Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Costumi di scena!!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Costumi di scena!!! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 15:38:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ragazzi, conoscevo già questi tizi ma mi pare abbiano fatto davvero un signor lavoro con i costumi!!
Guardando il loro sito vedrete coi vostri occhi che splendide riproduzioni di costumi del Signore degli Anelli e non solo hanno creato!!

Certo non ci sono i prezzi... ma scriverò loro chiedendo qualche informazione.
Suppongo abbiano un loro stand a Lucca, non sarebbe male vederli e toccarli con mano prima dell'acquisto.



_____________________________


Messaggio #: 1
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 15:53:13   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Il costume di Faramir è bellissimo!!!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 16:27:38   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Molto curati e dettagliati Erebel! Veramente splendidi!
Segui molto le riproduzioni di costumi? Sei molto informata sulle novità!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 18:08:14   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Mamma mia quello di Gil Galad!!!!!! LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 18:28:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aredhel

Molto curati e dettagliati Erebel! Veramente splendidi!
Segui molto le riproduzioni di costumi? Sei molto informata sulle novità!



Ehm.-..chi, io? Naaaaa!
Ebbene sì.
E' da quando sono bambina (taaaaanti anni fa) che ho una fissa smodata per i costumi e i travestimenti. Fin da piccola mia madre mi ha assecondata e per me carnevale era il momento più creativo dell'anno, compravamo vestiti usati nei mercatini per poi decorarli e farne dei costumi. Oppure mia nonna e mia madre si mettevano a cucirmi mantelli e affini, come quando mi vestii da Stella della Senna!!
Diventata grande (come Peter Pan, proprio), ho pensato bene di darmi da fare e mi sono messa a "fabbricare" costumi per conto mio. Non sono molto brava a cucire per cui la maggiro parte delle volte compro dei pezzi che posso adattare e poi li decoro dipingendoli, attaccando dettagli e passamanerie e via dicendo. Ultimamente però sono riuscita a confezionarmi un vestito intero prendendo il cartamodello, comprando la stoffa e tagliandola, imbastendo...e mia madre mi ha dato una mano con la macchina da cucire. E' il vestito che porterò a Lucca, in pratica!
Ciò non toglie che non riesca a smettere di farne altri (vedi quello di Padme) e di girare per siti che li fanno. Se avessi un po' più di soldini penso mi comprerei in questo sito il vestito di Eowyn bianco (un vecchio sogno) ma anche quello di Legolas femminile, per fare l'elfa ranger! Ho già l'arco di legno!
Certo farsi un vestito da soli dà molta più soddisfazione, ma non sempre è facile o fattibile, e poi alla fine i costi sono quasi paragonabili.



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 5
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 22:05:11   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Il vestito che hai fatto è quello rosso? Mi è sembrato di vederlo in Galleria! Molto grazioso!
Si dev'essere veramente bello indossare una propria creazione..Certo che quelli del sito non fanno mica schifo..anzi!!
A me sono sempre piaciuti gli accessori..e le riproduzioni di armi..(sono guerrafondaia lo so!)
Per cui sono interessata all'arco..l'hai costruito tu?
Sai dirmi dove si trovano delle orecchie da elfo?? Le cerco ma non le trovo mai!!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 22:17:56   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Aredhel

Il vestito che hai fatto è quello rosso? Mi è sembrato di vederlo in Galleria!


No, quello lì l'ho comperai a Lucca qualche anno fa...è rosso-mattone più che altro.
Questo qui non penso di averlo in foto, o forse sì? Nelle foto di Lucca dell'anno scorso, ma è comunque color cammello-dorato. Non fa molto elfa ma...

quote:


A me sono sempre piaciuti gli accessori..e le riproduzioni di armi..(sono guerrafondaia lo so!)


Anche a me piacciono tantissimo le armi, ma solo quelle bianche! Per le spade ho scoperto di avere un vera fissazione, te ne accorgi dai numerosi thread in merito su Olore Malle!


quote:

Per cui sono interessata all'arco..l'hai costruito tu?


Magari...! No, è un semplice arco di legno pagato pochissimo (qcs come 10 euro, mi pare) a San Marino un paio di anni fa. Stavo giusto pensando di decorarlo io invece, con qualche disegno elfico dorato, magari.
E a Lucca l'anno scorso vidi una faretra di pelle scamosciata fatta di tante foglie sovrapposte...una meraviglia!
Spetta che posto un paio di foto!



Bracciale da arciere confenzionato come ti dicevo



Faretra personalizzabile con edera.

Belli eh? Non sembrano nemmeno difficili da fare...basta comprare un po' di cuoio e divertirsi un po'!

quote:


Sai dirmi dove si trovano delle orecchie da elfo?? Le cerco ma non le trovo mai!!


Cavoli, le puoi trovare dappertutto ormai!
online le trovi su qualsiasi sito per GdR o similia (dovrei averne segnalati tanti su quest'area, se mai te li cerco), oppure le ultime che ho comprato io le ho prese da Defcon Zero, che ha negozi un po' in tutta Italia.


< Modificato da Erebel -- 2004-09-15 22:19:44 >



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 7
Costumi di scena!!! - 2004-09-15 23:10:38   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Si, mi riferivo alle armi bianche!
Mio padre ha acquistato alcune ottime riproduzioni di spade romane..Un gladio e una daga..sempre a San marino!
Mi hai messo il pallino della creazione ora...chissà se riesco a combinare qualcosa!

quote:

ORIGINAL: Erebel
Cavoli, le puoi trovare dappertutto ormai!


Dopo il boom del film credo siano diffusissime! Purtroppo vivo in un posto un po' sfigatto.. Non si trovano facilmente questi oggetti!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Costumi di scena!!! - 2004-09-16 14:34:35   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mammamia, ma ci sono dei vestiti veramente spettacolari!!!!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 9
Costumi di scena!!! - 2004-09-16 15:04:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Parliamo di soldi.

Mi hanno inviato un preventivo... non che mi sorprenda, ma insomma non sono proprio convenienti, a dirla tutta. D'altra parte costumi analoghi (e spesso meno belli) dall'estero costano sui 400-500 $, quindi.
In breve, per i costumi femminili: 350 € + iva per Arwen (blu e argento, cappotto a cavallo dal primo film, rosa e rosso); 320 € + iva Eowyn (casacca e corpetto da rifugiata); 380 € + iva quello di Eowyn bianco, quello di Galadriel dello specchio; 390 € + iva Arwen (funerale, rosso e nero, verde del RoTK. Infine, uno dei miei preferiti ovvero quello di "un'altra elfa" sul manichino, giallo oro con il collo a foglia, 300 € + iva.
Se qualcuna è interessata posso girarle il file pdf che mi hanno mandato con indicazioni varie.

Ehh...se mi arrivano un bel po' di soldi extra non escludo di ordinarne uno! Tempi di preparazione: 4-5 settimane (brevissimi, rispetto ad altri siti stranieri).



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
Costumi di scena!!! - 2004-09-16 18:52:59   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Una cosa che mi sono sempre chiesta in questi ordini per "corrispondenza".. Ma le misure e le taglie sono generiche? O bisogna informarli?
Troppo bello il costume di Arwen nel RotK!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Costumi di scena!!! - 2004-09-16 19:51:45   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

In breve, per i costumi femminili: 350 € + iva per Arwen (blu e argento, cappotto a cavallo dal primo film,

Ti danno pure il cavallo?



spiritoso
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Costumi di scena!!! - 2004-09-16 21:24:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Dipende, Aredhel!
In questo caso specifico, dopo l'ordine ti mandano un questionario dettagliato sulle tue misure per farti un vestito il più possibile a pennello.
In altri casi, su vestiti "in serie", ci sono delle taglie tra cui scegliere e ti danno delle tabelle di riferimento per capire quale taglia fa al caso tuo.

quote:

Jareth
Ti danno pure il cavallo?


Solo nei costumi maschili...quelli coi pantaloni.



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 13
Costumi di scena!!! - 2004-09-16 21:38:24   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Giusto una notazione...non fatevi ingannare dalle foto, non tutte quelle del sito sono loro creazioni.
Io che ho un occhio allenato () so riconoscere quelli fotografati nella celeberrima Casa Loma, dove risiede l'esposizione dei costumi realmente usati per il film e da cui migliaia di fan hanno rubato immagini dettagliate, anche se è proibito fotografarli.

Giusto per farvi un esempio, vi posto qui le foto del preventivo, che sono tutte relative ai veri costumi del film e non alle loro riproduzioni. Sotto, qualche riproduzione fatta da loro. (Notate le diverse stoffe, rifiniture, lunghezza delle maniche, ecc.)
Senza togliere nulla alla qualità di quanto realizzano, sia chiaro, ma è meglio stare in campana.











Allegato (3)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Costumi di scena!!! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode