio non si tende più a privilegiare il vero talento quanto il "personaggio"
Vengono creati dei veri e propri personaggi e non sono quasi mai la conseguenza di risultati sportivi, ma quasi sempre derivano dalle spinte economiche fatte dagli sponsor.
Da quello che una volta era veramente uno sport è nata in realtà una forma di spettacolo.
I calciatori, inoltre, diventano un esempio anche per i più giovani... e che esempio!!!
Sentire parlare loro fa drizzare i capelli in testa, per non parlare del fatto che gliene frega talmente poco dell'immagine che danno che nemmeno riescono a diplomarsi.. al CEPU!!!
Forse l'unico altro "sport" (permettetemi le virgolette in quanto non lo considero tale) dove si ha un simile degrado è il motociclismo.. guarda caso altra disciplina in cui contano molto più i soldi del resto.

Con questo non voglio dire che gli affari e lo sport non dovrebbero mai toccarsi, anzi.. i soldi per lo sport sono esenziali, ma quello che conta è l'intelligenza con cui vengono utilizzati.

Proprio chi ama il calcio dovrebbe essere indignato per lo schifo che vi gira intorno, per il modo in cui vengono fatte certe scelte.
Insomma.. non vorreste magari vedere delle partite più belle dal pnto di vista sportivo, con giocatori davvero dotati, ma magari vederne una di meno?
Non sarebbe meglio puntare sulla qualità più che sulla quantità?

Io proprio questo preferirei: vedere una volta di meno la mia squadra ma vederla almeno composta da gente che davvero ha passione per quello che fa, che suda perchè ama giocare e non perchè si deve guadagnare uno stipendio da capogiro.

Anche io ho giocato a pallavolo, e quando giocavo, mentre ero lì, dentro la partita, l'unica cosa che mi interessava davvero era giocare e basta e se avessi avuto l'occasione di farlo anche a livello di club l'avrei fatto.. ma non per i soldi che sarebbero potuti arrivarmi, ma perchè sarebbe semplicemente stato come vivere un sogno: poter fare ciò che amavo davvero come "professione".

Quanti ragazzini che ora si dedicano al calcio hanno questo spirito?
Quanti invece si vedono in un futuro fatto di calendari, pubblicità, Ferrari etc etc?


quote:


Io penso anche che grazie al calcio ci siano tante persone, che vivono nell'ombra, e che in Italia e nel mondo che portano a casa uno stipendio e che gli consente di tirare avanti.

bye



Brendon.... scusami ma questo è un discorso che non sta in piedi.
Innanzitutto ti faccio presente che ora moltissimi club sono sull'orlo della bancarotta proprio per lo sperpero che hanno provocato con questa condotta.
Ciò significa che quelli che davvero ci rimetteranno saranno i piccoli lavoratori: la segretaria di turno, piuttosto che il custode dell'impianto di allenamento.
Si troveranno senza un lavoro che senza dubbio avranno svolto per uno stipendio medio.
Gli alti dirigenti, invece, incasseranno il colpo ma tanto avranno i loro grossi risparmi in qualche banca e mal che vada torneranno a fare una vita molto benestante cercando di trovare qualche altro affare in cui lanciarsi.

E' stato proprio questo modo di ragionare, pensare alle squadre di calcio come delle vere e proprie "aziende" che non ha funzionato.
Le squadre di calcio dovrebbero essere semplicemente costituite da circoli sportivi.

Ma vi è mai venuto di chiedervi come fosse possibile che un paio di anni fa, una squadra come il Chievo, abbia avuto così buoni risultati?
Beh.. a me viene in mente semplicemente una cosa: passione.
Hanno stretto la cinghia, anonimi ed in sordina, sono arrivati giocando ad altissimi livelli.
Ovviamente poi gli squali li hanno divorati.


Ok.. con questo penso sia il caso di tirarmi fuori dalla discussione.
Non era mia intenzione farvi uscire così di strada rispetto all'argomento di questo thread e mi scuso ancora.

Se vi va di continuare a parlarne converrà davvero aprire un thread apposito nel forum generico


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 26
Fantacalcio - 2004-08-27 21:29:16   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Forse l'unico altro "sport" (permettetemi le virgolette in quanto non lo considero tale) dove si ha un simile degrado è il motociclismo.. guarda caso altra disciplina in cui contano molto più i soldi del resto.

Non sono d'accordo...prima di tutto perchè i motociclisti rischiano la vita ogni curva ed a volte si vedono dei voli a 300 km orari che fanno rabbrividire...secondo, se c'è uno sport in cui conta il cuore uno di questi è certamente il motocicilismo...numerosissimi sono gli atleti che pur con mani e polsi fratturati salgono lo stesso in moto e non solo stranieri, il nostro Capirossi qualche anno fa ha corso un intera gara con la mano fratturata e non si è certo risparmiato..e lo stesso Melandri ha avuto un esperienza simile...
Quindi dobbiamo andare veramente fieri dei nostri piloti che ci rappresentano veramente e sono i dominatori da anni...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 27
Fantacalcio - 2004-09-02 17:37:08   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Ragazzi allora che si fa?...perchè se volgiamo davvero organizzare qualcosa dobbiamo darci una svegliata visto che il campionato inizia il 12 settembre...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 28
Fantacalcio - 2004-09-02 18:41:18   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Boh...se non cambia niente io dovrei potere domenica sera per l'asta...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 29
Fantacalcio - 2004-09-02 20:43:15   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
caspita.. io non so se potrò domenica
si può fare una sera in settimana?

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 30
Fantacalcio - 2004-09-02 22:07:12   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Io non ho ancora capito le regole...Mirmith puoi spiegarmi per favore?


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 31
Fantacalcio - 2004-09-02 22:07:17   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Per me non cambia niente...decidete voi...io dovrei esserci tutte le sere, tranne il lunedì ed il mercoledì che entro dopo le 22:30...
A parte noi 3 ed Azrael chi sarebbero gli altri?...Elrond mi ha detto che non lo fa...

Il meccanismo di acquisto dei giocatori funziona come un'asta vera e propia...
Tutti i partecipanti partono con un budget di 300 miliardi e sono "obbligati" ad acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti (non uno di più, non uno di meno)...
Mettiamo il caso che io voglia acquistare il giocatore x, e dico "acquisto il giocatore x a 1" (1 nel senso ad 1 miliardo); se nessuno ribatte l'offerta il giocatore x è mio, ma se ad esempio tu ribatti e dici che lo vuoi acquistare a 2 e nessuno controbatte il giocatore x lo hai acquistato tu...e così via...
Ovviamente non si può sforare il limite dei 300 miliardi ma nessuno ti impedisce di non spenderli tutti...
Il consiglio è ovviamente di non scialacuare tutto subito ma di tenere una buona somma da parte per gli attaccanti....

< Modificato da Mirmith -- 2004-09-02 22:20:18 >



_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 32
Fantacalcio - 2004-09-02 22:12:03   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Uff...sono invisibile o cosa??? Io ci sono!!!!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 33
Fantacalcio - 2004-09-02 22:24:13   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Infatti ti ho risposto!!!
Abbiamo spedito il messaggio praticamente in contemporanea!!!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 34
Fantacalcio - 2004-09-02 22:34:38   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
L'hai modificato dopo...quando ho letto io c'era solo il pezzo sopra!!!!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 35
Fantacalcio - 2004-09-02 22:37:56   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
l'ho fatto apposta per non scrivere due messaggi non prendertela...davvero non avevo fatto in tempo a leggere il tuo prima...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 36
Fantacalcio - 2004-09-02 22:54:03   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ehehehe ma sto scherzando!!!
Piuttosto non ho capito la relazione che c'è fra il fantacalcio e il mercato calcistico reale...Si basa tutto nell'acquistare i giocatori o è importante seguire i risultati delle partite? E la mia "fantasquadra" come fa ad accumulare punti??
Mi sembra un po' troppo astratto..Però mi incuriosisce!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 37
Fantacalcio - 2004-09-02 23:12:01   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Si basa tutto nell'acquistare i giocatori o è importante seguire i risultati delle partite? E la mia "fantasquadra" come fa ad accumulare punti??
Mi sembra un po' troppo astratto..Però mi incuriosisce!

Diciamo che la fase di acquisto dei giocatori è la più importante ed incide molto sull'esito del campionato (anche se gli imprevisti capitano sempre, ad esempio può accadere che un giocatore si faccia male etc...)
Il punteggio della squadra si calcola facilmente:
come una squadra di calcio normale si possono schierare 11 titolari e 7 riserve (i moduli disponibili sono 4-4-2, 4-3-3, 3-4-3, 3-5-2, 5-3-2, 5-4-1)
Ogni martedì si guardano i voti dei giocatori che hai schierati sulla "gazzetta dello sport", al voto di ogni giocatore si aggiungono o si tolgono i "modificatori" che sono
+3 per ogni gol segnato
+1 per ogni assist fatto
-0.5 per l'ammonizione
-1 per l'espulsione
-1 al portiere per ogni gol subito
-2 per l'autogol
-3 per rigore sbagliato

Ad ogni punteggio totale di squadra corrisponde un numero di gol segnati nel fantacampionato:
da 0 a 65,5: 0 gol
da 66 a 71.5: 1 gol
da 72 a 77.5: 2 gol
da 78 a 83.5: 3 gol
da 84 a 89.5: 4 gol
da 90 a 95.5: 5 gol
da 96 a 101.5: 6 gol
da 102 in avanti: 7 gol

Esempio:
mettiamo che tutti gli 11 giocatori della tua squadra abbiano meritato un 6; allora il punteggio totale della tua squadra sarà 66 a cui corrisponde 1 gol ne fantacampionato....ma se ad esempio uno dei tuoi giocatori è stato ammonito riceve un modificatore di 0.5 al suo voto personale, ed il punteggio totale di squadra scende a 65.5 a cui corrispe 0 gol nel fantacampionato...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 38
Fantacalcio - 2004-09-02 23:16:32   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ok ok ti seguo...Ma quindi sarai tu a tenere tutti i punteggi? Io non credo di essere in grado...e la Gazzetta non la compro mai!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 39
Fantacalcio - 2004-09-02 23:22:59   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Ma quindi sarai tu a tenere tutti i punteggi?

Di questo ne parleremo durante l'asta...comunque non cambia nulla sia che li tenga io sia che li tenga qualcun altr...anche peerchè la classifica sarà aggioprnata ogni settimana e postata con tutti i punteggi...
tutto ciò che dovrai fare è mandare una mail a chi tiene i punteggi entro e non oltre le 18:00 di sabato(o le 15:00 se ci saranno partite di pomerigiio), farà fede l'ora di invio della mail...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Fantacalcio Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode