Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Final Fantasy SAGA

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Final Fantasy SAGA Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Final Fantasy SAGA - 2004-10-23 11:49:58   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Volevo proporre e parlare non solo della Saga di FF, ma anche della Play in generale, che ad un prima occhiata non mi sembra ancora menzionato.
Bè, io ADORO questa saga e voi, che ne pensate
Lascio aperte TUTTE le porte!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys
Messaggio #: 1
Final Fantasy SAGA - 2004-10-23 12:10:01   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Uhm...non ci ho mai giocato e non possiedo una Play...però ho visto il film(di cui segnalo la canzone di chiusura dei L'Arc En Ciel!!!)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 2
Final Fantasy SAGA - 2004-10-23 14:46:35   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ho avuto la possibilità di giocare a FF XI a casa di un'amica e l'ho trovato veramente carino!
Ho visto immagini di alcune serie prima (tipo la VIII) che sono a dir poco stupende! Mi piacerebbe giocarci un giorno con la mia piccola Play!





Allegato (1)

< Modificato da Aredhel -- 2004-10-23 14:49:35 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
Final Fantasy SAGA - 2004-10-23 15:10:28   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
BEh come possessore di entrambe le PSX (One and II) vorrei farti notare che si è parlato di ben due giochi per Ps2 Onimusha e Harry Potter. Se vogliamo parlare pero' della FF saga c'è da sottolineare che è nata per SNES ovvero super nintendo il primo su PS fu (quelli che molti considerano il capolavoro della saga compreso me) FInal Fantasy 7. Io ho giocato tutta la saga tranne il XII e l'XI che è on-line(ho giocato pure quell'obbrobrio chiamato X-2...lasciamo stare). Altri giochi che secondo me hanno fatto concorrenza al mitico FF sono Xenogears(stupendo a dir poco e di cui si vocifera un Sequel per PS2 molto prossimo all'uscita) e Chrono Trigger con la sua conversione per PS Chrono Cross(nel primo Chrono Trigger sempre per SNES i disegni erano del mitico Akira TOryama quello di dragon ball!). Esistono anche molti altri giochi RPG alla giapponese tra cui l'estenuante Grandia e la lunghissima saga di Breath of Fire giunta al suo ultimo capitolo per PS con DRAGON QUARTER(con una rivoluzione in termini di gioco ve lo assicuro).
Detto questo per ora non mi viene in mente null'altro forse perchè ci sarebbe troppo da dire o parlare sugli RPG per Console quindi alla prox

SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 4
Final Fantasy SAGA - 2004-10-24 13:21:17   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Final Fantasy sono di sicuro giochi che lasciano il segno.
Io personalmente ho giocato al VII e ne sono rimasto ipnotizzato.. ricordo quante notti davanti alla ps, quel gioco aveva un'atmosfera unica, all'inizio non capivi bene di che si trattasse, ma poi pian piano entravi nell'atmosfera.. e non ne uscivi piu'.
Forse e' il gioco in assoluto che ho giocato di piu' - magari insieme ai vari Civilization

Tanto mi piacque il VIII, così rimasi deluso dall'VIII.
Era una storia per ragazzini, con dei personaggi poco credibili e una trama che non si riusciva a reggere in piedi.
Bellissima grafica, ma non c'era altro da dire in suo favore.

Il IX era molto piu' divertente - ma l'ho lasciato a meta', come per tanti giochi che inizio e non porto a termine
I personaggi erano carini, anche gli aspetti di gdr, la storia era interessante. Mancava forse una qualche "liberta'" di gioco, ma questo succede in tutti i FF, ed e' per questo che secondo molti non si possono nemmeno definire giochi di ruolo.

Infine, il X e' l'ultimo che ho provato. Molto bello davvero, riusciva a riunire gli aspetti migliori dei suoi predecessori. La storia era credibile e molto complessa, i personaggi diversi e approfonditi, il gioco divertente e il gdr (con tutta la storia della mappa delle progressioni di livello e via dicendo) era appassionante anche per gli esperti. Non l'ho finito, tuttavia, ma magari un giorno o l'altro lo faro'

E mi sono fermato qui...
Comunque, secondo me, si tratta di una serie di giochi che ha lasciato il segno nella storia, non solo delle console, ma dei videogame in generale. In alcuni passaggi si trattava di vera e propria letteratura, si puo' dire che facciano parte della "cultura" di una generazione.


generazionale
Jareth


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 5
Final Fantasy SAGA - 2004-10-24 20:04:50   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Io sono appasionatissimo della saga di Final Fantasy! Penso che uno dei migliori (originariamente nato per il supremo e mitico (pace all'anima sua) SNES (NINTENDO REGNA), poi convertito anche per PSX) sia il VI, trama stupenda, giocabilità superlativa, forse uno dei migliori giochi che siano mai esistiti. Stupendo anche il VII, l'unica pecca è che quando ci ho giocato era in inglese, e non ho potuto apprezzarne in pieno la trama. L'apice della saga di Final Fantasy però lo si raggiunge con il capitolo VIII, che io considero senza ombra di dubbio il miglior video gioco a cui abbia mai giocato, quindi il miglior gioco di sempre . La trama è stupefacente, con colpi di scena esaltanti, i personaggi sono caratterizzati in maniera così incredibile che sono giunto ad affezionarmici, la grafica (che a mio avviso è una delle caratteristiche meno importanti di video gioco, checchè se ne dica) con questo gioco ha raggiunto il massimo delle potenzialità della PSX; per finire questo gioco (con tutte le missioni secondarie etc etc) ho impiegato ben 150 ore della mia vita, una cifra impressionante confronto a tutti gli altri giochi. Gli altri vari Final Fantasy venuti di seguito a questo, il IX (molto carino anche questo ma con personaggi super-deformed che io non amo e una trama che non ho apprezzato più di tanto) e il X (il peggior capitolo della serie a mio avviso, personaggi antipatici, trama brutta, libertà di movimento limitatissima, belle solo le musiche, per non parlare del FFX-2...) sono e rimarranno per sempre inferiori all'VIII.


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 6
Final Fantasy SAGA - 2004-10-24 20:20:12   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Bah forse sarà stato l'inglese Tanis ma io concordo con Jareth il VII è il più bello di tutti. Ti consiglio di rigiocarlo(esistono versioni con grafica rimodernata per ps2 in circolazione) perchè l'VIII a confronto sembra una storiella per bambini con colpi di scen pressochè ridicoli.
poi De gustibus =) altro che gioco delle carte CHOCOBO RACE RULEZ!


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 7
Final Fantasy SAGA - 2004-10-25 13:58:45   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
No, dopo aver finito tutti i FF, sono giunto alla conclusione che l'VIII è il miglior capitolo della sga... poi questo è un mio parere... comunque il gioco delle carte è bellissimo! FINAL FANTASY VIII IMPERAT!


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 8
Final Fantasy SAGA - 2004-10-25 13:59:38   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Della SAGA, scusate la dislessia momentanea...


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 9
Final Fantasy SAGA - 2004-10-25 16:11:24   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Concordo con i compagnoni Jareth e Surion: FFVII è il capolavoro del genere. Nessun'altra avventura RPG della Squaresoft possiede una trama così avvincente, per certi tratti matura, dei personaggi così ben caratterizzati ed in generale una complessità di gioco (in termini di subplot e sottogiochi) così soddisfacente.
Tra l'altro FFVII corrisponde ad uno dei migliori periodi per la Square: nello stesso periodo la software house nipponica fece uscire FF Tactics, altra "perla" del genere, (che pur con le sue diversità sostanziali dagli RPG giapponesi ha avuto tanta parte nello sviluppo di capitoli successivi della serie) e Xenogears, che pur non essendo affatto parte della serie dei Final Fantasy è uno dei titoli migliori che ricordo, assolutamente consigliato agli appassionati dei robottoni tipo gundam, daitarn etc...

Ammetto di non aver giocato i capitoli precedential 7°, su cui non posso esprimermi, ma ancora mi trovo d'accordo con Jareth e Surion a proposito dell'ottavo capitolo ()
L'ultimo che ho giocato con piacere è stato FFX, che unisce alle inevitabili migliorie grafiche (la ps2 sfruttata quasi al meglio) trame, personaggi e sistemi di gioco che ne fanno un gran gioco, almeno per gli appassionati.

Due parole infine, sul film di Final Fantasy.
Il film, che a me è piaciuto e che generalmente riscuote pareri favorevoli, si basa sostanzialmente sulla trama di FF7. Per cui SE avete visto E vi è piaciuto il film, SE non avete giocato al gioco E SE avete tempo/voglia di farlo (cosa che nella sua interezza a me ha richiesto quasi 200 ore di gioco, non nella stessa giornata)... bhè fateci un pensierino: come diceva Surion dalla prima versione del gioco (1998, credo) ad oggi sono uscite versioni un po' per tutti i gusti.


Jerda


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a surion)
Messaggio #: 10
Final Fantasy SAGA - 2004-10-25 18:37:07   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Concordo che la maggior parte delle genti che se ne intendono un pò di video giochi considerano il VII come il top della saga, però penso che il tutto dipenda se ci si affezziona o no ai personaggi, i vari Squall, Rinoa, Zell e compagni erano diventati x me amici, e mi sono innamorato di quel gioco, di quella storia, cosa che purtroppo (o per fortuna) non è più accaduta per un capitolo di FF, nonostante la grandiosità della saga...


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 11
Final Fantasy SAGA - 2004-10-26 16:24:14   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Che dire ragazzi, l'argomento interessa ad un sacco di persone.
Personalmente ho conosciuto FF e play insieme (immaginatevi la botta) io che consideravo quella consolle un'emerita cavolata.
Quindi l'VIII è stato il "mio primo amore" come si suo, dire.
- Vorrei chiedere a Jerda che il film a cui si riferisce è Final Fantasy oppure Quello nuovo delle trama di FFVII? -
In ogni caso ho anche i seguiti a parte l'XI... è penso che ogni numero ha qualcosa da dare, il X la voce hai personaggi, che è un gran cosa direi, xchè in realtà anche io ho trovato irritante la trama del I pezzo di FFX legata unicamente al pellegrinaggio.
Il VII lo sto riprendendo in questi gg, poichè anche io trovo che non essendo in italiano non sia proprio agevole, del resto... italiana sugnu...!
Di recente ho trovato 3 cimeli che non possedevo ancora e trovo davvero divertenti, la storia di FF in pratica:
FFIV, FFV e FFVI, non avete idea che buffi i piiicoli personaggi.
Anche se già in quel periodo anche senza una grafica da sballo come quella di oggi, trama, musica e dialoghi facevano già una bella differenza (in inglese anche quelli quindi capiti solo supoerficialmente...)
Bè a parte tutto chi ha giocato ad abbastanza capitoli sa cosa si prova.
Per carità non mi sono fossilizzata solo su quelli, ne conosco.. e tanti anche..tra cui DevilMayCry,HarryPotter,DinoCrisis ecc ecc
Ma la mia collezione di FF.....
capito no?


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 12
Final Fantasy SAGA - 2004-10-26 17:53:57   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: AylysRaziel

- Vorrei chiedere a Jerda che il film a cui si riferisce è Final Fantasy oppure Quello nuovo delle trama di FFVII? -


Uh... non sapevo neanche che esistesse un altro film sulla serie oltre Final Fantasy, per cui... mi riferisco senz'altro al primo dei due,


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 13
Final Fantasy SAGA - 2004-10-28 10:15:56   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Si, esiste e sta per arrivare Final FantasyVII 2 anni dopo.
In questo periodo se ne parla un sacco su riviste e credo che anche su Internet sia stracolmo di notizie.
I Titoloni sono "Il Final Fantasy che tutti avrebbero vouto vedere".
Sicuramente da quello che ho potuto vedere la grafica è di quelle TOSTE, per non parlare di quanto è b.. la nuova versione di Cloud.
Insomma un vero sballo! A chi è interessato vada a vedere....


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 14
Final Fantasy SAGA - 2004-10-28 10:38:45   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Potrò veramente vedere il personaggio più figo di tutti i tempi BARRET recitare. Colui che è capace di dirigere un'attacco satellitare nello stesso modo in cui potrebbe dare direzioni per far parcheggiare un camion lo adoro...


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 15
Final Fantasy SAGA - 2004-11-09 15:39:09   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Bè Jareth, FFX è una svolta determinante, ti consiglio di continuare a giocarlo, tanto come tutti i FF (non è una critica)
Il “mostro” finale è abbastanza facile da battere, vai incontro ad un finale davvero a sorpresa!
In ogni caso ho la guida ufficiale, se ti serve qualsiasi cosa, io ci sono.
Ti appoggio in pieno quando parli di letteratura, io aggiungo storia e cultura. I FF ripescano addirittura nomi dalla bibbia, proverò a stilare una lista di tutti quelli che ho notato.

Non so se sai Tanis HalfElves, ma per il momento non esiste FFVII in italiano (grrr).
Ci sto giocando ogni tanto, ma non è la smania provata con gli altri numeri, non conoscendo bene l’inglese non provo le stesse emozioni che ho provato con gli altri, a discapito di quello che dice la gente, in inglese non è proprio la stessa cosa!
Dimmi un po’ Tanis, da come ne parli noto che ami l’VIII, tanto quando me, quanto sai, in quanto a segreti e retroscena?
Perché avrei delle chicche niente male...
Avete trovato qualcosa sul film? Io qualcosa sulle riviste di Play!!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a surion)
Messaggio #: 16
Final Fantasy SAGA - 2004-11-17 15:37:16   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Ciao AMICI!
Dunque ci sono new entry per quanbto riguarda Final Fantasy VII - due anni dopo.
(notizie di 2 giorni)

Pare che non si tratti + di un film in computer grafica, ma bensì di un gioco vero e proprio:

CRISIS CROSS

Questo è il nome che hanno detto...
si vedrà..!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 17
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Final Fantasy SAGA Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode