Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Alice

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Alice Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Alice - 2004-12-17 10:36:06   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

risorse di rete-> proprietà?


Si è vero! O per lo meno ora che lo dici mi sembra di ricordare lo stesso. Mirmith, prova così e poi vedi se la DLL ti da ancora errore.


Edit:

Altra cosa che andrebbe fatta è l'aggiornamento del sistema da Windowsupdate. In DialUp, però, impiegherai un secolo, temo! Il sito ad ogni modo è http://windowsupdate.microsoft.com .

< Modificato da Taym -- 2004-12-17 11:16:15 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 41
Alice - 2004-12-19 21:55:35   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Sniff...

Sono riuscito finalmente e fare andare Alice...ed ho scoperto che posso usarla per massimo dieci minuti (se mi va bene).
In pratica dopo la connessione dopo un certo lasso di tempo il pc si blocca completamente (non va neanche cntrl+alt+canc) e devo riavviare...questo lasso di tempo è breve se compio varie operazioni (es scaricare antivirus) mezz'ora se non faccio praticamente nulla (es stare su Ea senza muoversi)...

Il tecnico è venuto ma ha peggiorato la situazione...aiutatemi, ne va della mia salute mentale

Il 56k invece non da alcun problema, il tecnico mi ha detto che probabilmente c'è un bug sul pc, che mi reimposta automaticamente la pagina iniziale che vuole lui e che non consente una corretta navigazione...

< Modificato da Mirmith -- 2004-12-19 22:04:15 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 42
Alice - 2004-12-20 12:37:09   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Sniff...


Coraggio, Mir, ne verrai fuori. E' toccato a tutti, prima o poi.

quote:


Sono riuscito finalmente e fare andare Alice...ed ho scoperto che posso usarla per massimo dieci minuti (se mi va bene). In pratica dopo la connessione dopo un certo lasso di tempo il pc si blocca completamente (non va neanche cntrl+alt+canc) e devo riavviare...questo lasso di tempo è breve se compio varie operazioni (es scaricare antivirus) mezz'ora se non faccio praticamente nulla (es stare su Ea senza muoversi)...

Mi sembra un tipico problema di USB. Il fatto che accada quando navighi attivamente mi fa proprio pensare sia l'interfaccia USB che di tanto in tanto si pianta. Drivers non aggiornati?

quote:


Il 56k invece non da alcun problema, il tecnico mi ha detto che probabilmente c'è un bug sul pc, che mi reimposta automaticamente la pagina iniziale che vuole lui e che non consente una corretta navigazione...


Non estsono bugs che impostino la homepage di IE. Esistono virus o trojans che lo fanno. Fai una scansione antivirus con un av aggiornato, ma non preoccuparti, potrebbe benissimo trattarsi di altro. Sei mai riuscito a riavviare il PC (salvando quindi le impostazioni) dopo aver cambiato al homepage di IE, o vai in crash prima? Considera che se non riavvii il pc normalmente (non con un reset a freddo :D) le impostazioni non vengono salvate.

Se il 56K funziona, il problema è legato in qualche modo alla connettività adsl:
1. Drivers USB
2. Virus/trojan che, se sei a lungo on line, finisce per "trovarti" e ti fa piantare il pc.

Prova a cogliere l'occasione per dire a tuo padre che una scheda di rete sarebbe una mossa saggia .

Soprattutto, durante i 10 minuti di grazia, vai su http://windowsupdate.microsoft.com e cerca di aggiornare il pc quanto possibile. Visto che la connessione si pianta dopo un pò, dei tanti aggiornamenti da scaricare prendine solo uno, lascia che si installi e che la macchina si riavvii, poi passa al successivo. E' importantissimo aggiornare il PC proprio per evitare worms e virus vari. E potresti trovare l'aggiornamento di sistema che ti dia la stabilità necessaria.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 43
Alice - 2004-12-20 17:21:07   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Drivers non aggiornati?

Per vedere i drivers devo andare su "In C:\WINDOWS\system32\drivers " come mi dicevi o vale solo per win xp?...altrimenti come capisco a che casa produttrice appartiene la porta usb?Lo posso scaricare da inetrent il driver?

Ho provato a fare scan antivirus, spyboot, ad-aware..ma non trovano nulla...ho provato a cambiare indirizzo home page e riavviare, ma poi mi schiaffa sempre la stessa home page non voluta...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 44
Alice - 2004-12-20 19:08:32   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
1. Hai bisogno dei drivers per il tuo modem. Marca e modello ovviamente sono sul manuale/confezione/modem stesso. Scarica i più aggiornati e installali.

2. Se la homepage trona alla precedente, mi viene da pensare: l'antivirus e ad-aware erano aggiornati?


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 45
Alice - 2004-12-24 21:32:55   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Sono riuscito ad eliminarlo trovando un programmino di pochi kb apposito...
Era un troyan, che ad.aware non riesce ad eliminare

Colgo l'occasione per dire a tutti di NON aprire mail con oggetto "buon natale" che arrivi da qualcuno che non conoscete, pare che me lo sia beccato in questo modo, aprendo una mail che mi aveva mandato un mio collega (ovviamente non ne sapeva nulla)...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 46
Alice - 2005-01-14 19:17:31   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Ho provato a mettere la scheda di rete...all'inizio sembrava andare tutto bene...poi appena si cercava di collegarsi usciva la schermata blu di errore irreversibile ed il pc si riavviava (di sua sponteanea volontà)...
Per risolvere il tutto abbiamo deciso di acquistare un pc nuovo e di mandare in pensione quello vecchio (in effetti aveva già 6 anni), speriamo che i problemi spariscano!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 47
Alice - 2005-01-15 1:16:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
spera anche che non se ne vengano a creare di nuovi!
tu pensa che il mio computer ogni tanto si riavvia da sè senza neanche avvertirmi!
presto comunque lo cambierò anch'io


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 48
Alice - 2005-01-15 11:19:59   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

tu pensa che il mio computer ogni tanto si riavvia da sè senza neanche avvertirmi!


E' successo anche a me pochi giorni fa e credo sia colpa del modem adsl perchè si è spento di colpo e il computer l'ha seguito a ruota!
Fiùùùù...cmq se succede anche a voi mi tranquillizzo!

Immancabilmente queste cose accadono quando il computer lo uso IO!!!...così poi danno la colpa a me se si rompe



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 49
Alice - 2005-01-16 17:13:41   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aredhel

Immancabilmente queste cose accadono quando il computer lo uso IO!!!...così poi danno la colpa a me se si rompe [/color]


E' sempre così Soprattutto quando usi una cosa che non è tua, completamente o anche solo in parte.
Daltronde, Murphy non ha scritto le sue leggi a caso

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 50
Alice - 2005-01-16 17:37:44   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

la scheda di rete

Che marca, per curiosità?

Ad ogni modo qualsiasi nuovo PC avrà la scheda di rete integrata. Noin avrai altri problemi.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 51
Alice - 2005-01-16 18:13:36   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Che marca, per curiosità?

Non lo so...quella che ci avevano dato era USATA (non so se era per questo che non andava, comunque non ho detto nulla perchè aveva detto la parola magica , "pc nuovo"), ma mio padre gliel'ha ridata indietro ed abbiamo rimesso il collegamento USB, che si scollega da internet quando vuole lui però almeno ogni tanto va...
quote:


Ad ogni modo qualsiasi nuovo PC avrà la scheda di rete integrata. Noin avrai altri problemi.

SIIIIII!!!!:D:D
Speriamo che arrivi presto il pc nuovo...sono già in ritardo di due giorni


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 52
Alice - 2005-01-27 11:59:34   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
E'arrivato il pc nuovo!
Alice, con la scheda ethernet va benissimo, anzi, sembra che vada addirittura più veloce (tra l'altro ho scoperto che dovrebe avere 800k di velocità down)
Ho mozzilla al posto di internet explorer, l'unica cosa che manca è l'aggiornamento della pagina web, ma comunuqe è carino


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 53
Alice - 2005-01-27 12:04:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Che dire! Evviva! Finalmente!

quote:

vada addirittura più veloce


Il che conferma che avevi l' USB 1.0 . Non sorprendono i problemi di cui soffrivi, Mir.

quote:

Ho mozzilla al posto di internet explorer,


Immagino tu abbia anche IE installato, Mir. Sicuro non ci sia?

Felice che finalmente funzioni tutto!
Buona navigazione!


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 54
Alice - 2005-01-27 12:12:15   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Immagino tu abbia anche IE installato, Mir. Sicuro non ci sia?

Si scusa..c'è IE installato, ma mi hanno messo anche mozzialle ed usiamo quello perchè dicono che sia più sicuro...(mi parlavano di mancanza di alcuni automatismi, ma non è che ci capisca molto io


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 55
Alice - 2005-01-27 13:10:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Beh, la cosa è meno banale, ma di fatto dovrai usarlo per andare periodicamente su http://windowsupdate.microsoft.com . Grazie ai suoi "automatismi", in questo caso molto utili, potrai tenere il sistema aggiornato, cosa che è ben più importante per la sicurezza dei tuoi dati Ricorda, Yin e Yang, c'è del nero nel bianco e del bianco nel nero, sempre

Ora che hai il computer nuovo, infatti, ti darei alcuni consigli fondamentali (ho preso a cuore la tua vicenda informatica, lo ammetto :D). Spero possano esserti utili


  • 1. Periodicamente, come dicevo, connettiti su http://windowsupdate.microsoft.com e aggiorna il sistema con tutti gli aggiornamenti proposti. Puoi evitare aggiornamenti di drivers. Il resto, come norma generale, installalo sempre. Si, potrebbero causare altri problemi, ma è rarissimo. E sì, risolvono problemi che invece hai, con certezza. La statistica è tutta dalla tua, se aggiorni il sistema. E' come giocare alla roulette e puntare su TUTTI i numeri tranne il 17.

  • 2. Periodicamente connetiti di http://officeupdate.microsoft.com ed installa gli aggiornamenit fi Office, se lo hai.

  • 3. Che antivirus hai? Ve ne sono moltissimi. A me piace McAfee VirusScan 8.0i, versione Corporate. Diversamente da quella per home users, ha un'interfaccia leggera con tutte le opzioni al posto giusto. Oltre che, naturalmente, uno dei migliori supporti di aggiornamento e ricerca al mondo (McAfee, Norton, NOD32, ed altri sono famosi per questo. Un antivirus senza supporto non è un'antivirus, di fatto).
    A prescindere da questo consiglio, quale che sia il tuo antivirus, periodicamente aggiornalo con la funzione apposita. Se non hai un'antivirus, prendine uno. Ora.

  • 4. Installa Ad-Aware (www.lavasoftusa.com) Personal. E' free. Richiede anch'esso un aggiornamento periodico. Usalo per scansionare il sistema di tanto in tanto. E' il complemento di qualunque antivirus per combattere spyware e malware (e non virus).

  • 5. Lo saprai già, ma, quando navighi, se ti vien chiesto di installare del software (o di scaricare del software) per poter accedere a questo o quel dato, o visualizzare questo o quel contenuto, la risposta è (quasi) sempre NO. Anche se insistono. SOPRATTUTTO se insistono.
    Eccezioni a questa regola sono solo i plugins di case produttrici note, come Macromedia con il loro Flash Player, IPix e altri per animazioni 3D. Si tratta di casi rari e identificabili come "seri". Non insistono. Non ti pregano di essere installati. Si trovano in contesti generalmente chiari su siti noti (ad esempio se sei sul sito Audi e vuoi vedere un'immagine 3D animata di una vettura avrai bisogno di un plugin. Sai che l'Audi non ha alcun interesse a darti spyware o virus, per cui accetti).

  • 6. Un'osservazione di carattere generale:
    E' saggio usare software meno diffuso (Firefox, ad esempio) per evitare i bugs di quello più diffuso? Dipende dai casi. Abbandona il mito e le guerre di religione e ricorda che: i bugs sono ovunque, SEMPRE. E chi scrive virus per i motivi più disparati anche. Dunque il fatto è che c'è una guerra in corso.
    Usare un software meno diffuso equivale a scommettere sul fatto che stando in casa nascosti si può sopravvivere alle pallottole. Potrebbe esser vero; in alcuni casi lo è, ma se una pallottola entra dentro casa sei morto.
    Usare software noto ed aggiornarlo significa essere sul fronte e combattere, ed avere i mezzi per resistere o curarsi alle pallottole. Si può morire lo stesso, però.
    Dunque, come insegnava il maestro Miagi :D, fai una scelta. O usi software poco noto, o usi software noto e lo aggiorni spesso. Se usi software abbastanza noto, ma non troppo, e non lo aggiorni (o non riesci a farlo per mancanza di aggiornamenti) - squish - ti schiacciano come un chicco d'uva. Firefox, data la sua qualità e leggerezza, si avvicina sempre più alla situazione "Squish - chicco d'uva", perchè ormai ce l'hanno tutti. Per di più è "di moda". E' "alternativo" (= di moda). Sai cosa significa? Che è difficilissimo avre pareri obbiettivi al riguardo. Qualcuno ha un problema e non lo dice, mentre se lo ha con IE inveisce al mondo su quanto sia insicuro. Il risultato è che a te che non frega assolutamente nulla di tutto ciò, a ragione, ti toccherà subire bugs che non ti aspettavi. Dunque non affidarti alle voci o al mito. IE è sul fronte da anni, prende colpi e si rialza continuamente. Potresti essere sfortunato e beccarti un colpo. Ma è più probabile che ti riesca a salvare prima aggiornandolo (=se non lo aggiorni, prendi un mucchio di colpi ).
    Non c'è una risposta a cosa fare, ma, almeno, tieni presente questi principi di base. Aiutano.

  • 7. Fai il backup dei dati che ti interessano. Non domani, non dopo pranzo. Fallo ora. Che fai ancora lì? Vai a fare il backup.
    Fallo spesso.
    No, più spesso.
    Ora vai a farlo. Si, ora. Finirai di leggere Numenor dopo. Vai.

  • 8. No, non sei diverso dagli altri, non usi il PC più o meno o diversamente da _____ (fill in the blaks). Anche a te saranno utili questi 10 consigli. Li seguirei, fossi in te

  • 9. Sai che gli Hard Disks, quando si rompono, si rompono (quasi) sempre o subito, quando in garanzia, o dopo anni ed anni? Dunque: Vai a fare il backup.

  • 10: Dimenticavo: Backup!



10 cents di tutto cuore, se li accetti Abbracci valarici,

< Modificato da Taym -- 2005-01-27 13:20:44 >



_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 56
Alice - 2005-01-27 14:21:04   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Periodicamente, come dicevo, connettiti su http://windowsupdate.microsoft.com e aggiorna il sistema con tutti gli aggiornamenti proposti

Questo è diverso dall'agigornamento automatico?nel senso che a volte esce la finestra "sono disponibili nuovi aggiornamenti" automaticamente.
quote:


  • 3. Che antivirus hai?

  • Norton, con il live update...in pratica mi aggiorna le definizioni dei virus ogni giorno
    quote:


  • 4. Installa Ad-Aware (www.lavasoftusa.com) Personal..

  • Già fatto


  • 6. Un'osservazione di carattere generale:
    E' saggio usare software meno diffuso (Firefox, ad esempio) per evitare i bugs di quello più diffuso.
    Non è stata una mia scelta...me lo hanno installato e non mi lasciano usare IE, ma potrei usarlo di soppiatto:P

    quote:


  • 7. Fai il backup dei dati che ti interessano. Non domani, non dopo pranzo. Fallo ora. Che fai ancora lì? Vai a fare il backup.
    Fallo spesso.
    No, più spesso.
    Ora vai a farlo. Si, ora. Finirai di leggere Numenor dopo. Vai.

  • volo!!:D:D:D:


    quote:


    10 cents di tutto cuore, se li accetti Abbracci valarici,

    Grazie mille Taym..ti devo la vit...ehm, il pc:D:D:D...e scusa se rompo sempre


    _____________________________



    (Risposta a Taym)
  • Messaggio #: 57
    Alice - 2005-01-27 14:42:32   
    Taym


    Messaggi: 5400
    Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
    Da: Valimar
    Status: offline
    quote:

    ORIGINAL: Mirmith
    Questo è diverso dall'agigornamento automatico?nel senso che a volte esce la finestra "sono disponibili nuovi aggiornamenti" automaticamente.


    Stessa cosa. L'aggiornamento automatico viene fatto ad ore stabilite. Se sei off line non viene fatto. E' saggio, secondo me, procedere a mano di tanto in tanto, giusto per essere sicuri. Quando ricevi quel messaggio, tuttavia, rispondi sì e procedi all'istallazione dell'update


    quote:


  • 6. Un'osservazione di carattere generale:
    Non è stata una mia scelta...me lo hanno installato e non mi lasciano usare IE, ma potrei usarlo di soppiatto:P

  • Beh, è stata un'idea buona. Avere 2 browsers può sempre tornare utile.
    Non intendevo dire che Firefox sia peggio di IE, nè viceversa.
    Ti mettevo in guardia rispetto all'idea che il sw meno diffuso sia necessariamente più sicuro. Nonchè ti mettevo in guardia contro le mode.
    Linux è una moda. Firefox è una moda. Sono ANCHE ottimi prodotti, entrambi. Hanno vantaggi e svantaggi rispetto alla concorrenza (che sia Windows, MacOS, Solaris, quel che vuoi), ed è bene valutarli senza credere alle varie guerre di religione che si scatenano tra prodotti concorrenti. Tutto lì In queste cose chi ci rimette è usualmente l'utente che ha altro da fare che essere FAN di un programma, per cui ti mettevo in guardia dandoti quelle che secondo me sono le linee di pensiero da seguire nel decidere di volta in volta quale software conviene usare

    Ri-buon divertimento!


    _____________________________




    (Risposta a Mirmith)
    Messaggio #: 58
    Alice - 2005-01-27 16:41:28   
    GwendydD


    Messaggi: 2993
    Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
    Da: fiiiirenzeeee
    Status: offline
    personalmente devo dire, visto che siamo in argomento, che io con firefox mi trovo molto bene, lo uso quasi sempre, tranne che per alcuni siti. uno di questi è ilquen non so perchè ma con firefox le pagine di ilquen mi si aprono con una lentezza disarmante :P
    firefox oltretutto è un po' lentino ad avviarsi e a volte fa vedere alcune animazioni a dimensione ridotta, non ho capito perchè. ma è molto più stabile di explorer, e mi lascia molto più tranquilla.
    negli anni ho provato ad usare le tanto sbandierate alternative ad explorer, quali per esempio netscape e opera... li detesto tutti e due. li ho sempre trovati molto più lenti e mi hanno sempre dato molti problemi di visualizzazione per alcuni siti. con firefox è il contrario, perchè ad esempio visualizza correttamente i file png ovunque, al contrario di explorer.
    questo il mio modesto parere


    _____________________________



    (Risposta a Taym)
    Messaggio #: 59
    Alice - 2005-01-27 16:49:06   
    Mirmith


    Messaggi: 2098
    Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
    Da: Cuivienen
    Status: offline
    quote:

    netscape
    Io ho dovuto abolire netscape perchè le pagine di EA non le visualizqva propio..cointinuava ad aggiornarle in continuazione e poi mi sbatteva fuori...
    Firefox l'ho usato oggi per la prima volta quindi non do ancora giudizi..ma non mi sembra per ora che ci siano tante differenze rispetto ad IE


    _____________________________



    (Risposta a GwendydD)
    Messaggio #: 60
    Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
    Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Alice Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
    Trasferimento rapido:





    Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
    Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
    Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
     Inizia Thread
     Risposta
     Effettua Un Sondaggio
     Partecipa al Sondaggio
     Cancella propri messaggi
     Cancella propri threads
     Assegna voti ai messaggi


    2003

    Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

    Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode