Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[PC games] The sims!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> [PC games] The sims! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[PC games] The sims! - 2004-09-27 12:28:07   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Come dice il subject!!

Chi di voi è appassionato di questo gioco che ha coinvolto nel mondo milioni e milioni di fan?
Io ci ho giocato qualche tempo fa, poi l'ho messo da parte.. ma era sempre incredibilmente appassionante, e mi ripromettevo di riprenderlo. Cercavo l'occasione.

Eccola: in Inghilterra ho potuto mettere le mani finalmente (a prezzi MOLTO contenuti) sul gioco originale, più un numero assurdo di espansioni che si preannunciano divertentissime (Living it up, Celebrities, House Party, Hot Date, The Sims Unleashed).
Prevedo di fare un'unica mega installazione e godermi il gioco in tutto il suo splendore con una vera e propria banda di Sim

E sempre in Inghilterra, è uscito The Sims 2. Qui da noi non ancora, almeno credo. Il gioco si preannuncia ancora più clamoroso, ma ha dei requisiti tecnici spaventosi, in particolare per quanto riguarda la grafica. Per questo ho preferito ripiegare sul "classico", che con tutte le sue espansioni offre una gamma anche più varia di situazioni e divertimento assicurato per... giorni (e soprattutto, notti).

Chi dice la sua?


Sim Jareth


_____________________________


Messaggio #: 1
[PC games] The sims! - 2004-09-27 13:57:22   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
The sims è carino ma sinceramente preferisco più altre cose tipo gli RPG. Devo dire che pero' ha fatto la storia specialmente per l'evoluzione delle Intilligenze Artificiali nei giochi. Nel due una delle più grandi innovazioni(oltra alla grafica) è il passare del tempo.
Ho visto entrambe le versione(e anche qualche espansione) ma preferisco sempre i vechi sim city e sim ant =)


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 2
[PC games] The sims! - 2004-09-27 14:37:55   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
The Sims 2 è appena uscito anche qui e addirittura ne ho visto la pubblicità in TV


Io l'avevo installato qualche tempo fa (il primo) e ho provatoun po' a giocarci ma a dire la verità è un gioco che risce molto ad innervosirmi

Insomma.. più che insulti dai miei personaggi non ricevevo allora ho deciso di... terminarli


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 3
[PC games] The sims! - 2004-09-27 16:09:15   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ecco, io non ci ho mai giocato, ma mi ha sempre incuriosita..


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
[PC games] The sims! - 2004-09-27 16:25:54   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
I giochi di questo tipo sono interessanti, e anche pericolosi, perchè ci mettono a confronto con alcuni aspetti della nostra stessa natura, che di solito sottovalutiamo o non mettiamo al primo posto.
Nelle simulazioni, avendo creaturine come "topi da laboratorio" sotto il nostro vetro (del monitor) ci divertiamo a fare qualsiasi tipo di esperimento, scoprendoci di volta in volta sadici, generosi, teneri, spietati. E naturalmente è lecito pensare che i comportamenti che mettiamo in essere nei confronti delle personcine virtuali con le quali interagiamo in un gioco, in realtà saremmo pronti a metterli in pratica anche nella realtà...

quote:

Insomma.. più che insulti dai miei personaggi non ricevevo allora ho deciso di... terminarli

Ops.



Jareth


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
[PC games] The sims! - 2004-09-27 18:01:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io ho solo l'esempio dei miei gatti che tratto in maniera del tutto diversa dai personaggi virtuali.

Non è facile occuparsi di qualcun altro, anche se sono "solo" animali, ma ritengo, forse immodestamente, di essere brava nel farlo.
D'altra parte è uno scambio equo: io li accudisco con amore e loro ricambiano con altrettanto amore.
Delle persone fatte di pixel sullo schermo del mio computer invece ricambiano solo dandomi un gran mal di testa

Non credo proprio che le due cose si possano paragonare.
C'è anche da tenere presente che ti senti "responsabile" solo di un software, quando invece ti senti responsabile di una vita vera le cose cambiano e il farla crescere riempie di soddisfazioni reali


purrrrrrrrr


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 6
[PC games] The sims! - 2004-09-27 18:22:23   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
io ho solo l'esempio dei miei gatti che tratto in maniera del tutto diversa dai personaggi virtuali.

Ma certo Mae,
il senso del mio post era completamente ironico

Se non era abbastanza chiaro, me ne scuso. Anzi, aggiungo che io sono sicuramente uno di quei casi "opposti". Sono più bravo a gestire creaturine fatte di pixel che non... me stesso figuriamoci qualche altra forma di vita! Il latte nel frigo mi scade regolarmente. I batteri della fermentazione sono il massimo di animale domestico che, almeno al momento, mi posso permettere



chiarente
Jareth


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
[PC games] The sims! - 2004-09-27 23:00:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

Sono più bravo a gestire creaturine fatte di pixel che non... me stesso





riguardo me stessa sono sulla stessa lunghezza d'onda

Ho molta più cura dei miei gatti che di me, ma forse dipende dal fatto che so che loro dipendono da me per il mio sostentamento e che inoltre la scelta di vivere con me è stata mia e non loro per cui in un certo senso espio la "colpa" trattandoli al meglio.
Per quanto riguarda me stessa sono un disastro



P.S. non è che non avevo colto l'ironia del tuo messaggio, ma trovo interessante il contrasto di comportamenti che si possono avere nel momento in cui si ha coscienza di avere a che fare con qualcosa di virtuale o qualcosa di reale.
In teoria la cura con cui dovrebbe far crescere i suoi Sims dovrebbe essere lo speccio del comportamento che attueremmo nella realtà, ma in pratica entrano in gioco tanti fattori diversi che contribuiscono a farci agire da "persone migliori" nel momento in cui la vita con cui abbiamo a che fare è reale

Tutto qui

< Modificato da Maeve -- 2004-09-27 23:03:09 >



_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 8
[PC games] The sims! - 2004-09-28 14:39:26   
Makaai


Messaggi: 106
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-16
Status: offline
Semplicemente fantastico...il gioco che più ore in assoluto ha rubato ai miei studi liceali.Il gioco è fatto benissimo e ha la particolarità di essere unico nel suo genere, almeno secondo me.Io, a parte rievocare grandi personalità nel pc con i miei sims (ad esempio Giacomo Casanova,che è il personaggio che meglio ho ricreato:tutto il vicinato aveva le corna e lui ovviamente ne traeva i benefici senza mai legarsi per più di una settimana) ho avuto una pessima ma divertente esperienza col mio alter ego.Infatti la prima prova nel gioco è stata quella di creare un protagonista col mio nome, caratteristiche etc. etc....ebbene, sarà che ero alle prime armi col gioco, sarà che forse era proprio sfigato il personaggio,ma guarda caso quello col mio nome è stato un fallito sin dall'inizio eheheh...tipo che mesi dopo, giocando con altri personaggi,andavo alla grande, provavo a riprendere il tizio col mio nome e niente, era perennemente nei guai...che figata...che dire...non possiamo essere nè più ne meno di ciò che siamo...ghghgh...


_____________________________



Ehehehheheeheheeheh....ehi Beavis...eehheheheh....che figata!

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 9
[PC games] The sims! - 2004-09-28 14:47:12   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
secondo me Maeve ha bisogno di un marito
(io me ne tiro fuori, a scanso di equivoci per i più maliziosi)

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
[PC games] The sims! - 2004-09-28 16:12:13   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Io, a parte rievocare grandi personalità nel pc con i miei sims (ad esempio Giacomo Casanova

questa dei personaggi famosi è forte
Io avevo scaricato le skin di molti personaggi "famosi", dall'uomo ragno (che faceva ovviamente la carriera del poliziotto), a Neo di Matrix (era fighissimo con l'impermeabile.. ma non aveva trovato niente di meglio da fere che la carriera di infermiere), a Britney Spears e Jennifer Lopez, che facevano sempre bella figura

Con i personaggi storici in effetti non ho mai provato. Ma se provi a fare Napoleone, dopo che fai? Entri in tutte le case e le occupi militarmente?


ciao
Jareth


_____________________________



(Risposta a Makaai)
Messaggio #: 11
[PC games] The sims! - 2004-09-28 18:08:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon

secondo me Maeve ha bisogno di un marito



uhm... al momento no, però ho bisogno di una cavia per dolorosi esperimenti genetici.. ti offri tu?


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 12
[PC games] The sims! - 2004-09-28 19:06:04   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

uhm... al momento no, però ho bisogno di una cavia per dolorosi esperimenti genetici.. ti offri tu?

se vuoi ti presto The sims :P :P :P



umanitario
Jareth


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
[PC games] The sims! - 2004-09-29 1:32:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quelli li userò per i miei esperimenti cibernetici


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 14
[PC games] The sims! - 2004-09-29 19:50:08   
Makaai


Messaggi: 106
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-16
Status: offline
però tipo nerone si potrebbe fare:bruci tutto ciò che ti circonda mettendo in pausa il gioco, togliendo gli allarmi anti-incendio, e spostando gli oggetti di legno attorno al caminetto nella modalità di acquisto oggetti ehehehe nn immagini quante persone "scomode" ho cremato in questo modo...ehehehe


_____________________________



Ehehehheheeheheeheh....ehi Beavis...eehheheheh....che figata!

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 15
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> [PC games] The sims! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode