Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Spiderman 2

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Spiderman 2 Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Spiderman 2 - 2004-09-27 11:18:02   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
arwenina, te l'avevo mandati i saluti di santucci, mesi e mesi fa? o mi sono scordata, da brava imbecille? o.0


No..non sei un'imbecille!
Ti sei ricordata di mandarmi i suoi saluti...e ti ringrazio tanto! Anke se la risatina ke s'è fatto (secondo quanto mi hai detto) nn ho saputo come interpretarla! Eheheh

quote:

Ahah Arwenina.. il tuo nome non è poi così difficile da confondere


E invece ti dirò, non essendo semplice o si scorda facilmente o si ricorda alla perfezione....e lui l'ha ricordato dopo ke gliel'ho detto una volta soltanto (per autografarmi la prima tavola)!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 41
Spiderman 2 - 2004-09-27 11:23:42   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

E invece ti dirò, non essendo semplice o si scorda facilmente o si ricorda alla perfezione....e lui l'ha ricordato dopo ke gliel'ho detto una volta soltanto (per autografarmi la prima tavola)!


Allora l'umano è rimasto colpito dall'avvenenza dell'elfa in questione?
Aragoooooooorn!

bye

spione Brendon

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 42
Spiderman 2 - 2004-09-27 16:05:32   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Ti sei ricordata di mandarmi i suoi saluti...


ah, menomale
allora sono soltanto rincoglionita


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 43
Spiderman 2 - 2004-09-30 20:28:17   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Gwen, Arwen, per curiosità... Santucci chi? Conoscete il nome? Questo cognome ed il mondo del fumetto mi hanno fatto fare una strana connessione, di cui vi parlerò in caso abbia ragione...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 44
Spiderman 2 - 2004-10-01 0:05:14   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Eccomi pronto a intervenire da ex super-appassionato di fumetti Marvel

quote:

ORIGINAL: GwendydD
nono... submariner è nato nel '39 i F4 un po' dopo
credo, potrei sbagliarmi, è vero, ma credo proprio che sia stato il primo supereroe marvel.


quote:

ORIGINAL: Gilgwath
Ah sì, forse scavando nella mia memoria di ex marvelliano mi è tornata in mente una cosa (di cui però non sono sicuro al 100%). Prima la Marvel aveva un altro nome, quindi forse è per quello che ne avevo letto come il primo supereroe Marvel, semplicemente perchè è il primo dell'era marvel.


Dunque dunque... i primi super-eroi Marvel sono stati i Fantastici Quattro (1961), ufficialmente parlando.

In seguito la Marvel stessa ha poi riesumato Capitan America, creato nel 1940 dalla Timely, una casa editrice poi fallita, e Namor The Submariner.
Questo è stato reso possibile anche dal fatto che uno dei co-creatori di questi personaggi era Jack Kirby, e lo stesso Stan Lee ne aveva scritto delle storie prima di approdare entrambi alla Marvel.

Resta però il fatto che i primi eroi Marvel (creati da Stan Lee) sono e restano i Fantastici Quattro. Da quando mi risulta Timely e Marvel sono entità ben distinte e non una il seguito dell'altra.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 45
Spiderman 2 - 2004-10-01 0:17:48   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Gwen, Arwen, per curiosità... Santucci chi? Conoscete il nome?


Marco Santucci, uno dei disegnatori di Mister No!
Ora Taym , racconta!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 46
Spiderman 2 - 2004-10-01 1:40:57   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Bene! Oggi sono andato a vederlo finalmente. Mi è piaciuto e l'ho trovato godibilissimo dall'inizio alla fine, senza mai annoiarmi . Forse Tobey Maguire non mi ha soddisfatto appieno.. ditemi quello che volete, ma non riesco ad apprezzare la sua recitazione . Bellissime le scene di azione di Spidey tra i grattacieli ovviamente e i combattimenti con il Doctor Octopus. Insomma Bello!

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 47
Spiderman 2 - 2004-10-01 3:27:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ora Taym , racconta


Peccato! Non è lui! Ma vi racconto lo stesso...

Avevo un compagno di classe al liceo che aveva due innate capacità: estranearsi completamente durante qualsiasi lezione di qualsiasi materia - in altre parole: disinteresse radicale, senza compromessi, verso la scuola - e un talento notevole nel disegno. D'altro canto era al liceo da qualche anno più della maggior parte degli altri , e credo avesse passato ogni giorno a disegnare sul quaderno, a prescindere dalla lezione .

Il mio liceo era un vecchissimo e cadente edificio nel centro storico, nei secoli precedenti convento di qualche genere, soprannominato dagli studenti "Il tempio di Dedalo", vista la sua pianta labirintica. "Il Tempio di Dedalo" era anche il nome del giornalino "clandestino" , ora che ci ripenso. Ma, tornando a noi, il preside sembrava interessato solo a che il corridoio principale fosse pulito. Il resto era regno di scritte e disegni vari, come sempre.

Tra questi, i disegni del mio compagno di classe erano ormai considerati arte persino dai professori . Storico restò, durante la Guerra del Golfo (quella del 91) l'immagine di un nostro professore, che gli aveva appena messo l'ennesimo 2, alta dal pavimento a quasi il soffitto, che puntava impietoso il dito contro un Saddam Hussein inginocchiato e tremante (ai tempi Saddam era appena assurto agli onori della cronaca come spietato sanguinario, invasore dei Paesi confinanti). In altre occasioni ritrasse lo stesso professore in posa James Bond con due biondone in bichini ai fianchi, e didascalia "Zero Zero Zero, Bersaglio Fisso", in riferimento ai voti bassi che continuava a dargli . Fortunatamente il prfessore in questione era più spiritoso del mio compagno di classe, e la leggenda vuole che, oltre a complimentarsi come di consueto, abbia fotografato le opere murarie prima che l'imbianchino le sottraesse agli occhi dei posteri . So per certo che altri disegni furono fatti "su commissione" del professore stesso

Ad ogni modo la sua produzione - piena di Jim Morrison in tutte le pose - era infinita , e ricordo di avergli detto più di una volta di dedicarsi al fumetto. Già allora sarebbe stato in grado di competere a testa alta con molti professionisti, secondo me.

Beh, si chiama anche lui Santucci, ma non Marco. Ho pensato, per un attimo, che potesse aver seguito i miei consigli. Non so cosa faccia o dove sia ora, ma il cognome ed il mondo del fumetto insieme mi hanno incuriosito Beh, come non detto

< Modificato da Taym -- 2004-10-01 3:35:50 >



_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 48
Spiderman 2 - 2004-10-01 12:25:09   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Taym.. questo è clamoroso! Hai partecipato attivamente all'off-topic di questo thread

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 49
Spiderman 2 - 2004-10-06 19:03:51   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
allora, namor, creato da bill everett nasce nel 1939 su "marvel comics", il primo comic book della timely publications (che vedrà anche la nascita della prima torcia umana), per cui lavoravano anche cente come joe simon e jack kirby, john romita e stan lee.
dopo la guerra è cominciato il declino della timely, perchè sembra che la gente fosse sempre meno interessata ai supereroi e cominciava a preferire storie "realistiche", ma anche per altri motivi (durante la guerra il governo mandava fumetti ai suoi soldati, che una volta tornati non continuarono a comprarli; i ragazzi che erano rimasti "a casa" a lavorare avevano in gran parte perso il lavoro e quindi non potevano più permettersi di comprare fumetti, ecc). in questo perdiodo stan lee diventa uno degli editor della timely creando la "all-winners squad", rifugio dei supereroi (capitan america, human torch, toro, sub-mariner, miss america e whizzer) e risposta alla più popolare "justice society of america" della dc, e i cosiddetti "girl comics" e le prime supereroine (una grossa fetta dei lettori timely erano... lettrici).
nonostante gli sforzi di lee, sti fumetti comunque non vendevano. quelli sopravvissero un po' più a lungo furono appunto sub-mariner, capitan america e la torcia umana.
gli anni 50 furono in mano alla dc, la timely si trasformò in Atlas, e vendeva soprattutto fumetti per ragazze, wstern, polizieschi, ecc. insomma, un tentativo di rimanere a galla.
fra il 55 e il 56 i fumettisti cominciarono ad autocensurarsi creando al comic code authority. sparirono così molti tipi di personaggi, e la dc rispolverò i supereroi. all'epoca martin goodman era a capo dell'atlas, e scelse una strada diversa, quella delle "storie strane"; dal 56 in poi, però pensarono steve ditko e jack kirby a risollevare le sorti della casa, sotto un goodman che era fissato coi grossi mostri e con uno stan lee che ancora non brillava.
la atlas stava cambiando, stava trovando una sua identità, stava diventando la marvel; aveva testate di quasi ogni genere che andavano, mancavano soltanto i supereroi: lee era pieno di idee e kirby non vedeva l'ora, e alla fine riuscirono a convincere anche goodman; la dc stava andando bene con la justice league of america, e lee pensava che ci volesse un altro team di supereroi, ed è così che nacquero i fantastici 4. nel 1961 nascono i fantastici 4 e la marvel.
ai f4 seguirono poi hulk, ant man, thor, spiderman....

prolissa? o.0


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 50
Spiderman 2 - 2004-10-06 23:41:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Srtoria del fumetto americano in un post! Prolissa? Succinta, direi! Grazie delle info Gwen! Spiderman, il film, mi ha avicinato un pò al personaggio. Mi è sempre paiciuto, devo dire, ma non sono mai stato un acquirente Maervel. Quasi quasi recupero...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 51
Spiderman 2 - 2004-10-07 1:10:35   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
chiedo scusa per il post di oggi... mi sono lasciata un po' andare o.o
cmq era per dire che la timely e la marvel non sono poi tanto distaccate
è sempre stata la solita cosa, solo con un nome diverso.


ecco, in tutto questo mi son dimenticata che anch'io ho visto il film
credo di aver esaurito la mia voglia di scrivere tra oggi e ieri, quindi commenterò probabilmente in un altro momento.
però mi è piaciuto! nonostante maguire e la dunst, che trovo sempre poco credibili

< Modificato da GwendydD -- 2004-10-07 1:13:11 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 52
Spiderman 2 - 2004-10-07 11:51:30   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Srtoria del fumetto americano in un post! Prolissa? Succinta, direi! Grazie delle info Gwen! Spiderman, il film, mi ha avicinato un pò al personaggio. Mi è sempre paiciuto, devo dire, ma non sono mai stato un acquirente Maervel. Quasi quasi recupero...

Allora lascia stare l'Uomo Ragno classico: è naufragato dopo la saga del clone, con morte e resurrezione di Zia May annesse...
In compenso ho appena letto il primo volume della nuova collezione di Repubblica, che raccoglie i primi numeri di Ultimate Spiderman, una nuova versione in cui sono ripartiti dalla genesi del personaggio modernizzandola (hanno fatto la stessa cosa per X-Men e Avengers e dato il successo hanno già in cantiere altro), e mi sembra decisamente migliore, quindi se ti approcci a Spidey per la prima volta ti conviene dimenticare la serie classica (a meno che tu voglia andare a scovare da qualche parte tutti i numeri vecchi!)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 53
Spiderman 2 - 2004-10-07 12:00:54   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
parlando della serie ultimates, sinceramente, credo che tra quelle che ho letto l'unica decente sia quella degli x-men... daredevil fa pena, i primi numeri sono la storia di elektra. spiderman... boh, sinceramente non ricordo, mi sa che non ha lasciato un grosso segno nella mia memoria;)... gli avengers sono diventati ultimates, con thor ficchettone... mi lascia un po' perplessa, sinceramente, ma vedremo.

PS: se qualcuno vuole una mano per leggere i numeri delle serie originali in inglese mi chieda in privato ;P


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 54
Spiderman 2 - 2004-10-07 12:05:47   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io ho letto solo quel volume e non l'avrei fatto se non fosse stato omaggio: i comics americani li ho definitivamente abbandonati, Top Cow a parte) e considerando che nell'ultimo numero che avevo letto Ben Reilly si riduceva in poltiglia mentre Peter scopriva di non essere il clone ma l'originale (!) e tornava il Goblin originale che si scopriva aver manovrato le fila di tutto negli ultimi 1000 numeri e aveva pure rapito la figlia mutante di Peter facendogli credere che fosse nata morte e... (pasa per prendere respiro) in ogni caso rispetto a tutta quella spazzatura la serie Ultimate è un capolavoro (inoltre il tratto di Bagley mi è sempre piaciuto)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 55
Spiderman 2 - 2004-10-07 12:13:46   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
effettivamente, rispetto a tutta quella storia di cloni e controcloni...



EDIT: mi sono ricordata adesso... la serie ultimate spiderman, mi è venuto in mente adesso, non mi è rimasta particolarmente impressa perchè ho letto solo i primi 6 numeri quindi non esprimo giudizi a riguardo, per adesso ;D



che rinco...

< Modificato da GwendydD -- 2004-10-07 12:27:21 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 56
Spiderman 2 - 2004-10-20 22:02:03   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ho letto anch'io i primi numeri di Ultimate Spiderman in omaggio con Repubblica ma non mi sono piaciuti affatto. Sarà che sono cresciuto con l'Uomo Ragno classico, ma questo nuovo Spiderman mi è sembrato più che altro un fumetto destinato a un target pre-adolescenziale.
Trovo molto più realistici e maturi i personaggi della serie classica a partire da Peter e dalla povera Mary Jane, che qui davvero perde tutto il suo fascino e le sue debolezze.
Si precano poi i riferimenti ai cellulari e internet, quasi a voler sottolineare la modernità di questa nuova incarnazione. Mah...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 57
Spiderman 2 - 2004-10-20 22:24:54   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
cmq era per dire che la timely e la marvel non sono poi tanto distaccate
è sempre stata la solita cosa, solo con un nome diverso.


Gwen mi sa che è proprio su questo che non ci siamo intesi.
Timely e Marvel sono distaccate da 20 anni e da una guerra mondiale in mezzo.
Appartengono a due epoche differenti e sono fumetti differenti.
I "supereroi con superproblemi", nascono negli anni '60, con la Marvel appunto. Capitan America e Namor risalgono agli '40 e come i vecchi eroi della DC Comics (Superman, Batman, ecc...) appartengono a un'altra concezione di super-uomo, che risale a prima della guerra.
Questi erano eroi perfetti, senza paura, senza debolezze, senza connotati da persone "normali".
Addirittura Capitan America era un fumetto di propaganda che presentava storie ben diverse da quelle di oggi.
Non basta dire che sono degli stessi autori per classificarli come fumetti Marvel... e il fatto che la testata su cui uscirono avesse nel titolo il nome "Marvel" non credo c'entri molto.
Stan Lee li ha riesumati durante l'era Marvel a gran richiesta dei lettori, ma ne ha fortemente cambiato i connotati aggiorandoli agli altri eroi moderni (dove per moderno intendo degli anni '60 rispetto ai '40).

L'era Marvel, quella dei "supereroi con superproblemi" inizia negli anni '60 con i Fantastici Quattro.
Capitan America e Namor appartengono invece al periodo "super-uomini contro musi gialli, crucchi e russi che vogliono conquistare il mondo" che è un genere completamente diverso, figlio di un difficile decennio di guerre e contrapposizioni politiche (anni '40-'50).


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 58
Spiderman 2 - 2004-10-21 0:44:13   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
eheh, siamo d'accordo, cro, che sono fumetti completamente diversi (anche se, se vai a rileggerti i primi numeri di f4, spiderman e compagnia bella, i cattivi russi si sprecano ;D), ma la casa editrice, pure con tre nomi diversi, era la stessa

dipende a sto punto da quello che uno intende... e mi sa che intendevamo due cose diverse ;D


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 59
Spiderman 2 - 2004-10-21 10:06:40   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sì Cro', non è di certo qualcosa che verà ricordato come pietra miliare del fumetto! Io non l'ho trovato male comparandolo a ciò che è diventata ora la serie classica!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 60
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Spiderman 2 Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode