Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

The chronicles of Gilgwath and Mirmith

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> The chronicles of Gilgwath and Mirmith Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-09 12:19:18   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Non so se possa interessare a qualcuno ma mi è venuto lo sghiribizzo di inaugurare un angolo con le cronache delle giocate di ruolo mie e di Mirmith, dando così anche agli altri ilquelin maniaci di dadi e schede (se ce ne sono), di dire la loro e raccontare giocate, aneddoti e facezie.
Ieri sera ci siamo trovati, dopo mesi di inattività forzata (casini vari su cui non sto a soffermarmi), per la nostra consueta giocata alla Leggenda dei 5 anelli. Per chi non lo conoscesse è un gioco di ruolo ambientato in un medioevo fantasy ambientato nel solito continente immaginario, ma usanze e personaggi sono in stile nipponico. Recentemente i diritti sono stati comprati dalla Wizard che ne ha stravolto il vecchio sistema d10 per adattarlo al d20 e trasformarlo in un ambientazione orientale per DnD, ma fortunatamente noi abiamo ancora i manuali vecchi e un sistema per convertire quelli nuovi (in cui hanno stravolto anche il sistema delle classi: inizio a odiare la Wizard).
Il nostro gruppo ha la seguente composizione: il mio personaggio è un appartenente al clan della fenice, clan introspettivo e pacifico, che ha rinnegato la via della spada e il bushido andandosene e unendosi al clan minore delle vespe, cacciatori di taglie dalla letale abilità con l'arco, appoggiati apertamente dal campione di smeraldo (il più alto dignitario dell'imperatore, che ci ha anche autorizzati ad indossare il suo mon, ovvero il simbolo). Lo svantaggio sta nell'essere un clan minore, per di più senza nome di famiglia, quindi vengo trattato con sufficienza dalla maggior parte degli altri samurai.
Mirmith ha uno scorpione, il clan di mafiosi, bushi (cioè guerriero), magistrato di smeraldo, quindi un pezzo grosso nella scala sociale, incaricato dell'area di Ryoko Owari (città degli scorpioni, particolarmente famosa per il commercio "legale" di oppio...in pratica una fogna).
L'altro magistrato è un drago (clan solitario, misterioso e pragmatico), di professione shugenja l'unico personaggio dotato di poteri magici) diventato però più mafioso dello scorpione medio. E' specializzato nelle magie del fuoco, quelle più distruttive, ma per via di una maledizione ricevuta in una vecchia avventura ora non le controlla più, quindi gli escono 4 volte più potenti ma ogni volta rischia di incenerirci insieme ai nemici.
Ci sono poi altri tre bushi: due gru (il clan dei raccomandati) di cui una però addestrata dai granchi (quindi il tipico guerriero grosso, buzzurro e con una forte dipendenza dal sake) mentre l'altro ha, oltre alle tecniche della sua scuola, una della scuola del leone (il clan più ligio al bushido e fedele all'imperatore, cui apparteneva il mio compianto Matsu Happosai...)in quanto ex spia, mentre l'ultimo (ieri assente) è uno scorpione addestrato da duellista, guardia personale del magistrato drago.
L'avventura inizia nel primo pomerigio della festa dei morti rokugana (il Rokugan è il continente in cui è ambientato il gioco), quando dei mercanti di nostra conoscenza (di cui uno è il diretto superiore delle due gru, nonchè colui che dovrebbe pagarmi una sontuosa taglia se riuscirò a catturare l'inafferrabile bandito Fade) vengono attaccati da un oni (demone) nella stanza accanto alla nostra, in una casa da tea. Considerando che qua non è come il DnD e di solito NON si vedono oni in giro immaginatevi il macello, soprattutto perchè questo è molto grosso e potente. Il personaggio di Mirmith fallisce il tiro volontà e rimane tremante accanto a un muro, il drago inizia a caricare un'incantesimo (a distanza di sicurezza), io e l'ex spia trasciniamo via il mercante ancora vivo (fortunatamente proprio quello che mi deve pagare), mentre il buzzurro carica l'oni. Pessima idea, soprattutto perchè tira uqattro 1 su sette dadi, inciampando miseramente e beccandosi un cazzottone che avrebbe ribaltato una persona normale (fortunatamente per lui è una mezza montagna, quindi indietreggia appena), e fortunatametne per noi l'oni a quel punto salta fuori dal tetto.
A quel punto i magistrati vengono informati che dei banditi hanno attaccato il crematorio pubblico, dove accorriamo (facendo tappa al palazzo per prendere le armi da guerra, con cui sarebbe vietato girare in città). Arrivati là uccido 2 banditi con frecce in testa prima ancora che si accorgano di noi, un altro in testa e uno a una gamba (per poi interrogarlo) nel turno dopo, e gli ultimi due mentre scappano (l'avevo detto che con l'arco sono letale, il problema è che non posso girare con katana e wakizashi, quindi in città normalemtne sono disarmato...). Interrogato il sopravvissuto ci tira fuori una lista di indirizzi che doveva portare a un oscuro mandante.
A quel punto ci dividiamo: io vado verso uno degli indirizzi, il magazzino di una famiglia di unicorni, e vengo fermato da un paio di guardie SOLO perchè giro con un arco alto quanto me...scenetta da "lei non sa chi sono io", tiro in ballo i due magistrati e l'oni, alla fine mi lasciano andare con la promessa che avrebbero "accertato la veridicità dell amia storia" (spero che il master si dimentichi dell'episodio perchè avevo già cheisto, senza successo, un permesso speciale alla governatrice per girare con l'arco in città...e se scoprisse che me ne sono fregato del divieto, anche se era un'emergenza, potrebbe arrabbiarsi...). Comunque trovo il magazzino devastato con gli scatoloni, pieni di maschere per la festa dei morti, divelti con segni di grooooossi artigli, e un buco nel pavimento...chissà chi è stato?
Le due gru invece tornano alla villa del loro padrone (uno dei 4 indirizzi trovati era infatti il suo) dopo che lo shugenja ha curato un po' di danni a quello grosso. Lì trovano guardie addormentate, l'oni che scassa delle scatole piene di maschere e 3 spawn dell'oni (delle specie di grossi ragni), di cui uno con una wakizashi tra le grinfie. Li sconfiggono (in realtà li sconfigge quello grosso, l'altro si ribalta da solo e perde l'attacco del turno dopo e l'iniziativa facendo il tiro più scarso della storia: tutti 1 tranne un solo dado) e recuperano la wakizashi, attirando però l'attenzione dell'oni che tira un'altra tramvata al tizio grosso (manco ce l'avesse con lui) per rubargliela. Per sua (sua del mio amico) riesce a tenerla quindi si becca un'altro colpo (i quanto il secondo bushi al al posto di distrarre il mostro fa un altro tiro inutile, manco avesse addosso una maledizione!) che lo manda quasi a livello "atterrato" e solo perchè effettivamente è moooolto grosso: chiunque altro di noi a quel punto avrebbe tirato le cuoia. Risultato: l'oni scappa con la wakizashi e noi torniamo a casa (il master doveva essere in edicola a ricevere i giornali alle 4 e mezza di stamattina...).
Domenica prossima dovremo capire perchè quella wakizashi era così importante, il nuovo covo degli stregoni del sangue con cui avevamo già avuto a che fare (ammesso che l'oni sia stato evocato da loro...in quella città c'è tanto di quello schifo), e io dovrò tentare di non farmi scuoiare dalle guardie della governatrice...


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-09 13:21:32   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Mirmith ha uno scorpione, il clan di mafiosi, bushi (cioè guerriero), magistrato di smeraldo, quindi un pezzo grosso nella scala sociale, incaricato dell'area di Ryoko Owari (città degli scorpioni, particolarmente famosa per il commercio "legale" di oppio...in pratica una fogna).

Ma come!!!il commercio di oppio è legalissimo...ed in città tutte le regole e le leggi sono rispettate, perchè sono io che controllo che tutto si svolga correttamente!!(certo se qualcuno mi allunga un centinaio di koku potri chudere un occhi)


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-09 13:27:20   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sì, stai attento che il contrabbando si svolga regolarmente! Almeno io sono un'onorevole assassino...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-10 12:37:06   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Gilgwath
quindi vengo trattato con sufficienza dalla maggior parte degli altri samurai.


Stano che tu riesca ad accettare un simile trattamento!
Sembra veramente interessante...ma allo stesso tempo complicatissimo!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-10 15:24:25   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Stano che tu riesca ad accettare un simile trattamento!
Sembra veramente interessante...ma allo stesso tempo complicatissimo!

Il sistema di gioco è abbastanza semplice, apposta per lasciare più spazio all'iniziativa dei personaggi...il difficile è interpretare al meglio il personaggio che si ha...ad esempio Gilgwath prima aveva un personaggio molto forte rispetto agli altri, però di contro faceva parte di un clan molto agguerrito che ripettava alla lettera al bushido...e quindi alla minima provocazione doveva impugnare le armi e combattere...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 5
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-13 14:52:13   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Bah preferisco Jerdapunk =P

JERDAPUNK RULEZ!


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 6
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-13 15:18:53   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Cos'è Jerdapunk? Una versione personalizzata del Cyberpunk? Se sì anche a me il Cyber piace un mucchio (tra l'altro è l'unico che mi paice veramente masterare) ma tutti i giocatori che conosco non apprezzano l'ambientazione...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a surion)
Messaggio #: 7
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-14 16:49:32   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Come cosa è Jerdapunk è il GIOCO creato da l'illustre membro (e sottolineo l'ultima parola LOL) di questa comunita' ovvero JERDA THE BRAD!

LODE LODE AL JERDER.

SL
GIOCATORE SPUDORATAMENTE RUFFIANO


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 8
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-14 17:24:47   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Jerdapunk è il GIOCO creato da l'illustre membro (e sottolineo l'ultima parola LOL) di questa comunita' ovvero JERDA THE BRAD!

Come funziona?


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 9
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-14 19:10:36   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
beh praticamente il core è quello di Cyberpunk 2029 ma ci sono avvenimenti e alcune regole (che riguardano un po' tutto dalle abilita' all'uso delle armi).


SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 10
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-20 11:12:25   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Eccoci al secondo appuntamento con le nostre avventure!
La giocata precedente era stata interrotta mentre due indirizzi erano ancora da controllare, quello degli scorpioni e quello del granchio...il magistrato drago ed ilo suo aiutante si recano al magazzino del granchio, dall'esterno sembra tutto normale, ma appena entrati si trovano davanti altri due simpatici ragnetti...uno viene facilmente accoppato dalla guardia del corpo dem magustrato, mentre l'altro riesce a fuggire con in mano una maschera...
Io (l'altro magistrato) mi reco da solo verso il magazzino degli scorpioni...dall'esterno sembra tutto al propio posto e ci sono due guardie davanti all'ingresso...parlo con le guardie, che sospettosamente si sbrigano a dire che è tutto a posto e che non c'è nulla di importante all'interno...insisto per farmi entrare usando la mia autorità ed alla fine cedono e mi aprono le porte ed all'interno trovo una quindicina di persone (sembra una riunione segreta) e noto due arcieri sui lati che puntano i loro archi verso di me...mi viene intimato di uscire immediatamente e, visto che ero in netta inferiorità numerica, decido di andarmene
Ci ritroviamo tutti insieme più tardi nel palazzo dei magistrati per decidere cosa fare...decidiamo prima di tutto di recarci al quartiere delle geische (situato su un'isola) per cercare un mercante che dovrebbe possedere una spada in grado ci sconfiggere l'oni...
Il magistrato drago decide di precederci (con un incantesimo di volo) mentre noi comuni guerrieri dobbiamo attraversare il fiume su di una barca (in teoria non potremmo potremmo portare armi sull'isola, quindi non dobbiamo farci vedere..)...il drago trova facilmente il mercante, ma non fa in tempo a parlargli che l'oni compare, ruba la spada e sparisce...
Persa la spada decidiamo di recarci nel magazzino degli scorpioni (quello dove era in corso la riunione segreta)...per entrare attuiamo un diversivo, io e la vespa (Gilgwath) entriamo dal retro, mentre gli altri avrebbero attaccato dalla parte dell'entrata...il magistrato drago spara una decina di palle di fuoco e distrugge mezzo capannone, mentre io e la vespa attacchiamo alle spalle uccidendo i sopravvissuti e catturando il propietario del magazzino...
Non serve minacciarlo più di tanto per farlo parlare e ci porta in una stanza attigua in cui troviamo suo fratello circondato da candele ed intento a tagliarsi sull'avanbraccio (evidente che è un maho tsu kai)...il mercante ci dice che suo fratello ha evocato l'oni che ci aveva precedentemente attaccato e che però ha perso il controllo dello stesso...inoltre ci avverte che l'ordine di maho tsu kai a cui apparteneva suo fratello aveva intenzione di preparare quella sera un grande sortilegio il cui scopo è quello di trasformare la città in una sorta di nuova terra d'ombra, la cerimonia avrebbe avuto luogo nel centro della grande piazza della città (quella sera era in corso una festa e la piazza sarebbe stata stracolma di gente per la celebrazione della divinità Amaterasu)...
Immediatamente ci dirigiamo verso la piazza e con nostro orrore notiamo che degli adepti della setta distribuiscono alla gente maschere stregate che, se indossate, trasformano le persone in zombie...
Giunti alla piazza principale notiamo subito uno shugenja (un membro della setta pronto all'invocazione),attorniato da dei ronin e da molti zombie, che si dirige al centro della piazza, verso l'impalcatura eretta per la celebrazione...ci dividiamo, io e la vespa ci spostiamo leggermente a lato, mentre il drago (con a fianco il suo aiutante ed l'enorme granchio) lancia subito un incantesimo "fulmine" sullo shugenja nemico...lo shugenja viene ferito, ma pare che non sia ancora fuori gioco, così la vespa lo trafigge alla testa con una feccia spedendolo all'altro mondo...
Subito veniamo circondati ed attaccati da zombie e dai ronin...ma, dopo un'apra lotta, ne usciamo vicitori...
Sembra tutto concluso quando dai lati della piazza veniamo attaccati da 3 shughenja nemici...la vespa ed il magistrato vengono colpiti da due palle di fuoco, ma per fortuna rimangono solo un poco bruciacchiati...alla fine riusciamo ad cciedere 2 shuegenja mentre un terzoo viene catturato e fatto prigioniero...fnalmente possiamo tornare al nostro palazzo e concederci il meritato riposo
Il giorno dopo veniamo convocati dalla governatrice della città che ci ringrazia per l'aiuto datole (il nostro master ci da deu punti di gloria, tanti ai due magistrati, me ed il drago, la metà agfli altri...con disappuinto della vespa!)...
Nella prossima giocata dovremmo trovare il modo di scovare e catturare il capo dei banditi e di cercare di scoinfiggere l'oni (impresa impossibile)...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-20 12:57:24   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Trovo giusto descrivere meglio l'ispezione di Mirmith
PG di Mirmith: "Per chiudere un occhio servirebbe il giusto prezzo"
Scorpione PNG: "la vita basta?"
Mirmith..."ripiega"...
E anche la scena del drago col mercante nel quartiere delle geishe:
Drago: "consegnami la katana e ti proteggerò"
Il mercante gliela consegna, arriva l'oni e il drago la rilancia prontamente al mercante che viene aperto in due in un attimo...
Comunque questa me la lego: io e il drago abbiamo fatto quasi tutto e alla fine la gloria se l'è presa quel raccomandato di Mirmith...la prossima volta qualche freccia potrebbe colpire il bersaglio sbagliato..


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 12
The chronicles of Gilgwath and Mirmith - 2004-10-20 13:52:46   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Comunque questa me la lego: io e il drago abbiamo fatto quasi tutto e alla fine la gloria se l'è presa quel raccomandato di Mirmith...la prossima volta qualche freccia potrebbe colpire il bersaglio sbagliato..

cOME è GIUSTO CHE SIA..MASSIMO RISULTATO CON IL MINOR SFORZO E MINOR RICHIO DI PERDERE LA VITA!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> The chronicles of Gilgwath and Mirmith Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode