Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Loreena McKennitt Remastered

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Loreena McKennitt Remastered Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Loreena McKennitt Remastered - 2004-08-31 19:03:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Per i fans di Loreena McKennitt, vi riporto questo dal suo sito ufficiale:

quote:

Quinlan Road announces the September 2004 release of limited-edition versions of six Loreena McKennitt titles featuring newly-remastered audio, weblinks and a free bonus DVD featuring the documentary No Journey’s End and the music videos “The Bonny Swans” and “The Mummers’ Dance”.


Loreena McKennitt explains: “This initiative began simply as an attempt to meet the demands of many listeners who have contacted us to request that No Journey’s End and the two music videos be made available in the increasingly-popular DVD format. The remastering process, the fruits of which you will hear on the limited-edition versions of five of my studio albums, began some months ago as an archival exercise when we transferred these recordings from their old tape format to a more durable medium. This transfer process offered us a perfect opportunity to enhance the sound of the earlier recordings at the same time.

“These limited-edition titles will be offered to retail at the same price as the earlier single-disc versions, so it should cost you no more to acquire the new packages with the bonus DVD. Should you own all of these recordings, but still wish to have the bonus DVD, we are also offering the DVD for sale as a standalone item exclusively via Quinlan Road’s mail order service on this site.”

“Our aim at Quinlan Road has always been to do our utmost to show consideration for the customer above and beyond the standard you may have come to expect from the music industry. By offering this DVD across all six studio album titles and as a standalone mail-order item, we have tried hard to ensure that we have offered the widest range of options for you to acquire this material should you so desire.”

“Finally, we have added a multilingual weblink to all of these audio CDs to make it even easier for you to visit the official Quinlan Road website, which we are presently in the thick of ‘renovating’, enhancing, and offering new items and features, including a sign-up feature which will enable us to keep you up-to-date with regular email newsletters.”


“As we move toward recording a new studio album, we hope you will find these Quinlan Road back catalogue ‘housekeeping’ exercises of interest and value. We welcome your feedback and look forward to your next visit to the Quinlan Road website, a community forum in which we aim to share the musical journey with you, the listener.”





_____________________________



Messaggio #: 1
Loreena McKennitt Remastered - 2004-08-31 23:04:31   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
grazie della notizia!!!
un DVD e magari il prossimo anno anche un album nuovo!!!

finalmente Loreena è tornata!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 1:43:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Senza "magari"! Sul sito dice che stanno per iniziare la registrazione dle nuovo album. Anzi, lo dice anche lei sopra (ultimo paragrafo). Non vedo l'ora!

Il "problema" piuttosto è che non esiste un confanetto con tutte le versioni remastered, per cui se le vuoi tutte ti ritroverai 6 DVD omaggio identici...

... pazienza!

Sto per preordinare su Amazon!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 11:44:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Senza "magari"! Sul sito dice che stanno per iniziare la registrazione dle nuovo album. Anzi, lo dice anche lei sopra (ultimo paragrafo). Non vedo l'ora!





il "magari" era riferito al prossimo anno


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 11:56:25   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

il "magari" era riferito al prossimo anno


Ops, scusa. Allora sì, magari... ! Ti dirò, sono fiducioso... Se sono in procinto di registrare immagino significhi che Loreena McKennitt è tornata dal viaggio mondiale di ispirazione pre-album :D, per cui via... il grosso è fatto!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 14:38:09   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ed era ora!!!
è dal 98 che non la si vede e sente più... 6 anni di lutto penso possano bastare... avevo anche avuto paura che era troppo sconvolta per ricominciare a scrivere e cantare: un'uscita dalle scene in questo modo sarebbe stato un disastro...

Fortuna che si è ripresa


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 15:56:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Sconvolta? Particolari della vita privata?

Cmq considera il tour di un anno, e una serie di opere secondarie come fondazioni, inaufgurazioni, beneficenza ecc. ecc. Tutte quelle cose che fanno le persone di buon cuore, insomma E' accaduto altro? (Mera curiosità...)


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 20:38:20   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
sì, nel 98 il suo ragazzo è morto in un incidente in cui è annegato insieme al fratello ed un altro amico... è da allora che quasi non si è più vista tranne queste sparse apparizioni in manifestazioni varie


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 21:58:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

sì, nel 98 il suo ragazzo è morto

Accidenti, non ne sapevo nulla! Ma praticamente ha fatto l'intero tour DOPO l'incidente?


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-01 22:25:15   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
no.. a quanto ne so è successo dopo il tour, oltretutto mi sembra di aver letto che sia successo proprio mentre stava preparando l'uscita del live, se non sbaglio lei era in studio quando è avvenuto l'incidente.


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-24 4:52:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mi sono finalmente arrivati!

Minirecensione:

La confezione migliora non poco con alcuni libricini arricchiti. Il DVD è un ottimo pezzo da collezione per gli appassionati; contiene il video "No Jouney's End", fino ad oggi solo in VHS, Il video musicale di Mummer's Dance nella sua bellissima versione edit "elettronica", ed il video di The Bonny Swans. Si tratta di tutto il ateriale video esistente di LMK. Il tutto ascoltabile in 5.1 o 2.0.

C'è poi una traccia dati su ciascun CD che rimanda ad una pagina dedicata a ciascun cd sul sito web. La pagina al momento contiene solo poche righe di LMK di introduzione al CD, ma una nota a piè pagina indica che il nuovo e ricco sito sarà on-line in autunno. Mi fido.

Venendo a ciò che davvero conta: Ho ascoltato Elemental e la qualità audio è davvero migliorata notevolemente! Non sorprende, trattandosi del più vecchio CD di LMK (1985). Posso supporre che con le registrazioni più recenti la differenza si assottigli, ma per ora non ho informazioni di prima mano

Sono davvero soddisfatto


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-24 17:39:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
questo mi mette davvero in crisi.
i CD saranno disponibili solo per sei mesi.. come faccio a prenderli tutti?


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-25 6:05:51   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Aggiungo: ascoltati anche gli altri ad eccezione di The Visit e The Book of Secrets. QUest'ultimo NON ha subito rimasterizzazione, tuttavia. Dunque ad eccezione di The Visit posso dire con certezza: SUPERLATIVO! Se avete un buon impianto non potere perdervi una cosa simile! Ogni pizzico d'arpa, ogni colpo sulle percussioni, ogni acuto è... lì con voi!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
Loreena McKennitt Remastered - 2004-09-25 12:02:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
dovrò operare una scelta molto oculata....

Tra tutti i miei preferiti sono Elemental e The Mask and Mirror, per cui magari facico un pensiero su quelli.. anche se pure Parallel Dreams... cavoli quanto sono indecisa!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Loreena McKennitt Remastered - 2004-11-04 22:46:49   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym



La confezione migliora non poco con alcuni libricini arricchiti.


Finalmente ho comprato Elemental Remastered!!

Sono stata molto piacevolmente colpita dal commento nell'ultima pagina del booklet che per il resto non ha differenze rispetto alla prima edizione a parte il fatto di essere impaginato in modo decente e non come un papiro da srotolare

Sono curiosa: in tutti i booklet c'è il commento all'album?
Sta cominciando a venirmi la fregola di averle tutte ste benedette remastered



quote:



Il DVD è un ottimo pezzo da collezione per gli appassionati; contiene il video "No Jouney's End", fino ad oggi solo in VHS,


Molto bello questo.. servizio? special? intervista?

Peccato che si riferisce tutto al 1996 e non ci sono riferimento a "The book of secrets"... visti tutti i riferimenti che fa dei viaggi che hanno portato alla nascita di "The mask and mirror" (Spagna, Marocco, Irlanda) mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa anche sull'Italia visto che "The book of secrets" ne ha innumerevoli riferimenti


quote:



Il video musicale di Mummer's Dance nella sua bellissima versione edit "elettronica",


una cosa che non avevo mai notato.. forse eprchè fino a qualche giorno fa non l'avevo mai vista così da vicino... hai visto quante inquadrature di Caroline Lavelle?

OTizzo un momento su di lei: molto brava davvero, voce calda ed armoniosa però ancora non ha imparato a suonare e cantare insieme

quote:



ed il video di The Bonny Swans. Si tratta di tutto il ateriale video esistente di LMK. Il tutto ascoltabile in 5.1 o 2.0.



sentire queste canzoni e quelle di "No journey's end" in 5.1 è bellissimo
Peccato che invece di semplici remastered non abbia fatto dei cd audio 5.1.. sarebbe stato favoloso!!


quote:




Venendo a ciò che davvero conta: Ho ascoltato Elemental e la qualità audio è davvero migliorata notevolemente!



Lo sto ascoltando proprio in questo momento
La nitidezza del suono è eccezionale... va beh.. questo album è eccezionale comunque

Richiesta consiglio: penso che almeno un altro lo prenderò, però la decisione si fa ardua.
Sicuramente non prenderò "To drive the cold winter away" per cui qui il problema non si pone, però tra "The visit", Parallel Dreams" e "The mask and mirror" cosa mi consiglieresti più di tutti?

(mannaggia a lei mannaggia a lei mannaggia a lei )


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
Loreena McKennitt Remastered - 2004-11-06 3:44:47   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
Finalmente ho comprato Elemental Remastered!!

Complimenti Essendo il più vecchio è quello in cui si nota maggiormente la differenza

quote:


Sono curiosa: in tutti i booklet c'è il commento all'album?
Sta cominciando a venirmi la fregola di averle tutte ste benedette remastered

Si, in tutti Procedi senza esitare

"No Jouney's End"
quote:


Molto bello questo.. servizio? special? intervista?

Servizio/Special/Intervista
LMK parla di The Mask and Mirror, ci sono bellissime immagini e video, ma dura solo 30 mins. Merita l'ascolto e la visione, non fosse altro che per il fatto di mostrare i luoghi che hanno ispirato il disco ed ascoltare i commenti della nostra eronina in merito.


quote:


mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa anche sull'Italia visto che "The book of secrets" ne ha innumerevoli riferimenti

Già. Non c'è nulla di simile su The Book of Secrets, però. No Journey's End è uscito prima di The Book of Secrets (come ti dicevo, solo su VHS)


quote:


hai visto quante inquadrature di Caroline Lavelle?

Si, infatti Per quello per me rimarrà sempre la violoncellista "di Loreena McKennitt". La conobbi allora


quote:


Richiesta consiglio:
[...]
tra "The visit", Parallel Dreams" e "The mask and mirror" cosa mi consiglieresti più di tutti?
(mannaggia a lei mannaggia a lei mannaggia a lei )


Parallel Dreams. Semplicemente perchè più vecchio e dunque è più apprezzabile l'incremento della qualità audio. Per altri versi si tratta esclusivamente di quale cd preferisci, direi. Personalmente davvero non saprei quale scegliere, da quest'ultimo punto di vista. Se non pensi di comprarli tutti, però, prendi quelli che avevano audio peggiore. E' il criterio che adotterei.

Buon acquisto!


P.S.: Si, questo messaggio mi era sfuggito! :D


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
Loreena McKennitt Remastered - 2004-11-06 14:09:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
quote:


Richiesta consiglio:
[...]
tra "The visit", Parallel Dreams" e "The mask and mirror" cosa mi consiglieresti più di tutti?
(mannaggia a lei mannaggia a lei mannaggia a lei )


Parallel Dreams. Semplicemente perchè più vecchio e dunque è più apprezzabile l'incremento della qualità audio.


ecco.. è esattamente l'informazione che mi serviva, grazie

quote:




Per altri versi si tratta esclusivamente di quale cd preferisci,


appunto... non è facile scegliere anche se forse tra i tre quello che preferisco è "The mask and mirror", però avevo il sospetto che l'incremento audio si sarebbe sentito meno visto che è comunque uno dei più recenti.

Elemental non l'ho preso tanto perchè è il più vecchio ma perchè insieme a "The mask and mirror" è il mio preferito e la scelta tra i due si è basata appunto sul probabile miglioramento della qualità audio, per cui la prima scelta è stata abbastanza facile.


Ovviamente se riuscirò li prenderò tutti.. almeno i tre sopra citati, ma anche perchè mi piace l'idea del booklet col commento e della paginetta web di ringraziamento....

Tra parentesi.. ho provato a modificare l'indirizzo per vedere se vedvo pure quelle degli altri album ma mi fa il redirect sulla homepage .... io ci ho provato


Per quanto riguarda "The book of secrets" non ho fretta.... però ho visto che il bollino di "remastered" è stato attaccato anche lì sopra.. erroneamente immagino.

quote:



P.S.: Si, questo messaggio mi era sfuggito! :D



l'intuito elfico funziona


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 17
Loreena McKennitt Remastered - 2004-11-12 1:29:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Allora... ponendo che ormai non posso più spendere nulla fino almeno a Natale, dopo aver investito qualche soldino nel biglietto per il Rocky Horror Show, mi sono lanciata e ho dato fondo ai risparmi comprando Parallel Dreams Remastered.

Come per Elemental la qualità audio è ora eccellente... mi sono resa conto di aver notato suoni e strumenti che non avevo mai notato prima, quindi questo la dice lunga sulla differenza tra il prima e il dopo la cura


Il booklet la sola differenza che ha dall'originale è l'impaginazione... Taym.. forse non te lo ricordavi, ma il commento in ultima pagina c'era già nell'edizione originale

Comunque sono pure riuscita a togliermi lo sfizio di vedere le pagine web di ciascun album

Non che siano tanto differenti le une dalle altre ma non dormivo se non ci riuscivo

Comunque entro febbraio ho deciso che se ci riuscirò prenderò anche "The mask and mirror" prima e "The visit" poi... non credo davvero di resistere a non averli in versione rimasterizzata.

Se mi avanza qualcosa allora mi lancerò anche su "To drive the cold winter away" e magari finalmente mi comprerò "The book of secrets", ma non essendo incrementazioni audio di rilievo per questo posso aspettare ancora un po'

Anche perchè a febbraio ci sarà il nuovo di Tori e lì di aspettare non se ne parla proprio


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 18
Loreena McKennitt Remastered - 2004-12-05 15:52:56   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ho avuto la possibilità di ascoltare alcune canzoni di Loreena McKennit e sono rimasta senza parole..Sono splendide!!

The bonny swans in particolare mi ha completamente rapita...lei ha una voce meravigliosa e le melodie sono magiche!
Sono felicissima di aver scoperto questo piccolo tesoro!

Appena possibile mi metterò alla ricerca di un album completo!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Loreena McKennitt Remastered - 2004-12-05 16:09:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Sono felice che ti piaccia!!

Questi sono i titoli di tutti gli album in ordine cronologico:

- Elemental
- To drive the cold winter away
- Parallel dreams
- The Visit
- The mask and mirror
- A winter garden (five songs for the season)
- The book of secrets

Consigliatissimo anche il doppio CD live

I primi due CD contengono esclusivamente traditionals britannici ed irlandesi.
"Paralle dreams" e "The visit" contengono un misto di traditionals e di cose scritte da lei.
Con "the mask and mirror" e "the book of secrets" si sentono anche un po' di sonorità orientali frutto dei suoi viaggi in marocco e spagna ma sempre con la predominanza dell'impronta celtica.

"Winter garden" è un mini CD che contiene 5 traditionals, una specie di bon-bon musicale

Buon ascolto


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Loreena McKennitt Remastered Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode