Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> [Statue] Elfi: Pixies e Longtailers Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-04 13:56:04   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Spesso vi sarà capitato di vederli..popolano le bancarelle dei mercatini, le vetrine dei negozietti di souvenir e di quelli fantasy, e le mensole della mia cameretta!

Sto parlando degli Elfi Pixies, graziose statuette in resina, dipinte a mano.
La mia collezione è iniziata quasi per caso..ricevendone uno in regalo..
Successivamente mi sono appassionata sempre più a queste graziose statuette, ritenute portatrici di fortuna e di un'aura magica positiva, che esercitano nei confronti di chi ama la natura(è bello crederci!)

Vi sono due categorie di Elfi:

  • Elfi Pixies : amanti degli alberi, sono molto vicini alla natura che amano e difendono come la loro vita. Sono anche delle formidabili guide, capaci di trovare il cammino anche nelle foreste più fitte. Piccoli e agili, intelligenti e tolleranti. Il loro corpo è magro e longilineo, il viso caratterizzato da occhi a mandorla, tratti fini e orecchie a punta. Amano la musica e la danza, e possiedono sorprendenti poteri magici.

  • Longtailers : comunemente chiamati "Spiriti della Foresta", sono esseri mitici che fanno parte della famiglia degli Elfi. E' un popolo che vive sugli alberi, di cui sono i protettori. Sono vivaci, maliziosi, discreti, molto uniti e vivono in comunità. Si nutrono di bacche selvatiche e di miele. Vivono in perfetta armonia con la natura e parlano con gli animali. Queste piccole creature dalle orecchie appuntite sono dotate di una lunga coda che gli permette di appendersi ai rami degli alberi e di nascondersi in caso di pericolo.


Vanno citate anche le Fatine Pixies, molto graziose e dispettose!





Elfo Pixies



Longtailer


_____________________________


Messaggio #: 1
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-04 14:01:47   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Ahahah!!!sono buffissimi!!!
Are, ma tu quanti ne hai?


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 2
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-04 14:14:41   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Aspetta che li conto!

Allora ho un elfo Pixies come quello della foto (che suona il flauto) però è un modello un po' diverso..Poi ho il Longtailer della foto, regalo di una mia amica francese (porte bonheur pour les études : porta fortuna per lo studio!)

Poi ho una collana, che tengo sempre al collo, un piccolo gnometto (fatto a mano) aggrappato ad una pietra blu..

Ed infine..tadan! (regalo anche questo! )



E' un brucia incenso..però non ho trovato la foto del mio..al posto degli elfi suonatori il mio ha tre elfi della serie "non vedo", "non sento" e "non parlo"..
Nel centro c'è una piccola candela..
Poi se riesco faccio una foto perchè è bellissimo! (alcune foto sono anche nella mia galleria..ma sono un po' sfocate)

Ah...visto che non brucio l'incenso sul piattino di vetro c'è una fatina pixies che sta seduta!
La mia camera è il regno dei folletti!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-04 16:34:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
A Milano c'è un negozio chiamato "Celtsiora" dedicata esclusivamente al mondo celtico e nella piccola vetrina espone molte di queste statuette.
Nel negozio si trovano anche libri, strumenti musicali tipici e ninnoli di ogni genere.
Nel centro del negozio (già molto piccolo di per sè) c'è un alberello secco e dipinto a lucido con appesi ciondoli vari.

Il proprietario sembra uscito da un libro di favole celtiche... sembra un vecchio druido misantropo e saggio
Ha un'aria quasi maligna, sembra un po' un diavolo, ma è una di quelle persone che ha la capacità, quando ti guarda, di capire esattamente cosa stai pensando... ancora non ho capito se trovo la cosa più affascinante o inquietante

Comunque, tornando al discorso principale, esistono diverse di queste creaturine in forma di statuetta. Ad esempio ci sono anche i troll, che in teoria, un po' come in genere succede con i propri animali di casa, al momento della scelta bisognerebbe lasciare che siano loro a scegliere te e non tu loro


Con una valenza simile ci sono anche delle piccole sfere da appendere al collo che contengono un campanellino. Sono di varie dimensioni ed emettono tutte suoni diversi quando le si agita e l'influsso benefico deriva dal scegliere quella che meglio entra in risonanza con noi.

Mi sono semrpe piaciute molto queste cose ma non ne ho mai acquistata nessuna... costano sempre troppo


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 4
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-04 20:09:06   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

A Milano c'è un negozio chiamato "Celtsiora" dedicata esclusivamente al mondo celtico e nella piccola vetrina espone molte di queste statuette.


Dev'essere stupendo!! Poi il proprietario, da come l'hai descritto, sembra la reincarnazione di Merlino!

quote:

al momento della scelta bisognerebbe lasciare che siano loro a scegliere te e non tu loro


E' così infatti che.."sono stata scelta" dallo gnometto che porto al collo! Ce ne'erano tantissimi e bisognava guardarli...quello su cui l'occhio cade ripetutamente è il tuo gnomo...Poi bisogna dargli anche un nome!
E' difficile per alcuni lasciarsi andare a queste piccole credenze..io non gli do tantissimo peso..però sono piccolezze che mi fanno sorridere, e mi fanno stare bene!

quote:

piccole sfere da appendere al collo che contengono un campanellino. Sono di varie dimensioni ed emettono tutte suoni diversi quando le si agita e l'influsso benefico deriva dal scegliere quella che meglio entra in risonanza con noi.


Wow!! Ne voglio una!!!
In effetti il prezzo è una barriera enorme..Inoltre alcuni ne fanno un vero e proprio business..e domandano dei prezzi abominevoli!! (a Trieste una fatina microscopica 25 Euro! )
Per quello molti sono regali!!

Approfittatrice...ehehe!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-04 22:19:01   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
per le sferette ricordo ormai almeno 6 anni fa che ero entrata a chiedere il prezzo... dipende dalle dimensioni della sfera ma si aggiravano tra le 40.000 e le 60.000 lire O_o
Oggi si arriverà anche ai 40 euro probabilmente.. dopo quella volta non ho più chiesto.

Per quello preferisco puntare sui libri.. per male che vada li paghi 15 euro al massimo e ti fai un po' di cultura

Comunque sì.. dire che il proprietario del negozio potrebbe essere la reincarnazione di Merlino è giusto... hai capito il tipo


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 6
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-07 20:26:21   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
che bello, mi piacerebbe vederlo quel negozio! penso che mi ci perderei

una volta, proprio a causa del prezzo di questi oggetti, ho lasciato il cuore in una pentola... insieme ad un piccolo troll... me ne ero innamorata, ma è rimasto lì dov'era
non ricordo il prezzo, ma era una sconcezza! lo avevo trovato alla mostra dell'artigianato qui a firenze... dove i prezzi sono solitamente triplicati rispetto al normale.

però in camera ho un piccolo pixie che mi sorride da sopra un fungo, regalo di un amico che sta in danimarca


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-07 22:07:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
La sfera di cui parli Mae è per caso d'argento?

Io ne ho una acquistata presso uno stranissimo negozio vicino al Pantheon, gestito da un curioso e mefistofelico tizio che ha degli occhi davvero profondi e inquietanti.
Lui vende ogni genere di gioiellino in argento e pietre, creati da lui o presi da varie fonti, a cui assegna valenze particolari, spesso esoteriche. Fa anche oggetti personalizzati, ovviamente.

Ad ogni modo le sfere d'argento con dentro dei frammenti dovrebbero avere origine tibetana o nepalese, a quanto mi disse. Servono a scacciare gli spiriti maligni, e in genere vengono indossati sul pancione dalle donne in gravidanza per proteggere il nascituro.

Io me ne sono innamorata appena viste (e ascoltate!) quando avevo 16 anni, per cui il Natale seguente mia madre me ne prese una in regalo. Devo dire che il suono particolarissimo del ciondolo mi calma e rassicura, e lo trovo davvero magico.



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-07 22:20:30   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Oddio mi sono innamorata di queste statuette!!!!! sono bellissime!!! sarebbe proprio bello averne una collezione completa!!!
Io girovagando un pò per i siti di fate ho visto che ci sono molte riproduzioni delle fate di Amy Brown, una disegnatrice bravissima che disegna delle fate spiritosissime!
Uno dei suoi disegni è la fata della mia firma!
Le statuette sono riproduzioni molto fedeli dei suoi disegni, anche se sono rari da trovare...forse addirittura li vendono solo su internet!
comunque sarebbe bellissimo avere una collezione di statuette delle sue fate!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-07 22:25:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

La sfera di cui parli Mae è per caso d'argento?




Non ne sono sicura.. o argento o acciaio, sicuramente non sono dorate

Comunque è probabile che siano le stesse o molto simili.


Chissà perchè i proprietari di certi negozi hanno tutti quest'aria un po' inquietante.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-07 22:37:25   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Vi posto alcune immagini delle fate di Amy Brown che vi dicevo...io le adoro e vorrei assolutamene trovarle in negozio! Spero piacciano anche a voi!

















Allegato (4)


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-07 22:39:54   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
ooopppssss scusate....sono la solita pasticciona..ne ho postate due per tipo..chiedo umilmente perdono!


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 12
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 1:05:05   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi... Qualcuno posti foto dei Masters of the Universe, o dei Power Rangers! La mia glicemia è salita alle stelle!

Ok, ok, lo ammetto, sono graziose statuine, molto ben realizzate, ma sentivo il bisogno di un pò di testosterone in questo thread, tanto per ripristinare l'equilibrio cosmico ed evitare alterazioni pericolose nell'universo...
... chi ha detto che sono vecchio per i Masters? Vi ho sentito!



_____________________________




(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 13
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 1:09:56   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ok, ci penso io:








Questo era il mio preferito, da bambino. Skeletor, il cattivissimo nemico di He-Man!! Non che mi interessasse che fosse cattivo, ad essere del tutto sinceri, ma gli scheletri in quanto tali hanno un grande fascino quando sei alle scuole elementari. (Si, proprio gli anni in cui le bambine avevano il diario di Hollie Hobbie ).

Ahh... sto un po' meglio...

Ok, ok, scusate, la smetto. Perdonate la parentesi scheletrico/umoristica . Torno adulto e vado via...

Allegato (1)

< Modificato da Taym -- 2004-12-08 1:13:25 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 1:47:04   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io avevo quella di she-ra


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 2:08:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

io avevo quella di she-ra


Anche io, ma lo comprai solo per completare la collezione, dopo aver comprato gli altri 7 personaggi della prima serie. E non lo dissi a nessuno.
Insomma, praticamente era... una bambola!... Bleaaahh.... "Per una cosa simile puoi essere picchiato a 7 anni!" (C)Mamma ho perso l'aereo


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 2:40:15   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io li adoravo.. li aveva tutti mio cugino ma mica mi ci faceva giocare


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 17
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 13:12:59   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

io avevo quella di she-ra


Anche io, ma lo comprai solo per completare la collezione, dopo aver comprato gli altri 7 personaggi della prima serie. E non lo dissi a nessuno.
Insomma, praticamente era... una bambola!... Bleaaahh.... "Per una cosa simile puoi essere picchiato a 7 anni!" (C)Mamma ho perso l'aereo





_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 14:35:47   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ok, ma adesso perché avete smesso di parlare di Pixies and Longtailers? La mia era una battuta! Non fatemi sentire come un bambino cattivo, ora! Anche perché non è bello aprire un thread con "Pixies and Longtailes" nel subject e trvarsi di fronte la foro di Skeletor...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 19
[Statue] Elfi: Pixies e Longtailers - 2004-12-08 19:56:01   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Anche perché non è bello aprire un thread con "Pixies and Longtailes" nel subject e trvarsi di fronte la foro di Skeletor...





_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> [Statue] Elfi: Pixies e Longtailers Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode