Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua preferita?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua preferita? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
[Sondaggio]

Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua preferita?


Alive
  0% (0)
Blue Blood
  0% (0)
Crucify My Love
  20% (1)
Celebration
  0% (0)
Endless Rain
  0% (0)
Kurenai
  0% (0)
Orgasm
  0% (0)
Drain
  20% (1)
Rose Of Pain
  0% (0)
Say Anything
  0% (0)
Sadistic Desire
  20% (1)
Standing Sex
  0% (0)
Tears
  0% (0)
Unfinished
  0% (0)
X
  0% (0)
Weekend
  20% (1)
Forever Love
  20% (1)
Dahlia
  0% (0)
Easy Fight Rambling
  0% (0)
Joker
  0% (0)


Voti Totali : 5


(Ultimo Voto Inviato il : 2005-02-12 21:46:05)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-21 23:06:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

quote:

Visual Kei

In questo movimento, si distinguono due correnti: una prima, in cui i gruppi visual vestono sgargianti ed intricati costumi corredati da strani accessori, (tra cui borchie, boa, fruste e via dicendo) usano un pesante make-up e tingono i propri capelli di colori dalle tinte forti come il rosa, il blu elettrico e l'arancione. Questo stile spazia da un look gotico e diabolico a uno più femmineo e glamour. In alcuni casi, le band impersonano il ruolo di personaggi storici creando show simili alla rock opera. Una seconda, il cui stile nei primi tempi segue quello della corrente precedente per poi gradualmente "scivolare" verso uno più normale l' accento viene posto sulla musica. Il risultato è molto spesso un look androgino e sessualmente ambiguo che richiama immediatamente l'attenzione e che, per questo, ne costituisce uno dei punti di forza.


resta il fatto che tutto ciò, nonostante immagino abbia una caratterizzazione tipicamente nipponica, ricorda molto look da noi noti fin dagli anni 70....

forse non è un look importato ma di sicuro lo ricorda molto

sarà che la filosofia del rock prredica l'eccesso


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 21
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-21 23:25:49   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

resta il fatto che tutto ciò, nonostante immagino abbia una caratterizzazione tipicamente nipponica, ricorda molto look da noi noti fin dagli anni 70....

forse non è un look importato ma di sicuro lo ricorda molto

sarà che la filosofia del rock prredica l'eccesso

Si, certamente...come dicevo alcuni gruppi hanno detto chiaramente che derivavano il loro modo di esprimersi dai Kiss ed altri gruppi...degli X non so, ma mi sembra improbabile (ma potrebbe anche essere visto che non ne sono informato), come è anche possibile che siano arrivbati a risultati simili in contesti diversi
Sta di fatto che l'abitudine di camuffarsi da donna e di pitturarsi ha origini antiche, e derivano appunto dal teatro kabuki...ed io penso che il visual kei possa essere il risultato anche dell'incontro tra la rappresentazione tradizionale giapponese ed il look occidentale, così come è avvenuto per la ,musica...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 22
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-22 16:40:44   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sto assente un paio di giorni e al mio ritorno trovo un trattato sugli X-J!!!!!!
Ero molto indeciso su X, Orgasm, Standing Sex, Kurenai, Tears ed Endless Love (ma mi piacciono molto anche Forever Love e Crucify My Love che mancano) ma alla fine ho votato...SADISTIC DESIRE!!!!Mi pare che per il resto abbiate già detto tutto...una precisazione su un mess di Are-chan: i L'arc en ciel sono J-pop e non J-Rock...un altro gruppo certame3nte influenzato dagli X-J può essere i Dir En Grey. Se qualcuno è stato contagiato dal J-Rock leggendo questo thread consiglio anche gli Onmyouza (un po' più metallici e meno Visual...).
hide lives on



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 23
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-22 17:07:30   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Premessa: non me ne vogliate...

Be' ragazzi, ho trovato alcuni pezzi degli X-Japan e li ho sentiti.
C'è un contrasto incredibile fra i pezzi melodici e quelli rock, come prima impressione.
I melodici sono pari pari i brani dei cartoni giapponesi che conosciamo, lo stile e il modo di cantare sembra quello. Un po' sdolcinati ma piacevoli. E fin qui...
I pezzi "duri" invece mi sembrano davvero scopiazzati dai classici (dai Deep Purple al metal, proprio) e non mi hanno convinta affatto.
Senza tener conto che dal confronto fra i due tipi di brani sembra che si tratti di due band diverse, tanto poco hanno in comune. E questo mi ha dato l'impressione di una scarsa personalità, dato che i pezzi non hanno uno stile comune.

Scusatemi se vi sembro troppo critica, non vorrei certo smontare il vostro entusiasmo, ma dai primi ascolti questa è l'impressione che ne ho ricavato, ecco.
Ovviamente, è questione di gusti.



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 24
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-22 19:19:37   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Non ce la prendiamo assolutamente! Noi siamo molto inclini ad ascoltare pareri diversi dai nostri!

Per curiosità che canzoni hai avuto modo di ascoltare?








Promemoria per il prossimo raduno: Picchiare Erebel!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 25
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-22 19:48:02   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

I melodici sono pari pari i brani dei cartoni giapponesi che conosciamo, lo stile e il modo di cantare sembra quello. Un po' sdolcinati ma piacevoli. E fin qui...

Bè...gli X-japan stessi hanno realizzato le sigle di alcuni anime (ad esempio X delle CLAMP)...come anche altri gruppi (Arc en ciel per GTO)...

quote:


I pezzi "duri" invece mi sembrano davvero scopiazzati dai classici (dai Deep Purple al metal, proprio) e non mi hanno convinta affatto.

Come già dicevo prima alcuni gruppi ammettono chiaramente di essersi ispirati ad alcuni gruppi occidentali...gli X Japan invece non hanno mai detto nulla in merito, anche perchè prima del 1990/91 non c'era ancora stata l'apertura al mondo occidentale e dubito che si potesse trovare un cd ad esempio dei Deep Purple a Tokio, figurarsi in altri luoghi del Giappone...
Poi ovviamente potrebbe anche darsi che abbiano copiato tutto da qualche gruppo occidentale, ma non ho notizie al riguardo e lo trovo appunto poco probabile
E poi perchè propio i Deep Purple?Smoke on the water o highway star poco c'entrano con le canzoni degli X Japan...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-23 18:47:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Mirmith

quote:

I melodici sono pari pari i brani dei cartoni giapponesi che conosciamo, lo stile e il modo di cantare sembra quello. Un po' sdolcinati ma piacevoli. E fin qui...

Bè...gli X-japan stessi hanno realizzato le sigle di alcuni anime (ad esempio X delle CLAMP)...come anche altri gruppi (Arc en ciel per GTO)...


Ah infatti, anche se non conosco quelle sigle, ho riconosciuto lo stile. E ribadisco che sono quelle che mi son piaciute di più.
Esempio: Endless rain, Tears, Forever love, The last song, Crucify my love.


quote:


Come già dicevo prima alcuni gruppi ammettono chiaramente di essersi ispirati ad alcuni gruppi occidentali...gli X Japan invece non hanno mai detto nulla in merito, anche perchè prima del 1990/91 non c'era ancora stata l'apertura al mondo occidentale e dubito che si potesse trovare un cd ad esempio dei Deep Purple a Tokio, figurarsi in altri luoghi del Giappone...


Davvero? Be' non trattandosi della Cina mi pare strano...magari c'era poco voglia di occidente ma credo che la musica, specie tra i giovani, girasse parecchio. D'altra parte sono dei classici rock degli anni '70, anche se arrivata in ritardo c'era tutto il tempo. Boh....

quote:

Poi ovviamente potrebbe anche darsi che abbiano copiato tutto da qualche gruppo occidentale, ma non ho notizie al riguardo e lo trovo appunto poco probabile
E poi perchè propio i Deep Purple?Smoke on the water o highway star poco c'entrano con le canzoni degli X Japan...


Be' io non intendevo dire che hanno plagiato altri gruppi, solo che nelle schitarrate o nel modo di cantare somigliano molto ad altri gruppi metal (a un certo punto gli Helloween, mi è parso). E questo ha contribuito (così come accade per gruppi metal occidentali) a non farmeli piacere molto, per la mancanza di uno stile proprio, distinguibile.
Deep purple era per citare il gruppo che secondo me ha dato il via all'hard rock, ripreso poi da moltissimi in seguito.
Non mi riferivo a nessun pezzo in particolare, comunque.
Potevo dire i Dream Theatre!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 27
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-23 22:04:00   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

magari c'era poco voglia di occidente ma credo che la musica, specie tra i giovani, girasse parecchio. D'altra parte sono dei classici rock degli anni '70, anche se arrivata in ritardo c'era tutto il tempo. Boh....

Bè, come ho detto sono solo mie supposizioni personali data da una serie di fatti che ho spulciato su internet, ossia che non ho trovato alcun sito che parlasse di influenze occidentali sugli X Japan e che invece parlando del j-rock in generale parlavano di un apertira sia culturale che musicale che culturale cin l'occidente agli inizi degli anni 90'...può benissimo darsi quindi che gli X siano stati influenzati da qualche gruppo, io non lo posso sapere con certezza

quote:

Be' io non intendevo dire che hanno plagiato altri gruppi, solo che nelle schitarrate o nel modo di cantare somigliano molto ad altri gruppi metal (a un certo punto gli Helloween, mi è parso). E questo ha contribuito (così come accade per gruppi metal occidentali) a non farmeli piacere molto, per la mancanza di uno stile proprio, distinguibile.

Le affinità con il metal ci sono, ma più per il dark, che per altri generi, come lo speed degli Helloween..,molto più influente nei pezzi veloci è il punk..come si nota dalla velocità della voce e della batteria...mentre le Schitarrate in effetti ricordano gli assoli dei gruppi metal occidentali...
Come la vedo io gli X Japan hanno fuso insieme questi diversi generi in maniera stupenda creando uno stile unico che è stato si copiato da molti gruppi in seguito; il forte contrasto tra canzoni melodiche e veloci mi affascina, anche perchè trovo noioso che ci siano gruppi fissi solo su canzoni di un tipo o dell'altro...
Ovviamente sono solo le mie oinioni e certamente gli X possono non piacere a tutti, ma credo che accada con tutti i gruppi no?


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 28
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-24 14:14:41   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io non ho ancora ascoltato niente degli XJapan e del rock giapponese in generale ma dalle descrizioni, se interpreto correttamente il pensiero di Erebel, mi sembra che il dire che gli XJapan non hanno uno stile personale non voglia dire che non fanno canzoni tutte uguali tra loro, ma che non si distinguono in modo netto da altri sia nella loro forma melodica sia in quella più metal.

Io sono d'accordo nel dire che i contrasti sono belli e canzoni tutta uguali sarebbero solo noiose, ma c'è una bella differenza tra avere dei forti contrasti nella propria produzione ed avere un'impronta personale nella musica che si fa.

Insomma, prendiamo gruppi come i Pink Floyd o gli U2 o anche singoli come Santana: non fanno sempre canzone lente, non fanno sempre canzoni pesanti, variano il loro repertorio ma è indiscutibile che riconosceresti un loro pezzo tra mille pur non sapendo che è loro.

Ora.. io ho citato questi solo perchè li conosco meglio di altri ma lo stesso discorso si può fare con tanti altri artisti che hanno fatto la storia della musica


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 29
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-24 19:30:04   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

mi sembra che il dire che gli XJapan non hanno uno stile personale non voglia dire che non fanno canzoni tutte uguali tra loro, ma che non si distinguono in modo netto da altri sia nella loro forma melodica sia in quella più metal.

La prima volta che li ho ascoltati sono rimasti immediatamente colpito dalla atipicità del suono, non era del tutto metal, non era del tutto punk, non era del tutto rock, era qualcosa che apparteneva e al contempo non apparteneva a questi tre generi...mi sono fatto subito passare un pò di canzoni, e questo mio convincimento è rimasto, e sono anche rimasto sorpreso dal fatto che non mi annoiava affatto continuare a sentire i loro pezzi...il passaggio tra pezzi melodici e veloci, e gli stessi stacchi all'interno delle canzoni (stupendo quello di Kurenai, oppure quello di Alive) rendono l'ascolto piacevole, anche grazie alla musicalità intrinseca nella lingua giapponese (totalmente diversa da quella della lingua inglese)...
Anche nelle canzoni melodiche si rotrovano elementi degni di nota...ad esempio io ho notato la perfetta armonia tra il piano e la voce del cantante che in poche altre canzoni ho ritrovato, e sicuramente non in quelle metal...


quote:

lo stesso discorso si può fare con tanti altri artisti che hanno fatto la storia della musica

Gli X Japan fanno parte a pieno titolo della storia della musica...hanno inventato un genere musicale nuovo, qualunque gruppo rock giapponese e non solo (ad esempio molti gruppi coreani hanno adottato il loro stile) è stato almeno in parte influenzato dal loro stile (sia sonoro che di costume), insomma, chiunque voglia ascoltare musica giapponese deve fare i conti con loro


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 30
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-24 23:17:41   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Anche nelle canzoni melodiche si rotrovano elementi degni di nota...ad esempio io ho notato la perfetta armonia tra il piano e la voce del cantante che in poche altre canzoni ho ritrovato, e sicuramente non in quelle metal...


a questo punto mi vedo costretta, per poter parlare con cognizione di causa, a dover cercare qualcosa di loro e sentirlo... se no ti rispondo non sapendo esattamente dicosa sto parlando

comunque il dire che una band non ha uno stile personale non vuol dire che faccia cattiva musica o che la musica che fa sia fatta male.

io credo che tra originalità, creatività e tecnica ci siano enormi differenze ed è davvero difficile trovare chi le ha tutte e tre.

Vogliamo prendere ad esempio Tom Waits?
Io sto dalla parte di quelli che lo ritengono un genio e sicuramente eccelle in originalità e creatività e sebbene sia un grandissimo musicista non si può certo dire che eccella nella tecnica vocale, ciò non toglie che resta uno degli artisti migliori che ci siano in circolazione al momento.

Spero di essermi spiegata meglio


quote:



quote:

lo stesso discorso si può fare con tanti altri artisti che hanno fatto la storia della musica

Gli X Japan fanno parte a pieno titolo della storia della musica...hanno inventato un genere musicale nuovo, qualunque gruppo rock giapponese e non solo (ad esempio molti gruppi coreani hanno adottato il loro stile) è stato almeno in parte influenzato dal loro stile (sia sonoro che di costume), insomma, chiunque voglia ascoltare musica giapponese deve fare i conti con loro



certamente hanno fatto la storia della musica giapponese, ma affermare che abbiano fatto la storia della musica in generale mi sembra eccessivo

Restano comunque un gruppo di nicchia che attira l'interesse soprattutto di chi HA interesse per il mondo nipponico... ma è difficile che arrivino alle orecchie di altri.

Ho consultato un mio amico molto amante del rock e soprattutto del metal ma che non è mai stato interessato alla cultura giapponese e sebbene lui conosca band che IO non ho mai sentito nominare ma sicuramente famose nell'ambito del metal, non ha mai sentito parlare degli X-Japan.

Invece chiunque si interessi anche solo minimante di musica ha almeno sentito nominare i Pink Floyd


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 31
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-24 23:35:38   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

comunque il dire che una band non ha uno stile personale non vuol dire che faccia cattiva musica o che la musica che fa sia fatta male.

Si ovvio..io ho solo detto la mia opinione personale, che secondo me hanno creato davvero qualcosa di diverso dagli altri gruppi...poi io non mi reputo un esperto di musica e quindi qualcuno più bravo di me potrebbe benissimo smentirmi, non so...

credo che tra originalità, creatività e tecnica ci siano enormi differenze ed è davvero difficile trovare chi le ha tutte e tre
Una grande pecca degli X è che dopo il loro album di maggior successo (Blue blood) gli altri lavori non sono più stati a quel livello, il terzo album era comunque bello, mentre le canzoni successive non mi piacciono molto (tranne qualche eccezione, ad esempio forever love)...

quote:

Invece chiunque si interessi anche solo minimante di musica ha almeno sentito nominare i
Pink

Bè...questo perchè ragioni dal nostro punto di vista...secondo me se chiedo ad un coreano o ad un cinese se conosce gli X Japan ti risponde di si...mentre al contrario potrebbe non conoscere i Pink Floyd


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 32
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-24 23:45:06   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
Ho consultato un mio amico molto amante del rock e soprattutto del metal ma che non è mai stato interessato alla cultura giapponese e sebbene lui conosca band che IO non ho mai sentito nominare ma sicuramente famose nell'ambito del metal, non ha mai sentito parlare degli X-Japan.

Invece chiunque si interessi anche solo minimante di musica ha almeno sentito nominare i Pink Floyd



Scusate ma a leggere questo thread mi sembra di assistere ad un processo in tribunale.

Neanch'io conosco gli X-Japan, e mi riserverò il prima possibile di ascoltare qualcosa di loro perché questi messaggi mi hanno incuriosito.

Per il resto non capisco perché instaurare questo contenzioso sul gruppo.
La vera potenzialità del forum è proprio quella di permettere ai partecipanti di leggere ciò che interessa e tralasciare invece quei thread che non ritengono interessanti.
Mirmith ed Aredhel hanno scritto dei msg per parlare del loro gruppo preferito, così come altri ilquelin hanno fatto in questo forum.
E' chiaro che si stessero rivolgendo a chi condivide la loro passione, senza alcuna intenzione di convincimento nei confronti di chi ha altri gusti o interessi.

De gustibus non disputandum est... se a loro piace non credo servano "etichette" sul genere, su chi hanno copiato, sul fatto che siano sconosciuti o non-occidentali.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 33
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-24 23:49:08   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

E' chiaro che si stessero rivolgendo a chi condivide la loro passione, senza alcuna intenzione di convincimento nei confronti di chi ha altri gusti o interessi.

Bè, io ho aperto il thread nella speranza che anche qualcun altro andasse a cercarsi delle canzoni degli X Japan, sperando altresì che gli piacessero...poi ovviamente non possono piacere atutti


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 34
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-25 0:54:15   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh io mi sono andata a cercare le canzoni che sono state votate... ma ancora non sono venute giù, quindi aspetto a dire la mia ;P
come già diversi sanno, non nutro una gran simpatia per il "mondo" giapponese... però ci provo! ;P


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 35
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-25 1:31:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


Scusate ma a leggere questo thread mi sembra di assistere ad un processo in tribunale.



no.. un momento!!

io perosnalmente ho chiesto informazioni e basta e per quel poco che ho visto ho dato qualche mia impresisone e basta... lungi da me mettere sotto processo questo gruppo.

Come ripeto non ho ancora sentito nulla per cui non mi permetto di giudicarli, il mio discorso era semplicemente fatto per esplicare cosa IO ho capito dalle parole di Erebel perchè ritenevo dai post di Mirmith che fossero state fraintese.. tutto qui

per il resto io cercavo solo di capire meglio chi e cosa fosse questo gruppo, nient'altro

chiedo scusa se le mie parole sono parse accusatorie


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 36
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-25 9:16:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Cronos, a che ti riferisci in particolare?
Mi sa che son rimasta solo io!

Come dicevate voi, mi fa sempre piacere quando qualcuno segnala qualche nuovo gruppo o genere musicale, io ascolto di tutto quindi sono subito andata a sentire i loro pezzi.
E in seguito ho espresso alcune mie perplessità, spiegandone il perché dal mio personale punto di vista. E spero di averlo fatto in modo sereno, senza offendere la sensibilità di nessuno dei fan.

Come dice Mirmith, l'importante è stimolare la curiosità, poi chiaramente ognuno segue i propri gusti.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 37
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-25 13:02:28   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
quote:

Come già dicevo prima alcuni gruppi ammettono chiaramente di essersi ispirati ad alcuni gruppi occidentali...gli X Japan invece non hanno mai detto nulla in merito, anche perchè prima del 1990/91 non c'era ancora stata l'apertura al mondo occidentale e dubito che si potesse trovare un cd ad esempio dei Deep Purple a Tokio, figurarsi in altri luoghi del Giappone...

Anche io non so nulla di questa band, ma qualcosa dei Deep Purple si..
Tra il 15 ed il 17 Agosto 1972 ad Osaka e Tokyo i Deep hanno fatto tra i concerti più belli in assoluto di quegli anni.. C'era un pienone e quindi credo che un pò di musica occidentale i giapponesi già l'ascoltassero.. In più con i brani live di questa turnée hanno realizzato forse il più famoso disco di hard rock mai realizzato "Made in Japan".
Questo era solo per precisare.. ma di sicuro non dice nulla sul fatto che gli X-Japan si siano rifatti ai Deep o meno!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 38
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-25 13:09:50   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Kirthalion

C'era un pienone e quindi credo che un pò di musica occidentale i giapponesi già l'ascoltassero..


e mi sembrerebbe strano il contrario, sinceramente


_____________________________



(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 39
Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua prefer... - 2004-11-25 13:48:33   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Tra il 15 ed il 17 Agosto 1972 ad Osaka e Tokyo i Deep hanno fatto tra i concerti più belli in assoluto di quegli anni.. C'era un pienone e quindi credo che un pò di musica occidentale i giapponesi già l'ascoltassero.. In più con i brani live di questa turnée hanno realizzato forse il più famoso disco di hard rock mai realizzato "Made in Japan".
Questo era solo per precisare.. ma di sicuro non dice nulla sul fatto che gli X-Japan si siano rifatti ai Deep o meno!

Cavolo!!!ok ritiro tutto quello che ho detto allora!!!
Scusate la mia ignoranza


_____________________________



(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Quali tra queste canzoni degli X Japan è la tua preferita? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode