Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

TIMELINE

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> TIMELINE Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
TIMELINE - 2004-08-28 9:14:00   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
L'altra sera ho avuto la sciagurata idea di andare a vedere "Timeline", il film tratto da un best seller di Michael Crichton e diretto da Richard Donner (lo stesso di "Arma Letale" e "Superman").

Sono rimasto subito disgustato dalla mediocrità del cast.. attori davvero improponibili, sopratutto quel biondino che ha fatto "Fast and Furious" di cui ho rimosso il nome. Il doppiaggio è veramente ridicolo (peggio di sentire una fiction italiana ).

La componente più bella, a mio avviso è l'ambientazione: 1357 Francia nel bel mezzo della guerra dei cent'anni e cmq la storia è abbastanza intrigante anche se rimane un certo senso di deja-vu. La storia non sembra gestita al meglio, lascia dubbi sull'accavallamento temporale delle vite dei protagonisti, e sopratutto mi ha lasciato un impressione di scarsa credibilità dall'inizio alla fine. Sinceramente, per me, un film mediocre.

bye


_____________________________


Brendon
Messaggio #: 1
TIMELINE - 2004-08-28 10:37:09   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Sapevo che non era un gran film, avevo visto il trailer ed avevo letto qualche recensione ed avevo avuto il sentore che mi ha disgustato, quindi avevo già deciso di non vederlo......


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 2
TIMELINE - 2004-09-05 23:58:16   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
l'ho visto stasera in lingua originale su un.. "formato non ufficiale".
Vi dirò, a me non è dispiaciuto affatto! Di sicuro mi ha fatto venire voglia di leggere il libro (che mi è stato stra-consigliato da molti), ma anche il film in sè non mi è parso niente male.

Probabilmente l'edizione italiana peggiora tanto, stando a quello che dite sul doppiaggio. In quella originale... gli attori sono tutti poco famosi, alcuni con qualche esperienza (la lady francese ha recitato anche in "Sogno di una notte di mezza estate" e un altro dei protagonisti è il professor Lupin in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"), altri no.

Credo che questo fosse voluto dalla produzione.. i protagonisti devono essere un gruppo di studenti, i visi delle superstar di hollywood sarebbero stati fuori luogo. Per quanto riguarda la recitazione, penso che nel complesso sia convincente, anche se in effetti alcuni attori hanno una pronuncia... non perfetta, se non buffa.

Per quanto riguarda la regia.. è una mia impressione, o gran parte delle riprese è stata fatta con la steadycam?
Credo che anche questa sia stata una scelta, aggiunge un tocco di realismo alle scene, probabilmente dovuto al fatto che nello spietato e duro medioevo i supereffetti digitali risultavano completamente fuori luogo. Il risultato è una fotografia "sporca", alla quale però lo spettatore si abitua abbastanza presto, e aggiunge un po' di fascino al film.

Molto belle però le scene di battaglia, molto accurata mi è sembrata la ricostruzione storica, inoltre mi sembra che l'intreccio della trama si svolga senza incongruenze, con le difficoltà create dai paradossi temporali e tutto il resto.

Naturalmente ora non vedo l'ora di leggere il libro


saluti
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2004-09-06 0:02:22 >



_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 3
TIMELINE - 2004-09-06 10:12:39   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ragazzi, occhio al doppio post!
C'era già un altro thread dedicato a questo film, QUI.
Colpa anche del fatto che un certo Vala () non ha scritto il titolo del film nel subject, ma basta fare una velocissima ricerca fra i msg dell'Aula delle Visione con parola chiave "timeline" per trovarlo. Magari potere ricopiare i vostri post lì e chiudiamo questo thread (non mi è possibile spostare i vostri messaggi lì, purtroppo).

Possibilmente controllate sempre prima di aprire un nuovo thread che frammenta solo la discussione...
Ah, e già che ci siamo, non vi pare che scrivere i titoli dei post in maiuscolo possa apparire come STRILLARE?



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 4
TIMELINE - 2004-09-06 15:29:06   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Uff... eppure Erebel di garantisco che ho controllato.. evidentemente non troppo bene
Per quanto riguarda ok.. io provvedo a copiare il mio post di là
Non sono un grandissimo esperto di netiquette, però pensavo che questa cosa dell "urlo" fosse nulla nei titoli. Pardon

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
TIMELINE - 2004-09-06 15:51:03   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Colpa anche del fatto che un certo Vala ( ) non ha scritto il titolo del film nel subject, ma basta fare una velocissima ricerca fra i msg dell'Aula delle Visione con parola chiave "timeline" per trovarlo.

O Guardiana, ma ti pare che l'utente medio, dopo un paio di mesi dall'apertura del primo thread, si mette a fare una ricerca con il titolo del film - quando campeggia bello chiaro nel forum un thread intitolato TIMELINE?

Beh, io non l'ho fatto


distratto
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
TIMELINE - 2004-09-07 8:53:28   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ehehehe be' mica succede niente!
Ok, allora chiudo questo thread e proseguiamo di là.


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> TIMELINE Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode