Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Dan Brown - Angeli e Demoni

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Dan Brown - Angeli e Demoni Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-06 12:33:25   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Dopo la prima nottata sono a pagina 202 e ho dovuto farmi violenza per spegnere la luce! A questo punto mi sento di consiglierne l'aquisto e la lettura, e in fretta perchè non so con chi spoilerare!!!
PS: a un certo punto si nomina Illuminati di Jackson!!! Che anche Taym sia un massone?


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-06 14:19:13   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
ok..lo compro!!!!!!!!!!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-06 23:04:58   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Che anche Taym sia un massone?

Io sono un'Illuminato. I Massono sono ben al di sotto di Noi.

Scherzo (prima che si spargano voci e leggende. Già sono una pop-star e non lo sapevo... )


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-07 11:14:27   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
ok.. l'aveva già fatto il gilg .

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-07 19:14:27   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Pop star e pure illuminato! Ci manca solo che salti fuori che sei un alieno Taym!
Comuqneu informo tutti che l'ho finito!!! Come previsto ci sono volute due notti...stanotte ho spento quasi alle 4 e mi sono alzato alle 7 per prendere il treno...
Molto bello e avvincente, anche se forse un pelo meno originale del Codice, comunque un libro che vale decisamente la pena leggere.
E ora....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





































Come nell'altro libro un percorso pieno di enigmi, anche se questi erano obiettivamente più facili (2 dei 4 altari, cioè P.zza S.Pietro e la fontana dei 4 Fiumi li avevo individuati persino io, che al liceo avevo bei voti in storia dell'arte solo perchè la prof aveva pietà e non voleva deturparmi il 9 in disegno tecnico!)
Il comandante Olivelli all'inizio sembra un po' il capitano Lorenzo di Die Hard 2: 58 minuti per morire..
Unico neo: un po' scontato il supercolpo di scena finale molto alla Beautiful....


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 5
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-12 0:33:43   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Pop star e pure illuminato! Ci manca solo che salti fuori che sei un alieno Taym!

beh, c'è chi dice che le personalità più importanti di questo mondo (capi di stato e di organizzazioni tipo appunto la massoneria, ecc) siano in realtà rettiliani (o draconiani che dir si voglia, sui quali ognuno crede quello che gli pare ed un amico di mio padre dice di averne visto uno ;P).
taym... sei squamoso? o.0


perdonate l'off topic :P


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-12 1:09:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:


taym... sei squamoso? o.0


No, ma anche a me son giunte voci di questi esseri. Dovrò guardarmi dalle altre pop-stars illuminate, ma soprattutto: come lo ha riconosciuto l'amico di tuo padre?

Tornando on topic, pensavo proprio, tempo fa, che non mi sorprenderebbe se il prossimo libro di Dan Brown tocchi più a fondo proprio i temi legati alle società segrete e le leggende intorno ad esse. Non trovate sia una logica evoluzione delle sue linee narrative?

Scommetto 5 cents.


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-12 1:17:20   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

come lo ha riconosciuto l'amico di tuo padre?

premetto che io questo tizio no so chi sia, magari l'ho anche conosciuto ma non so che si tratta di lui, quello che riferisco mi è stato raccontato da mio padre. a quanto ho capito quest'uomo avrebbe visto, fai conto ad una conferenza, che un signore, subito dopo aver fatto il suo bel discorsino, allontanandosi, per un attimo cambiava aspetto, diventando simile ad un rettile più che ad un uomo, per poi tornare subito normale. pare che abbia avuto conferma di quello che ha visto anche da altre persone presenti in quel momento.

che tentazione andare off topic, eh? io non so resistere, si nota? ;D ancora mi scuso :P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-01-28 16:49:22   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sono a metà libro...io però ho impiegato 2 notti ad arrivarci...considerando ke ho iniziato a leggere sempre dopo l'1! Cmq sono in "Work in progress".
Volevo solo dire una cosa..stando a quel che mi hanno detto, Angeli e Demoni è stato scritto prima de Il Codice Da Vinci, perciò quest'ultimo è l'evoluzione dell'altro.
Ok..fine del mio intervento.
Forse commenterò a fine lettura.
Non sarà troppo originale Dan Brown, però non si può negare che abbia uno stile narrativo molto incalzante!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-03-17 0:41:39   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
anche io li ho letti entrambi. Confermo che il codice è successivo ad angeli e demoni...e si capisce anche da quello che viene narrato.
Secondo me sono due inenarrabili orrori. Personaggi stereotipati, vicende banalizzate, da quanto mi dicono alcuni elementi artistici inventati.
Ho odiato la divisione in capitoletti di tre pagine, nonchè la frasetta scema ad effetto che li conclude. L'unico elemento salvabile è la frenesia con cui avvengono gli eventi in angeli e demoni e la crtitica alla chiesa che in entrambi viene fatta. Ma punto.
Sconsiglio a chiunque di spenderci i soldi, almeno fino a che non uscirà un volumone economico con almeno 4 o 5 rimanzi di brown dentro.
Se volete cimentarvi con enigmi sui templari e sette segrete, molto meglio il pendolo di focault di Eco. Che almeno quando scrive sa di che parla.

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-04-01 15:11:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, come osservazione divertente al margine, sto completando la lettura di Angeli e Demoni, e passando davanti alla basilica di San Pietro, questa mattina, ho visto con un brivido divertito lo stuolo di furgoni televisivi e giornalistici vari, le parabole tutte puntate, BBC, MSNBC, CNN, ovviamente Rai, Mediaset, gli speakers pronti alla notizia, gli operatori... Dall'altro lato il colonnato che cinge la miriade di turisti, e poco più avanti Castel Sant'Angelo con l'angelo sulla cima... Bei luoghi, certo, ma ora... Suggestivi per un motivo in più! Sembra di risvegliarsi nel romanzo che si leggeva la notte prima. E' suggestivo davvero immaginare le vicende del romanzo ad un passo da dove lavoro e vivo tutti i giorni (sono a poche centinaia di metri, in linea d'aria, dalla basilica). Un romanzo molto "vicino", decisamente. La sensazione di realismo e coinvolgimento è molto gratificante, da lettore.



Per contro...

.
..
...
....
.....
......
.......
........
.........
..........




........
.......
......
.....
....
...
..
.


... se salta il cilindro di antimateria ci finisco dentro con tutta la scrivania...

Mi premeva condividerlo con voi, nel caso fosse l'ultimo messaggio che scrivo.


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
Dan Brown - Angeli e Demoni - 2005-08-27 17:58:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
L'ho letto anche io quest'estate, dato che l'ho trovato in casa dei miei e avevo scordato a casa i miei libri da leggere.
Avvincente quanto il Codice, non c'è dubbio.
Dan Brown non sarà un genio di originalità ma sa come far stare il lettore incollato alle pagine, e non è cosa da poco.
Per contro...



.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Verso la fine del libro sembrava di rivedere esattamente la struttura del Codice: Langdon, un vecchietto che lo chiama in causa e che poi si rivela il Cattivo, e la donna che lo accompagna, sveglia e in gamba e di cui lui si invaghisce alla fine.
Si salva per il colpo di scena sul Cattivone, però tutto il finale è davvero stiracchiatissimo e al limite dell'incredibile.
Senza entrare nei dettagli dei lanci con il paracadute, ecc, che può pure essere ma... tutta la spiegazione del perché del camerlengo mi pare un'arrampicata sugli specchi. O meglio, proprio il fulcro della questione, ossia la creazione ricreata in laboratorio, è gestita malissimo, con chissà quale attese e implicazioni filosofiche e poi liquidata, sia nell'interpretazione filoreligisoa che antireligiosa in modo banale.
Senza contare la cavolata della nascita del camerlengo... la fecondazione artificiale così non hanno commesso reato? Bah...
.
.
.
.
.
.
.
. fine


Certamente per noi è intrigante l'ambientazione a Roma, e una sera di queste penso che mi farò una bella passeggiata nei luoghi del romanzo, ripercorrendo gli enigmi.
Comunque sia, Roma è piena di simbolismi, ed è divertente andarli a cercare!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Rettiliani! (Era: Dan Brown - Angeli e Demoni) - 2007-01-30 3:04:22   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Gwen, ricordavo che ne avevamo parlato, ed infatti ecco ripescato questo vecchio thread dalle pieghe del tempo numenoreano

Riguardo i rettiliani (ebbene sì! :D), sono incappato qualche tempo fa nel famoso, ma a me ignoto fino ad allora, massimo teorico della teroria del complotto rettiliano: David Ike. Vedi anche sul suo sito www.davidicke.com .

Per curiosità ho letto qualche libro, e se non altro sono di un certo intrattenimento. Lo stile è essenzialmente giornalistico, e, almeno nella traduzione italiana, D. Icke certo non si rivela uno straordinario scrittore. Anzi...
La cosa intrigante, però, è tutta nel contenuto dei libri. Nell'assurdo fantascientifico delle sue teorie c'è una sorprendente e sconcertante coerenza sia intrinseca che con le vicende i politica internazionale, attuali e storiche.
Si tratta di leggere migliaia di pagine, considerando quanto sia prolifico Icke, ma scorrono velocemente e sono un vero intrattenimento, se ci si fa prendere dall'argomento e non ci si fa cogliere dalla depressione nell'apprendere quale straordinario ed orrendo complotto ci imprigiona :D.
E' un'enorme ricerca storica, politica, ed anche esoterica, sul nostro pianeta e la nostra civilizzazione. Certo, sarà molto probabilmente difficile credere a gran parte di quanto si legge, ma senza dubbio è orribilmente divertente!

Ne avevi sentito parlare? Qualcun altro ha letto qualcosa al riguardo?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Dan Brown - Angeli e Demoni Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode