Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Artigiani e canne

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Artigiani e canne Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Artigiani e canne - 2004-12-07 22:20:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Allora.. oggi sono stata alla fiera dell'artigianato qui a Milano.

Sembra quasi la fiera dell'inutility e dell'enogastronomia più che dell'artigianato, ma tant'è che se gli stand non esponessero oggettistica varia proprio sotto natale probabilmente non venderebbero nulla

Ovviamente, visto che io adoro le cose inutili ( ) mi sono divertita molto a passare in rassegna vasetti, statuine di varia origine, pietre colorate etc etc

Gli unici stand più "seriosi" erano quelli dei "noiosi" lombardi col loro mobilio

Una cosa.. non andateci mai se avete fame perchè se capitate nel padiglione "Puglia, Calabria, Sicilia" ne uscite sicuramente grassi come buoi visto che a cassate, cannoli e salsiccette varie è davvero difficile resistere

Purtroppo in luoghi come questo, soprattutto in questo periodo e visto che l'ingresso è libero, regna il caos e la cosa più stancante è farsi strada tra la folla di gente che riempie le varie corsie in cui lo spazio vitale è largo a sufficienza per contenere a stento due file di persone.. ma una volta ogni tanto si può sopportare anche questo


La cosa peggiore, poi, è andare con le tasche piene, soprattutto se siete irrimediabilmente attratti da ninnoli e manufatti etnici perchè è sicuro che ne uscirete con le tasche vuote e sacchetti ingombri di roba che non ricorderete nemmeno più perchè avete acquistato

Io fortunatamente le tasche piene non le ho mai per cui ho dovuto limitare gli acquisti scegliendo in modo molto oculato cosa dove e quando comprare tanto che alla fine ho prediletto la gola

Lo stand della cioccolateria torinese è stato fatale. Non sono riuscita a dire "no" al richiamo di cioccolato fondente al peperoncino, allo zenzero e all'assenzio.. fortunatamente sono stata costretta ad acquistare i piccoli assaggi visto che è noto che in queste manifestazioni certe cose te le vendono a peso d'oro

Tra tutti i luoghi di ristoro, etnici e non, ho scelto di restare nella mia zona cenando a base di polenta e brasato.. tanto a pranzo non avevo mangiato

Infine ho anche deciso di acquistare qualcosa fatto per durare (gatti permettendo) visto che dubito che il cioccolato duri a lungo: una catenina d'argento con appeso un piccolissimo dreamcatcher in argento anch'esso con una pietrina azzurra.


Giunti fin qui vi chiederete: "e che c'entrano la canne?"

Beh.. appena entrati nello stand pugliese un ragazzo di uno stand ferma me e il mio amico con una frase del tipo: "Vorrei vendervi qualcosa.. anzi.. regalarvela"
Io e lui ci siamo guardati così: O_o
Questo, insomma, ha cominciato a confabulare un po' rivolto al mio amico: "Tu sei di Milano?"
"No, di Taranto"
Gli occhi del comemrciante si sono illuminati.
"Ah! Di Taranto! Che bello!" poi di nuovo a voce più bassa "Non è che avresti uno spinellino, una cannetta? O magari se riesci a trovarmela?"



Evidentemente 5 giorni in piedi tra la folla creano molto stress


_____________________________



Messaggio #: 1
Artigiani e canne - 2004-12-07 23:15:48   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
dio adoro queste cose
i mercatini pieni di cosettine della cui esistenza ti chiedi il motivo ma che però sono tanto caruccette!!!
però elys non mi ci viene mai volentieri ;P


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Artigiani e canne - 2004-12-08 0:47:55   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

adoro queste cose


La gente che ti chiede di procurargli allucinogeni? Ti succede spesso Gwen?

Perdonate la freddura, ma questa era chiamata e quasi doverosa...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Artigiani e canne - 2004-12-08 1:41:59   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

adoro queste cose


La gente che ti chiede di procurargli allucinogeni? Ti succede spesso Gwen?


beh, se ogni volta si offrissero di regalarmi qualcosa ne sarei contenta ;D


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Artigiani e canne - 2004-12-08 2:37:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
anche io prima di proseguire la lettura avevo inteso così!!

e pensare che non avrei mai pensato di avere l'aria da spacciatore, tantomeno che qualcuno volesse comprare.... che mi si avvicinassero per vendere quello sì


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
Artigiani e canne - 2004-12-08 14:47:01   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Non sono riuscita a dire "no" al richiamo di cioccolato fondente al peperoncino, allo zenzero e all'assenzio..

Io ci avrei perso uno stipendio!!
Quello all'assenzio non l'ho mai visto da nessuna parte (ma ho assaggiato l'assenzio) com'è?

quote:

che mi si avvicinassero per vendere quello sì

Una volta ad un concerto mi hanno offerto 7 canne!!!(Gilgwath testimone)
Si vede che ho la faccia da drogato


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
Artigiani e canne - 2004-12-08 22:20:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Quello all'assenzio non l'ho mai visto da nessuna parte (ma ho assaggiato l'assenzio) com'è?




nemmeno io l'avevo mai visto e non sapevo lo facessero.
E' buono e molto delicato
Non ho idea precisa di cosa dovrebbe però sapere l'assenzio visto che non l'ho mai assaggiato.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 7
Artigiani e canne - 2004-12-08 22:27:33   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

l'assenzio visto che non l'ho mai assaggiato


Non farlo! Io sono quasi morta..avevo la gola in fiamme!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Artigiani e canne - 2004-12-08 22:54:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
non lo so.. prima o poi un assaggino lo farò.. ma conoscendomi alla prima goccia non ce la farò più visto che odio i superalcolici

Vorrei almeno sentirne il profumo.. ma prima mi informerò che sia quello ben trattato e non tossico

Sarà che sono sempre stata affascinata dalla scena di "From Hell" in cui Johnny Depp brucia l'assenzio sullo zuccherino


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 9
Artigiani e canne - 2004-12-08 23:22:38   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Sarà che sono sempre stata affascinata dalla scena di "From Hell" in cui Johnny Depp brucia l'assenzio sullo zuccherino


Eheheh Mae, inizio a pensare che io e te abbiamo gusti simili!
Io l'ho provato in un pub in Francia per curiosità...causata da quella scena! Mi chiedevo che cos'avesse di tanto particolare questa "bevanda"..ma ne sono rimasta delusa..Probabilmente quello che ho assaggiato era troppo forte!


"From Hell" è un film bellissimo..Ho il dvd con tutti gli speciali!..Ma forse è J. Depp a essere speciale!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Artigiani e canne - 2004-12-09 9:26:35   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
L'assenzio è una bevanda alcolica ottenuta da una pianta dalle notevoli propietà officinali, l'artemisia absinthium, che veniva usata dalle truppe francesi in Algeria per curare malattie come tifo, malaria etc.
La bevanda si ottiene (semplificando) macerando, in alcol a 85°, l'artemisia absinthium con anice e finocchio, aggiungendo poi succo di limone...il risultato è una bevanda di circa 70°.
Il lato negativo di questa bevanda è che, consumato eccessivamente, ha effetti allucinogeni...perciò solitamente viene consumato diluito con acqua, oppure si consiglia di berne soltato un bicchierino da vodka (io ne ho bevuto un bicchierino quest'estate...mi veniva da piangere da quanto bruciava).

P.S. si dice che Van Gogh si tagliò l'orecchio dopo aver consumato l'assenzio


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 11
Artigiani e canne - 2004-12-09 14:12:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
In realtà non è solo questione di poteri allucinogeni ma anche di tossicità, caratteristica che ne ha reso il consumo illegale.

In Spagna invece non è illegale e ora viene prodotto con un metodo che ne elimina gli effetti tossici.

Io sconsiglierei di provare a farselo in casa, in quanto un consumo errato può avere conseguenze davvero gravi.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 12
Artigiani e canne - 2004-12-09 16:30:56   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

In Spagna invece non è illegale e ora viene prodotto con un metodo che ne elimina gli effetti tossici.

Io sconsiglierei di provare a farselo in casa, in quanto un consumo errato può avere conseguenze davvero gravi.

Si, infatti ho l'ho bevuto in Spagna quest'estate...non mi sognerei mai di prepararlo da me!!!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
Artigiani e canne - 2004-12-09 17:51:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ah ok!


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 14
Artigiani e canne - 2004-12-09 19:24:58   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

si consiglia di berne soltato un bicchierino da vodka


Anche io l'ho provato in un bicchierino piccolo..Stesso tuo effetto Mirmith..gola in fiamme!
Maeve che splendido avatar! ma sei tu??? Anche io ne voglio unoooo


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 15
Artigiani e canne - 2004-12-09 21:08:16   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Anche io l'ho provato in un bicchierino piccolo..Stesso tuo effetto Mirmith..gola in fiamme!

Bè, quello credo sia l'effetto comune nel bere alcol a 70°

OT
Maeve, scusa, ma credevi davvero che avessi in casa il laboratorio personale per fare l'assenzio!!!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 16
Artigiani e canne - 2004-12-09 21:18:47   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Maeve, scusa, ma credevi davvero che avessi in casa il laboratorio personale per fare l'assenzio!!!


Beh..dopo aver letto che ti hanno offerto 7 spinelli ad un concerto ci siamo fatti un'idea poco seria di te!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 17
Artigiani e canne - 2004-12-09 23:42:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aredhel
Maeve che splendido avatar! ma sei tu??? Anche io ne voglio unoooo


sì, sono io
grazie


quote:

ORIGINAL: Mirmith
OT
Maeve, scusa, ma credevi davvero che avessi in casa il laboratorio personale per fare l'assenzio!!!


non pensavo che tu andassi a raccogliere piantine che ti mettessi a seccarle etc etc
Ma si sa che molti si fanno ad esempio il limoncino in casa per cui metti che in qualche erboristeria uno trova la piantina adatta.. anche se dubito da noi
Comunque non l'ho veramente pensato ma ho creduto fosse il caso lo stesso di specificare


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 18
Artigiani e canne - 2004-12-14 0:11:27   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
dunque da un annetto circa, se non ricordo male, l'assenzio è nuovamente legale anche in italia. c'è anche una casa italiana che lo produce, che fa anche delle caramelle all'assenzio (è una ditta famosa per le caramelle, ma non mi ricordo come si chiama), ma dicono che quello non sia un granchè.
l'odore, e anche il sapore, sono più o meno quelli dell'anice... motivo per cui a me non piace molto, anche se l'ho assaggiato una volta sola.
ne basta poco, soprattutto se ci si scioglie lo zucchero, per avere una discreta ubriacatura... gli effetti allucinogeni dovrebbero limitarsi ad un modo diverso di percepire i colori... ma quella volta che l'ho rpovato non mi ha fatto alcun effetto, quindi non so ricordo che ci rimasi male, perchè era l'unico motivo per cui ero disposta a bere una "roba che puzza d'anice" ;D


(ora però non prendetemi per tossica )


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Artigiani e canne - 2004-12-14 1:06:25   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
la ditta dovrebbe essere quella delle pastiglie Leone di Torino


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Artigiani e canne Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode