Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Shrek 2

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Shrek 2 Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Shrek 2 - 2004-12-18 11:16:35   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Che dire? E' STUPENDO!!! Il degno seguito del primo! Grande mattatore di questo episodio, più che il protagonista, è il mitico GATTO CON GLI STIVALI!!!!!!!!!!!!!! E' un superbellissimo protagonista!!!!!
Lo Charming Prince sebbene modellato su Rupert Everett mi è sembrato molto rassomigliante a Sean Bean (Boromir)...
Grande assente la Dragonessa!
Non so cos'altro dire senza rovinare le sorprese...quindi metto uno
























L'ANGOLO DEL CINEFILO
Numerosissime le scene parodia di altri film, dal SdA quando Shrek da l'anello a Fiona, pinocchio che fa Mission Impossible, Shrek nella fabbrica di pozioni che fa un percorso stile Lancillotto nel primo cavaliere, Ciuchino all'arrivo a Far Far Away che sembra Axel Foley in Beverley Hills Cop...e una miriade di altri, uno più divertente dell'altro!!!!
Spassosissima "Knights" la aprodia dei programmi reality americani in cui fanno vedere gli inseguimenti della polizia..."è erba gatta!" "no es mia"
Altra scena stupenda quando i due sposini dormono nella vecchia camera di Fiona al castello e sul soffitto Shrek vede il poster di tale Sir Justin: chiaramente Justin Timberlake!!! Per non parlare dell'apparizione del principe Carlo!!!!!!!
A un certo punto Fiona fa anche due mosse di Street Fighter: la trottola di Chun Li e lo shoryuken di Ken!!!!


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Shrek 2 - 2004-12-19 10:09:54   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Meowwww!!! Stupendo!!!!!!!!!!!
Esilarante, spumeggiante! Lo consiglio vivamente a chi ha amato il primo, ma anche a chi non conosce il precedente episodio!
E poi, il Gatto con gli stivali..una vera ciliegina sulla torta..un personaggio indescrivibile in quanto a simpatia ed eleganza..
Beh..a dire il vero lo si può descrivere..nello spoiler però!



ATTENZIONE!


State per leggere alcune riflessioni/commenti che potrebbero influenzare la visione di


Shrek 2





























Magnifico!!! Aggiungo alle parodie quella di Indiana Jones, quando il gatto sfida la morte per riprendere il cappello da sotto la porta!
Mi sono letteralmente innamorata di questo gatò!
E' decisamente straordinario, in sala, nel bel mezzo dell'azione, vedere quel musetto dolcissimo usato come arma letale...Tutti i presenti sono esorditi in un "ohhhh" di tenerezza, e la sottoscritta non è ruscita a trattenere dei gridolini tipo "chettttenero!" E quell'accento spagnolo contribuisce ancor di più a renderlo mitico!
Veramente spassosa la parodia di Knights, confermo!! Questi cartonii stanno diventando sempre più dei grandi capolavori, ed è bello vedere che non siano del tutto estranei alla realtà, ma anzi riescano a renderla divertente!


quote:

ORIGINAL: Gilgwath
Grande assente la Dragonessa!

Non so se hai aspettato i titoli di coda ma a metà si sono interrotti per un altro breve pezzettino di storia! La Dragonessa è tornata da Ciuchino, con tanti piccoli ciuchini volanti e sputafuoco...è stato bellissimo!!! E lui la chiamava "Ehi, Piccola"!




Adorabileeee...Meowwww!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Shrek 2 - 2004-12-19 12:32:06   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Si vede che ero già uscito...a questo punto aspetto arrivi in dvd e lo riguardo :-P
Vero stupenda la parodia di Indy, col gatto che fa anche la sua espressione aggiustandosi il cappello!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 3
Shrek 2 - 2004-12-19 15:12:10   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
L'ho visto anche io ed Aredhel e Gilgwath hanno veramente ragione e consigliarvi questo film!!!Si ride davvero per due ore!!!
La scena migliore per me è alla fine quando il gatto e ciuchino si mettono a cantare "Living la vida loca" di Ricky Martin, ed il gatto si mette sotto la doccia come nel video!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Shrek 2 - 2004-12-20 14:43:33   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Veramente vista la posizione e la cascata d'acqua prende più in giro quel video di Jennifer Lopez che riprendeva a sua volta Flashdance...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 5
Shrek 2 - 2004-12-20 14:47:50   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
(ma questo non sarebbe un spoiler? )
















Quando ho visto la sedia ho pensato subito a Britney Spears!! Però adesso che mi ci fai pensare è quello che dici tu..Il video di J Lo!

Cmq anche Pinocchio è degno di nota..."Porti le mutandine da donna?" "Certo che no!"



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
Shrek 2 - 2004-12-20 15:48:01   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
potrebbe essere...ma da quel che mi ricordo c'era una cosa simile anche nel video di Martin...o comunque c'era lui sotto l'acqua che faceva facce simili


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 7
Shrek 2 - 2004-12-20 15:50:54   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Non era lui che si faceva colare la cera di candela sul petto??


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 8
Shrek 2 - 2004-12-21 1:08:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline



























































Allora.... la scena della doccia non è nè jennifer lopez nè britney spears np ricky martina ma è JENNIFER BEALS in FLASHDANCE e non la presa in giro della citazione :P

Il video di Ricky Martin è ripreso dal megabiscottone pucciato nell'acqua quando canta ed escono le bolle.

Sempre per continuare il megabiscottone è una citazione del primo Ghostbusters

Vi ricordate inoltre tra le scene all'inizio loro due che fanno il bagno nel fango?
Bisogna capire se la pubblicità degli orologi D&G è una citazione di Shrek o viceversa

C'è anche una citazione di Spiderman, quando lei bacia Shrek appeso a testa in giù togliendogli solo il lato inferiore della "maschera" di fango

Comunque la scena più bella.. avevo le lacrime agli occhi... è quando il gatto vomita la palla di pelo

Per non parlare poi del Baby Menu Medievale col gadget in stile McDonald's, la sorella trans di Biancaneve, la sirenetta, i servi della fata madrina che si trasformano nel candelabro e nell'orologio de "La bella e la bestia", la scritta "Far far away" in stile Hollywood, Pollicino e Pollicina che vengono scopati via insieme alle briciole di Hansel e Gretel.

C'è anche una citazione di Pretty Woman quando lui torna in città trasformato....

E quello che da una "pulitina" al cavallo fermo al "semaforo"?

Credo che si potrebbe andare avanti ad oltranza... magari alla seconda visione mi ricorderò le altre


Adoro Shrek.. ma soprattutto: adoro il gatto con gli stivali!!!


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 9
Shrek 2 - 2004-12-21 10:09:39   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Mitica Maeve!!
Te le sei segnate tutte!
Concordo con te su molte scene! (v.palla di pelo!)

Se me ne vengono in mente altre le aggiungo! (difficile perchè le hai scritte tutte! )



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Shrek 2 - 2004-12-21 11:08:12   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline






















Ci eravamo dimenticati di segnalare quando il gatto esce dalla maglia di Shrek in stile alien!!!!!
E qualcuno ha notato che la scena della palla di pelo è sputata a quella del blu di russia in Cats & Dogs?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 11
Shrek 2 - 2004-12-21 16:51:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline















































quote:

ORIGINAL: Gilgwath























E qualcuno ha notato che la scena della palla di pelo è sputata a quella del blu di russia in Cats & Dogs?


non ho visto questo film ma ho notato che è identica a quella che fanno i miei gatti ogni tanto


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 12
Shrek 2 - 2004-12-21 16:58:16   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sì sì lo so Maeve: è una scena molto realistica! Però non puoi non aver visto Cats & Dogs (In ita Come cani e gatti)!!!!!! E' stupendo!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
Shrek 2 - 2004-12-21 17:20:16   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
mi ha sempre ispirato poco perchè dalle immagini che vedevo era troppo anti-felino... penso che mi farebbe incavolare


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 14
Shrek 2 - 2005-01-10 20:23:13   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Shrek 2 è piaciuto tanto anche a me. Bella commedia ricca di citazioni e situazioni grottesche . Decisamente ritmo diverso dal primo. In questo l'umorismo è molto più consistente. Un'ora e mezza passata in relax e con il sorriso costantemente in viso.

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Shrek 2 - 2005-01-15 16:23:27   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Finalmente l'ho visto anche io!!!
Bellissimo, merita decisamente!!


quote:

ORIGINAL: Maeve




























































Allora.... la scena della doccia non è nè jennifer lopez nè britney spears np ricky martina ma è JENNIFER BEALS in FLASHDANCE e non la presa in giro della citazione :P



Mae, meno male che ci sei anche tu della nostra generazione a ricordarglielo!!!!!

Mentre vedevo il film pensavo tutto il tempo alle citazioni che sembrano fatte apposta per noi 30enni...non sapevo se esserne contenta o triste!
Ho pensato che tutti i bambini d'ora in poi conosceranno "I need a hero" nella versione della fata madrina piuttosto che in quella di Bonnie Tyler, presente nella colonna sonora di Footloose, altra colonna portante dei film musicali anni '80!!!
Per chi non lo sapesse, dove ha esordito Kevin Bacon.

quote:

Sempre per continuare il megabiscottone è una citazione del primo Ghostbusters :D


Esatto, l'ho pensato anche io quando si sentono i passi che fanno tremare tutto!!! L'omino degli "gnocchi di lichene", ossia i Marschmellows!

quote:

Adoro Shrek.. ma soprattutto: adoro il gatto con gli stivali!!!


In effetti il gatto è fichissimo quando cerca di intenerire gli avversari!!
Comunque Gilg, tu mi sembri davvero somigliante al Principe Azzurro!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
Shrek 2 - 2005-01-15 16:26:08   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Comunque Gilg, tu mi sembri davvero somigliante al Principe Azzurro!

Ahahaah!!!qualcuno le dia un oscar per favore!!!!:D:D:Dvi prego!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
Shrek 2 - 2005-01-15 16:27:48   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Ahahaah!!!qualcuno le dia un oscar per favore!!!!:D:D:Dvi prego!


Ehehehe, la guardiana si auto-consegna l'oscar!

In effetti molte delle citazioni che avete riportato mi erano ignote..Ehhh lo stacco generazionale pesa!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 18
Shrek 2 - 2005-01-15 19:19:25   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline



Non vorrei esprimere un giudizio privo del necessario equilibrio... GALATTICO!!

Qui avete già detto tutto quel che avrei detto io, dunque non posso che aggiungermi alla lista dei Fans!

Come non citare l'ineguagliabile sguardo da cucciolo del Gatto con gli Stivali? E' unico! Oltre alle citazioni anni 80, che rendono Shrek 2 un film concepiro per far morir dal ridere noi nati negli anni 70 :D, merita di essere ricordata anche la citazione del Signore degli Anelli, al momento di forgiare la fede!

E, da non dimenticare, questo è un film che deve essere in inglese. Le voci devono essere fenomenali!

Per quanto mi riguarda, il DVD è assicurato!
Che fate ancora lì seduti davanti al monitor? Andate al cinema!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
Shrek 2 - 2005-01-15 19:43:02   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Cosa ne penso? Si bello divertente ma non Galattico ho trovato la storia un po' Statica. (non me ne vogliate ma per me il film dell'anno è Hero). E poi secondo me la versione italiana è un po' penalizzata senza nulla togliere ai bravi doppiatori i voglio Mike Myers, Antonio banderas! Eddie Murphy!


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Shrek 2 Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode