Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Cofanetti di Matrix!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Cofanetti di Matrix! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-26 14:57:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Che notizie, che notizie!
Leggo sempre su DVDweb (quasi quasi non la cito più, mica mi pagano!).
----
Dedicato a tutti i delusi che hanno resistito all'impulso irrefrenabile di acquistare le versioni vanilla degli ultimi due Matrix. A Dicembre avranno pane per i loro denti!
Come fugacemente pre-annunciato lo scorso 31 gennaio 2004 (!), sono in cantiere, e verranno varate sotto Natale, non una, bensì due edizioni speciali della Ultimate Matrix Collection.
[...]
Ecco il comun denominatore tra le due edizioni... dieci DVD contenenti:
- Matrix: nuovo transfer digitale più due nuovi commenti audio;
- Matrix, la creazione di un mito: si tratta del DVD già uscito singolarmente che comprende un'approfondito dietro le quinte del fenomeno Matrix in tutte le sue sfaccettature. Con 17 documentari;
- Matrix Reloaded: due nuovi commenti audio;
- Matrix Reloaded Revisited: 21 nuove featurette che approfondiscono le vita, morte e miracoli del secondo capitolo. Sono presenti anche 23 nuove scene del gioco Enter The Matrix;
- Matrix Revolutions: due nuovi commenti audio;
- Matrix Revolutions Revisited: l'apocalittico scontro finale raccontato in 29 (ventinove) nuovi documentari!
- The Animatrix: il DVD già uscito... contiene, tra gli altri, il cortometraggio animato L'ultimo volo dell'Osiris, preludio a Matrix Reloaded;
- The Roots of the Matrix: le ispirazioni storiche, tecnologiche, filosofiche e cinematografiche per la saga di Matrix vengono esplorate in tre documentari approfonditi: Re: Action - A Brief History of Action in Cinema, Return to Source: Philosophy & The Matrix, The Hard Problem: The Science Behind the Fiction;
- The Burly Man Chronicles: 21 documentari che esplorano l'universo degli attori, i tecnici ed i cineasti che hanno plasmato la trilogia cinematografica ed il gioco Enter The Matrix;
- The Zion Archive: tutto il materiale sviluppato per dare vita alla saga: artwork, storyboard, disegni, video musicali, spot televisivi e trailer di ogni tipo.
[...]

Oltre ai film che conosciamo, ci aspettano però ben 35 ore di contenuti speciali! Tra cui due nuovi commenti audio per ogni film. I registi, come tradizione, non parlano: il primo commento audio sarà dei filosofi Ken Wilber e Cornel West che esaminano il messaggio che dovrebbe star dietro ai film, mentre il secondo sarà di tre critici professionisti che hanno odiato la trilogia. Quest'ultima, secondo i WB, è senza dubbio ''la migliore idea che abbiamo mai avuto. E' molto divertente! Te ne stai seduto per sei ore ad ascoltare questi tre che non fanno altro che distruggere tutto quello che appare sullo schermo!''



con l'eccezione di Matrix, la creazione di un mito e Animatrix nessun contenuto speciale presente nelle tre vecchie edizioni sarà inserito in questo nuovo confanetto. Se dopo quarantuno ore di full immersion nell'universo di Matrix ancora non sarete rinc... aehm... diciamo... soddisfatti ricordatevi della mezz'ora in più che vi aspetta riprendendo in mano le vecchie, polverose edizioni.

Avevo detto due edizioni, vero? Sì... la seconda, The Ultimate Matrix DVD Gift Set, oltre alla sopracitata ''robetta'', avrà un packaging speciale (vedi foto), un busto da collezione stile Gollum-Sméagol che ritrarrà ovviamente Lui, l'Eletto, il Divino Neo, un libro esclusivo di 80 pagine con artwork e storyboard esclusivi ed assolutamente inediti e, possibilmente, un (tre) CD con la colonna sonora.

Ecco le foto:




Come sono tentata....!!



_____________________________


Messaggio #: 1
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-26 15:01:14   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Che pacchianata...al posto di far finta di niete e inventarsi di aver scritto i due seguiti sotto la minaccia delle armi (in modo da salvare la faccia) e fare uscire una versione con solo roba bella (il primo e gli Animatrix) hanno tentato la manovra commerciale definitiva? Ho una sola parola: Bleah


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-26 15:44:13   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Ho molto apprezzato il primo film della trilogia.. ma sono rimasto letteralmente skifato dalla prima mezz'ora di Matrix Reloaded. Matrix Revolutions non l'ho proprio considerato.... Un giorno proverò a riguardarli.. magari era solo un momento.

Allo stato attuale il cofanetto di cui ci parli Erebel non rientra nei miei obbiettivi d'acquisto, anche se deve cmq essere un'opera mastodontica che l'appassionato della trilogia non si dovrebbe lasciarsi sfuggire...

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-26 18:47:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Io ho letteralmente adorato Reloaded! Uno dei miei film preferiti degli ultimi anni! Revolutions mi sembra piegato a lasciare aperte strade per un uteriore sequel, invece; nonostante questo, mi è piaciuto.
Personalmente, non vedo l'ora siano disponibili.
Con tutta probabilità comprerò la Gift Set, da fan quale sono!


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-26 23:55:25   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
per me Matrix è e rimane il primo film.

Gli altri due proprio non mi sono piaciuti...

cavoli.. mai che facciano un gift set di Star Trek con magari una mini Enterprise dentro!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-31 10:31:09   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Che pacchianata...al posto di far finta di niete e inventarsi di aver scritto i due seguiti sotto la minaccia delle armi (in modo da salvare la faccia) e fare uscire una versione con solo roba bella (il primo e gli Animatrix) hanno tentato la manovra commerciale definitiva? Ho una sola parola: Bleah


Be'...Io avevo riportato la notizia per gli appassionati di Matrix, tra cui c'è anche la sottoscritta (nonostante le riserve sul terzo capitolo).
Anche per rispetto verso le passioni altrui a mio parere sarebbe bello leggere critiche un pochino più moderate nei modi (e magari più articolate nei contenuti, perché no? Avevamo un esteso topic sulle disquisizioni su Matrix! ).
E ad ogni modo, l'acquisto delle pacchianate commerciali è libero in questo paese, no?
Nessuno vi obbligherà a comprare nulla che non sia di vostro gradimento.



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
Cofanetti di Matrix! - 2004-08-31 23:08:42   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Io non sono una gran appassionata di Matrix, ma ho visto i film e certo il primo è sempre il primo, ma rispetto gli altri che lo amano come mio marito.....


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 2:23:12   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
La mia non voleva essere mancanza di rispetto verso gli appassionati dell'intera trilogia di Matrix (de gustibus non disputandum, tantopiù che i miei stessi gusti cinematografici possono non essere condivisibili dalla maggioranza), e se così è stata interpretata me ne dispiaccio. Ma proprio non capisco come si possa rimanere soddisfatti da due seguiti che non hanno fatto altro che rovinare le buonissime idee mostrate nel primo Matrix (a mio avviso uno dei film più importanti degli ultimi anni: ha rivoluzionato completamente il genere dell'action, e senza di lui probabilmente non sarebbe esistito neanche Equilibrim - ancora più bello di Matrix, sempre a mio avviso), propinando dialoghi sconclusionati e trame aggrovigliate, intervallate da scazzottate (quella tra Neo e Zephir, se si chiamava così, è stata bellissima, ma le altre sembravano Dragonball!!!).
Boh, probabilmente sono rimasto solo deluso aspettandomi stupidamente che i seguiti potessero essere all'altezza dell'originale.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 8
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 2:32:17   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

rovinare le buonissime idee mostrate nel primo Matrix

Secondo me il secondo le sviluppa in modo del tutto coerente. Personalmente non ho apprezzato il fatto che il terzo prenda tutte le bellissime idee e le bellissime implicazioni del secondo e non le porti a conclusione. O almeno così mi sembra, prima di una seconda visione del terzo. Mi riprometto da mesi di riprendere il vecchio thread appena ho il tempo di vedermi di nuovo Revolutions
Se ti interessa, Gilgwath, qui c'è il vecchio (e approfonditissimo) thread al riguardo. Qui invece quello su Reloaded . C'è una buona dose di elucubrazioni da parte un pò di tutti. Buona lettura!


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 9
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 9:04:33   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Io non ho visto il secondo film di matrix...ma c'è un mio amico che lavora in un negozio di pc e mi ha detto che i termini usati per descrivere il programma sono appropiati e molto tecnici...questo però a danno di chi non ne è a conoscenza e che non capisce di cosa si stia parlando...forse è per questo che il film non essere piaciuto...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 12:09:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Si Mirmith, confermo, è esattamente così! E' un film scritto da appassionati informatici, sia per quanto riguarda le metafore della realtà e della matrice, in cui i personaggi sembrano spesso simboleggiare componenti di un PC , sia per la terminologia, che è del tutto corretta. E' curato e dettagliato davvero. Addirittura il bug con cui si inseriscono in matrix è un vero bug di SSH (che è una connessione telnet sicura criptata). Il bug era in una delle vecchie versioni di SSH e consentiva l'accesso non autorizzato esattamente come si vede in Reloaded, il che è davvero notevole, visti i tanti film in cui il "computer" è un accrocco di colori ed icone enormi e luci lampeggianti. .


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 11
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 12:26:47   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
ahahah!
Mi spiace Taym ma per me questo è arabo!!!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 12:36:57   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Mi spiace Taym ma per me questo è arabo!!!

ok, beh, intendevo solo dire "Matrix Reloaded, tra le altre cose, è curatissimo nei dettagli e preciso".


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 13
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 21:04:44   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
per me Matrix è e rimane il primo film.


In effetti tra il primo e i seguenti c'è un chiaro divario.
Secondo me molto è dovuto al fatto che nel primo, per circa metà film c'è il mistero legato a cosa sia Matrix e quindi il colpo di scena.
Negli altri due è tutto più scontato, il terzo diventa addirittura un film d'azione al 100%. Se fossi stato nei fratelli W. avrei cercato di mettere qualche colpo di scena sconvolgente anche nei seguiti, in modo da rimettere in discussione tutto e rendere quindi la trilogia più attraente.

quote:


cavoli.. mai che facciano un gift set di Star Trek con magari una mini Enterprise dentro!!


Ma come ? E' pieno di cofanetti con le varie serie di Star Trek !
Adesso se non sbaglio ne è appena uscito uno tutto giallo con tutta la serie classica.
Quando alla mini-enterprise in omaggio, come ti dissi ai tempi, conosco un negozio dove ci sono tutti i micro-modellini delle varie navi di Star Trek, enterprise comprese.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-01 22:27:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
sì sì.. conosco l'esistenza dei vari cofanetti, ma io mi riferivo proprio a qualche edizione con qualcosa di speciale dentro

prima o poi in quel negozietto mi ci devi portare


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 15
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-02 17:46:28   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Addirittura il bug con cui si inseriscono in matrix è un vero bug di SSH (che è una connessione telnet sicura criptata).

Bug è sinonimo di virus?(millenium bug)
E telnet che cos'è?(c'entra qualcosa con la LAN?)


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-02 19:27:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
il BUG è letteralmente un baco.. come quello della frutta

Telnet, invece, è un protocollo di connessione remota che può essere usato sia in locale, quindi nelle LAN, che con connessione ad un provider internet.
è in pratica un'alternativa all'http.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 17
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-03 0:02:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Bug è sinonimo di virus?


No, un virus è un programma creato appositamente per danneggiare il prossimo. Tra i tanti del genere (=malware=malicious software=software dannoso), un virus in particolare deve avere caratteristiche che gli consentono di "riprodursi" (da cui il nome "virus"), ovvero copiare se stesso in altre locazioni (e quindi anche om altri computer) e dunque "infettare" altri utenti. Inoltre deve avere anche funzioni distruttive di qualche genere (cancellazione dati, in varie forme); in caso si riproduca semplicemente si tratta di un "worm".

Un bug è un errore di programmazione. Non è intenzionale. Più del normale software, i virus spesso sono "buggati", il che è una fortuna poichè spesso ciò impedisce loro di fare ciò che era nelle intenzioni di chi li ha realizzati.

Telnet è un protocollo, e per estensione un software, che consente di connettersi e controllare un computer in remoto accedendo alla riga di comando (command prompt): se fai telnet su una macchina windows accedi al prompt dei comandi (quello erroneamente chiamato "DOS"), il che significa che puoi eseguire comandi come DIR, DEL, FORMAT, ecc sul computer remoto. E' dunque uno strumento molto potente ed utilissimo.
SSH è concettualmente una versione criptata di telnet. Un BUG di una versione di SSH di qualche tempo fa consentiva ad un utente di connettersi con privilegi minimi su una macchina remota e, tramite una sequenza di comandi standard el protocollo, ottenere il livello root/administrator, ovvero il massimo livello di accesso. Un bug molto grosso, come vedi. Mentre un livello basso tipicamente impedisce di eseguire comandi distruttivi o li confina entro alcune directory (quelle dedicate all'utente, appunto), l'account administrator fornisce accesso completo e consente di fare sostanzialmente tutto.

Questo BUG è stato usato in Matrix Reloaded, ed è quel che si vede per qualche istante sullo schermo dell'operatore. E' tramite quel bug che i nostri eroi riescono ad entrare ed uscire da Matrix, sostanzialmente, il che è molto coerente e sensato secondo me.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 18
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-04 21:40:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Gilgwath
La mia non voleva essere mancanza di rispetto verso gli appassionati dell'intera trilogia di Matrix (de gustibus non disputandum, tantopiù che i miei stessi gusti cinematografici possono non essere condivisibili dalla maggioranza


Sì sì lo so Gilg, io non intendevo entrare nel merito (che è chiaramente un giudizio personale insindacabile) ma nei modi. Dopo il mio post colmo di entusiasmo, leggere i tuoi "bleah, che schifezza, una pacchianata", mi ha smorzato le energie, ecco.
Anche perché non mi sembrava nemmeno un tono scherzoso, con faccine ed altro, che avrebbe reso il commento diverso da come l'ho interpretato io. Ad ogni modo, l'importante è chiarirsi.


quote:

Ma proprio non capisco come si possa rimanere soddisfatti da due seguiti che non hanno fatto altro che rovinare le buonissime idee mostrate nel primo Matrix


Ti rimando al lunghissimo thread segnalato da Taym in cui ne avevamo discusso. Riassumerlo qui sarebbe difficile, ci siamo fatti delle elucubrazioni su da paura!


quote:

(a mio avviso uno dei film più importanti degli ultimi anni: ha rivoluzionato completamente il genere dell'action, e senza di lui probabilmente non sarebbe esistito neanche Equilibrim - ancora più bello di Matrix, sempre a mio avviso)


Senz'altro ha rivoluzionato il genere.
Su Equilibrium, a parte il fatto che è precedente a Matrix (quindi se mai è Matrix che si è ispirato a lui), c'è un altro thread in cui ne abbiamo parlato, qui.
Ma qui è facile riassumere il mio parere: per me si salvano solo le spettacolari scene dei combattimenti, per il resto non coinvolge minimamente ed è anche confuso e incoerente.

Come dicevo su Matrix, ad ogni modo, a me il terzo capitolo mi ha lasciata più perplessa perché non hanno voluto chiudere le cose aperte e le domande del secondo. Ritengo quest'ultimo invece un film bellissimo, visivamente e non solo... forse meno avvincente e sorprendente del primo, ma venivamo dal nulla, mentre qui ci aspettavamo già molto di più.
Insomma, magari potremmo riprendere in mano il famoso thread...!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 19
Cofanetti di Matrix! - 2004-09-07 11:29:38   
graograman


Messaggi: 132
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-21
Da: Kàmnaghor (Milano)
Status: offline
Concordo con Gilgwath, anche a me il primo episodio di Matrix è piaciuto, gli altri due
non mi sono sembrati nemmeno dei film veri e propri...
grao il nano

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Cofanetti di Matrix! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode