Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Cronache di Eä

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Cronache di Eä Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Cronache di Eä - 2005-01-07 11:18:06   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Dunque, ho lasciato un messaggio nella bacheca di Ea, ma non ho potuto essere specifica per non incrinare l'ambientazione.
Ieri (Il giorno della Befana 2005) ho vissuto la mia prima battaglia con amici fidati e leali e.. prima di andare via ho selezionato tutto il testo e l'ho salvato su txt.
Così nasce Cronache di Eä e spero che non esista già e che magari mi è sfuggita perchè altrimenti mi sparo...!!
La quest di ieri l'ho salvata solo fino al punto in cui sono rimasta, ora chiedo a tutti gli amici di Ea se vogliono contribuire a questa iniziativa e spedirmi tutte le incursioni/avventure/escursioni ecc nella mia mail affinchè vada avanti con le Cronache.

Per favore fatemi sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio GIG a tutti!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys
Messaggio #: 1
Cronache di Eä - 2005-01-08 5:07:23   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ciao Aylys,
ottima iniziativa !

Ti chiedo però un piccolo accorgimento in rispetto della privacy di tutti gli Ilquelin. Se ho ben capito hai salvato pezzi di chat su Ea da pubblicare come "cronache" qui sul forum o in altra sede comunque pubblica.
Prima di farlo dovresti sempre assicurarti di avere l'autorizzazione alla pubblicazione da parte di tutti i partecipanti.
So che può sembrare noioso e burocratico, ma è necessario per garantire la massima correttezza e il rispetto di tutti.
Al contrario del forum, la chat di Ea è un luogo dove ciò che scrivi viene letto solo da chi è presente in quell'istante, per cui non è dichiaratamente un contesto pubblico. Chi scrive sa che a leggerlo saranno solo i presenti del momento e non tutti gli Ilquelin.
Prima di rendere quindi pubblico il contenuto di una sessione di chat è quindi sempre bene chiedere il permesso di chi vi ha partecipato, e nel caso omettere le frasi che l'autore non vuole rendere pubbliche.

In questo caso, trattandosi di una quest su Ea, non credo ci saranno problemi ad ottenere il benestare per la pubblicazione.

Ovviamente ciò che dico a te è rivolto a tutti, il tuo messaggio mi ha dato l'occasione per precisare questa norma importante a riguardo delle chat di Ilquen.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 2
Cronache di Eä - 2005-01-08 10:11:59   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Sono davvero molto felice che la cosa piaccia, spero presto di leggere anche i pareri di tutti.

Dunque quando ho pensato a Cronache di Ea, ho pensato subito ad un libro mastro privato, nostro, di IlQuen, non mi importa di farlo vedere ad altri. è il diario di Ea, insomma farei volentieri il bardo (o la bardessa....?) di IlQuen, naturalmente so già che un lavoro di simile portata ha bisogno di tutti gli abitanti di Ea.

Quello che mi auguro è che in futuro ogni quest venga salvata affinchè io possa aggiornare il mio file e...

Qualsiasi idea aggiuntiva e/o miglioramento ben vengano.
Mi raccomando dai, non perdiamo quest preziose.

Vi adoro TUTTI!!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 3
Cronache di Eä - 2005-01-08 14:43:35   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ti dò il mio personale benestare Aylys..
Anzi..ho una cartella apposita sul mio pc, dove salvo tutte le quest, anche quelle vecchie..per ora non ne ho molte..mi diverto però a leggerle!

Fammi sapere se ti serve aiuto, io ci sono sempre!



_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 4
Cronache di Eä - 2005-01-09 13:18:37   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io do il benestare ad Aylys ma diffido Aredhel da salvare alcuna conversazione in cui compaia il personaggio di Giglwath


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 5
Cronache di Eä - 2005-01-09 13:33:19   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Che bella idea Aylys!! io sono sicuramente d'accordo con voi...anche se ad essere onesta non ho mai salvato le quest di Ea...non ci avevo mai pensato prima, ecco....mi hai dato uno spunto interessante...
contate pure su di me!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
Cronache di Eä - 2005-01-09 14:34:03   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

diffido Aredhel da salvare alcuna conversazione in cui compaia il personaggio di Giglwath


Hai la coda di paglia..


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 7
Cronache di Eä - 2005-01-10 17:00:55   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
PUOI PUBBLICARE LE PAGINE CHAT IN CUI COMPAIO SE VUOI AYLYS


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 8
Cronache di Eä - 2005-01-10 22:48:25   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Vale la stessa cosa per me...


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 9
Cronache di Eä - 2005-01-11 15:09:49   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Salvati gli interventi fatti fino ad ora.. rispondo a casa. questi ultimi giorni di preparazione per Internet a casa sono molto sterili: non riesco + a consultare da fuori.... grr

ma le Cronache esigono il loro spazio!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 10
Cronache di Eä - 2005-01-11 17:05:45   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Bè tanto per cominciare tanto di cappello Aredhel!
E dato che anche tu hai avuto desiderio di ‘conservare’ le avventure, potremmo lavorare già da subito.
Se vuoi puoi spedirmele (dopo averle filtrate a tuo piacimento) che le inserisco.
E se hai qualche idea spara pure!

Cmq c’è da definire la questione della pubblicazione. Ripeto che questo è e sarà il Diario esclusivo di Eä. Ma i sommi Sacerdoti cosa consigliano?
Un topic esclusivo? Una sezione speciale chiusa dove stazionano solo le Cronache? Il proseguimento di questo Topic? Ecc Ecc...

Rispondo Ok a Gilgwath, confermandogli che qualsiasi cosa mi capiti fra le mani con lui presente sarà rigorosamente rispettato il suo parere.
Preferisci semplicemente un’omissione o preferisci addirittura che l’intera Quest sia ignorata?

Quindi Eruyome, Himminor, Tanis e tutti coloro che sono affezionati ed interessati prego, la mia mail è sempre aylysraziel@yahoo.it


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 11
Cronache di Eä - 2005-01-11 18:22:53   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ma no Aylys guarda che stavo scherzando. O meglio: tu puoi trattare i miei dati personali mentre Aredhel no :-P


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 12
Cronache di Eä - 2005-01-11 18:51:51   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: AylysRaziel

Se vuoi puoi spedirmele (dopo averle filtrate a tuo piacimento) che le inserisco.


Certo, appena ho tempo ti passo tutto quello che ho..non occorre filtrare nulla!

quote:


Rispondo Ok a Gilgwath, confermandogli che qualsiasi cosa mi capiti fra le mani con lui presente sarà rigorosamente rispettato il suo parere.
Preferisci semplicemente un’omissione o preferisci addirittura che l’intera Quest sia ignorata?


Aylys, lui si riferiva a me..in pratica IO non posso pubblicare nessuna quest in cui ci siamo solo io e lui(perchè ha molto da nascondere eheheheh ) ma tu puoi prendere è pubblicare tutto..

quote:


Himminor


Non è Mirmith??



_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 13
Cronache di Eä - 2005-01-13 20:28:42   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath
diffido Aredhel da salvare alcuna conversazione in cui compaia il personaggio di Giglwath


Aredhel tu sei diffidata nei riguardi del personaggio GiGLwath, non Gilgwath, per cui direi che il problema non si pone


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 14
Cronache di Eä - 2005-01-13 21:04:11   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Vabbè allora rettifico ampliando la diffida, oltre che a Giglwath, anche a Gilwgath, Giwlgath, Gilgwath e pure la scimmia


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 15
Cronache di Eä - 2005-01-13 23:42:59   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Aredhel tu sei diffidata nei riguardi del personaggio GiGLwath, non Gilgwath, per cui direi che il problema non si pone



Il Sommo ha parlato!! Chiarezza è fatta!!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Cronache di Eä - 2005-01-14 10:12:04   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Oh Gilg, ti giuro credevo dicessi sul serio, sai sulla privacy non si scherza...
Ah è così è, ci sono delle carte segrete tra te ed Aredhel, eh?

Ah! Scusate i pasticci, ma proprio in queste giornate in cui sto ardentemente aspettando gli omini del telefono, sembra che le porte della consultazione esterna usate fino ad ora si chiudano (vuoi per un motivo, vuoi per un altro!), sembra l’ultima pena suprema prima della libertà. Difatti leggo talmente veloce che faccio cappellate come quella di Himminor/Mirmith, perdonata sono?

Allora Allora sentite qui:
Non ho la più pallida idea di come si svilupperà questo progetto, i Sommi Sarcedoti apprezzano l’idea di farne una rubrica pubblica su Numenor?

Cmq, se la cosa finisce sulle bacheche di Ea, ognuno può crearsi una formattazione del proprio nome, affinché diventino un simbolo chiaro di quello che il personaggio vuole rappresentare (NomePseudo/descrizione/dialogo) capito che intendo?
A me sembra una cosa carina, così, tutti parteciperanno in qualche modo alle Cronache di Eä. Il nome nelle pergamene delle narrazioni sarà un marchio esclusivo del personaggio stesso.

Aredhel mi ha dato di recente 3 quest davvero succulente! Grazie anche in pubblico!
Sono aperte le porte per tutto quello che vi viene in mente per abbellire questo progetto.


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 17
Cronache di Eä - 2005-01-14 14:55:08   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Prego Aylys, se ritrovo ancora qualcosa te lo passo volentieri!

Per quanto riguarda la bacheca non credo che sia ottimale pubblicare le quest per intero su Ea..Ci sono già i resoconti degli abitanti e credo sia fatta per una consultazione rapida

Personalmente preferirei fosse, come hai detto tu, una "rubrica pubblica su Numenor"..

Bisogna attendere la voce del Sommo!


Ah, stupenda firma! Poi ne parliamo!



_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 18
Cronache di Eä - 2005-01-14 15:03:47   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Difatti leggo talmente veloce che faccio cappellate come quella di Himminor/Mirmith, perdonata sono?

AHAHAH!NON PREOCCUPARTI AYLYS

[QUOTE]Sono aperte le porte per tutto quello che vi viene in mente per abbellire questo progetto. [/QUOTE]
MA COM'è CHE VOLEVI METTERLA GIù LA RUBRICA?...LE METTI IN ORDINE CRONOLOGICO PER DATA O LE RAGGRUPPI PER CAMPAGNA?


_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 19
Cronache di Eä - 2005-01-15 10:13:04   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Desidero qualcosa di spettacolarmente bello (ma leggero) a livello grafico.

La storia dei nomi personalizzati vi piace?

Ora non resta che sentire appunto i sommi per vedere se questa cosa prende gas e in che direzione.
Piano piano le idee le butto giù, come quella dei nomi.

quote:

Ah, stupenda firma! Poi ne parliamo!


scusa non ho capito, parliamo della firma o delle Cronache?

< Modificato da AylysRaziel -- 2005-01-15 10:15:12 >



_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Cronache di Eä Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode