Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Harry Potter

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Harry Potter Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Harry Potter - 2002-11-16 22:09:35   
Guest
Che dite del primo film...
tratto dal libro di omonima numerazione dell J.J.R.?
Forza ssiiiiiiiiiuuuuuuuuu ....

Ghetres
  Messaggio #: 1
Harry Potter - 2002-11-17 0:46:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Ghetres

Che dite del primo film...
tratto dal libro di omonima numerazione della J.J.R.?
Ghetres


Be' da fan accanita dei libri della serie mi aspettavo molto, e devo dire che non sono rimasta delusa dalla trasposizione. La ricostruzione di Hogwarts è bellissima e per gli attori c' è solo qualche appunto sparso da fare... Ad es. Piton, ha detto qualcuno, somiglia più a Renato Zero che al Piton del libro!
Aspetto con ansia il secondo film mentre del primo mi sono accaparrata già il DVD (con una notevole fregatura: le scene tagliate non sono state integrate nel film ma sono a parte...[:' (]).
Putroppo dal terzo in poi l' attore che interpreta Albus Silente non ci sarà più, visto che è morto da poco, prima di iniziare le riprese...

Detto questo, se la Rowling non fa uscire al più presto il 5° libro vado a cercarla a casa, giuro!!!



_____________________________



(Risposta a Guest)
Messaggio #: 2
Harry Potter - 2002-11-17 10:47:00   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Be' da fan accanita dei libri della serie mi aspettavo molto, e devo dire che non sono rimasta delusa dalla trasposizione.

Nel primo anche io credo abbiano fatto un ottimo lavoro: un giusto equilibrio tra coerenza al libro e " necessità" cinematografiche.
Il secondo (che ho già visto, ehm... ) in certe parti ricalca forse anche troppo il libro dando quasi una sensazione di " già visto" . Poi la storia stessa, un mistero intricato che si svela totalmente alla fine, in un film lascia sempre la sensazione di aver voluto sbrigare la conclusione. Comunque è venuto veramente bene...
Manca un po' la magia del primo ma è l' effetto " secondo episodio"
Splendidi gli attori: sia Lucius che Lockhart sono bravissimi!

quote:


DVD (con una notevole fregatura: le scene tagliate non sono state integrate nel film ma sono a parte... ).

E tralaltro sono anche molto complesse da raggiungere...

quote:


Putroppo dal terzo in poi l' attore che interpreta Albus Silente non ci sarà più, visto che è morto da poco, prima di iniziare le riprese...

Un vero peccato!
Era veramente tagliato per quella parte; spero riescano a trovare una persona altrettanto carismatica...

quote:


Detto questo, se la Rowling non fa uscire al più presto il 5° libro vado a cercarla a casa, giuro!!!

Appena ne ho notizia " in anteprima" vi faccio sapere!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Harry Potter - 2002-11-17 14:38:00  2 voti
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io nel caso di Harry Potter (come raramente accade) ho visto il film prima di leggere il libro. Perchè una persona di cui non faccio nomi, non ha fatto in tempo a prestarmi il libro!
Tuttora non ho ancora letto " Harry Potter e la pietra filosofale" , ma devo dire che il film mi è piaciuto molto e alla fine dello spettacolo avrei voluto vedere già il seguito!
Da quel che mi hanno detto i personaggi principali sono stati scelti molto bene, da Harry ad Ermione, da Silente ad Hagrid...mi fido di te Erebel, quando dici che Piton non è simile a quello del libro più di quanto non somigli a Renato Zero!!
Le scenografie sono spettacolari...di quelle che mi piacciono un mondo, piene di particolari, di colori...gli inglesi sono insuperabili in questo!
La storia è molto gradevole, anche se ho notato pure io che il finale è un tantino sbrigativo rispetto al resto del film. Comunque perdonabile!
Aspetto con ansia che passino queste 2 settimane e poco più! E aspetto anche di leggere tutti i libri della saga!


Sta di fatto che il personaggio che mi è piaciuto di più è e rimane Norberto!!!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2002-11-17 14:38:47 >



_____________________________






(Risposta a Guest)
Messaggio #: 4
Harry Potter - 2002-11-17 15:12:56   
Guest

Confermo ottimi attori cast stupendo....
fedele al libro il primo ... forse peccato per l' effetto ... passo di scena ...
o meglio il cambio di scena era forse un po' troppo netto...

... aimè ... il secondo non lo so ancora ... però mi fido ...

... vero Albus Silente o meglio l' attore è mancato il 28 ottobre sarà insostituibile ...

Renato Zer... ehmmm... il Prof.Piton ... del libro differisce da quello del film ...

( mamma mia quanto sono telegrafico ) ...

ci son rimasto male anche io quando sul dvd per vedere le scene inedite e tagliate ... non si sa per quale motivo poi ... ho scoperto che dovevi risolvere la parte EXTRA !!!??!!
Speriamo di vedere un ottimo Sequel ...

Forse il personaggio meglio azzeccato come trascrizione cinematografica è ... Madama BumB
( la Prof.ssa di volo con la scopa)


Ghetres

(Risposta a Guest)
  Messaggio #: 5
Harry Potter - 2002-11-17 16:05:16  1 voti
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Acc..
Ho saputo solo col messaggio di Erebel che Richard Harris è morto!
L' ho visto in molti film e mi ha sempre fatto un' ottima impressione!
Quando ho visto gli attori del cast di Harry Potter mi ha fatto enormemente piacere vedere che lui era Silente! Conoscevo anche Maggie Smith, Renat..ehm, Alan Richman e Ian Hart...
Sigh Sigh!
Questa notizia mi dà davvero del dispiacere!
Come dimenticarlo in Cassandra Crossing, affiancato da Sofia Loren???


_____________________________






(Risposta a Guest)
Messaggio #: 6
Harry Potter - 2002-11-17 16:34:44   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Renato Zer... ehmmm... il Prof.Piton ... del libro differisce da quello del film ...

Io invece non ho colto questa differenza...
Sarà perché il primo libro l' ho letto solo in inglese, mentre degli altri ho letto anche la versione italiana, e magari mi sono perso qualche particolare.
In cosa esattamente dite che differisce?

(Risposta a Guest)
Messaggio #: 7
Harry Potter, again - 2002-11-17 16:46:57  1 voti
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

Io nel caso di Harry Potter (come raramente accade) ho visto il film prima di leggere il libro.


ARGHH!! Peccato.
Credimi, la magia che evoca il libro, anzi i libri, è tangibile e puoi goderti il film solo dopo averlo letto, secondo me, perché sembra un sogno collettivo che diventa realtà!

Ti consiglio di cominciare subito a leggere il primo libro e di seguire con gli altri: sono semplici da leggere ma ti prendono incredibilmente, peggio di una soap opera!

quote:

Da quel che mi hanno detto i personaggi principali sono stati scelti molto bene, da Harry ad Ermione, da Silente ad Hagrid...mi fido di te Erebel, quando dici che Piton non è simile a quello del libro più di quanto non somigli a Renato Zero!!


Ecco, brava fidati!
Nel libro viene descritto come un tipo viscido, dal naso aquilino e i lunghi capelli neri unti...insomma, proprio nulla a che vedere!
Per il resto francamente tra i migliori c' è Hermione, per me. Harry non convince fino all' ultimo per le sue espressioni un po' troppo spontanee (si vede che è un dilettante) ma magari nei prossimi film si calerà di più nel personaggio. Anche Sam e Hagrid sono azzeccati, per non parlare della famiglia Dursley: spassosi è dir poco!
Invece devo dire che Silente, nonostante anche e me piacesse molto Richard Harris, era azzeccato per l' aspetto fisico ma la sua interpretazione non mi ha coinvolta molto. Albus è il grande padre di tutti i maghi, severo ma accondiscendente ed incredibilmente sornione, specie con Harry! Ecco, questo lato è stato del tutto accantonato, purtroppo.

quote:

Le scenografie sono spettacolari...di quelle che mi piacciono un mondo, piene di particolari, di colori...gli inglesi sono insuperabili in questo!


Concordo in pieno!! Vedere Diagon Alley vivere sullo schermo o l' immagine di Hogwarts a lume di luna è stato davvero commovente, per me!

quote:

Sta di fatto che il personaggio che mi è piaciuto di più è e rimane Norberto!!!


Ehhhhhh se tu sapessi!!! Nel libro ha molto più spazio, e la storia di questo draghetto è importante...nel film è stato relegato a stupido animillo da effetto speciale!!

Leggete e non ve ne pentirete, Babbani!!


PS: Cari Valar, forse questo topic si troverebbe più a suo agio nell' Aula delle Arti, non trovate anche voi? :)


< Messaggio modificato da Erebel -- 2002-11-17 17:05:18 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
Harry Potter, again - 2002-11-17 18:35:13   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Che dire... sono d' accordo con Erebel praticamente su tutta la linea.

A cominciare dai libri, che consiglio di leggere a tutti. Il primo magari può essere il più lento, perchè bisogna pian piano calarsi nel mondo della Rowling, ma è garantito che piacerà. e appena finito quello ... si avrà smania di leggere il secondo, poi il terzo e via fino al quarto che è il migliore e più corposo della serie. Nel tempo si diventa così familiari ai personaggi e alle ambientazioni da non riuscirsene più a staccare, e sembra quasi di tornare a scuola... quella scuola....

Ecco perchè la Rowling rischia molto a ritardare l' uscita del quinto libro

Il film è effettivamente fedelissimo al libro, ed è lecito aspettarsi un andamento simile anche per i prossimi capitoli della serie.
A quanto ne so la Rowling ha preteso che nel contratto fosse inclusa una clausola secondo la quale lei ha sempre l' ultima parola sul regista... quindi o le cose si fanno come dice lei... o il film non si fa

Penso che gli attori migliori siano Hermione (soprattutto) e Hagrid/McGranitt.
Al di là di Silente che mi è piaciuto in anche quella parte, io dico che lo stesso Harry Petter è un po' troppo " perfettino" .
Dove stanno i capelli sempre spettinati?
E poi Harry non dovrebbe avere gli occhi verdi? E' una sottigliezza davvero trascurabile... però un paio di lenti a contatto si potevano rimediare facilmente... boh! L' unica cosa che posso pensare è che il giovane Radcliff possa mal sopportare le lentine, comunque... davvero conta poco, a mio avviso...

Per finire, due parole su Severus Zero...no... Renato Piton... vabbè lui.
In effetti è forse il personaggio peggio reso... tuttavia mi sento di dire che così come nei libri l' odioso professore cresce molto col proseguire della serie, magari anche qui potremmo aspettare e vedere gli sviluppi... dopotutto il naso acquilino ce l' ha, i capelli neri e sporchi quasi, deve solo crescere in viscidume...

Da sopra gli alberi,
Jerda.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Harry Potter, again - 2002-11-17 23:27:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda

Che dire... sono d' accordo con Erebel praticamente su tutta la linea.



Ovvala...aspettiamoci qualche terribile catastrofe, dunque!! :D


Campagna Adotta anche tu un cucciolo di Jerda-the-Brad: versa il tuo contributo e in cambio riceverai direttamente a casa tua un albero, la sua cuccia volante e una balla di erba fresca per sfamarlo la prima settimana; per le prime cento risposte, in omaggio una targhetta in ottone personalizzata con il tuo nome accanto al volto di Jerda, smaltato.



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 10
Harry Potter, again - 2002-11-17 23:36:48   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Campagna Adotta anche tu un cucciolo di Jerda-the-Brad: versa il tuo contributo e in cambio riceverai direttamente a casa tua




Voglio la tessera numero zero :P :P :P

Contribuente,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2002-11-17 23:40:17 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Harry Potter, again - 2002-11-18 0:13:46  1 voti
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Campagna Adotta anche tu un cucciolo di Jerda-the-Brad: versa il tuo contributo e in cambio riceverai direttamente a casa tua un albero, la sua cuccia volante e una balla di erba fresca per sfamarlo la prima settimana; per le prime cento risposte, in omaggio una targhetta in ottone personalizzata con il tuo nome accanto al volto di Jerda, smaltato.



O______O


Vorrei inoltre aggiungere che ogni settimana verranno estratti cinque pupazzi di Jerda-the-Brad con dieci frasi preregistrate.
Offerta valida fino ad esaurimento scorte.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Harry Potter, again - 2002-11-18 0:32:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Campagna Adotta anche tu un cucciolo di Jerda-the-Brad: versa il tuo contributo e in cambio riceverai direttamente a casa tua un albero, la sua cuccia volante e una balla di erba fresca per sfamarlo la prima settimana; per le prime cento risposte, in omaggio una targhetta in ottone personalizzata con il tuo nome accanto al volto di Jerda, smaltato.




Disclaimer
Si ricorda che la Direzione non si assume nessuna responsabilità per l' eventuale ritardo nella consegna, legato ad inevitabili tempi fisiologici di riproduzione dell' animale.

****

Ok, ok, è l' ultimo OT del topic, I swear!


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 13
Harry Potter, again - 2002-11-18 11:33:31   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Ok, ok, è l' ultimo OT del topic, I swear!


Eh No!
Non prima di averne richiesto un esemplare anche io!!!
Era da tempo che ne desideravo uno!
Scherzi, è un' offerta irripetibile! Chissà se vincerò anche il pupazzo!!!
HiHiHiHiHi!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
adozione - 2002-11-18 12:41:56   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Mi sono persa metà discussione causa vacanze però POSSO LO STESSO ADOTTARE UN CUCCIOLO DI JERDA - THE - BRAD ???
Baci Luna



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
Harry Potter - 2002-11-18 17:22:26   
Pungolo


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-10
Da: Hobbiton
Status: offline
Appassionatissimo dei libri, li ho letti tutti e quattro a giugno dello scorso, è mancato poco che mi ricoverassero per indigestione...!!!!
Per quanto riguarda il film, anche io lo trovo abbastanza fedele al libro, splendide le scenografie, ( io ho provato una grande emozione durante la partita di Quiddich!), Hermione, Hagrid, Sam,Silente i personaggi più azzeccati;
Cosa dire di Piton, non trovate abbia la stessa parrucca indossata nel film Robin Hood con Kevin Costner?!Cmq a me non affatto un grande effetto, l' avrei preferito più malvagio......e viscido....

P.S. Sembra che Daniel Radcliffe voglia abbandonare e forse non ci sarà per il terzo episodio.....qualcuno sa qualcosa?!?!?

quote:

Detto questo, se la Rowling non fa uscire al più presto il 5° libro vado a cercarla a casa, giuro!!!


Fammi sapere quando parti che vengo anche io
Pungolo

< Messaggio modificato da pungolo -- 2002-11-18 17:24:35 >

(Risposta a Guest)
Messaggio #: 16
Harry Potter - 2002-11-18 18:42:02   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Cosa dire di Piton, non trovate abbia la stessa parrucca indossata nel film Robin Hood con Kevin Costner?!Cmq a me non affatto un grande effetto, l' avrei preferito più malvagio......e viscido....

Ancora di più?
Non sarà tra i più azzeccati ma non mi sembra male...
Hagrid devo dire invece che è un po' troppo piccolo: nel libro è descritto come quasi un gigante, nei film è poco più di Bud Spencer...

Mentre nessuno ha detto una parola della famiglia Weasley!
Sono splendidi! Ron per primo, ma anche i genitori... per non parlare di Fred e George! Non vedo l' ora di vederli far scoppiare bombe puzzolenti a tutto spiano!
quote:


P.S. Sembra che Daniel Radcliffe voglia abbandonare e forse non ci sarà per il terzo episodio.....qualcuno sa qualcosa?!?!?

Io ho sentito che avrebbe lasciato per il quarto... ma non so quanto sia vero...

(Risposta a Pungolo)
Messaggio #: 17
[Deleted] - 2002-11-19 14:32:36   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Guest)
  Messaggio #: 18
Harry Potter - 2002-11-19 15:02:57   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Ho letto che alla fine del secondo film la voce del protagonista era cambiata, daltronde il pupo cresce, ed era stato doppiato da un altro ragazzino. Se non si sbrigano Harry metterà il pizzetto prima dell' ultimo film ... deduco il settimo come per i libri. Qualcuno di voi è informato a riguardo???

Io avevo sentito che i libri dovevano essere 9 nella mente della Rowling, ma chi può dirlo!
Con tutto il business che c' è dietro potrebbe succedere di tutto.

Per la voce è sicuramente vero... tant' è che se fate caso nel trailer ufficiale sul sito ha un tono veramente molto più adulto, forse troppo. Mentre poi nel film la voce torna normale e sembra proprio uguale a quella del primo film.
Forse hanno optato per il doppiaggio in un secondo tempo tempo, col trailer già pronto, magari dopo una prima proiezione di beta-test (non so come si chiama nel cinema,ma so che lo fanno...)

Il problema è che nei libri uno se lo immagina sempre ragazzino, mentre in teoria questo cambiamento sarebbe giustissimo: se girano un film all' anno l' attore avrà sempre l' età giusta!

(Risposta a Guest)
Messaggio #: 19
Harry Potter - 2002-11-19 15:34:07  1 voti
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Che io sappia i libri ( e i film, di riflesso) dovrebbero essere sette, in tutto... ma poi... chi può dirlo. Magari se alla Rowling continuano a venire idee, potrà un giorno strabiliarci con l' Università di Magia e Stregoneria.
Di certo, appena ha annunciato la mancata uscita dell' Ordine della Fenice (è questo il titolo del quinto?) per il tempo previsto... subito i maligni si misero a parlare di crisi creativa e similari...

quote:


Ho letto che alla fine del secondo film la voce del protagonista era cambiata, daltronde il pupo cresce, ed era stato doppiato da un altro ragazzino. Se non si sbrigano Harry metterà il pizzetto prima dell' ultimo film ... deduco il settimo come per i libri. Qualcuno di voi è informato a riguardo???


Mah! O ricordo male o, neanche nei libri vengono descritti particolari cambiamenti fisici per il giovane Harry... quasi rimanesse sempre undicenne.
Solo negli ultimi due si inizia ad affacciare il lato sentimentale di un adolescente in crescita... la cotta per Cho Chang...
Oltre ovviamente al fatto che le avventure in cui si cimenta sono sempre più " serie" .

Comunque nei film faranno bene a dare più realismo a questo aspetto... ed in effetti come dice Bondo basterà girare un film all' anno senza mai cambiare l' attore...


quote:


( voglio un bradipo anche iooooo! Jerda come faccio??)


Ehm partecipate al concorso indetto da Erebel... io ce la sto mettendo tutta per accontentare tutti... ma è faticoso... molto...

Per le tessere personalizzate ci stiamo muovendo. Sùrion!! Dove sei quando ho più bisogno di te???


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Harry Potter Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode